Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

A Raikkonen oggi chiedevano del discorso prima e seconda guida, "ora tu sei il campione ma parti alla pari", lui tranquillamente ha risposto, non importa, se vincer? all'inizio avr? un piccolo aiuto, eventualemte alla fine, dipende solo da me.

Non c'? niente da fare...un uomo di classe non si smentisce...e su questo Nando avrebbe molto da imparare dal suo collega (e in verit? anche da un tale Michael Schumacher).

 

Ma....quando, come, dove, perche, su che cosa... si ha smentito Alonso? Io non ho mai sentito dire Alonso..."Io non ho mai vinto due mondiali, 19 gare, 49 podium, 17 pole ..." o ad esempio, "No, no, io sono amico ancora di Dennis" o "la Formula 1 ? un sport" (:hihi:)

 

 

 

 

 

Uomi di classe....Mah!...Se il mio nonno fosse ancora vivo....

 

Bevere per credere? :hihi:

 

una cosa ? certa, un uomo di classe non andrebbe mai a frignare davanti alle telecamere dicendo che il compagno di scuderia gli frega gli assetti (GNE' GNE'), e proprio mentre lui, ma guarda un po', con il suo compagno di merende de la rosa, gli assetti se li sta fregando dalla Ferrari.

Un po' diretto ma come non quotare, e che ca**o!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tempi del mattino

 

1. R?ikk?nen ? Ferrari ? 1:31.575 (37 tours)

 

2. Massa ? Ferrari ? 1:31.577 (55 tours)

 

3. Trulli ? Toyota ? 1:33.292 (47 tours)

 

4. Glock ? Toyota ? 1:33.587 (17 tours

 

 

Questi tempi sono stati ottenuti da entrambi i ferraristi in un run di 12 giri ciascuno. Anche le Toyota stanno provando un p? di passo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motore si ? rotto dopo 1600 km? Chiss? che mi credevo... tutto normale. 1600 km sono pi? di 5 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il motore si ? rotto dopo 1600 km? Chiss? che mi credevo... tutto normale. 1600 km sono pi? di 5 gare.

 

 

Quello di Massa. Kimi ieri ha accusato solo una banale perdita d'olio e oggi sta correndo sempre con lo stesso motore, che ieri ha superato i 1800 km percorsi. Quindi, credo che dormiamo sonni tranquilli sul motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai, a parte quelli che non hanno nemmeno i soldi per pagare i pezzi di ricambio, tutti dormono sonni tranquilli col motore.Poi se ci riesce la Mercedes... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi la Mercedes ormai penseri a progettare l'auto per la stagione 2009 , perch? ormai la stagione 2008 l'ha vinta Kimi opsss perdon la vincer? kimi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se fossi la Mercedes ormai penseri a progettare l'auto per la stagione 2009 , perch? ormai la stagione 2008 l'ha vinta Kimi opsss perdon la vincer? kimi :lol:

 

come cambiano i tempi... una volta Kimi eral'ultimo dei piloti ad essere gufato per non vincere :lol: dato che ci pensava la sua buona stella XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto un confronto serio tra la Mclaren e la Ferrari (e presumibilmente una Renault), non capisco da che cosa deriva tutto questo ottimismo.La Ferrari sembra migliorata senza dubbio e R?ikk?nen sembra pi? a suo agio con la F2008, ma nei test abbiamo visto pure la Mclaren in forma.Come sempre capiremo come stanno le cose dopo un paio di gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho ancora visto un confronto serio tra la Mclaren e la Ferrari (e presumibilmente una Renault), non capisco da che cosa deriva tutto questo ottimismo.La Ferrari sembra migliorata senza dubbio e R?ikk?nen sembra pi? a suo agio con la F2008, ma nei test abbiamo visto pure la Mclaren in forma.Come sempre capiremo come stanno le cose dopo un paio di gare.

per fortuna che c'? flying con le sue perle di saggezza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda me si pu? anche andare avanti con le scommesse, ipotesi, cartomanzie, etc ma alla fine come capita ogni anno ? abbastanza ingenuo basarsi su dei test invernali anche se sono indicativi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per quello che riguarda me si pu? anche andare avanti con le scommesse, ipotesi, cartomanzie, etc ma alla fine come capita ogni anno ? abbastanza ingenuo basarsi su dei test invernali anche se sono indicativi.

 

La cosa certa ? che tutti all'interno dell'ambiente Ferrari sono stracontenti di come ? nata questa vettura, poi se gli altri hanno fatto delle astronavi e si nascondono buon per loro, in Ferrari sono sicuri del fatto loro e non hanno paura a dirlo. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, quest'oggi stanno provando a Jerez anche Williams e Bmw, entrambe con i piloti titolari. A Jerez c'? buon tempo ma molto vento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, oggi nessun problema affidabilistico :)

Felipe 1:31.189 (90 giri)

Kimi 1:31.329 (85 giri)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio oggi a jerez hanno iniziato williams e red bull, non bmw. La ferrari torner? in pista il 20, per una prima 3 giorni. Il 19 quindi non ci sar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno s? i tempi delle williams e BMW??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio oggi a jerez hanno iniziato williams e red bull, non bmw. La ferrari torner? in pista il 20, per una prima 3 giorni. Il 19 quindi non ci sar?.

 

 

Infatti, scusate ho scritto erroneamente Bmw al posto di Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bahrain, day 6

 

1. F. Massa Ferrari 1:31.189 91

2. T. Glock Toyota 1:31.209 71

3. K. Raikkonen Ferrari 1:31.329 85

4. J. Trulli Toyota 1:31.689 86

 

Sembra che la Ferrari oggi ha sempre provato con parecchia benzina, mentre Glock ? finito secondo dopo che ha fatto un tentativo negli ultimi minuti del test odierno con poca benzina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembrerebbe che il motore di Kimi abbia raggiunto quota 2294 km senza problemi :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: conclusi i test in Bahrain

 

Piloti: Felipe Massa e Kimi Raikkonen

Vettura: F2008

Meteo: temperatura aria 22/24 ?C, temperatura asfalto 28/35 ?C. Sereno.

 

Si e' conclusa oggi pomeriggio un'intensa sessione di prove private che la Scuderia Ferrari Marlboro ha svolto sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

 

Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno percorso oltre novecento chilometri in quest'ultima giornata, completando tutto il programma di lavoro previsto, incentrato sulla ricerca del miglior assetto della F2008 e sullo sviluppo complessivo della vettura, senza che si verificassero inconvenienti di natura tecnica. Questo il dettaglio in cifre: 91 giri per Felipe (miglior tempo 1.31.189) e 85 per Kimi (1.31.329).

Il prossimo appuntamento in pista con la Scuderia Ferrari Marlboro e' previsto per il 20 febbraio sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona, per la prima di tre giornate di prove private.

 

 

che vuol dire "prove private"? Ci sar? solo lei? Non ci dovevano essere tutti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq questi test sono stati molto utili, senza il caldo del barhain forse alcune magagne idrauliche non sarebbero uscite e in gp come malesia o barhain avremmo rischiato. Penso che le altre squadre abbiano fatto male a non andare in Medio oriente, potrebbero avere delle brutte sorprese nei primi gp caldi dell'anno. Cmq se togliamo i 2 problemi dovuti a dei motori ultra pompati, restano quelli di mercoled? e sabato al cambio, che speriamo siano stati risolti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×