Vai al contenuto
Alesi27

Alonso leggenda della F1 se vince il terzo Titolo Mondiale?

Alonso 3 volte Campione del Mondo  

72 utenti hanno votato

  1. 1. sarebbe una leggenda?

    • Si
      26
    • No
      46


Post raccomandati

Continuando un discorso iniziato in un altro topic, secondo voi, mettendo il caso che Alonso Fernando vinca il Mondiale, dovremmo considerarlo una leggenda della F1?

 

Io dico si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda ? troppo per cui ho votato no, leggenda ? un signore tedesco che di mondiali se n'? pappati 7, leggenda ? Ayrton, se Alonso vince il terzo titolo entra nel club dei "3" a 26 anni, grandissimo record ma non leggenda.

Per inciso, secondo me, se lo vincesse Hamilton quest'ultimo dovrebbe essere consideranto un po' una leggendina ( :P ), perch? stiamo parlando di un rookie di 22 anni che batte a parit? di macchina il bicampione del mondo e un pilota come Raikkonen (anche se con la macchina farlocca ma questo ? un altro discorso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggenda ? troppo per cui ho votato no, leggenda ? un signore tedesco che di mondiali se n'? pappati 7, leggenda ? Ayrton, se Alonso vince il terzo titolo entra nel club dei "3" a 26 anni, grandissimo record ma non leggenda.

Per inciso, secondo me, se lo vincesse Hamilton quest'ultimo dovrebbe essere consideranto un po' una leggendina ( :P ), perch? stiamo parlando di un rookie di 22 anni che batte a parit? di macchina il bicampione del mondo e un pilota come Raikkonen (anche se con la macchina farlocca ma questo ? un altro discorso).

 

su questo si potrebbe discutere all'infinito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda ? un'altra cosa...quest'anno non si pu? dire che Alonso abbia onorato il suo ruolo di 2 volte campione del mondo in carica, neppure nei confronti del compagno debuttante, se vince ? stato bravo a recuperare ma nulla di eccezionale, per lui pi? belli i 2 mondiali precedenti secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dite perch? votate si e perch? votate no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che diventerebbe una leggenda non tanto per il fatto in s? di aver vinto 3 mondiali, ma per la modalit? di vincita del terzo mondiale...perch? ? inutile prenderci in giro...Alonso per vincere deve essere bravo lui e deve avere una gran botta di c*lo e quindi una sua eventuale vincita sarebbe davvero un evento pi? unico che raro. Ugualmente...anzi..anche di pi? se dovesse vincere Raikkonen...che dovrebbe avere una tale botta di c*lo da guadagnare almeno 7 punti su Hamilton e almeno 3 punti su Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato no. Se Alonso diventasse campione per la terza volta consecutiva dimostrerebbe di essere un ottimo pilota, che merita di iscrivere il proprio nome negli annali della F1. Ma penso che il termine "leggenda" sia un po? esagerato e non appropriato. I superlativi vengono usati volentieri, a volte anche a sproposito, al giorno d?oggi...

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato no. Non perch? non stimi Alonso come pilota, ma semplicemente che la F1 dal 2000 ad oggi ? una F1 troppo monoposto dipendente. Vincere pi? titoli ? troppo spesso una questione di fortuna ! Riuscire a trovare il Team giusto e la monoposto vincente ed avere un contratto "a vita" o pluriennale, ? garanzia di vittorie plurime e la possibilit? di diventare campione del mondo ? veramente alla portata di tutti ! Un tempo vincere pi? titoli era durissima ! Vuoi i piloti molto forti e con grandissime personalit?, vuoi la competitivit? tra teams e soprtattutto regolamenti meno "uniformizzanti" le qualit? e il talento dei piloti, facevano emergere sempre i migliori e quindi entrare nella leggenda per loro era d'obbligo.

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda lo diventer? casomai quando si ritirer? o morir?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse un mondiale senza asterisco avrei votato si. Ma siccome ? un mondiale truccato, qualora lo vincesse un pilota McLaren non prenderebbe nessun significato, sia per Alonso che entrerebbe nella leggenda con l'asterisco, sia per Hamilton che diverrebbe il pi? giovane campione del mondo al debutto con l'asterisco. Non perdiamo di vista la realt? ragazzi/e, ? inutile aprire sondaggi su leggende quando sappiamo che questo ? stato un mondiale falsato in tutte le sue dinamiche. Mi dispiace dover dire queste cose, sono sicuro che tra una settimana sar? l? incollato alla TV col cuore in gola per seguire l'ultimo GP con la passione di sempre, ma sono incazzato come una bestia perch? qualcuno ha deciso di rovinarci un mondiale che sarebbe stato tra i pi? belli dell'ultimo ventennio. :angry:;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, a mio parere quello che Alonso ha ottenuto sinora in carriera ? assai ragguardevole.....se dovesse vincere anche quest'anno nella leggenda troverebbe certamente il suo posto.

Comunque il tempo chiarir? meglio le idee

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, a mio parere quello che Alonso ha ottenuto sinora in carriera ? assai ragguardevole.....se dovesse vincere anche quest'anno nella leggenda troverebbe certamente il suo posto.

Comunque il tempo chiarir? meglio le idee

 

 

Sono daccordo, anche se la parola leggenda la ritengo troppo forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato no perch? ritengo la parola leggenda troppo forte e da attribuire a chi davvero ? una leggenda: alonso quest'anno ha dimostrato di non saper battere un debuttante con la stessa macchina e addirittura, come detto da lui in usa, con gli stessi assetti e quindi uguale in tutto e per tutto. Inoltre, bisognerebbe affibbiare il titolo di leggenda non in base ai mondiali vinti, main base alle emozioni date in pista ed io stagioni esaltanti da parte sua non ne ho ancora viste...a dirla tutta non ho neanche sue gare che potrebbero riitenersi leggendarie e quindi per me no, anche con il terzo titolo non entrerebbe nella leggenda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggenda si diventa quando si muore. E le uniche leggende viventi ke abbiamo avuto sono tre: Nuvolari, Senna, Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahahah loooooooool che topic spassoso :lol: diventare leggenda con macchine radiotelecomandate :lol:

Io ho votato no. Non perch? non stimi Alonso come pilota, ma semplicemente che la F1 dal 2000 ad oggi ? una F1 troppo monoposto dipendente. Vincere pi? titoli ? troppo spesso una questione di fortuna ! Riuscire a trovare il Team giusto e la monoposto vincente ed avere un contratto "a vita" o pluriennale, ? garanzia di vittorie plurime e la possibilit? di diventare campione del mondo ? veramente alla portata di tutti ! Un tempo vincere pi? titoli era durissima ! Vuoi i piloti molto forti e con grandissime personalit?, vuoi la competitivit? tra teams e soprtattutto regolamenti meno "uniformizzanti" le qualit? e il talento dei piloti, facevano emergere sempre i migliori e quindi entrare nella leggenda per loro era d'obbligo.

 

Luke 36

appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggenda si diventa quando si muore. E le uniche leggende viventi ke abbiamo avuto sono tre: Nuvolari, Senna, Schumacher.

 

quoto...

aggiungere anche fangio per?... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una persona diventa leggenda non solo per le sue gesta sportive (notevoli nel caso di Fernando) ma viene decretato da come questa persona si rapporta la mondo, dalla sua umanit?, dal uso della parola e dai suoi compertamenti fuori dalla pista!

Alonso ? un grande, ma non diventer? mai una leggenda!

Come avete capito io ho votato NO

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sarebbe... Sarebbe cmq il campione del mondo pi? giovane di sempre, il primo a conquistare i primi 3 mondiali di fila e 1 con una scuderia diversa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo sarebbe... Sarebbe cmq il campione del mondo pi? giovane di sempre, il primo a conquistare i primi 3 mondiali di fila e 1 con una scuderia diversa...

 

Lascia perdere, se li vinceva con la Ferrari (super) era gi? santo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo sarebbe... Sarebbe cmq il campione del mondo pi? giovane di sempre, il primo a conquistare i primi 3 mondiali di fila e 1 con una scuderia diversa...

 

Lascia perdere, se li vinceva con la Ferrari (super) era gi? santo.

:rotfl:

 

Ma addirittura dopo il sesto titolo c'era gente ke ancora si permetteva di dubitare di Schumacher.

 

 

Ridicolo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×