Vai al contenuto
Pafer

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Io faccio quello ke voglio nei limiti del regolamento. Io leggo, elaboro quello ke leggo e scrivo!

liberissimo di farlo...ne prendo atto...per? resta il fatto che a volte sei inopportuno, infilandoti in considerazioni che non ti riguardano...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Inopportuno, considerazioni, non mi riguardano............. lol

Io sono pure daccordo con te, rimpicciolire l'immagine di Ayrton ? il male! :zizi:

Ma purtroppo il regolamento ? quello. Bisogna tutelare anche chi si connette ancora col 56k!

Link al post
Condividi su altri siti
Massa non accetter? di fare lo scudiero, anche indirettamente, lo ha fatto vedere pure oggi. Per altro la Ferrari ha gia vinto il costruttori per cui per il piloti potrebbe anche lasciare liberi i due di fare come vogliono.

Che ha fatto vedere oggi? In pratica non ha mai impensierito Raikkonen.

Anzich? mollare si ? pavoneggiato cercando un recupero impossibile ai danni di Kimi, quando era chiaro che le cose non potevano cambiare.

Ah b? cos? pu? pavoneggiare quanto vuole...

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono pure daccordo con te, rimpicciolire l'immagine di Ayrton ? il male! :zizi:

Ma purtroppo il regolamento ? quello. Bisogna tutelare anche chi si connette ancora col 56k!

Chi si connette col 56k dovrebbe essere fustigato pubblicamente... Scherzo ovviamente...

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi Raikkonen celebrates at spa

Era da un bel p? che non vedevo un pilota festeggiare cosi... :hihi:

Tra l'altro non ho capito perch? li hanno fatti rientrare dalla parte opposta dei box, forse perch? la met? sarebbe rimasta in pista senza benzina nel giro di rientro? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

A Spa il giro d'onore nn si ? mai fatto! Di solito si fermano subito dopo La Source. Parcheggiavano l? e poi il podio era quello del rettilineo opposto a quello di partenza, cio? quello ke usano le altre categorie. Quest'anno invece hanno fatto il podio anche dall'altro lato.

Cmq ? sicuro ke per l'anno prossimo si modificher? l'ingresso dei box.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso STRATOSFERICO!!! Con una macchina inferiore ? arrivato terzo!!!!!!!!!! Spaventoso.

(il mio timore ? sempre che qualcuno mi quoti!!!).

Cmq, io le altre piste non le vedo proprio favorevolissime alla Ferrari. Bah!

gara perfetta anche quella di alonso... mi domando se la sua partenza fosse regolare... ha letteralmente buttato fuori hamilton... il sorpasso su l'eau rouge ? stato stupendo veramente... per? secondo me la partenza non ? stata corretta... :rolleyes:

Ecco, lo temevo ed ? successo!!!!

Se ci fosse stato Raikkonen al posto di Alonso troppi avrebbero detto che la sua gara era da schifo!!!Bah!

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che ? stata una gara noiosa; solo 21 pagine in un giorno, potete fare di meglio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Si vede che ? stata una gara noiosa; solo 21 pagine in un giorno, potete fare di meglio :hihi:

Sembra che la gara continu?ra alcun giro di pi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

Luke 36

Ciao,

ti do parzialmente ragione. La McLaren meritava di essere sanzionata cos? come forse i piloti.

Parli di entrambi i piloti, ma ? forse emersa qualche conversazione che inchioda Hamilton??Io non ne sono ancora a conoscenza.

Mi pare, se non sbaglio, che intense siano state le conversazioni tra i due spagnoli Alonso e il suo fido Pedro, quest ultimo che si ? guardato bene dal fornire informazioni a Lewis dato che gli ha soffiato il posto di seconda guida quest anno.

Il primo pilota ed il collaudatore McLaren sono stati gli unici che, intercettati hanno dimostrato che i piloti, sapevano.

Ma Hamilton??Cosa ? emerso sul suo conto?Cosa sapeva?...

Per cui io, al massimo penalizzerei Alonso, che era al corrente e testava le informazioni cos? come sarei favorevole se penalizzassero l'inglese nel caso in cui venisse fuori che pure lui provava i dati della scuderia di Maranello al simulatore.

Questa credo sia giustizia. Punire, se si hanno delle prove e non sommariamente.

Resta il fatto per? che la McLaren e la Ferrari sono due monoposto completamente differenti, una che si adatta ad un certo tipo di tracciato e l'altra su un altro, per cui non so a cosa possano essere serviti questi dati, tranne le informazioni sulla strategia Ferrari nel GP di Australia mi pare...

Faccio comunque i complimenti alla Ferrari per questo titolo costruttori, sebbene non sia un suo tifoso.

Lo hanno meritato anche se anche loro col fondo piatto......

Alonso STRATOSFERICO!!! Con una macchina inferiore ? arrivato terzo!!!!!!!!!! Spaventoso.

(il mio timore ? sempre che qualcuno mi quoti!!!).

Cmq, io le altre piste non le vedo proprio favorevolissime alla Ferrari. Bah!

gara perfetta anche quella di alonso... mi domando se la sua partenza fosse regolare... ha letteralmente buttato fuori hamilton... il sorpasso su l'eau rouge ? stato stupendo veramente... per? secondo me la partenza non ? stata corretta... :rolleyes:

Alonso ? partito con l' intenzione di tagliare fuori Hamilton, si vede. ? chiaro.

Il contatto, seppur leggero c'? stato.

Premetto che non conosco il regolamento in riguardo, per? Alonso non penso proprio che sia stato corretto al 100%: dopo la partenza, alla prima curva ha intenzionalmente spinto Lewis fuori pista, avantaggiandolo in un primo momento, ma poi Fernando ? stato fortunato perch? stando all'interno ? riuscito a prendere pi? velocit? e sorpassare Hamilton che era uscito un po' pi? lento.

Comunque non ? successo e nell'irregolarit? assoluta che vige in quel team, Hamilton non ? solo stato ridimensionato, ma anche umiliato dallo spagnolo che lo ha dominato psicologicamente tenendo il piede gi? fino in fondo mentre Lewis ha mollato e poi in gara dove lo ha ridicolizzato, soprattutto dopo il secondo pit e dove ancora una volta, la fortuna di avere una via di fuga infinita, gli ha concesso di rientrare in pista e non perdere posizioni o addirittura ritirarsi.

Mi vien da ridere, scusa, ma non capisco...chi ? il pluri campione del Mondo????ALONSO O HAMILTON?

La risposta, si sa per cui mi fa ridere sentir dire che ALonso ha ridimensionato Lewis, che lo ha dominato....caspita ma ? il suo dovere!! ? lui il campione ed ? lui che dovrebbe guidare il mondiale in questo momento al posto del suo compagno di squadra!

Mi pare che anche Fernando abbia fatto dei bei lunghi , in partenza mi viene in mente in Canada....nell'erba...

Per cui, ci sta che Hamilton non regga la pressione ancora fino alla fine, ma mi sembra che in pi? occasioni abbia dato filo da torcere al Campione.

A Monaco gli stava insegnando come si guidava su quel tracciato continuando a recuperare tornata dopo tornata...la McLaren lo ha fermato per evitare che si buttassero fuori a vicenda.

Ricordiamoci ogni tanto che Hamilton ? al primo anno e che forse, rode un po' vedere che guida ancora il mondiale(anche se lo perder?)..

Dominato psicolgicamente.....mah..... il nervoso in questa stagione tra i due ? sempre stato ALonso....

Vabb? comunque rispetto le tue opinioni

Ciao Lewis Hamilton e benvenuto !

Allora: Lewis ha deposto per 3 ore e 30 minuti a Parigi, Place de la Concorde, sede FIA e in quella sede ha ammesso le sue conoscenza sulla spy story tanto che su quelle dichiarazioni ? poi emersa la motivazione della sentenza e cio? che i piloti McLare non sono stati penalizzati poich? hanno "collaborato". Su questa decisione ci sarebbe molto da dire. Collaborare: non sono mica dei pentiti di mafia che hanno uno sconto di pena. Semmai la sentenza doveva condannarli per il semplice fatto che hanno tradito i principi dello sport e in particolare della F1.

Non mi sembra di dire una follia quando scrivo che Alonso all'Eau Rouge ha umiliato Hamilton. Li ci vuole pelo. Li nella stessa dinamica un certo Stefan Bellof ha perso la vita alcuni anni fa. Ora dire che Hamilton sia un esordiente e che possa sentire la pressione mi sta benissimo ma allora non esaltiamolo quando ha tenuto Alonso dietro in USA nel tentativo dello spagnolo di passarlo.

E' stato proposto un sondaggio in un altro topic su chi vincer? il titolo dei tre. Se ti va puoi andare a leggere la mia risposta :)

Ciao e a presto.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Evvai!!! La Ferrari ? Campione del Mondo costruttori! B) B) B) :lol:

Non ho visto il GP perch? ero in viaggio, ma grande Ferrari lo stesso! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Raikkonen penso fosse contento perche questa era l'ultimissima possibilita per poter sperare ancora

Link al post
Condividi su altri siti

e gi? ....GRANDE FERRARI! :f2003:

anche se ? uno dei titoli che piace meno, cmq alla mclaren se la sono cercata.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tutelare l'italiano scrivendo correttamente no? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao Lewis Hamilton e benvenuto !

Allora: Lewis ha deposto per 3 ore e 30 minuti a Parigi, Place de la Concorde, sede FIA e in quella sede ha ammesso le sue conoscenza sulla spy story tanto che su quelle dichiarazioni ? poi emersa la motivazione della sentenza e cio? che i piloti McLare non sono stati penalizzati poich? hanno "collaborato". Su questa decisione ci sarebbe molto da dire. Collaborare: non sono mica dei pentiti di mafia che hanno uno sconto di pena. Semmai la sentenza doveva condannarli per il semplice fatto che hanno tradito i principi dello sport e in particolare della F1.

Non mi sembra di dire una follia quando scrivo che Alonso all'Eau Rouge ha umiliato Hamilton. Li ci vuole pelo. Li nella stessa dinamica un certo Stefan Bellof ha perso la vita alcuni anni fa. Ora dire che Hamilton sia un esordiente e che possa sentire la pressione mi sta benissimo ma allora non esaltiamolo quando ha tenuto Alonso dietro in USA nel tentativo dello spagnolo di passarlo.

E' stato proposto un sondaggio in un altro topic su chi vincer? il titolo dei tre. Se ti va puoi andare a leggere la mia risposta :)

Ciao e a presto.

Luke 36

Purtroppo la FIA si ? dimostrata fin troppo benevola con la McLaren ed ? tornata sui suoi passi cambiando in corsa.... La FIA aveva minacciato i piloti McLaren di togliergli la Super Lincenza se non avessero collaborato, dopo l' audizione (leggasi CONFESSIONE) dei TRE piloti McLaren compreso HAMILTON la FIA doveva, a rigor di logica, penalizzarli concedendogli di continuare a guidare una monoposto nelle gare successive.

Cos? facendo i Ferraristi si sentiranno sempre defraudati (anche se io ci credo ancora :aham: ) e, da persona estremamente sportiva, non mi sentirei fiero di vincere un titolo in questa maniera.

Mi auguro che i prossimi GP i Ferraristi recuperino sui piloti McLaren e si arrivi in Brasile con un testa a testa per dare credibilit? a questo campionato....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Raikkonen penso fosse contento perche questa era l'ultimissima possibilita per poter sperare ancora

Dalle foto non si direbbe, sembra che ? arrivato terzo...

http://www.f1grandprix.it/css/viewer.asp?d...9_070036bel.jpg

li era gia tornato in se XD

il burnout non ? nel suo stile,poi mi pare che ? pure vietato e lo multeranno :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

il burnout non ? nel suo stile,poi mi pare che ? pure vietato e lo multeranno :confuso:

Riguardati il suo giro a Fiorano alla festa dei 60 anni! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Benvenutto!!! :hihi:

Complimenti!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo fanno, affitto un canadair dalla protezione civile, lo riempo di letame equino, volo su Place de la Concorde a Parigi e, quando i lustrissimi signori della Fia escono dai loro dorati uffici, scarico su di essi il maleodorante carico...

Altro che vietato, il bournout dovrebbe essere obbligatorio... Zanardi docet!

Link al post
Condividi su altri siti