Vai al contenuto
Pafer

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

E ha fatto bene!! Oggi l'unica emozione ce l'hanno data Alonso e Hamilton all'eau rouge!

 

se fossero stati squalificati kimi e massa avrebbero dato pi? spettacolo....

poi anche kubica e kova hanno dato spettacolo... rispetto agli altri gp questo ? stato di gran lunga il migliore...

 

 

Leggendo questo mi viene da porre dei dubbi sulla vostra idea di lealt? sportiva. Mah.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quello che dicevo in un topic di qualche settimana fa, Hamilton ? dalla Gbr che prende paga di Alonso a parit? di macchina (tarocca ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Ha ragione Cek! 2 punti sono tantissimi!

Alonso dopo Indy (da quando non passa pi? i suoi dati a Hamilton) ? sempre stato davanti al proprio compagno salvo Francia e Ungheria per "cause di forza maggiore" (per la rottura del cambio in prova a MagnyCours e la penalit? di Budapest), refilandogli pure un sonoro 10 a 0 sotto l'acqua del Nurburgring, ma, nonostante questo ? ancora dietro. Questo fatto fa riflettere su come sia difficile rimontare in classifica!

diciamo che le ultime gare sono state tremendamente lineari,o doppietta ferrari o doppietta mclaren,considerando il fatto che per le ultime tre piste vedo meglio le ferrari(per il brasile ho solo il dubbio mescole)le mclaren(sempre salvo rotture) faranno tre volte un 3-4,a questo punto per hamilton basta un terzo posto per avere il mondiale in mano(a dire il vero si farebbe futtere da raikkonen :hihi: )

 

 

comunque concordo con luke,? vero che alonso e hamilton corrono con macchine irregolari e dovrebbero essere almeno penalizzati,per? sono irregolari dal punto di vista sportivo,cio? nel modo con cui sono state concepite, non nella forma,cio? non ? che montano powerboost o roba simile :hihi:

perci? credo che sia giusto considerare anche la gara dei due della mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Ferrari.Gara che si spegne al via,dove alonso non sorpassa hamilton,ma semplicemente e' all'interno,perche' hamilton era andato leggermente largo......

I mclaren hanno fatto il loro,come i ferrari.

Ero deluso dalla gara di hamilton...poi in realta' si puo' dire che ha preso troppo in qualifica,dove comunque recuperare piu' di un decimo era difficile,quindi sempre quarto partiva....

Segnalo 2 cose:1)e' preoccupante che non abbiano indagato la manovra di alonso,dico indagato,non per forza sanzionato,perche' hanno indagato su molto meno...che la mano di mosley si faccia sentire?non so se alonso voleva o meno,pero',anche visto il clima,era meglio indagare....hamilton lascio' lo spazio a massa,alonso ha buttato fuori hamilton,poi la volontarieta' si puo' discuterere.

2)Altro problema per hamilton....non si puo' dopo tanti casini,far fare una tatticaa assurda come il secondo stint,che non guadagnavi al rifornimento,ne in pista,dove alonso aveva le morbide,senza contare il calcolo dei doppiati....che in mclaren abbiano scelto la prima guida?e soprattutto...perche'?

Forse nemmeno se passava in partenza hamilton arrivava davanti,con quella strategia.o forse si,ma non puoi basarla su questo...l'inglese comunque piu' falloso del solito..pero anche la strategia...manco bmw..magari non so qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I piloti non sono tenuti a sapere da dove provengano le informazioni, ribadisco che dare le colpe ai piloti ? molto sbagliato.

Se un pilota McLaren vince il mondiale ben venga, questo non toglie che rimane pur sempre una questione economica e Ferrari ? soddisfattissima di aver gi? vinto il campionato costruttori e di avere gi? un sostanziale vantaggio per la evoluzione della macchina per l'anno prossimo. Fossi stato in Ferrari, come ho gi? ribadito prima, non avrei accettato la sanzione senza la esclusione dei piloti dal campionato. Mi sembra complice in questo esagerato circo della F! dove quello che conta sono gli sponsor ed ogni puntino per ricevere $$$$$$$$$!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

 

Io non credo che si capisca a fondo la portata della decisione ridicola della FIA. La FIA ha danneggiato gli stessi piloti McLaren. Hamilton ad esempio, considerato un fenomeno, un talento cristallino......peccato che pilotava una monoposto copiata. Peccatooche lui sapeva benissimo quando la Ferrari si sarebbe fermata ad un pit, su come la F2007 era settata nella ripartizione di frenata......e lo stesso ragionamento si pone per Alonso, campione del mondo, che ha beneficiato anch'egli a piene mani dei benefici della copiatura !

 

Facciamo pronostici su cosa ?

 

Di fatto Hamilton non ? pi? giudicabile.

Alonso ? giudicabile solo fino alla fine del campionato 2006.

 

E soprattutto vorrei che ci fosse una rivalutazione dei piloti Ferrari, alla luce del fatto che i commenti espressi erano basati su di una competizione leale e corretta.

 

Luke 36

 

perch? hamilton non ? pi? giudicabile??? lo scontro con alonso non ? stato fatto forse ad armi pari (nella loro slealt?)??? le grandi prestazioni che ha offerto nelle altre piste non sono segno che cmq il pilota c'????

alonso lo stesso... le sue grandi prestazioni di questo campionato perch? non dovrebbero valere niente?? spesso si ? imposto sul compagno di squadra...

 

non condivido il tuo discorso... i piloti sono sempre giudicabili visto che si giudicano in pista e questo non ha nulla a che vedere con la macchina che si ha.. altrimenti pure sutil sarebbe ingiudicavbile....

 

kimi e massa hanno spesso offerto prestazioni mediocri (inutile negarlo!!) e non penso bisogni rivalutarli... perch? gli errori che hanno fatto dovrebbero valere di meno???

 

come ho gi? detto ? stato un campionato falsato dall'inizio... i piloti mclaren non si meritano il titolo... per? non riesco a motivare la tua idea...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande doppietta Ferrari, ? cosi che bisogna rispondere... in pista, e anche se il titolo ? andato a donne di facili costumi ? bello vedere che sti 2 e ovviamente anche la squadra hanno ancora voglia di battagliare.

 

Parliamo dei 2 fantasmi... ma veramente enfatizzate in questo modo Alonso, ma che cosa ha fatto di tanto speciale, il minimo sindacale che gli spetta, stare davanti ad un esordiente, ma si portiamolo alle stelle, almeno se lo tiene la mcladrae sta fuori dai maroni di Maranello.

 

Complimenti a Raikkonen, anche se dovr? farne di gare come questa per pareggiare lo smacco orribile subito a Monza.

Mi dispiace per Filippo che a questo punto, in maniera immeritata dovr? per forza di cose fare da coprispalle a Raikkonen... almeno finche lo dice la matematica. Cmq per quello che si ? visto quest'anno non lo merita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Ha ragione Cek! 2 punti sono tantissimi!

Alonso dopo Indy (da quando non passa pi? i suoi dati a Hamilton) ? sempre stato davanti al proprio compagno salvo Francia e Ungheria per "cause di forza maggiore" (per la rottura del cambio in prova a MagnyCours e la penalit? di Budapest), refilandogli pure un sonoro 10 a 0 sotto l'acqua del Nurburgring, ma, nonostante questo ? ancora dietro. Questo fatto fa riflettere su come sia difficile rimontare in classifica!

 

Ahh bene quindi adesso anche a voi non piace pi? il sistema di punteggio... Toh guarda unp? che casualit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton, in uscita dal 2? pit-stop, ha tagliato la riga bianca. Non se ne ? accorto nessuno, per diamine? Cercate di recuperare il filmato!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Hamilton, in uscita dal 2? pit-stop, ha tagliato la riga bianca. Non se ne ? accorto nessuno, per diamine? Cercate di recuperare il filmato!!

Potrebbe essere.

Ho fatto caso anch'io, ma credo ci sia solo passato sopra e non l'abbia scavalcata del tutto.

Aveva un tale vantaggio da Heidfeld che credo mantesse la posizione anche in caso di drive trouth

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

 

Io non credo che si capisca a fondo la portata della decisione ridicola della FIA. La FIA ha danneggiato gli stessi piloti McLaren. Hamilton ad esempio, considerato un fenomeno, un talento cristallino......peccato che pilotava una monoposto copiata. Peccato che lui sapeva benissimo quando la Ferrari si sarebbe fermata ad un pit, su come la F2007 era settata nella ripartizione di frenata......e lo stesso ragionamento si pone per Alonso, campione del mondo, che ha beneficiato anch'egli a piene mani dei benefici della copiatura !

 

Facciamo pronostici su cosa ?

 

Di fatto Hamilton non ? pi? giudicabile.

Alonso ? giudicabile solo fino alla fine del campionato 2006.

 

E soprattutto vorrei che ci fosse una rivalutazione dei piloti Ferrari, alla luce del fatto che i commenti espressi erano basati su di una competizione leale e corretta.

 

Luke 36

 

perch? hamilton non ? pi? giudicabile??? lo scontro con alonso non ? stato fatto forse ad armi pari (nella loro slealt?)??? le grandi prestazioni che ha offerto nelle altre piste non sono segno che cmq il pilota c'????

alonso lo stesso... le sue grandi prestazioni di questo campionato perch? non dovrebbero valere niente?? spesso si ? imposto sul compagno di squadra...

 

non condivido il tuo discorso... i piloti sono sempre giudicabili visto che si giudicano in pista e questo non ha nulla a che vedere con la macchina che si ha.. altrimenti pure sutil sarebbe ingiudicavbile....

 

kimi e massa hanno spesso offerto prestazioni mediocri (inutile negarlo!!) e non penso bisogni rivalutarli... perch? gli errori che hanno fatto dovrebbero valere di meno???

 

come ho gi? detto ? stato un campionato falsato dall'inizio... i piloti mclaren non si meritano il titolo... per? non riesco a motivare la tua idea...

 

I due piloti McLaren SAPEVANO ! Sono soltanto dei truffatori anche loro. Dovevano denunciare la cosa o almeno tirarsene fuori, invece hanno assecondato, nella speranza che non venisse mai fuori tutta quella m***a. Le tre ore e mezza di colloquio di Hamilton a Parigi ove a vomitato tutto, sono li ha dimostrare che i piloti andavano sanzionati perch? hanno beneficiato della situazione ed anzi ne hanno fatto anche tesoro ! Sponsor, contratti. Sono andato in Scozia.....Hamilton era su tutti i muri ! Su tutti gli autobus. Dappertutto ! Nelle banche ! Nei centri commerciali !

 

I piloti pilotano macchine ritenute irregolari ! Con tattiche avversarie conosciute prima di tutti e settaggi non pi? segreti. Oggi Piola ha detto la cosa pi? sensata: dopo Australia la Mclaren ha recuperato il gap dalla Ferrari in un modo chiaramente troppo veloce per poter essere tutta farina del proprio sacco.

 

Io dico solo che non si pu? pi? valutare un pilota se lo stesso pilotava una monoposto scopiazzata ! Quindi Hamilton ? rimandato al prossimo anno ed Alonso lo si giudica per le cose che ha fatto in passato, grandi cose peraltro.

 

La mia speranza ? che Raikkonen e con l'aiuto di Massa, vinca il titolo piloti. Solo cos? potrei ritenere il mondiale piloti 2007 regolare. Se ci? non accadesse, negli almanacchi avremmo o Alonso o Hamilton e ci sar? sempre qualche tifoso esaltato che andr? in giro dicendo che Hamilton o alonso hanno vinto il mondiale nel 2007 e se ne faranno anche vanto.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Ha ragione Cek! 2 punti sono tantissimi!

Alonso dopo Indy (da quando non passa pi? i suoi dati a Hamilton) ? sempre stato davanti al proprio compagno salvo Francia e Ungheria per "cause di forza maggiore" (per la rottura del cambio in prova a MagnyCours e la penalit? di Budapest), refilandogli pure un sonoro 10 a 0 sotto l'acqua del Nurburgring, ma, nonostante questo ? ancora dietro. Questo fatto fa riflettere su come sia difficile rimontare in classifica!

 

Ahh bene quindi adesso anche a voi non piace pi? il sistema di punteggio... Toh guarda unp? che casualit?

Io sono sempre stato favorevole al sistema di punteggio con gli scarti anche negli anni passati e l'ho sempre scritto, anche quando questo sistema non sarebbe stato di vantaggio ad Alonso, anzi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che su hamilton non ci sono prove,e che monsley stesso lo ha scagionato.Ricordo che in turchia hamilton era nettamente piu' veloce di alonso,poi la gomma ci ha pensato...oggi l'inglese ha fatto il suo,vista la tattica assurda.Ha sbagliato la qualifica,ma sempre quarto poteva arrivare...certo non il miglior hamilton.Tanto per tornare alle telimetrie,in barhein hamilton era piu' apposto di alonso...e ieri alonso ha cambiato il settaggio che aveva come hamilton usandone un altro.quindi non e' che ce ne siano tantissimi.Comunque in q2 era li con gli altri ieri hamilton.

Infine,ribadendo che l'esperienza conta,soprattutto a spa,e manza,e che lewis e' un rookie,voglio pure ricordare che hamilton e' giudicabilissimo,perche' ha come compagno il 2 volte campione,non liuzzi.Quindi pure se pittavano la mclaren di rosso,sempre una f1 guidavano.

Da domani puo' diventare peggio di yamamoto,ma fino ad oggi,hamilton e' un grande talento.

Se schumi o hamilton facevano la manovra che ha fatto oggi alonso venivano flaggellati fuori alla sede fia....oggi habbiamo saputo che non si indaga nemmeno piu'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Ha ragione Cek! 2 punti sono tantissimi!

Alonso dopo Indy (da quando non passa pi? i suoi dati a Hamilton) ? sempre stato davanti al proprio compagno salvo Francia e Ungheria per "cause di forza maggiore" (per la rottura del cambio in prova a MagnyCours e la penalit? di Budapest), refilandogli pure un sonoro 10 a 0 sotto l'acqua del Nurburgring, ma, nonostante questo ? ancora dietro. Questo fatto fa riflettere su come sia difficile rimontare in classifica!

 

Ahh bene quindi adesso anche a voi non piace pi? il sistema di punteggio... Toh guarda unp? che casualit?

ma neanche,alonso ha perso dei punti stupidamente mentre hamilton ha ottenuto sempre il massimo che poteva ottenere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cek,in turchia hamilton e' passato da piu' 8 a piu' 5 per la gomma,mentre in germania gliene sono capitate di tutti i colori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa luke ma non condivido la cosa...

 

tu dici che dovevano parlare e tirarsene fuori... ma gli altri cosa avrebbero fatto??? tutte le squadre fanno di tutto per vincere... dalla ferrari alla spyker (anzi ora alla mclaren visto che ? ultima :hihi:) e spesso i piloti lo sanno... l'alettone flessibile della ferrari... i piloti lo sapevano... non l'hanno detto perch? potevano cmq avvantaggiarli nella lotta mondiale... cos? come ogni altra innovazione non consentita...

 

alla fine tutti fanno di tutto per vincere... questo ? stato davvero troppo e come ripeto ? giusto imho che dovrebbero essere sanzionati pure i piloti...

 

poi le cose non quadrano... le tattiche conosciute.. una mi sembra... non tutte...

i piloti non potevano conoscere i segreti della ferrari.. non sono ingegneri!!!

 

pure io preferisco che vinca kimi, non lecito (senza 2 rivali) ma cmq di gran lunga il minore dei mali...

 

cmq secondo me un pilota si giudica in base a cosa dimostra in pista... al di l? della macchina che ha... se un pilota ? incapace lo sar? con una ferrari, con una bmw e con una mclaren... se uno ? capace lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sentenza ? stata data, ancora a rivangare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cek,in turchia hamilton e' passato da piu' 8 a piu' 5 per la gomma,mentre in germania gliene sono capitate di tutti i colori...

appunto,ha ottenuto il massimo che poteva ottenere.? un grande merito.

alonso invece in un paio di gare ? stato molto lento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me luke e yellow la verit? sta nel mezzo..

I due piloti mclaren hanno fatto meno errori e sono stati secondo me meglio dei piloti ferrari, ma come si possono giudicare le loro prestazioni alla luce di quello che sappiamo ora??

Allora possiamo solo confrontare coi compagni di squadra.. Per essere un debuttante hamilton ha fatto un gran mondiale CONTRO alonso.. Alonso ha fatto un mondiale un po' sottotono rispetto a ci? che aveva fatto vedere in renault, ma perch? a volte le ha prese da hamilton. Non nello scontro con le ferrari, perch? tutto questo non ? appunto giudicabile.

Ora io spero davvero che il mondiale lo vinca alonso cos? tutti tra 10 anni penseranno "Alonso ha vinto un mondiale (forse anche due ma va b?.. :hihi:) che non si meritava pienamente. Hamilton ? stato un grande debuttante ma almeno non ha vinto con una macchina irregolare"... Se fosse il contrario non mi piacerebbe...

E anche perch? ultimamente alonso sembra aver ripreso il vantaggio che un bicampione del mondo dovrebbe avere su un debuttante, in termini di velocit? e esperienza, cosa che secondo me nella prima met? del mondiale era mancata allo spagnolo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La sentenza ? stata data, ancora a rivangare?

 

Non si rivanga nulla dato che la sentenza fa entrare alla FIA milioni di dollaroni e guarda caso la sentenza l'ha emessa proprio la FIA.

 

Mi chiedo che senso abbia l'attuale campionato piloti e la lotta fasulla tra Alonso ed Hamilton.

 

Inciso per Yellow:

 

i piloti ne hanno tratto beneficio. Su certi settaggi loro hanno acquisito nuove conoscenze. Su una sospensione fatta in un modo ed una in un latro hanno capito come non degenerale le gomme, cose che all'inizio accadeva alle posteriori dell'attuale McLaren ed ora non pi? da un pezzo. Ma qui il discorso ? molto semplice: Hamilton o Alonso, con macchine regolari, dove sarebbero in classifica ? Ho letto che i piloti Ferrari hanno fatto gare mediocri. Portare a casa 7 vittorie e non so quanti podi e ritirarsi 3 volte, non mi sembrano risultati mediocri. Forse che competere con una monoposto irregolare a cui hanno contribuito non solo i progettisti McLaren ma anche quelli Ferrari, abbia fatto la vera differenza quest'anno ed abbia esaltato un pilota come Hamilton che altrimenti non avrebbe avuto tutto questo splendore ?

 

Forse rivangare aiuta a leggere tra le riga di una decisione presa. Per me ora le cose sono ben diverse da 2 settimane fa. Vedo con pi? obiettivit? e soprattutto giudico con maggiore chiarezza.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×