Vai al contenuto
Pafer

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Raga,ma quale favorire hamilton?secondo me,visto che mosley li controlla,stanno facendo di tutto per aiutare alonso...Mi spiego.Io,con la patente b,avevo capito che fare 4 giri in piu' significava avere almeno mezzo secondo al giro di benzina di svantaggio,per 23 giri,come poteva sopperirte con 4 giri dove,la benzina in piu' era annullata dalle gomme di 6 decimi piu' veloci?apparte il traffico non calcolato, e il pit piu' lungo di quello di alonso....non e' che gareggi contro yamamoto o c'e' la differenza schumi irvine...era impossibile..doveva solo passare in partenza..ecco perche' alonso lo ha buttato fuori...sapeva che era tutto li..o quasi.

Basta con sto favorire hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi , non so voi, ma io mi sono preso un colpo quando:

 

guardo la tv, vedo kimi fare un burnout, e penso "evvai, euforico oggi kimi! grande! cos? lo voglio!"

poi dopo lo vedo imboccare la pit lane contromano! :o:blink: e penso "AAAA! ma che fa!? ? cos? contento e pazzo ke pur di salutare la squadra si fa magari squalificare andando contro mano!!??!! :wacko:

 

per fortuna ho visto in tempo massa fare la stessa cosa, prima che collassassi per terra :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi , non so voi, ma io mi sono preso un colpo quando:

 

guardo la tv, vedo kimi fare un burnout, e penso "evvai, euforico oggi kimi! grande! cos? lo voglio!"

poi dopo lo vedo imboccare la pit lane contromano! :o:blink: e penso "AAAA! ma che fa!? ? cos? contento e pazzo ke pur di salutare la squadra si fa magari squalificare andando contro mano!!??!! :wacko:

 

per fortuna ho visto in tempo massa fare la stessa cosa, prima che collassassi per terra :hihi:

 

magari voleva investire Dennis :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
schumacher era un'altra cosa. e lo si ? visto i primi anni di ferrari, quando faceva i numeri con un trattore. alla fine era come massa ma con molta esperienza in pi? e ha capito che quest'anno le avrebbe prese.

non so se raikkonen vincer? mai quello che ha vinto lui perch? non ha la stessa cattiveria. per? umanamente ? molto superiore.

 

oggi, per la prima volta, ? sembrato contento: prima ha fatto lo sborone al rientro nel parco chiuso, poi ha saltato sulla macchina, e alla fine s'? scolato il mumm (la bottiglia l'ha messa nella coppa e se l'? portata via)

schumacher era velocissimo a capire le piste, a tirar fuori il massimo dalla macchina. raikkonen ci ha messo un po', ma ora mi sembra inarrestabile

 

S? in brasile l'anno scorso e nelle ultime gare fu proprio evidente che era come Massa e che quest'anno le avrebbe prese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi come massa.....inizio a leggere male....speriamo sia solo stanchezza..........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che io ero ferocemente ironico, spero si sia capito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provate ad immaginare la gara di oggi.... ma con vie di fuga in terra all'esterno del tornantino La Source e all'esterno del doppio curvone Phouon... Lewis si troverebbe con 0 punti in saccoccia anzich? 5... troppo facile per i piloti osare con le vie di fuga in asfalto... giustamente sono utilizzate all'Eau Rouge - Radillon perch? quello ? effettivamente un punto pericoloso... ma negli altri punti sono sistemi di "sicurezza" ridicoli che servono solo a salvare i piloti dai loro errori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari, imho, ha fatto bene a non commentare il 15 titolo costruttori vinto, si sarebbe solo esposte a polemiche inutili e sterili da parte dei suoi detrattori, ha mostrato stile e ha confermato a noi tifosi che loro sono concentrati a provare di fare un miracolo in un altro titolo...perch? li ci vuole un miracolo. Forza Ferrari, nessuno ? come noi!!!

 

 

Tu prova ad immaginare la catastrofe e l'immoralit? di un mondiale vinto da uno dei due piloti mclaren per uno o due punti, cosa peraltro probabilissima... quindi spero che uno delle due macchine abbia il sopravvento.

 

Non parlano del costruttori finch? non l'avranno meritato... perch? se lo perdi per pochi punti con quello che ? successo... insomma ? diverso dall'essere a una quarantina!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa non accetter? di fare lo scudiero, anche indirettamente, lo ha fatto vedere pure oggi. Per altro la Ferrari ha gia vinto il costruttori per cui per il piloti potrebbe anche lasciare liberi i due di fare come vogliono.

Che ha fatto vedere oggi? In pratica non ha mai impensierito Raikkonen.

 

 

Anzich? mollare si ? pavoneggiato cercando un recupero impossibile ai danni di Kimi, quando era chiaro che le cose non potevano cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che ne pensate della strategia mclaren per hamilton?

A me ? sembrato che lo volessero avvantaggiare, infatti il 2 stint ? stato molto pi? lungo di alonso, ben 4 giri se non erro, per farlo tornare davanti. Ciononostante la strategia si ? rivoltata contro perch? alonso a gomma nuova ? stato ben pi? veloce del compagno.

Voi che ne pensate?

 

 

Quoto, ci hanno provato a favorire Hamilton :lol: ..e gli stava anche andando bene, solo che hanno fatte male i conti, prima di tutto Alonso nei giri a serbatoi pieni e gomme morbide nuove ? stato splendindo, poi, non hanno considerato che le gomme morbide, quando erano nuove, su questa pista davano grande vantaggio...e il sorpasso non ? riuscito...e a questo punto, dico anche che sono contento, perch? Alonso e Hamilton devono avere pari opportunit? in pista, io sono un estimatore di Hamilton, ma deve vincere di suo e non per aiuti.

 

Non penso proprio che abbiano favorito n? l'uno n? l'altro.

 

Hamilton era di poco pi? carico di carburante rispetta ad Alonso sin dall'inizio.Magari l'inglese stesso ha deciso di farsi allungare la sosta.

 

Credo che se la Mclaren lo avesse voluto favorire, avrebbe fatto ben altro...E non mi sembra che quest anno ci sia stato tutto questo favoritismo da parte della squadra per Lewis come Alonso cerca sempre di dare ad intendere.

(A Monza Hamilton ha avuto problemi ad esempio ed ? stato costretto ad anticipare la sosta)

 

Oggi la strategia si ? rivoltata contro, diciamo, anche perch? Hamilton non ? riuscito a spingere tanto per via dei doppiati, molti specialmente in un preciso punto di pista.

 

Io tifo Hamilton e sono contento se ogni sorpasso, specie in suo favore, avviene in pista e non nei box come la f1 da un po' di tempo ci aveva abituato.

 

Comunque, non credo che la McLaren cercher? di avantaggiare nessuno:

- ha troppi occhi addosso;

- vuole evitare polemiche;

- ? ben consapevole che Hamilton per essere il suo primo anno in formula uno ha fatto tantissimo e che se questo ? solo l'inizio...

 

 

Buona notte a tti! B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferderico mi riferivo al tuo quote...ho capito che eri ironico..lo ero anche io..:)

Mscwin,se non ci fosse stata la via di fuga,non si prenderebbero quei rischi....ma perche' tirava hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

Ciao,

ti do parzialmente ragione. La McLaren meritava di essere sanzionata cos? come forse i piloti.

 

Parli di entrambi i piloti, ma ? forse emersa qualche conversazione che inchioda Hamilton??Io non ne sono ancora a conoscenza.

 

Mi pare, se non sbaglio, che intense siano state le conversazioni tra i due spagnoli Alonso e il suo fido Pedro, quest ultimo che si ? guardato bene dal fornire informazioni a Lewis dato che gli ha soffiato il posto di seconda guida quest anno.

 

Il primo pilota ed il collaudatore McLaren sono stati gli unici che, intercettati hanno dimostrato che i piloti, sapevano.

Ma Hamilton??Cosa ? emerso sul suo conto?Cosa sapeva?...

 

Per cui io, al massimo penalizzerei Alonso, che era al corrente e testava le informazioni cos? come sarei favorevole se penalizzassero l'inglese nel caso in cui venisse fuori che pure lui provava i dati della scuderia di Maranello al simulatore.

Questa credo sia giustizia. Punire, se si hanno delle prove e non sommariamente.

 

 

Resta il fatto per? che la McLaren e la Ferrari sono due monoposto completamente differenti, una che si adatta ad un certo tipo di tracciato e l'altra su un altro, per cui non so a cosa possano essere serviti questi dati, tranne le informazioni sulla strategia Ferrari nel GP di Australia mi pare...

 

Faccio comunque i complimenti alla Ferrari per questo titolo costruttori, sebbene non sia un suo tifoso.

Lo hanno meritato anche se anche loro col fondo piatto......

 

 

 

Alonso STRATOSFERICO!!! Con una macchina inferiore ? arrivato terzo!!!!!!!!!! Spaventoso.

(il mio timore ? sempre che qualcuno mi quoti!!!).

 

Cmq, io le altre piste non le vedo proprio favorevolissime alla Ferrari. Bah!

 

gara perfetta anche quella di alonso... mi domando se la sua partenza fosse regolare... ha letteralmente buttato fuori hamilton... il sorpasso su l'eau rouge ? stato stupendo veramente... per? secondo me la partenza non ? stata corretta... :rolleyes:

 

 

Alonso ? partito con l' intenzione di tagliare fuori Hamilton, si vede. ? chiaro.

 

Il contatto, seppur leggero c'? stato.

Premetto che non conosco il regolamento in riguardo, per? Alonso non penso proprio che sia stato corretto al 100%: dopo la partenza, alla prima curva ha intenzionalmente spinto Lewis fuori pista, avantaggiandolo in un primo momento, ma poi Fernando ? stato fortunato perch? stando all'interno ? riuscito a prendere pi? velocit? e sorpassare Hamilton che era uscito un po' pi? lento.

 

Comunque non ? successo e nell'irregolarit? assoluta che vige in quel team, Hamilton non ? solo stato ridimensionato, ma anche umiliato dallo spagnolo che lo ha dominato psicologicamente tenendo il piede gi? fino in fondo mentre Lewis ha mollato e poi in gara dove lo ha ridicolizzato, soprattutto dopo il secondo pit e dove ancora una volta, la fortuna di avere una via di fuga infinita, gli ha concesso di rientrare in pista e non perdere posizioni o addirittura ritirarsi.

 

Mi vien da ridere, scusa, ma non capisco...chi ? il pluri campione del Mondo????ALONSO O HAMILTON?

La risposta, si sa per cui mi fa ridere sentir dire che ALonso ha ridimensionato Lewis, che lo ha dominato....caspita ma ? il suo dovere!! ? lui il campione ed ? lui che dovrebbe guidare il mondiale in questo momento al posto del suo compagno di squadra!

Mi pare che anche Fernando abbia fatto dei bei lunghi , in partenza mi viene in mente in Canada....nell'erba...

 

Per cui, ci sta che Hamilton non regga la pressione ancora fino alla fine, ma mi sembra che in pi? occasioni abbia dato filo da torcere al Campione.

A Monaco gli stava insegnando come si guidava su quel tracciato continuando a recuperare tornata dopo tornata...la McLaren lo ha fermato per evitare che si buttassero fuori a vicenda.

 

Ricordiamoci ogni tanto che Hamilton ? al primo anno e che forse, rode un po' vedere che guida ancora il mondiale(anche se lo perder?)..

 

Dominato psicolgicamente.....mah..... il nervoso in questa stagione tra i due ? sempre stato ALonso....

 

 

 

Vabb? comunque rispetto le tue opinioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari, imho, ha fatto bene a non commentare il 15 titolo costruttori vinto, si sarebbe solo esposte a polemiche inutili e sterili da parte dei suoi detrattori, ha mostrato stile e ha confermato a noi tifosi che loro sono concentrati a provare di fare un miracolo in un altro titolo...perch? li ci vuole un miracolo. Forza Ferrari, nessuno ? come noi!!!

 

 

Tu prova ad immaginare la catastrofe e l'immoralit? di un mondiale vinto da uno dei due piloti mclaren per uno o due punti, cosa peraltro probabilissima... quindi spero che uno delle due macchine abbia il sopravvento.

 

Non parlano del costruttori finch? non l'avranno meritato... perch? se lo perdi per pochi punti con quello che ? successo... insomma ? diverso dall'essere a una quarantina!

Todt ha parlato del mondiale costruttori e ha detto che ? ancora possibile che la mclaren faccia ricorso e lo vinca. Cos? come ? possibile che faccia ricorso, lo perda, e prenda anche la qualifica dei piloti, cosicch? sel a giocherebbero massa e raikkonen.

L'unica certezza in questo campionato ? che qualcuno ha barato e questo ha rovinato tutto: non puoi sapere cosa sarebbe successo se avessero corso regolarmente, non puoi sapere cosa succeder? fino all'ultimo ricorso. Meno male che ieri qualche sorpasso s'? visto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
........

Due cose:

- Leggiti il regolamento: l'immagine della tua firma ? superiore a quanto prescritto dallo stesso, rimpiccioliscila o ci pensiamo noi a farlo;

- Il fondo piatto ? sempre stato regolare, e ha sempre passato i test imposti dalla Federazione; che poi, gli stessi test siano stati inaspriti dalla Federazione a seguito della segnalazione degli "onesti", ? un altro discorso, ma lo stesso discorso lo si pu? fare per l'ala anteriore della squadra degli "onesti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un paragone del genere sar? sempre campato in aria. Hamilton, Alonso, Raikkonen e Massa messi insieme nn valgono Michael.

 

e che ? :rotfl:

 

Beh per molti utenti Senna Clark Prost Mansell Andretti Fittipaldi G.Villeneuve Pironi Piquet Ascari Fangio Surtess Stewart G.Hill Moss Rindt Peterson Farina Tazio Nuvolari Pavarotti Freddy Mercury Mozart Einstein Pippo Baudo e Giovanni Paolo II messi insieme non valgono schumacher, quindi non mi sorprende....

 

Edit per Spamming Driver: rimpicciolire Ayrton Senna Da Silva ? un sacrilegio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grandissima gara di Raikkonen!

Avevo sperato e tifato per una sua vittoria!

 

Un pilota poi che centellina gli spruzzi di Magnum (nulla va sprecato... :lol: ) e che si infila la stessa bottiglia nella coppa e sgattaiola via invece di esibirsi nel penoso trito e ritrito lancio del Krug(o quel che ?) ai peones sotto il podio non pu? non avere tutta la mia ammirazione! XD

Per? ? tirchio dai :hihi: Non fa bere nessuno XD

 

PS Grandissimo Alonso, Alonso-Raikkonen coppia del futuro se LCDM solo ci volesse credere...

Questo ? impossibile Lotus. Per varie ragioni:

1. In Ferrari nn hanno mai voluto avere due piloti forti c'? il rischio che si pestino i piedi a vicenda e possano fare la fine di Senna-Prost/Alonso-Hamilton;

2. Dopo quello ke ? emerso in questi giorni nn credo che Alonso andr? mai alla Ferrari.

 

:rolleyes: E se arrivasse Hamilton, come tu auspichi? non sarebbe una super coppia anche Raikkonen-Hamilton?

In Ferrari poi hanno avuto anche Prost-Mansell, non era propriamente una coppia debole ;) anche se non gestita egregiamente...

Ma appunto ke venisse Hamilton, Raikkonen se ne andrebbe. Due galli in un pollaio solo nn ce li voglio, ? troppo pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un paragone del genere sar? sempre campato in aria. Hamilton, Alonso, Raikkonen e Massa messi insieme nn valgono Michael.

 

e che ? :rotfl:

 

Beh per molti utenti Senna Clark Prost Mansell Andretti Fittipaldi G.Villeneuve Pironi Piquet Ascari Fangio Surtess Stewart G.Hill Moss Rindt Peterson Farina Tazio Nuvolari Pavarotti Freddy Mercury Mozart Einstein Pippo Baudo e Giovanni Paolo II messi insieme non valgono schumacher, quindi non mi sorprende....

 

Edit per Spamming Driver: rimpicciolire Ayrton Senna Da Silva ? un sacrilegio...

Quei quattro l? nn valgono Michael per un motivo semplicissimo: il tedesco ha corso, e soprattutto ha vinto, anche senza TC, elettronica e diavolerie varie.

 

PS

Il regolamento ? regolamento. L'altezza max delle immagini ? 140pixel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un paragone del genere sar? sempre campato in aria. Hamilton, Alonso, Raikkonen e Massa messi insieme nn valgono Michael.

 

e che ? :rotfl:

 

Beh per molti utenti Senna Clark Prost Mansell Andretti Fittipaldi G.Villeneuve Pironi Piquet Ascari Fangio Surtess Stewart G.Hill Moss Rindt Peterson Farina Tazio Nuvolari Pavarotti Freddy Mercury Mozart Einstein Pippo Baudo e Giovanni Paolo II messi insieme non valgono schumacher, quindi non mi sorprende....

 

Edit per Spamming Driver: rimpicciolire Ayrton Senna Da Silva ? un sacrilegio...

Quei quattro l? nn valgono Michael per un motivo semplicissimo: il tedesco ha corso, e soprattutto ha vinto, anche senza TC, elettronica e diavolerie varie.

 

PS

Il regolamento ? regolamento. L'altezza max delle immagini ? 140pixel.

 

Se permetti questo appunto la dovrebbe fare un moderatore... e non credo che tu lo sia.. Smettila di atteggiarti a padrone del forum...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io faccio quello ke voglio nei limiti del regolamento. Io leggo, elaboro quello ke leggo e scrivo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×