Vai al contenuto

LuigiQ

Premium
  • Post

    5164
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che LuigiQ ha vinto risale al 9 Luglio

LuigiQ ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

912 Dottore

Su LuigiQ

  • Grado
    Veterano Superiore
  • Compleanno 11/09/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Piloti Preferiti
    Schumacher
  • Team Preferiti
    Ferrari
  • Circuiti preferiti
    Spa

Visite recenti

8467 visite nel profilo
  1. LuigiQ

    Aspettando la Ferrari 2025

    Mi piace la Ferrari così aggressiva, visto che in passato spesso si è stati conservativi e non ha pagato. Ci si gioca tanto nel 2025, e non bisogna lasciare nulla di intentato; sicuramente nel team sono certi che il vantaggio prestazionale legato a questi numerosi cambi, anche filosofici se pensiamo alla sospensione anteriore, sia tanto elevato da valere il rischio. La parte più difficile potrebbe essere l'inizio di stagione, ci vogliono dei test solidi perché sicuramente ci saranno tante nuove impostazioni da provare anche a livello meccanico. Bisognerà trovare la quadra in fretta.
  2. LuigiQ

    Liam Lawson la recluta

    Non mi sembra per niente pronto, temo sarà schiacciato come altri, forse peggio di altri perché l RB ha molti competitor. Sinceramente avrei messo Yuki nel suo ultimo anno di contratto, ora ha una certa esperienza e gli davi la sua occasione, se non fosse stato all'altezza tanto sarebbe stato in scadenza. Lawson poteva farsi un anno pieno in Racing Bulls e poi entrare eventualmente nel 2026. Ho letto in giro che Marko e Horner avevano idee diverse nella scelta. Vedremo..
  3. LuigiQ

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Un pilota a cui auguro il meglio, e che ha ricevuto un addio molto caloroso da tutto il team, segno della stima del gruppo nei suoi confronti. Qualche comportamento egoista c'è stato, ma è normalissimo, anzi sano per un pilota. Non si è mai sentito un Barrichello e in pista ha dimostrato di non esserlo. Mi ha anzi sorpreso per la sua velocità nell'arco di questi 4 anni, e soprattutto per la sua performance nell'arco di tutto il 2024, dove è riuscito a restare focalizzato sulla pista nonostante una prima parte di stagione alla ricerca (un po' disperata) di un team, e una seconda in cui non aveva troppo da chiedere. Professionista fino alla fine. Gli auguro il meglio, se lo merita.
  4. LuigiQ

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    No ma infatti con quanto scrivevo implicitamente volevo anche ammettere che il pregiudizio che avevo di Sainz non era corretto.
  5. LuigiQ

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Ferrari finisce una stagione che definirei sorprendente, per diversi aspetti. A inizio anno nessuno si aspettava un granché da Ferrari, dopo il tremebondo 2023. La testa era addirittura al 2026 per molti.. Invece la Ferrari parte piuttosto forte. Non è a livello di RB, come si sapeva ampiamente, ma si comporta molto meglio del previsto, e addirittura va fortissimo a Melbourne, e col passare delle gare si avvicina a RB, che inizia la sua crisi. Questa la prima sorpresa. Poi arriva il drama classico stile Ferrari, quando con gli attesissimi aggiornamenti di Barcellona ci si rende conto che non funziona più una mazza, e tutto sembra apparecchiato per il consueto disastroso sviluppo partorito a Maranello. E qui arriva la seconda sorpresa della stagione: a Maranello non rinviano tutto al 2025, ma provano con tenacia, e capacità tecnica, a uscire dal tunnel; e incredibilmente ce la fanno. Da Monza in poi Ferrari risorge e lotta quasi in tutte le gare per la vittoria, addirittura dominandone un paio. Dunque una stagione che dal punto di vista tecnico mi lascia più che soddisfatto, e sinceramente fiducioso per il 2025. Per quanto il prossimo sia un mondiale che possono legittimamente pensare di vincere addirittura 4 team. Voto: 8
  6. LuigiQ

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    Stagione di Charles nel complesso più che positiva, da 7,5. Mi resta il dubbio , dopo tanti anni in Ferrari, di quanto sia vicino al livello di Max. Non è colpa sua se la Ferrari ne ha combinate di tutte i colori in questi anni, soprattutto pre Vasseur, però io quando è arrivato Sainz, ritenuto da tutti buonissimo pilota ma nulla più, ero convinto che il monegasco avrebbe marcato una bella differenza tra i due. Nella mia testa era il talento con potenziale da fenomeno contro il buonissimo pilota costante e piuttosto veloce ma senza l'acuto del campione. Alla fine dei 4 anni possiamo dire che sicuramente Leclerc ha prevalso nel duello, soprattutto nei primi mesi del 2022, ma nel complesso Sainz è stato quasi sempre vicinissimo a Charles, molto più di quanto non credessi. Detto questo non ho dubbi che Leclerc sia il pilota su cui la Ferrari deve puntare per i prossimi anni, e ho ottime sensazioni per lui nel 2025, penso vincerà abbastanza nettamente la sfida con Lewis.
  7. Ma come Piastri 7 come Sainz
  8. LuigiQ

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Sul discorso PU sicuramente sanno che non costituisce un vantaggio rilevante, però mi stupisce. Evidentemente con le mappe fissate non hai molto da tirare fuori da una PU nuova.
  9. LuigiQ

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    A quanto pare, secondo Formu1a.uno, Ferrari avrebbe deciso di non cambiare PU a Leclerc. Scelta veramente stramba..per quanto non sia un grosso vantaggio.
  10. LuigiQ

    George Russell il pugnalatore

    Chiude l'anno con un clamoroso score in qualifica contro Lewis: 19-5
  11. LuigiQ

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Infatti è importante dimostrarsi sul pezzo sempre, al di là di un mondiale Costruttori oggettivamente ormai semi impossibile. Sono curioso di capire se in gara Ferrari sarà più vicina a McLaren, oppure se i papaya chiuderanno con un vantaggio tecnico netto in vista del 2025.
  12. LuigiQ

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    Non è decisamente il suo weekend, però almeno potrà avere tutto quello che la Ferrari può dargli a disposizione nella sua rimonta. Spero ci farà divertire..
  13. LuigiQ

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Devo dire che si sono messi a posto tra FP3 e Qualifiche, ottimo passo in avanti. Purtroppo il weekend è iniziato male e non c'è modo di farlo girare, però Sainz è stato molto veloce. Veramente un peccato aver perso la prima fila, da lì Sainz poteva rischiare di più in curva 1, ora ci vuole una partenza della Madonna. Vediamo come andrà in gara la vettura. Il Costruttori conviene non pensarci proprio, però tra la rimonta di Charles e la gara di Carlos in cui non ha nulla da perdere, ci si potrebbe divertire. Ovviamente Carlos deve rischiare tutto per essere tra le McLaren in curva 1, a costo di fare strike.
  14. Qualifica molto bella, che ha cambiato padrone diverse volte, ma alla fine la pole la prende il favorito. Bravo Sainz, ma quei 20 millesimi persi nell'ultima curva sono stati l'ennesimo colpo al cuore del weekend.. Hulk e Haas paurosa. Domani può essere una bella gara, al di là del costruttori per cui ci vuole un suicidio esagerato dei papaya. Sainz chiaramente deve fare una partenza esagerata, e deve rischiare tutto per mettersi almeno in seconda posizione. A costo di chiudere la gara in curva 1.
  15. Per ora una prestazione indecente di Ferrari, quasi inspiegabile, perché soffre tantissimo curve che normalmente non soffre. O hanno preparato a m***a il weekend o qualcosa è davvero cambiato con la DT. Da Austin-Messico sembra completamente un'altra vettura..
×