Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

    • Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team


Post raccomandati

Io voglio sapere in cosa consiste questo accordo segreto. È uno scandalo che non si sappia nulla...

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il termine "segreto" ti dice nulla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ruberekus ha scritto:

L'incredibile capacità di Nugnes di scrivere un intero articolo di fuffa farcito di cagate senza senso. 

 

 

Appunto, va dato atto a Nugnes di essere veramente bravo a scrivere interi articoli basati sul niente. Non è per nulla facile e scontato.

29 minuti fa, crucco ha scritto:

Il termine "segreto" ti dice nulla?

 

Madonna, la tua saggezza non conosce confini. Nel vocabolario, alla parola "saggezza", trovi scritto "vedi crucco".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Madonna, la tua saggezza non conosce confini. Nel vocabolario, alla parola "saggezza", trovi scritto "vedi crucco".

 

Per favore smettetela TUTTI di prendermi per il cuIo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non sono così pessimista riguardo al "passo indietro" che subirà il nostro motore. E dal 2015 che miglioriamo costantemente in quest'area. Già nel 2018 credo che il motore ferrari abbia ampiamente raggiunto quello Mercedes. Nel 2019 si può dire ci sia stato il sorpasso: la qual cosa da un po' la misura del cancello che doveva essere la SF90 perché con un vantaggio siderale in termini di potenza sul giro secco e in gara in determinate circostanze ha raccolto ciò che ha raccolto. Quanto al futuro non mi stupirei se la Ferrari avesse già qualche asso nella mano a in questa area 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Per favore smettetela TUTTI di prendermi per il cuIo.

 

Guarda che io non scherzo e sono serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile pensare che possano avere in serbo un asso nella manica legale se negli ultimi mesi sono dovuti ricorrere a un trucchetto illegale per migliorare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

difficile pensare che possano avere in serbo un asso nella manica legale se negli ultimi mesi sono dovuti ricorrere a un trucchetto illegale per migliorare 

 

Ma con il trucchetto illegale in pratica si ruba, no? :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì, con un trucchetto illegale si ruba

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli :cow:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché la Mercedes no? Ruba meglio e non si fa beccare o non la vogliono beccare. Non ci credo che esista una soluzione legale che possa far fare quel salto di qualità che distanzia gli altri di una stagione. Semplicemente qualcuno "ruba"meglio degli altri. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha più potere e risorse di altri

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Perché la Mercedes no? Ruba meglio e non si fa beccare o non la vogliono beccare. Non ci credo che esista una soluzione legale che possa far fare quel salto di qualità che distanzia gli altri di una stagione. Semplicemente qualcuno "ruba"meglio degli altri. 

calma, non buttiamola in caciara, nessuno può affermare con certezza che la Ferrari abbia rubato, stiamo semplicemente ragionando per ipotesi, pourparler

 

a Melbourne le prestazioni motoristiche della Ferrari saranno sicuramente osservate con un occhio di riguardo e capiremo di più se qualcosa è cambiato dall'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

calma, non buttiamola in caciara

 

 

 

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

sì, con un trucchetto illegale si ruba

 

Piccolo però hai cominciato proprio tu (certamente con l´innocenza e la buonafede che da sempre ti contraddistinguono) iniettando nella discussione due termini quali "trucchetto" e "rubare" particolarmente invisi al pubblico ferrarista medio del forum, anche se ben insediati nella mentalità italiota del "se hanno un trucchetto gli altri, non è giusto: dobbiamo averne uno anche noi". 

 

Sono d´accordo ovviamente con la tua considerazione sulla verità di Melbourne. Lì capiremo se facciamo veramente schifo, quali possono esserne i motivi (e comunque ricordiamoci che sono due anni che facciamo schifo a Melbourne comunque, 2018 compreso, tanto che sul forum si coniò il termine "underperformare") e pure se Binotto è davvero un troll straordinario dal talento immenso o ci prende per fessi o entrambe le cose. 

 

Infine, credo che "pour parler" si scriva staccato, ma seguiranno indagini più approfondite.

 

Dai, ora andiamo a sgozzarci di croissant. :qq:

 

P.s.: a margine, curioso anche l´ossimoro "Asso nella manica legale": questo forum crea buchi spazio grammaticali davvero profondi, non attirandone (di buchi) ormai da decenni. 

 

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Asturias ha scritto:

Piccolo però hai cominciato proprio tu (certamente con l´innocenza e la buonafede che da sempre ti contraddistinguono) iniettando nella discussione due termini quali "trucchetto" e "rubare" particolarmente invisi al pubblico ferrarista medio del forum, anche se ben insediati nella mentalità italiota del "se hanno un trucchetto gli altri, non è giusto: dobbiamo averne uno anche noi". 

non direi proprio, io non ho scritto che la Ferrari sta rubando

 

io ho scritto che usare un trucco illegale è rubare, il che è financo banale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non direi proprio, io non ho scritto che la Ferrari sta rubando

 

io ho scritto che usare un trucco illegale è rubare, il che è financo banale

 

Allora non avevo rapito un razzo, cosa che mi capita spesso, specialmente in queste Domeniche pomeriggio di astinenza da trionfi di Hamilton. 

 

Per fortuna che Maggio arriva presto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Allora non avevo rapito un razzo, cosa che mi capita spesso, specialmente in queste Domeniche pomeriggio di astinenza da trionfi di Hamilton. 

 

Per fortuna che Maggio arriva presto. 

 

E come ci ricorda il caro e simpatico Eidgenosse @Froome

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Addirittura norme retroattive? E santo dio cosa avranno mai fatto in quel motore per meritare tutto questo. Andava a sangue di vergine? A trovarle al giorno d'oggi, ecco spiegato perché non abbiamo tutto questo vantaggio. 

 

No infatti, sarebbe assurdo.

Nessuno ha mai rotto le palle alla Mercedes pur con tutto il vantaggio che aveva, nè per il fatto di aver saputo il regolamento in anteprima rispetto a tutti, il che regalò un vantaggio abissale...che divenne incolmabile anche grazie al congelamento dello sviluppo (altra vergogna regolamentare...).

Senza dimenticare che i test segreti del 2013 avrebbero meritato la squalifica per le stagioni 2013 e 2014 o almeno una di esse.

Mentre il motore Ferrari 2019 aveva avuto l'ok della FIA prima e durante il campionato...per cui non possono qualificarla dopo, addirittura adesso, non avrebbe senso.

 

Ora che ci penso...forse la benzina a odore di pompelmo c'entrava qualcosa? :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/la-ferrari-la-fia-e-la-talpa-5.6189

 

Turrini propone l'ipotesi "talpa". Qualcuno in Ferrari (o ex-Ferrari, ma dubito visto quanto recente sia il caso) avrebbe spifferato alla FIA qualcosa in più?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, KimiSanton ha scritto:

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/la-ferrari-la-fia-e-la-talpa-5.6189

 

Turrini propone l'ipotesi "talpa". Qualcuno in Ferrari (o ex-Ferrari, ma dubito visto quanto recente sia il caso) avrebbe spifferato alla FIA qualcosa in più?

 

Non si discosta molto dall'idea che mi ero fatto io e sulla quale ho ricevuto pareri concordi (ovviamente al momento l'accordo è blindatissimo quindi di certezze non ce ne sono)

 

Se riprendete qualche mio vecchio post, io ho fatto capire che la Ferrari ha sempre agito nella legalità secondo la loro interpretazione del regolamento.

È chiaro quindi che c'è stato uno scontro tra Ferrari e Fia in cui la Fia, sotto richiesta dei team inglesi, ha provato ad azzoppare le nostre soluzioni...non tanto per questo famoso "trick", ma quanto relativamente alla parte ibrida ed elettrica dove Ferrari detiene un vantaggio tecnologico e aveva il dovere di tutelare la sua proprietà intellettuale.

 

Nel complesso quindi "se Atene piange, Sparta non ride". Se Ferrari ha perso il "trick", anche le altre scuderie, che ormai sapevano, non potranno usarlo.

Il vantaggio sulla parte ibrida ed elettrica dovrebbe restare e dovrebbe essere protetto.

 

Fa abbastanza ridere come si sono scatenati i team inglesi per questo lieve vantaggio Ferrari quando abbiamo avuto per 3 anni una Mercedes con 100 CV in più e che bruciava olio come se non ci fosse un domani...a dimostrazione che la F1 è ancora in mano a questi "signori" che soffrono come i cani appena Ferrari fa qualcosa meglio di loro.

 

In ogni caso è evidente che non si può parlare di vittoria politica, piuttosto è l'ennesima dimostrazione di debolezza...

La "fortuna" è stata che, nonostante mesi di indagini, i tecnici Fia non saranno stati in grado di dimostrare il non rispetto di qualche regola. In tal senso il comunicato è un chiaro messaggio quasi di "stampo mafioso"...non sono riusciti a punirci come volevano e quindi fanno un comunicato dove buttano fango sull' immagine e dove si mette in dubbio la lealtà sportiva della Ferrari.

Almeno io ci vedo questo...

 

Sulla talpa che dire...se così fosse sarebbe molto triste...posso immaginare il nome per le tempistiche ma ovviamente non lo scrivo perché è un forum pubblico 

Probabilmente uno che prima "Lottava" contro i "torelli" e poi è stato spostato in altri luoghi...

 

P.s.

Direi che ci siamo tutti quanti un po' rotti di questo modus operandi della Fia e anche delle varie scuderie.

Sarebbe ora di finrla con questa storia delle "richieste di chiarimento", mesi di indagini etc.

Le macchine subiscono costantemente delle verifiche tecniche e vengono approvate dalla Fia e poi vanno i pista. Se qualcuno ha qualcosa da dire facesse un reclamo ufficiale e si va in tribunale...

 

Modificato da ForzaFerrari88
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×