Vai al contenuto
Beyond

La Pirelli Mercedes W10

La Mercedes 2019  

33 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Si confermerà la monoposto migliore?

    • Sarà alla pari con gli avversari
    • No, sarà inferiore


Post raccomandati

Ci sarebbe da chiedersi come mai non ci siano solo macchine a passo lungo, chi non lo allunga è scemo? E come mai Newey sono anni che progetta una macchina con il passo più corto tra i 3 top team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Boh guarda avrai ragione te ma è davvero la prima volta che la sento.

Che io sappia le 2 filosofie hanno i loro pro e i loro contro ma sullo sviluppo non l'ho mai sentita 

 

Penso siano vere entrambe le cose. 

 

4 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

 

guarda la McLaren del 2007.

 

 

Esempio peggiore però non potevi farlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlando seriamente, una vettura a passo lungo ha potenzialmente la possibilità di aver maggiore sviluppo aerodinamico nell'area che intercorre tra l'asse delle ruote e la zona abitacolo, essendoci materialmente più spazio per lavorare. Questo è il senso.

Un' altra caratteristica è che, a livello teorico, l'aerodinamica dovrebbe avere qualche leggero ed ipotetico vantaggio nelle curve veloci.

Ovviamente, come detto in precedenza, se ci fossero solo potenziali vantaggi, tutti allungherebbero il passo il più possibile. Allungare il passo oltremodo presenta infatti potenziali svantaggi, fra tutti minore maneggevolezza nei cambi di direzione, nei tratti misti e sul lento, probabile maggior difficoltà a trovare il bilanciamento ottimale. :)

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, ggr ha scritto:

Effettivamente un cazzaro di ingenere in qualche tv, disse che alla lunga il passo lungo dava più possibilità di sviluppo....

me la ricordo anch'io questa 

se ne parlò a lungo nel 2017

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul web non si trovano gli onboard della Mercedes... Parti di giro si ma giri completi no. Gli onboard dei test sono di proprietà dei team o delle tv?

 

Io se non vedo il 1:16.224  di Hamilton non dormo fino a Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kimired ha scritto:

Ci sarebbe da chiedersi come mai non ci siano solo macchine a passo lungo, chi non lo allunga è scemo? E come mai Newey sono anni che progetta una macchina con il passo più corto tra i 3 top team.

Infatti la Red Bull è la "peggiore" tra i tre top team:asd:

 

Non sono un ingegnere, ma la Ferrari ha iniziato ad essere vicina alla Mercedes quando ha aumentato il passo e diminuito il rake, e non credo che sia una semplice questione di Potenza PU.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/3/2019 Alle 20:13, Ruberekus ha scritto:

stiamo parlando di un colosso dalle risorse praticamente infinite,  batterli è come scalare l'Everest senza ossigeno 

 

Allora dovremmo rivolgerci a Messner, per dei consigli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/3/2019 Alle 16:44, ggr ha scritto:

Effettivamente un cazzaro di ingenere in qualche tv, disse che alla lunga il passo lungo dava più possibilità di sviluppo....

 

Io parlerei più di concetto aerodinamico, che di passo, di soluzioni tecniche (PU, batterie, wastegate), di cinematismo delle sospensioni e loro geometria e funzionamento (meccanico, idraulico), di rake o no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Infatti la Red Bull è la "peggiore" tra i tre top team:asd:

 

Non sono un ingegnere, ma la Ferrari ha iniziato ad essere vicina alla Mercedes quando ha aumentato il passo e diminuito il rake, e non credo che sia una semplice questione di Potenza PU.

 


E difatti si vede :asd: o forse segui la F1 da poco, di vetture vincenti a passo più corto delle progenitrici nella F1 è pieno.

Una fra tutte, la F2004, una delle macchine più vincenti della storia della F1 che rispetto alla F2003 GA (vettura competitiva ma non dominante) ha accorciato il passo di 50 mm e ridotto il serbatoio, miniaturizzando tutte le componenti.

Parli di "non semplice questione di potenza della PU"  per quanto riguarda la Red Bull ma non ti rendi conto che il discorso semplicistico lo stai facendo tu: la RedBull sono infatti 2 anni che è competitiva o vince proprio nelle piste dove conta principalmente il telaio e l'agilità nei cambi di direzione caratteristiche che premiano proprio una vettura a passo corto, come scritto qualche post più in alto.

Inoltre è risaputo da tutti che ad aver impedito alla RedBull di essere della partita nella lotta al mondiale è stato proprio il propulsore Renault, in qualifica senza party mode e con potenza notevolmente inferiore. Se vai a vedere le gare noterai che sul passo la lattina è sempre stata estremamente competitiva, cosa che dovrebbe rimandarti indietro il fatto che il ritardo sia derivato principalmente dalla PU.

Ripeto: passo corto o lungo sono 2 soluzioni che presentano vantaggi e svantaggi e il fatto d i progettare una monoposto con interasse più lungo o più corto non è in se discriminante per dividere vetture lente da vetture veloci... non è così semplice... le F1 sono un insieme di prodotti tecnologici molto complessi e le scelte progettuali totali fanno la differenza.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è così ovvio che la seconda sia un'evoluzione della prima... ma vabè

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, PheelD ha scritto:

 

Mi sembra una follia...anche perchè non è che la seconda settimana hanno portato una macchina con una filosofia diversa, tipo con molto rake e alettoni in stile Ferrari. Per me i casi possono essere solo 2:

 

1) quello probabile al 99%: la macchina della prima settimana era solo una base per prendere i primi dati e solo alla seconda settimana hanno portato la versione definitiva

2) la speranza impossibile: la prima settimana hanno avuto molti problemi e hanno dovuto anticipare gli sviluppi programmati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le ore in galleria e al simulatore limitate è difficile sviluppare due vetture in una stagione.

Propendo per la seconda ipotesi, sviluppi anticipati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena elaborato una teoria del complotto, hanno pagato la Williams per sviluppare e testare la seconda vettura nei loro stabilimenti, togliendo a loro le ore di simulatore e galleria del vento. 

Motivo per cui Williams è con una macchina imbarazzante ma non sta con le pezze al culo. 

 

P.s. no, non ho assunto droghe o alcool, probabilmente sono solo assonnato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, spamilrosso ha scritto:

è la famosa versione B

 

O magari sono andati nel pallone e progettano auto a casaccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

O magari sono andati nel pallone e progettano auto a casaccio.

probabilissimo :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio, traduci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×