Vai al contenuto
Ruberekus

2017.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Io non credo nella telemetria e nemmeno nella VAR.

 

Cogito ergo sum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara gli si chiede riguardo il secondo scontro, dove un pilota va volontariamente addosso a un altro cosa che non si vedeva dai tempi di Coulthard e Schumacher, o di Senna e Prost ma che io mai ho visto in modo così palese. La sua risposta è "I Think we are grown up men", parla di reazioni a catena ancora peggiori con le auto dietro, quando nessuno ha tamponato nessuno e io non ho visto Vettel bloccare le ruote, che sarebbe segnale di una reazione pronta e intensa alla frenata di Hamilton. Quando poi gli si chiede se ha fatto apposta, a causare il secondo scontro, lui continua a rispondere del primo al posto di fare l'uomo, riconoscere l'errore e chiedere scusa. Altro che "we are grown up men"

 

In particolare questa intervista fa morire dal ridere: https://www.youtube.com/watch?v=HSN-S9r3PV8

 

 

Grande Vettel, 9 punti su 12 nella patente. Record assoluto

 

il giornalista gli ha chiesto se lo ha fatto volontariamente o no e non ha risposto. chissà perché ...

sono sempre più convinto che ha sterzato volontariamente a destra contro hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa forse è sfuggita a molti:

 

Hamilton, dalla ripartenza dalla bandiera rossa, per 7 giri ha girato con la protezione della testa non fissata, guidando con una mano sola per non farla volare via. Come mai la Mercedes non è stata fermata subito con la bandiera nera e disco arancio?

 

https://it.motorsport.com/f1/news/il-caso-perche-la-fia-non-ha-punito-la-mercedes-per-unsafe-release-923920/

 

 

E' stato un errore dei box, non ci stava una penalità anche qui?

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Dopo la gara gli si chiede riguardo il secondo scontro, dove un pilota va volontariamente addosso a un altro cosa che non si vedeva dai tempi di Coulthard e Schumacher, o di Senna e Prost ma che io mai ho visto in modo così palese. La sua risposta è "I Think we are grown up men", parla di reazioni a catena ancora peggiori con le auto dietro, quando nessuno ha tamponato nessuno e io non ho visto Vettel bloccare le ruote, che sarebbe segnale di una reazione pronta e intensa alla frenata di Hamilton. Quando poi gli si chiede se ha fatto apposta, a causare il secondo scontro, lui continua a rispondere del primo al posto di fare l'uomo, riconoscere l'errore e chiedere scusa. Altro che "we are grown up men"

 

In particolare questa intervista fa morire dal ridere:

 

 

Grande Vettel, 9 punti su 12 nella patente. Record assoluto

il giornalista gli ha chiesto se lo ha fatto volontariamente o no e non ha risposto. chissà perché ...

sono sempre più convinto che ha sterzato volontariamente a destra contro hamilton.

Sisi voleva rompersi il braccetto della sospensione anteriore destra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qualche onboard dal GP di Azerbaijan.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Appena postato dall'account F1, c'è un'immagine inedita della prima ripartenza, in cui Hamilton effettivamente tiene lo stesso comportamento della seconda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non si vede la curva :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sisi voleva rompersi il braccetto della sospensione anteriore destra.

 

se è stato involontario, ma che problemi ha a dirlo? lo dice, chiede scusa ed è finita lì.

che problemi ci sono?

 

rimango dell'idea che l'ha fatto apposta ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grande Vettel, 9 punti su 12 nella patente. Record assoluto

 

9 punti vero, di cui però 2 per il contatto in cui col bagnato perse l'auto in frenata e toccò massa e 2 per quella assurda penalità in messico per la bella difesa su ricciardo :asd:

 

 

E' stato un errore dei box, non ci stava una penalità anche qui?

 

la direzione ha avvisato la squadra della necessità del pit, per questo non è stata necessaria la bandiera per segnalarlo.

 

@f1 fan

 

è ovvio che non è stato involontario nel senso che l'auto per caso si è spostata a destra, ma al massimo come io credo nella foga non si è proprio reso conto della sterzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

E' stato un errore dei box, non ci stava una penalità anche qui?

 

la direzione ha avvisato la squadra della necessità del pit, per questo non è stata necessaria la bandiera per segnalarlo.

 

 

Ok ma per Unsafe release di solito non ci sta pure la penalità? Se una squadra manda fuori un pilota mentre ne sopraggiunge un altro e lo ostacola, anche se involontariamente, gli viene comminata una punizione o sbaglio?

E' come se montassero male il musetto e questo si staccasse parzialmente. Team e pilota se ne avvedono ma continuano a girare, sperando di non perdere troppo tempo. Non sarebbe un comportamento sanzionabile?

 

Non tanto per l'errore di montaggio, ma per il pericolo potenziale nel restare in pista

SalvaSalva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è una unsafe release se un componente si rompe dopo vari giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si discute sulla volontarietà o meno del gesto, ci sta, anche se ho espresso il mio parere, condiviso sembrerebbe anche dalla stessa Mercedes (tranne quel provocatore di Lauda): https://www.google.it/amp/s/amp.diariodelweb.it/motori/articolo/%3Fnid%3D20170627_427200

Comunque, accostarsi ad Hamilton è stato già di per se un errore, non giustificabile sottolineo, ma umanamente comprensibile.

Nella carriera del tedesco non mi pare si possa annoverare una abituale condotta scorretta, Vettel è un tedesco un po' atipico e a volte reagisce di istinto, questo si, reagisce e ne paga il prezzo.

Tuttavia, preferisco un tipo sincero come lui, che quando sbaglia lo si vede con chiarezza, rispetto alla nascosta indole provocatoria di chi, furbescamente, cela continuamente i propri comportamenti al limite dietro una condotta quantomai ipocrita.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scorretto senza dubbio vettel non lo è mai stato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scorretto no però c'ha una certa tendenza a sbroccare e dovrebbe lavorarci un po' su perché in un mondiale tirato come sembra essere questo rischia di diventare un punto debole decisivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il giornalista gli ha chiesto se lo ha fatto volontariamente o no e non ha risposto. chissà perché ...

 

sono sempre più convinto che ha sterzato volontariamente a destra contro hamilton.

 

 

E te lo chiedi pure? È ovvio ed evidente che l'abbia fatto apposta. Non discutiamo anche di cose palesi e chiare dai... :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scorretto no però c'ha una certa tendenza a sbroccare e dovrebbe lavorarci un po' su perché in un mondiale tirato come sembra essere questo rischia di diventare un punto debole decisivo.

 

Naa, la tendenza sbroccher si compensa con la tendenza rapper, il problema è quel cacchio di motore Mercedes :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque bisogna tener conto che Hamilton, che domenica non ha fatto nulla di male, all'occorrenza è comunque capacissimo di fare il bastardone e Vettel dopo i fatti di domenica e con la patente che piange potrebbe trovarsi in diverse situazioni scomode orchestrate ad hoc dal suo rivale.

Roba tipo AbuDhabi dell'anno scorso che ha tirato scemo il povero Rosberg per esempio, certo giocare con Seb è più rischioso che giocare con Nico però è innegabile che a livello psicologico ora l'inglese abbia diverse carte da giocare in più.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bastano due gp e i punti si abbasseranno a 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so, ma ha comunque dimostrato di aver i nervi non proprio solidissimi e dubito che la cosa sia sfuggita ad Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa forse è sfuggita a molti:

 

Hamilton, dalla ripartenza dalla bandiera rossa, per 7 giri ha girato con la protezione della testa non fissata, guidando con una mano sola per non farla volare via. Come mai la Mercedes non è stata fermata subito con la bandiera nera e disco arancio?

 

https://it.motorsport.com/f1/news/il-caso-perche-la-fia-non-ha-punito-la-mercedes-per-unsafe-release-923920/

 

 

E' stato un errore dei box, non ci stava una penalità anche qui?

 

In questi casi si può esporre la bandiera nera con punto arancione che obbliga il pilota a fermarsi a box per risolvere il problema, non ci sono penalità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×