Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

 

Ho letto di strategie da suicidio pure oggi, fenomeni.

 

sono andati un po' nel pallone a causa del degrado bassissimo. poichè il passo era simile ai rb e temendo che con le soft la ferrari soffrisse di più, hanno provato a fermarsi più tardi possibile. con kimi alla fine è riuscito bene, per un soffio non ha acciuffato ves, con seb stavano scagando perchè stando in pista pur mantenendo lo stesso passo, era troppo piu lento di chi aveva le gomme nuove

 

 

Ecco, appunto...qualcuno glielo poteva pure far notare ad un Arrivabene oggi inascoltabile (di solito è più onesto) che si rammaricava per la sfortuna che aveva fatto fuori Vettel mentre era in testa alla corsa. Stava perdendo caterve di secondi dagli altri e la strategia era palesemente errata. Dopo il pit si sarebbe ritrovato ottavo o nono dietro Kimi, che poi c'ha dovuto mettere del suo per riprendersi le posizioni che i box gli avevano fatto perdere e ci stava quasi riuscendo a tornare secondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal live timing di Sky, Vettel perdeva dai 2-3 ai 5 decimi al giro, rispetto alle Mercedes e anche Lic girava leggermente più veloce dopo la sua sosta. L'esplosione poi, fatalità, ha evitato un molto probabile doppio sorpasso delle Mercedes. Magra consolazione.

 

Vettel sarebbe finito, credo io, in zona Lic la gara. Difficilmente avrebbe potuto fare chissà quanto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal live timing di Sky, Vettel perdeva dai 2-3 ai 5 decimi al giro, rispetto alle Mercedes e anche Lic girava leggermente più veloce dopo la sua sosta. L'esplosione poi, fatalità, ha evitato un molto probabile doppio sorpasso delle Mercedes. Magra consolazione.

 

Vettel sarebbe finito, credo io, in zona Lic la gara. Difficilmente avrebbe potuto fare chissà quanto meglio.

 

dimentichi i 5 decimi nel taschino... ah no quello era Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel forse l'ha rotta passando sul cordolo, con buona probabilità.

 

 

 

Chissà cosa gli ha detto Ecclestone subito dopo? Tanti auguri?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dal live timing di Sky, Vettel perdeva dai 2-3 ai 5 decimi al giro, rispetto alle Mercedes e anche Lic girava leggermente più veloce dopo la sua sosta. L'esplosione poi, fatalità, ha evitato un molto probabile doppio sorpasso delle Mercedes. Magra consolazione.

 

Vettel sarebbe finito, credo io, in zona Lic la gara. Difficilmente avrebbe potuto fare chissà quanto meglio.

 

dimentichi i 5 decimi nel taschino... ah no quello era Alonso :asd:

 

 

nel piede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel dopo il pit finiva nella migliore delle ipotesi esattamente dov'era prima dei pit degli altri, ovvero dietro le RBR e dietro Kimi, e rischiava di finire pure dietro Button e Bottas...

 

Comunque, nelle fasi in cui Raikkonen ha faticato a sorpassare Ricciardo pur essendo palesemente più veloce (appena l'ha passato gli ha dato 2 secondo in mezzo giro!), era impressionante notare la pessima trazione in uscita curva della Ferrari.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel forse l'ha rotta passando sul cordolo, con buona probabilità.

 

 

 

Chissà cosa gli ha detto Ecclestone subito dopo? Tanti auguri?

 

 

 

Oggi ho visto un'intervista in cui il tedesco lo negava in maniera categorica. Ma forse mentiva.

Era nero e rispondeva a monosillabi.

 

In un certo senso mi ha ricordato Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello nero è Hamilton crucco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta in tanti anno ho spento la tv a metà gara! dopo il ritiro di Vettel ho resistito pochi giri, eppure mi sono sorbito gare molto più noiose di questa e sono sempre rimasto attaccato al televosore anche quando la ferrari era fuori al primo giro.

Semplicemente mi sono stancato di questa formula gomme. non è possibile che si parli sempre di aggiornamenti di motore aerodinamica sospensioni ecc. e poi basta una variazione di pochi gradi per cambiare di secondi le prestazioni delle auto, e poi vengono a raccontarti che la morbida va veloce ma dura poco mentre la più dura il contrario (e fino a qui la logica è comprensibile a chiunque) ma poi succede esattamente il contrario ( e nessuno ci capisce più niente)

Questa F1 non è solo noiosa è incomprensibile e senza senso anche per gli addetti ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi vengono a raccontarti che la morbida va veloce ma dura poco mentre la più dura il contrario (e fino a qui la logica è comprensibile a chiunque) ma poi succede esattamente il contrario ( e nessuno ci capisce più niente)

 

esatto, che poi però, chissà come mai, come se non bastasse quello che dici, c'è sempre un solo unico team che azzecca ogni stima/previsione sulle gomme, anche quando sono stime fatte controsenso.

Tac, magicamente funzionano sempre, con qualsiasi clima e qualsiasi colore della mescola, anche fuori range.

In fondo se questa indeterminazione del risultato e prestazione, ci fosse sempre per tutti, allora i risultati delle gara sarebbero sempre casuali, e forse sarebbero anche (paradossalmente) divertenti, ma invece...

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ad Arrivabene quando gli scade il contratto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando finisce il pacchetto da 20

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe successo se fosse restato Mattiacci? Pensate che avrebbe imparato ad imparare, oppure la scuderia sarebbe nella stessa situazione?

 

Non lo sapremo mai, ma forse Rieducational Channel ce lo potrebbe rivelare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe successo se fosse restato Mattiacci?

 

mmm... Vettel sarà passato su una sigaretta mezza accesa lanciata distrattamente da "qualcuno" della pitlane :asd:??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Arrivabene sia l'ultimo dei problemi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la suddivisione delle mescole fatta da Pirelli, su richiesta della Federazione, ovvio, sia del tutto farlocca mi pare ormai evidente. E la mercedes, essendo una gran macchina, va semplicemente forte in ogni condizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno le mescole sono indecenti. il degrado è quasi sempre minimo, il comportamento varia tantissimo con pochi gradi di temp, le dure vanno meglio delle soft...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, vista la gestione del team spesso ridicola durante qualifiche e gara, qualche responsabilità ce l'ha il simpaticone (che fa rima con?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, vista la gestione del team spesso ridicola durante qualifiche e gara, qualche responsabilità ce l'ha il simpaticone (che fa rima con?).

 

barbone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×