Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Che poi capirai che cu-lo a guidare per 7 anni di fila, dal 2008 ad oggi, delle macchine che, senza problemi degli avversari, non possono puntare al mondiale....

Che c-ulo farsi centrare da grosjean al via di spa perdendo i punti che potevano dare il mondiale, pur senza una macchina all'altezza nel 2012.

Che cu-lo trovarsi davanti davanti petrov nell'era pre drs con una ferrari lenta in rettilineo ed in una pista dove non si sorpassa.

Che cu-lo guidare la ferrari del 2011..

Mah... :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai aggiungendo tu tutto questo. E francamente, nel discorso, sono totalmente inutili. Io mi son basato solo sull'episodio di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vecchia ma sempre verde leggenda narra che Fernando sia un pilota molto fortunato.

Ricordavo solo un paio di esempi, ma si potrebbe continuare a lungo, che provano il contrario.

tutto lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che si contraddistingue per colpi di fortuna e sfortuna sempre di portata notevole e rimarcabile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io alla ferrari do tempo sino a barcellona per promuoverla o bocciarla... per ora però la cosa non sembra molto promettente.. spero di dovermi ricredere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torno però a vedere un fastidioso spettro degli ultimi anni, ossia un certo immobilismo nello sviluppo aerodinamico. Gli altri presentano nuovi musi, ali, estrattori, novità visibili e tangibili. La F14T è visivamente la stessa di Melbourne (o meglio, la stessa dell'ultima sessione di test in Barhein, quando arrivò il pacchetto aerodinamico per il debutto stagionale). Ovvio che al momento siano concentrati nel migliorare la power unit, e che le novità più importanti siano sotto il cofano. Però intanto gli altri pensano anche all'aerodinamica, e la sviluppano. Loro no, e mi sembrano di nuovo assai meno reattivi e "vivaci" degli altri nello sfornare pezzi nuovi e sviluppi interessanti. Passano gli anni, arrivano vagonate di nuovi tecnici, ma questo spettro fastidioso non sembra proprio volersene andare.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio qui in Malesia non c'è stato nessuno sviluppo aerodinamico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di Ferrari no, se parliamo degli altri invece sì. La McLaren ad esempio ha un nuovo muso.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si si, parlavo di Ferrari. Il muso nuovo della McLaren l'ho notato anche io!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torno però a vedere un fastidioso spettro degli ultimi anni, ossia un certo immobilismo nello sviluppo aerodinamico. Gli altri presentano nuovi musi, ali, estrattori, novità visibili e tangibili. La F14T è visivamente la stessa di Melbourne (o meglio, la stessa dell'ultima sessione di test in Barhein, quando arrivò il pacchetto aerodinamico per il debutto stagionale). Ovvio che al momento siano concentrati nel migliorare la power unit, e che le novità più importanti siano sotto il cofano. Però intanto gli altri pensano anche all'aerodinamica, e la sviluppano. Loro no, e mi sembrano di nuovo assai meno reattivi e "vivaci" degli altri nello sfornare pezzi nuovi e sviluppi interessanti. Passano gli anni, arrivano vagonate di nuovi tecnici, ma questo spettro fastidioso non sembra proprio volersene andare.

 

Beh se hai secondi da recuperare sulla PU, mi pare normale concentrare tutte le risorse su quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A livello aerodinamico quest'anno siamo messi abbastanza bene però, è il lato elettrico della PU che è dove c'è da recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io alla ferrari do tempo sino a barcellona per promuoverla o bocciarla... per ora però la cosa non sembra molto promettente.. spero di dovermi ricredere :)

 

nel 2012 in cui le premesse erano pessime sono riusciti a mettere in pista una macchina dignitosa. lo scorso anno proprio a barcellona parevano con le mani sul mondiale poi si sono persi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io alla ferrari do tempo sino a barcellona per promuoverla o bocciarla... per ora però la cosa non sembra molto promettente.. spero di dovermi ricredere :)

nel 2012 in cui le premesse erano pessime sono riusciti a mettere in pista una macchina dignitosa. lo scorso anno proprio a barcellona parevano con le mani sul mondiale poi si sono persi.

Si vero che l anno scorso si son persi, peró diciamo che se entro barcellona non cavano un ragno dal buco il distacco in termini di punti potrebbe iniziare a diventare pesante anche se dopo migliorano!

 

Poi vabbè, è tutto da vedere visto che sino a metá campionato piú di un team avrá lasciato per strada non pochi punti probabilmente per colpa dell affidabilitá!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Torno però a vedere un fastidioso spettro degli ultimi anni, ossia un certo immobilismo nello sviluppo aerodinamico. Gli altri presentano nuovi musi, ali, estrattori, novità visibili e tangibili. La F14T è visivamente la stessa di Melbourne (o meglio, la stessa dell'ultima sessione di test in Barhein, quando arrivò il pacchetto aerodinamico per il debutto stagionale). Ovvio che al momento siano concentrati nel migliorare la power unit, e che le novità più importanti siano sotto il cofano. Però intanto gli altri pensano anche all'aerodinamica, e la sviluppano. Loro no, e mi sembrano di nuovo assai meno reattivi e "vivaci" degli altri nello sfornare pezzi nuovi e sviluppi interessanti. Passano gli anni, arrivano vagonate di nuovi tecnici, ma questo spettro fastidioso non sembra proprio volersene andare.

 

Beh se hai secondi da recuperare sulla PU, mi pare normale concentrare tutte le risorse su quello.

 

 

Ho capito, l'ho detto, ma mentre gli altri hanno già iniziato a sfornare modifiche aerodinamiche evidenti, loro sono fermi alla configurazione dei test in Barhein. E siccome questa lentezza nello sviluppo aerodinamico si protrae ormai da anni, non vorrei assistere di nuovo, dopo tanti proclami, a una vettura modificata col contagocce mentre gli altri sfornano pezzi nuovi a raffica. Il lavoro sulla power unit li giustifica fino a un certo punto, un grande team deve migliorare costantemente in tutti i settori ed essere rapido e reattivo nel produrre gli sviluppi (lo ha dichiarato anche Domenicali dopo Melbourne, peraltro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho ancora capito il potenziale di questa vettura anche se inizio a pensare che sia la ennesima vettura mediocre Made in Maranello

 

quest'anno poi sembrano essere indietro sia come motore (molto grave per come la vedo) che come aerodinamica e quando sei indietro su due settori così importanti è difficile recuperare

 

boh vediamo settimana prossima nel deserto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che siano indietro come motore (al 100%) e come consumi gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che è presto ma purtroppo, malgrado le tante promesse, non sembra essere cambiato molto rispetto al deludente 2013. Sempre due team davanti, almeno quest'anno sembra che si riesca a stare davanti al buon Hulkenberg.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stessa musica, cambia tutta la f1, ma loro hanno le stesse posizioni e gli stessi problemi degli altri anni.

è davvero incredibile quanto siano plafonati li, e non vedo speranze per quest'anno, la mercedes è troppo più forte di tutti, forse più forte delle RB passate...

che ne dite di pensare al 2015?

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che comunque hai faticato per tenere dietro. Non è una grandissima cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stessa musica, cambia tutta la f1, ma loro hanno le stesse posizioni e gli stessi problemi degli altri anni.

è davvero incredibile quanto siano plafonati li, e non vedo speranze per quest'anno, la mercedes è troppo più forte di tutti, forse più forte delle RB passate...

che ne dite di pensare al 2015?

ggr

 

pensando anche al 2015 non sò quanto possano cambiare i valori...

i motori ferrari/renault si potranno avvicinare ma non credo che in mercedes stiano a grattarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×