Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

 

 

 

Il mio account è solo uno,

difendo Massa perchè è difendibile, sostengo Kimi perchè è sostenibile e mi appassiono di Sebastian perchè è appassionabile.

Attacco Fernando perchè è attaccabile per i trascorsi suoi discorsi e affermazioni contro la ROSSA !!

 

Le mie idee sono sempre queste, vedrai in futuro che non cambierò idea.

 

 

 

Oddio, difendibile perchè? Io non ricordo un solo pilota nella storia della f1, inteso come pilota pagato e non pagante, che sia riuscito a mantenere il sediolo di un top team per così tanti anni con risultati così modesti, figuriamoci poi correre per la Ferrari....

Vero è che ci sono stati altri piloti che hanno raccolto poco, ricordo Alesì su tutti, ma mantenne il sedile per metà degli anni di Massa, e la macchina, anche all'ora non all'altezza, non veniva tenuta in gioco fino alla fine per il campionato dal suo compagno di squadra.

Quindi o tu stesso stai dicendo che Alonso in questi anni ha camminato sulle acque, portando ben oltre il suo limite una carretta, oppure Massa ha fatto veramente meno del minimo sindacale, e nonostante questo, gli stessi santi che gli salvarono la carriera dopo il deludente debutto nel 2002, gli anno anche salvato il sedile per anni, quando non lo meritava.

Dici che nella prima parte del 2010 ha corso bene e sono d'accordo, ma resta il fatto che dopo 11 gare pagava un distacco pesante dal suo compagno di squadra, e visto che anche in quella gara il suo compagno stava andando piu forte, al punto da raggiungerlo ed affiancarlo per il sorpasso, cosa che non accade quando è quello davanti ad andare piu forte, andava fermato.

Questo lo ha schiacciato psicologicamente? Altra mancanza sua allora, perchè l'Alonso che tu tanto denigri, quando si è trovato la squadra contro nel 2007 ha tirato fuori le palle fino all'ultima gara, imparando dai suoi errori e maturando negli anni successivi diventando ancora piu forte.

Quindi, anche qui, c'è poco da difendere o giustificare per il buon Felipe.

Nel 2011 era gia un pilota che, storicamente, avrebbe finito le sue chance in un grande team con quel rendimento.

Nel 2012 idem, svegliarsi 3 gare all'anno serve a poco, se avesse saputo andare piu forte la Ferrari avrebbe portato a casa almeno un titolo piloti e si sarebbe giacata qualche costruttori.

Nel 2013 ha corso qualche discreta qualifica, ma i risultati lo vedono ancora come l'ultimo di quelli che guidano macchine decenti.

E quando sei pagato milioni per correre le scuse stanno a zero, o vai forte o vai a casa. Felipe ha avuto una carriera ben piu felice di quel che avrebbe meritato visti i suoi risultati .

E questo non significa che fosse scarso, ma solo che ci sono sempre stati dei piloti migliori di lui quando era al top, e che al top non c'è piu da anni. Anni nei quali però ha potuto godere, nonostante andasse piano, di un sedile nel team piu prestigioso del mondo ed ha guadagnato una barca di soldi.

Ma di cosa stiamo parlando? :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propongo ai mod di fare una sezione dove sia possibile salvare tutte le nefaste profezie di alonsiani e kimiani, cosi alla fine del prossimo momdiale, avremo di che ridere.

Personalmente ho sempre tifato per la squadra, e per i piloti che di volta in volta ci corrono, quindi per me il problema non si pone.

Ggr

 

alonsiani e massiani, perchè mi pare siano tifosi di Massa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi torniamo in topic grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa in lotus quasi sicuramente a quanto pare!

Finalmente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se l'anno scorso Alonso avesse vinto per te sarebbe stato come se la Ferrari non avesse mai avuto il titolo (nel senso di felicità)?

 

Si, nel senso di felicità era come se l'avesse vinto Hakkinen nei tempi di Schumi...Sono stato felicissimo per Vettel, mi ha emozionato la sua gara del Brasile ed ho tifato per lui...ma l'emozione maggiore, quella che mi fa venire ancora la pelle d'oca è quella dei famosi 30 secondi del 2008...lì avevo le lacrime agli occhi,ed un emozione immensa!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, difendibile perchè? Io non ricordo un solo pilota nella storia della f1, inteso come pilota pagato e non pagante, che sia riuscito a mantenere il sediolo di un top team per così tanti anni con risultati così modesti, figuriamoci poi correre per la Ferrari....

Vero è che ci sono stati altri piloti che hanno raccolto poco, ricordo Alesì su tutti, ma mantenne il sedile per metà degli anni di Massa, e la macchina, anche all'ora non all'altezza, non veniva tenuta in gioco fino alla fine per il campionato dal suo compagno di squadra.

Quindi o tu stesso stai dicendo che Alonso in questi anni ha camminato sulle acque, portando ben oltre il suo limite una carretta, oppure Massa ha fatto veramente meno del minimo sindacale, e nonostante questo, gli stessi santi che gli salvarono la carriera dopo il deludente debutto nel 2002, gli anno anche salvato il sedile per anni, quando non lo meritava.

Dici che nella prima parte del 2010 ha corso bene e sono d'accordo, ma resta il fatto che dopo 11 gare pagava un distacco pesante dal suo compagno di squadra, e visto che anche in quella gara il suo compagno stava andando piu forte, al punto da raggiungerlo ed affiancarlo per il sorpasso, cosa che non accade quando è quello davanti ad andare piu forte, andava fermato.

Questo lo ha schiacciato psicologicamente? Altra mancanza sua allora, perchè l'Alonso che tu tanto denigri, quando si è trovato la squadra contro nel 2007 ha tirato fuori le palle fino all'ultima gara, imparando dai suoi errori e maturando negli anni successivi diventando ancora piu forte.

Quindi, anche qui, c'è poco da difendere o giustificare per il buon Felipe.

Nel 2011 era gia un pilota che, storicamente, avrebbe finito le sue chance in un grande team con quel rendimento.

Nel 2012 idem, svegliarsi 3 gare all'anno serve a poco, se avesse saputo andare piu forte la Ferrari avrebbe portato a casa almeno un titolo piloti e si sarebbe giacata qualche costruttori.

Nel 2013 ha corso qualche discreta qualifica, ma i risultati lo vedono ancora come l'ultimo di quelli che guidano macchine decenti.

E quando sei pagato milioni per correre le scuse stanno a zero, o vai forte o vai a casa. Felipe ha avuto una carriera ben piu felice di quel che avrebbe meritato visti i suoi risultati .

E questo non significa che fosse scarso, ma solo che ci sono sempre stati dei piloti migliori di lui quando era al top, e che al top non c'è piu da anni. Anni nei quali però ha potuto godere, nonostante andasse piano, di un sedile nel team piu prestigioso del mondo ed ha guadagnato una barca di soldi.

Ma di cosa stiamo parlando? :smile2:

 

 

Mio caro Effe,

tu puoi scrivere anche un libro sul tuo pensiero e su come la vedi,e fai anche bene, sicuramente quasi tutti i Forumisti anti-Massa se lo comprerebbero immediatamente.

Io la vedo in maniera diversa, è un sacrilegio non pensarla come te?non credo, non c'è e non ci sarà mai la verità assoluta.

Se Felipe doveva aiutare Fernando a vincere il titolo e non l'ha fatto , io sono ancora più contento, perchè un pilota che ai tempi della Renault e della McLaren butta fango su fango continuamente sulla ROSSA,beh io non lo dimentico e mai lo farò.

Ma io non ho la presunzione di pretendere di avr ragione, per me Felipe è dinfendibile perchè dopo il 2009, mi ha dato segnali di ripresa,e tu aggiungo che nel famoso GP di Germania, Fernando si affiancò perchè un DOPPIATO fece perdere tempo a Felipe, rivediti il GP forse non te lo ricordi, fin dall'inizio Felipe aveva lo stesso ritmo di Fernando..solo al secondo pit Fernando era di un decimo o mezzo decimo più veloce,sto parlando di decimo e non di mezzo secondo...quell'ordine non doveva essere dato perchè si era a meno della metà del mondiale,non aveva senso darlo a quel punto della stagione.

Poi ognuno di noi la vede in modo diverso, io la vedo così e tu colì,sappi che la verità sta sempre nel mezzo...

 

Ora torno in Topic, scusatemi tutti se sono fuoriuscito.. ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aggiungo che nel famoso GP di Germania [...] quell'ordine non doveva essere dato perchè si era a meno della metà del mondiale,non aveva senso darlo a quel punto della stagione.

Poi ognuno di noi la vede in modo diverso, io la vedo così e tu colì,sappi che la verità sta sempre nel mezzo...

 

Ora torno in Topic, scusatemi tutti se sono fuoriuscito.. ;-)

 

 

 

[OT]

 

Non è un'opinione:

 

Gp di Germania: gara 11 di 19 gp totali...

 

Classifica provvisorie dopo Silverstone:

1 Lewis Hamilton 145

2 Jenson Button 133

3 Mark Webber 128

4 Sebastian Vettel 121

5 Fernando Alonso 98

6 Nico Rosberg 90

7 Robert Kubica 83

8 Felipe Massa 67

 

[/OT]

 

Comunque, parlando del mercato, credo che Massa possa andare in Lotus o Williams...

Dice di aver avuto contatti con la Mclaren, ma sarebbero dei folli a mettere su una coppia Massa - Perez

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

aggiungo che nel famoso GP di Germania [...] quell'ordine non doveva essere dato perchè si era a meno della metà del mondiale,non aveva senso darlo a quel punto della stagione.

Poi ognuno di noi la vede in modo diverso, io la vedo così e tu colì,sappi che la verità sta sempre nel mezzo...

 

Ora torno in Topic, scusatemi tutti se sono fuoriuscito.. ;-)

 

 

 

[OT]

 

Non è un'opinione:

 

Gp di Germania: gara 11 di 19 gp totali...

 

Classifica provvisorie dopo Silverstone:

1 Lewis Hamilton 145

2 Jenson Button 133

3 Mark Webber 128

4 Sebastian Vettel 121

5 Fernando Alonso 98

6 Nico Rosberg 90

7 Robert Kubica 83

8 Felipe Massa 67

 

[/OT]

 

 

Scusate per l'ennesimo OT

Kimired metti 25 punti a Massa e 18 ad Alonso e vedi che se fai ciò tu Scuderia Ferrari mantieni entrambi piloti (anche un po Massa) nella lotta al titolo mantenendoli motivati ed uniti nello stesso fine.

Sarebbe stato meglio non darlo quell'ordine, ma come vedo ancora state quì a scrivere ed a scrivere...

Siete contenti che Massa se ne va dalla Ferrari?avete avuto questo regalo,e rilassatevi un pochettino suvvià....

 

fine /OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

 

“La squadra è pronta per tornare ai successi”

Montezemolo parla alla Gazzetta dello Sport

 

...

 

Spero che le sue (di Raikkonen, n.d.r.) relazioni pubbliche siano le vittorie, oltre al contributo per la squadra e a una sua presenza assidua a Maranello. Il lavoro non può ricadere solo sulle spalle di Alonso”.

 

...

 

http://formula1.ferrari.com/it/news/la-squadra-e-pronta-tornare-ai-successi

 

Ma davvero Montezemolo spera che Raikkonen si impegnerà per un contributo in squadra e che assicurerà presenza assidua a Maranello?

 

Penso che fosse uno dei motivi principali per cui gli avessero dato il "benservito", oltre allo "scarso rendimento" dal 2008 in poi del famoso "fratello gemello" svogliato, termine coniato sempre da Montezemolo.

 

Forse sono io che sono pessimista, ma onestamente non credo proprio che Raikkonen farà quello che spera il presidente.

Lui è un pilota velocissimo che gli interessa solo guidare la domenica.

 

Le prove al simulatore le detesta (si legge in giro che gli provoca nausea e vomito se lo usa), e in fabbrica non ci va praticamente mai perchè "tanto la macchina la fanno gli ingegneri, la sua presenza in fabbrica è inutile".

 

Credo che lo abbiano preso per due motivi:

 

1) Cautelarsi rispetto ad un Alonso insofferente, e per stimolarlo

2) Puntare con più ambizione al Mondiale Costruttori, grazie a due piloti che in gara sono due martelli, e che garantiscono continuità di risultati.

 

Le altre speranze di Montezemolo secondo me sono solo "vane speranze": Raikkonen va preso così com'è, non si può tentare di cambiarlo per fargli fare cose che non ama.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto 100% rhob;

ma poi sta cag*** del simulatore la potrebbero pure togliere!! Un campione come raikkonen che si mette a perder tempo sul giocattolo! suvvia...

 

Ci sono i collaudatori ͵ alonso e gli ingegneri per il resto!!

Basta fare una macchina solo 6 decimi meno della redbull, il gap lo colma il talento di alonso! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto 100% rhob;

ma poi sta cag*** del simulatore la potrebbero pure togliere!! Un campione come raikkonen che si mette a perder tempo sul giocattolo! suvvia...

 

Ci sono i collaudatori ͵ alonso e gli ingegneri per il resto!!

Basta fare una macchina solo 6 decimi meno della redbull, il gap lo colma il talento di alonso! :)

 

E' il tuo primo commento da 3 anni a questa parte nel quale non sottolinei che Alonso è lento in qualifica, complimenti, stai migliorando! :yes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Risposta: per ora sappi solo solo che il Santo Bevitore la Red Bull lo vuole sul serio, ma lui non ha firmato e secondo me non firmerà. Non per loro."

 

Com'è che era? La Red Bull lo ha scaricato preferendogli Ricciardo? :asd:

 

 

Ma che sei de coccio, eh. Ti ho già detto che quella frase era stata detta da un altro utente e si riferiva ad Alonso, non a Raikkonen. Naturalmente era una gran minchiata a prescindere, ma beccarmi io le tue risatine per delle fesserie dette da altri (e che tu travisi) mi pare un po' troppo.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero Montezemolo spera che Raikkonen si impegnerà per un contributo in squadra e che assicurerà presenza assidua a Maranello?

 

Penso che fosse uno dei motivi principali per cui gli avessero dato il "benservito", oltre allo "scarso rendimento" dal 2008 in poi del famoso "fratello gemello" svogliato, termine coniato sempre da Montezemolo.

 

Forse sono io che sono pessimista, ma onestamente non credo proprio che Raikkonen farà quello che spera il presidente.

Lui è un pilota velocissimo che gli interessa solo guidare la domenica.

 

Le prove al simulatore le detesta (si legge in giro che gli provoca nausea e vomito se lo usa), e in fabbrica non ci va praticamente mai perchè "tanto la macchina la fanno gli ingegneri, la sua presenza in fabbrica è inutile".

 

Credo che lo abbiano preso per due motivi:

 

1) Cautelarsi rispetto ad un Alonso insofferente, e per stimolarlo

2) Puntare con più ambizione al Mondiale Costruttori, grazie a due piloti che in gara sono due martelli, e che garantiscono continuità di risultati.

 

Le altre speranze di Montezemolo secondo me sono solo "vane speranze": Raikkonen va preso così com'è, non si può tentare di cambiarlo per fargli fare cose che non ama.

 

 

Se alla Ferrari dopo la precedente esperienza insieme e dopo averlo visto correre in Lotus non hanno ancora capito come far rendere al meglio Raikkonen sono veramente duri di comprendonio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma davvero Montezemolo spera che Raikkonen si impegnerà per un contributo in squadra e che assicurerà presenza assidua a Maranello?

 

Penso che fosse uno dei motivi principali per cui gli avessero dato il "benservito", oltre allo "scarso rendimento" dal 2008 in poi del famoso "fratello gemello" svogliato, termine coniato sempre da Montezemolo.

 

Forse sono io che sono pessimista, ma onestamente non credo proprio che Raikkonen farà quello che spera il presidente.

Lui è un pilota velocissimo che gli interessa solo guidare la domenica.

 

Le prove al simulatore le detesta (si legge in giro che gli provoca nausea e vomito se lo usa), e in fabbrica non ci va praticamente mai perchè "tanto la macchina la fanno gli ingegneri, la sua presenza in fabbrica è inutile".

 

Credo che lo abbiano preso per due motivi:

 

1) Cautelarsi rispetto ad un Alonso insofferente, e per stimolarlo

2) Puntare con più ambizione al Mondiale Costruttori, grazie a due piloti che in gara sono due martelli, e che garantiscono continuità di risultati.

 

Le altre speranze di Montezemolo secondo me sono solo "vane speranze": Raikkonen va preso così com'è, non si può tentare di cambiarlo per fargli fare cose che non ama.

 

Completamente d'accordo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

aggiungo che nel famoso GP di Germania [...] quell'ordine non doveva essere dato perchè si era a meno della metà del mondiale,non aveva senso darlo a quel punto della stagione.

Poi ognuno di noi la vede in modo diverso, io la vedo così e tu colì,sappi che la verità sta sempre nel mezzo...

 

Ora torno in Topic, scusatemi tutti se sono fuoriuscito.. ;-)

 

 

 

[OT]

 

Non è un'opinione:

 

Gp di Germania: gara 11 di 19 gp totali...

 

Classifica provvisorie dopo Silverstone:

1 Lewis Hamilton 145

2 Jenson Button 133

3 Mark Webber 128

4 Sebastian Vettel 121

5 Fernando Alonso 98

6 Nico Rosberg 90

7 Robert Kubica 83

8 Felipe Massa 67

 

[/OT]

 

Comunque, parlando del mercato, credo che Massa possa andare in Lotus o Williams...

Dice di aver avuto contatti con la Mclaren, ma sarebbero dei folli a mettere su una coppia Massa - Perez

 

 

OT come hanno fatto in Mclaren a perdere? Adesso non ho in mente nessuna gara di quelle finali, ma a vedere la classifica c'è da martellarsi le......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT come hanno fatto in Mclaren a perdere? Adesso non ho in mente nessuna gara di quelle finali, ma a vedere la classifica c'è da martellarsi le......

 

 

Fondamentalmente, dopo la Germania, Hamilton collezionò 3 ritiri e una sola vittoria, mentre Vettel collezionò 3 vittorie e un solo ritiro... http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2010

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si adesso ricordo, rottura in Ungheria, credo fosse in testa, e incidenti a Monza e Singapore,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo gli ultimi rumors, la McLaren avrebbe intenzione di attuare un piano per affiancare Alonso a Button (il quale però non ha ancora rinnovato perché vorrebbe avere un opzione per poter valutare il posto che verrà lasciato quasi sicuramente libero in Red Bull, proprio fra due anni) nel 2015.

 

Button ha detto comunque che sarebbe apertissimo a lavorare con Alonso, ma questa è una cosa nota e arcinota.

 



Diciamo che Alonso si prepara all'ultimo anno in Ferrari, così come forse Perez in McLaren, Button prova la carta del "piede in due scarpe" (e fa bene) e per il 2015 vuole tenersi due scelte, mentre Vettel si sa che è proiettato verso la Ferrari.

Oggi qualcuno ipotizzava anche il doppio addio di Horner e Newey alla fine del 2014....



Hanno già messo carne sul fuoco a sufficienza per i prossimi 12 mesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vero c'è la possibilità di vedere seriamente insieme Vettel e Raikkonen, non in RB bensì in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ha detto che il prossimo anno rimane in McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×