Vai al contenuto
Ruberekus

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Mi aggiungo anche io :asd:

Guarda che mi riferivo a mediaset, se non capiscono niente di F1 non ? che alla rai se la passano meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo causa abbiocco ho visto solo la prima mezzora di gara. Da quel che ho visto, e considerando come ? andata a finire, brutta giornata per Hamilton contro un grande Button, o sbaglio? Vettel molto combattivo ma anche molto impiccato finch? ho seguito. Ferrari pi? lenta della Williams, come immaginavo gi? ieri. Quindi pi? veloci della Ferrari sono McLaren, Red Bull, Lotus, Mercedes e Williams. Bel passo in avanti a Maranello, bell'inizio vincenti gi? da subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma Massa si era qualificato o era fuori dal 107%?

 

no davvero:ma che "gara" (non) ha fatto??

Per me ha fatto una gara in linea con le ultime apparizioni del 2011. E' completamente fuori dalla competizione ad alto livello. Sembra quasi svogliato, demotivato e cosa peggiore sembra non avere un metodo preciso per mettere in ordine la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli incidenti di Schumacher e Kubica non sono paragonabili a quello di Massa ed Hakkinen. I primi due non hanno avuto i problemi neurologici degli ultimi due.

Si Osre ma ci sono differenze anche tra gli incidenti di Hakkinen e Massa: a parte lo stato di coma ( indotto dalla grande botta della decelerazione ) e una frattura mascellare, Hakkinen non ha subito la frattura scomposta nella volta cranica di una cavit? orbitale... la frattura della base cranica, per sua fortuna, fu lieve e composta, altrimenti non ci sarebbe stata possibilit? di una vita normale, altro che rientro (vedi A. Fogar).

 

Kubica ha avuto un braccio e una gamba-ginocchio maciullati , equivalente all'amputazione di due arti... non so se, per un pilota, come incidente si possa definire "pi? leggero".

 

Fratture alle gambe , come quella di Schumi o quella pi? grave di Herbert, di solito, lasciano migliori possibilit? di recupero.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Button abbia pareggiato con Lewis il numero di vittorie in McLaren da quando sono compagni di squadra.

 

In totale, questa dovrebbe essere il 13? successo di Button nel Mondiale (chi c'era a 13? Coulthard?).

E' a una sola vittora da Graham Hill e Emerson Fittipaldi, entrambi 2 volte campioni del mondo, e Jack Brabham, 3 volte campione.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button raggiunge la "coppia" Ascari-Coulthard.

 

Vettel scende come media vittoria tra Prost e Senna, questione di decimi (25,63 - 25,61 - 25,47).

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Button abbia pareggiato con Lewis il numero di vittorie in McLaren da quando sono compagni di squadra.

 

In totale, questa dovrebbe essere il 13? successo di Button nel Mondiale (chi c'era a 13? Coulthard?).

E' a una sola vittora da Graham Hill e Emerson Fittipaldi, entrambi 2 volte campioni del mondo, e Jack Brabham, 3 volte campione.

 

eh vabb? siamo arrivati a 20 gare stagionali per?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button raggiunge la "coppia" Ascari-Coulthard.

 

:thumbsup: Ascari mi pare 13 su 32 disputati.

 

eh vabb? siamo arrivati a 20 gare stagionali per?

 

Giusto. Ascari correva 7-8 GP Mondiali all'anno.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strana la cosa che a serbatoi vuoti, la F2012 perda di competitivit?.

 

No non ? strana guardando le qualifiche. Probabilmente Alonso ha scelto di andare con pi? prudenza in qualifica privilegiando il passo gara, idem pu? dirsi per la RBR. Per? mentre la RBR ne ha tratto giovamento sul ritmo gara che ? andato in crescendo man mano che si svuotavano i serbatoi la Ferrari ha fatto un po il passo del gambero perch? la forbice tra i best lap della concorrenza e quelli di Alonso era maggiore negli ultimi giri che nei primi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che mi riferivo a mediaset, se non capiscono niente di F1 non ? che alla rai se la passano meglio :asd:

Si lo so sono simili anche se vedo messo peggio mediaset.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente i numeri vanno presi con le pinze. Ascari ha realizzato una media vittorie del 40,63%, terzo assoluto di sempre (secondo dietro a Fangio tra i piloti con un numero di gare rilevante), mentre Coulthard del 5,28%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No non ? strana guardando le qualifiche. Probabilmente Alonso ha scelto di andare con pi? prudenza in qualifica privilegiando il passo gara, idem pu? dirsi per la RBR. Per? mentre la RBR ne ha tratto giovamento sul ritmo gara che ? andato in crescendo man mano che si svuotavano i serbatoi la Ferrari ha fatto un po il passo del gambero perch? la forbice tra i best lap della concorrenza e quelli di Alonso era maggiore negli ultimi giri che nei primi.

Per? non mi pare che Alonso si stesse risparmiando in qualifica. Si ? girato da pivello, ma credo che stesse provando a dare tutto.

 

Qui una piccola clip sul GP

 

http://www.youtube.com/watch?v=f-cy3vXdFs4

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? non mi pare che Alonso si stesse risparmiando in qualifica. Si ? girato da pivello, ma credo che stesse provando a dare tutto.

 

Concordo. Provare a frenare pi? esterno possibile per portare pi? velocit? in curva non ? certamente un modo per risparmiarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? non mi pare che Alonso si stesse risparmiando in qualifica. Si ? girato da pivello, ma credo che stesse provando a dare tutto.

 

Qui una piccola clip sul GP

 

http://www.youtube.com/watch?v=f-cy3vXdFs4

Ma chi ? il telecronista di Sky eng? :wacko2: Sembra un invasato, manco i telecronisti americani. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ? il telecronista di Sky eng? :wacko2: Sembra un invasato, manco i telecronisti americani. :wacko2:

 

onestamente non penso che siamo nella posizione per poter criticare gli altri commentatori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Osre ma ci sono differenze anche tra gli incidenti di Hakkinen e Massa: a parte lo stato di coma ( indotto dalla grande botta della decelerazione ) e una frattura mascellare, Hakkinen non ha subito la frattura scomposta nella volta cranica di una cavit? orbitale... la frattura della base cranica, per sua fortuna, fu lieve e composta, altrimenti non ci sarebbe stata possibilit? di una vita normale, altro che rientro (vedi A. Fogar).

 

Kubica ha avuto un braccio e una gamba-ginocchio maciullati , equivalente all'amputazione di due arti... non so se, per un pilota, come incidente si possa definire "pi? leggero".

 

Fratture alle gambe , come quella di Schumi o quella pi? grave di Herbert, di solito, lasciano migliori possibilit? di recupero.

Mi riferivo all'incidente di Kubica a Montreal 2007 citato dall'utente che ho quotato.

 

Ma chi ? il telecronista di Sky eng? :wacko2: Sembra un invasato, manco i telecronisti americani. :wacko2:

L'ho detto ieri pure io che questo urla come un disperato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ? il telecronista di Sky eng? :wacko2: Sembra un invasato, manco i telecronisti americani. :wacko2:

E'david croft.

David+Croft_5750.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sempre troppo poco valutato button, surclassa il sempre troppo valutato hamilton, mclaren ottima macchina, vettel e la red bull in generale, molto pi? terrestri, ottima gara di alonso, dignitosa ferrari, (visto le premesse), indegno massa.

ggr

 

? questione di stile diverso... non cambierei button con hamilton neanche dopo 100 gp del primo a dispetto del secondo. ham ha quel non so che di arte motoristica che button si sogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande il telecronista inglese, in confronto mazzoni sembra un prete di 90 anni

 

? questione di stile diverso... non cambierei button con hamilton neanche dopo 100 gp del primo a dispetto del secondo. ham ha quel non so che di arte motoristica che button si sogna

questione di gusti, terruzzi gli preferiva (e non ha mai ritrattato) massa e kovalainen... per me e semplicemente un pilota fantastico, anche nello stile, se fossi un team manager e potessi scegliere chiunque come pilota, prenderei jenson ad occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×