Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

24 minuti fa, crucco ha scritto:

Come sono stati i giri di rientro (prima del pit, per chiarirci) dei piloti di punta? Senza parziali...

Vettel 56.9

Leclerc 57.0

Hamilton 57.6 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bigmeu ha scritto:


Beh mi pare ovvio che i giudizi siano influenzati dal risultato. È così che funziona il mondo.

Se avesse buttato una vittoria (più o meno piovuta dal cielo) per fare un sorpasso non in sicurezza, il pollo sarebbe stato ancora lui e le critiche sarebbero state più che giuste. 
Non l'ha fatto e i rischi che si è preso hanno pagato, di conseguenza si merita i complimenti o almeno non si merita critiche per aver fatto il suo lavoro. 

Secondo me è stato un pollo ugualmente, non ha avuto una foratura o un incidente solo per un miracolo. 

L'errore di provare un sorpasso in quel punto è stato grave, soprattutto per un pilota esperto come lui. 

 

Guida la ferrari da 5 anni e ha sempre avuto il supporto del team sulle indicazioni per lo sviluppo della monoposto, oltre che godere dei favoritismi che giustamente si concedono a una prima guida. 

Per il primo anno nella sua carriera si è ritrovato un pilota veloce accanto, che non conosceva la macchina, l'ambiente e partiva come seconda guida, guadagna 45 milioni di dollari l'anno contro i 3,5 di Leclerc, quest'anno è stato battuto più volte dal monegasco, mi aspetto ben altro che un ottimo risultato sporadico. 

Modificato da Illy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

ma chi è? 

un "giornalista" della gazzetta 

 

https://twitter.com/leof1_/status/1175897336943382535?s=21

l'outlap di Vettel 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente Vettel!!

nonostante tutto quello che gli è capitato nell'ultimo anno, riesce ancora a vincere!

spero Leclerc capisca la necessità di questa vittoria per lui e che tanto in ottica capionato non siano poi molto necessari quei 7 punti che un ordine di scuderia gli avrebbe dato...

 

ormai vedo difficile che Hamilton perda quei 97 punti necessari ad una vittoria di Leclerc (senza contare Verstappen con gli stessi punti e Bottas con 31 in più)

 

sono sicuro che il team ha tentato entrambe le strategie perchè non aveva certezza di quale fosse la migliore, azzeccando un fantastico under cut con Vettel su Hamilton e Leclerc, proteggendo così il pilota tedesco dall'under cut di Verstappen.

 

spero anche che non sia così scontato il suo addio alla Ferrari nel 2021...

 

lascio scatenare le solite diatribe inutili su chi è il miglior pilota della Ferrari, intanto mi godo una doppietta insperata per tutta questa settimana e oltre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Vettel 56.9

Leclerc 57.0

Hamilton 57.6 

 

Quindi si può dire che la fortuna di Vettel sia stata la differenza di prestazione delle gomme fresche, secondo me superiore al previsto, quindi inaspettata: Leclerc si è giustamente incazzato, ma non poteva far nulla (e la Ferrari non ha colpe) perchè lui aveva a disposizione solo il giro di rientro, per guadagnare tempo, Vettel invece anche il primo giro a gomme fresche... decisivo. No chance per Leclerc.

 

Con un vantaggio di più di tre secondi, difficilmente riesce all'avversario un undercat di questo livello...

 

Non la correggo, perché questa bestialità non capiterebbe nemmeno a Rio.

 

(ma tu Asturias i ca**i tuoi non te li fai mai? :asd: )

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/9/2019 Alle 21:06, Alex_Ferrari ha scritto:

Vettel che aspettava la decisione dei commissari :asd:

ED4Rf9bW4AATOPM?format=jpg&name=large

 

Lo vedo teso in effetti. 

 

A parte gli scherzi, ci credo che è in mega stretching post gara. Questi sono dei marziani, ieri Kimi esce dalla macchina dopo speronata e corre facile con casco in testa (okay, parliamo di Kimi che è comunque il miglior atleta del Circus ancora oggi). Io dopo viaggio al lavoro di 20 km ci metto dieci minuti per camminare di nuovo diritto. 

3 minuti fa, crucco ha scritto:

 

 

Con un vantaggio di più di tre secondi, difficilmente riesce all'avversario un undercat di questo livello...

 

Ahia...

Ad ogni modo, seriamente. Il giro di ieri è stato il canto del cigno di un pilota ormai al passo d´addio con se stesso, con quello che è stato almeno. 

 

Un po´come le bottassate austriache di qualche anno fa, o la vittoria premio di Kimi ad Austin 2018. 

 

Grazie di tutto Seb, ora regalaci 5 anni da grande gregario. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Asturias ha scritto:

Ahia...

 

Ho editato. 

 

tenor.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Quindi si può dire che la fortuna di Vettel sia stata la differenza di prestazione delle gomme fresche, secondo me superiore al previsto, quindi inaspettata: Leclerc si è giustamente incazzato, ma non poteva far nulla (e la Ferrari non ha colpe) perchè lui aveva a disposizione solo il giro di rientro, per guadagnare tempo, Vettel invece anche il primo giro a gomme fresche... decisivo. No chance per Leclerc.

 

Con un vantaggio di più di tre secondi, difficilmente riesce all'avversario un undercat di questo livello...

 

 

Mi tocca correggerti Crucco, si scrive andercut :asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, crucco ha scritto:

 

 

Non la correggo, perché questa bestialità non capiterebbe nemmeno a Rio.

 

(ma tu Asturias i ca**i tuoi non te li fai mai? :asd: )

 

Ma figurati ciccio, ho sopportato proprio su questa piattaforma pure "salary cup", cosa vuoi che sia questo piccolo refuso. 

 

Ai ca**i miei ci sto lavorando, per davvero, dopo qualche tempo. Still a long road, ma è già un inizio.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, SebMat ha scritto:

Oddio, con Gasly ho rischiato l'infarto, si è preso un rischio inutile. In live gli ho anche urlato "ma che ca**o fai?" :asd:

 

se avesse rotto in quel frangente, adesso staremo parlando di pilota finito!

diciamo che non ha molto da perdere, ormai quest'anno.

credo che voleva vincere per dimostrare anche a se stesso che ne è ancora capace

finalmente è riuscito!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che a freddo ho meglio compreso l'esigenza di far fermare Vettel per primo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aldilà delle gomme e della necessità della vittoria io non capisco come questa gli si possa esser definita regalata o Leclerc debba prendere ciò come un regalo del team quando di base Vettel è stato più bravo di lui punto. 


per il resto il sorpasso su Gasly era giustissimo da fare sia che andava bene che male punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Y2F ha scritto:


per il resto il sorpasso su Gasly era giustissimo da fare sia che andava bene che male punto.

Scusa ma che discorso è? 

Ha tardato la frenata e i due sono andati al contatto, sarebbe bastato attendere 2 curve per farlo in sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ricordare, a tutti quelli che gridano al garone di vettel, che le ha prese ancora una volta in qualifica, che in gara è passato in testa grazie alla strategia, non certo a un outlap fantastico o nulla, 1 decimo di differenza tra il suo outlap e quello di leclerc. Ha vinto perchè ha goduto di una strategia migliore, per circostanze fortuite, non certo perchè il muretto l'ha fatto apposta ci mancherebbe.

 

Però a monaco 2017 mezzo forum si è rivoltato dicendo che l'avevano fatto apposta etc per molto meno, qui tutto a posto perchè se il tedeschino non vince ce lo giochiamo mentalmente.

 

Vorrei ricordarvi che sono tipo 9 qualifiche che le prende, e in gara si gira una gara si e una no e pure io quasi quasi faceva la frittata passando kvyat.  Io mi aspetterei un rendimento diverso da uno che paghiamo 40 milioni e ha 4 titoli in tasca. A volte mi sembra perdete l'obiettività proprio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Illy ha scritto:

Scusa ma che discorso è? 

Ha tardato la frenata e i due sono andati al contatto, sarebbe bastato attendere 2 curve per farlo in sicurezza. 

 

Quelle due curve potevano costargli un Leclerc più vicino ed invece cosi è riuscito a vincere il GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà l'outlap è stato quasi 1 secondo più veloce di Leclerc, che fermandosi un giro dopo aveva anche meno benzina a bordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SebMat ha scritto:

In realtà l'outlap è stato quasi 1 secondo più veloce di Leclerc, che fermandosi un giro dopo aveva anche meno benzina a bordo.

Ma aveva pure Vettel davanti, il che non permette confronti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SebMat ha scritto:

In realtà l'outlap è stato quasi 1 secondo più veloce di Leclerc, che fermandosi un giro dopo aveva anche meno benzina a bordo.

chiedo venia, la sostanza del mio discorso non cambia però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×