Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Ti piace vincere facile???

 

 

notate qualcosa di strano???? -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La posizione di partenza della Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La posizione di partenza della Ferrari?

 

si l'ho trovato su un altro sito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso, non ha i sensori di parcheggio? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se ALonso fosse arrivato alla fine la Ferrari stessa avrebbe fatto reclamo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapevo che la Mclaren avrebbe potuto fare un gran recupero in questa pausa, anche se magari non hanno potuto lavorare come volevano. Per? in questa stagione ci sono troppe volte cambiamenti radicali delle prestazioni, a parte ovviamente la Red Bull.

 

Io penso che pi? che "fare" un gran recupero, semplicemente la loro vettura si adatti meglio a un circuito come SPA.

Aggiungici la frignata sulle ali flessibili, con conseguenti test della FIA resi pi? severi e altrettanto conseguenti adattamenti delle squadre incriminate per non rischiare di fallirli... ed ecco che si ottiene la prestazione di quest'ultimo w-end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti piace vincere facile???

 

 

notate qualcosa di strano???? -_-

 

chiss? dove stava guardando il commissario che doveva controllare Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se ALonso fosse arrivato alla fine la Ferrari stessa avrebbe fatto reclamo. :asd:

:asd::asd:
....

 

PS. E' regolare partire da quella posizione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma anche gli altri team erano distratti, non è che ci sia stata una richiesta particolare?

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

martin brundle sulla bbc lo ha fatto notare subito in effetti. evidentemente considerando che massa non aveva guadagnato posizioni hanno pensato di evitare la penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, allora aveva detto bene Brundle in telecronaca sulla BBC...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che pi? che "fare" un gran recupero, semplicemente la loro vettura si adatti meglio a un circuito come SPA.

Aggiungici la frignata sulle ali flessibili, con conseguenti test della FIA resi pi? severi e altrettanto conseguenti adattamenti delle squadre incriminate per non rischiare di fallirli... ed ecco che si ottiene la prestazione di quest'ultimo w-end.

frignata? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se ballavano la lambada meglio di me quelle ali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo Autosprint se Alonso ha fatto cagare a Spa ? colpa del circuito:

 

"Va anche detto che questa Spa non aiuta Fernando: uno con il suo talento, vent'anni fa avrebbe fatto la differenza. Una volta, quando ali e gomme non erano cos? efficienti, pochissimi avevano il fegato e la capacit? di fare l'Eau Rouge a tavoletta in sesta piena. [...] uno come Alonso, allora l? avrebbe fatto la differenza e guadagnato quel mezzo secondo che mancava. Viene l'amarezza a pensare che oggi tutti l? passano facilmente in pieno tenendo il volante con una mano sola perch? l'altra ? impegnata a tappare l'F.Duct, e non scontano questa distrazione nemmeno con una sbavatura, un'esitazione. L'Eau Rouge non ? pi? la curva-esame di laurea per i piloti. al massimo vale un quiz".

 

firmato Alberto Sabbatini :zrzr:

Si ? vero. Forse anche 20 anni riuscivano a trovare delle soluzioni interessanti, tipo il mass damper.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo Autosprint se Alonso ha fatto cagare a Spa ? colpa del circuito:

 

"Va anche detto che questa Spa non aiuta Fernando: uno con il suo talento, vent'anni fa avrebbe fatto la differenza. Una volta, quando ali e gomme non erano cos? efficienti, pochissimi avevano il fegato e la capacit? di fare l'Eau Rouge a tavoletta in sesta piena. [...] uno come Alonso, allora l? avrebbe fatto la differenza e guadagnato quel mezzo secondo che mancava. Viene l'amarezza a pensare che oggi tutti l? passano facilmente in pieno tenendo il volante con una mano sola perch? l'altra ? impegnata a tappare l'F.Duct, e non scontano questa distrazione nemmeno con una sbavatura, un'esitazione. L'Eau Rouge non ? pi? la curva-esame di laurea per i piloti. al massimo vale un quiz".

 

firmato Alberto Sabbatini :zrzr:

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

frignata? :asd:

 

S?, spiacente ma la McLaren non ? un team per cui simpatizzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Schummy quando era in testa da solo incappava spesso in errorini di questo tipo, ma proprio perch? errorini raramente si trattava di situazioni che compromettevano la gara.

Sicuramente Ham non ? certo stato sfortunato in questa occasione per? non dimentichiamoci che ? primo nel mondiale nonostante 2 stop (uno quand'ero in seconda posizione) senza colpe mentre Webber con una macchina migliore e senza essere mai incappato in nessuna rottura ? secondo.

Detto questo anche secondo me Lewis a Spa merita al massimo un 9 ma non per l'errore ma semplicemente perch? dopo la capellata in partenza di Mark si ? alla fin fine limitato a gestire anche se alla grande.

 

sull'errore la pensiamo uguale, se non ? andato a sbattere ? perch? evidentemente l'errore era di lieve entit?. Sulla gara da 9, beh, pernso che chi darebbe il mezo voto in pi? o il 10 considera anche la qualifica dove per poco non faceva la pole con le slick sul bagnato

 

 

secondo Autosprint se Alonso ha fatto cagare a Spa ? colpa del circuito:

 

"Va anche detto che questa Spa non aiuta Fernando: uno con il suo talento, vent'anni fa avrebbe fatto la differenza. Una volta, quando ali e gomme non erano cos? efficienti, pochissimi avevano il fegato e la capacit? di fare l'Eau Rouge a tavoletta in sesta piena. [...] uno come Alonso, allora l? avrebbe fatto la differenza e guadagnato quel mezzo secondo che mancava. Viene l'amarezza a pensare che oggi tutti l? passano facilmente in pieno tenendo il volante con una mano sola perch? l'altra ? impegnata a tappare l'F.Duct, e non scontano questa distrazione nemmeno con una sbavatura, un'esitazione. L'Eau Rouge non ? pi? la curva-esame di laurea per i piloti. al massimo vale un quiz".

 

firmato Alberto Sabbatini :zrzr:

 

...cio?, uno toppa sulla pista e nelle condizioni attuali, ma avrebbe sicuramente vinto se la situazione fosse stata pi? difficile...una logica interessante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto la qualifica, il mio voto si limita alla gare.

Però nelle pagelle ho visto anche dei 10 e lode un voto che nella mia personale classifica do solo a Mansell Ungheria 89 e Barcellona 91 a Senna Donnington 93.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso, non ha i sensori di parcheggio? :asd:

si, ma solo sono sensibili con milessime o milimetri. Con metri o secondi non funzionano :asd:

 

 

Bisognerà ricordare questo quando si faccia il conto dei punti fra Fernando e Massa (ordine di scuderia inclusi). Massa si dovrebbe avere mangiato un drive through e avrebbe finito la corsa nel mondo abissale, assieme ai cancri luminiscenti. Non dimenticare. XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto la qualifica, il mio voto si limita alla gare.

Però nelle pagelle ho visto anche dei 10 e lode un voto che nella mia personale classifica do solo a Mansell Ungheria 89 e Barcellona 91 a Senna Donnington 93.

 

Beh, la vittoria di Schumi a Spa con la Benetton con le slick partendo 17° vale come le tue tre. O quella di Villeneuve a Jarama con 5 macchine dietro. ;)

 

I dieci e lode sono rari, ma solo tre in trent'anni di corse mi sembrano pochi.

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×