Jump to content
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Recommended Posts

Involotario o no Vettel ne sta combinando troppe.

E' un altro discorso.

Nel caso specifico la penalit? ? assurda. E' un incidente di gara, se adesso non possono nemmeno tentare di sorpassare dove arriveremo?

Scandaloso come abbiano dato una penalit? a Vettel per un errore involontario e non si siano accorti di una macchina FERMA 2 metri dopo il punto di partenza

evab?,e quando lo penalizzarono a singapore nel 2009 perch? fu fatto un errore nella rilevazione della lunghezza della corsia box?

che voglia battere alonso in questa particolare classifica? :asd:

cosa devo legger?

te ne accorgi nel 2010 che in partenza devono stare con le ruote dietro alla riga?

Mi sa che non ci capiamo.

Non avevo il dubbio delle ruote, ma quello delle ali. Se il divieto di sorpassare la linea valesse solo per le ruote o per tutta la vettura.

Era solo un dubbio, peraltro retorico, dato che era impossibile che tutti avessero sbagliato la posizione.

a meno che la regola non preveda solo le ruote davanti alla linea
Edited by andycott

Ma oltretutto ho un lapsus. E' in F1 o in MotoGP che i commissari espongono un cartello con indicazione di dove si devono fermare i piloti in partenza?

dopo il giro di ricognizione da nessuna parte, forse mentre si schierano in griglia

In F1 sicuro, in motogp non lo so.

A Monza i test di carico sulle ali e del fondo saranno ancora pi? rigide.

Questa buffonata delle ali che flettono finir

si ma non si poteva fare da dopo l'ungheria?!? no ogni volta pi? severe, si finir? la stagione con delle barre/piastre di acciaio come alettoni...

ma direi direttamente l'anno prossimo.. se fan cos? ad ogni gp ogni team deve farsi per forza un ala nuova.. cmq ? ridicolo che si vogliano ali super rigide.. rigidit?=fragilit

si ma non si poteva fare da dopo l'ungheria?!? no ogni volta pi? severe, si finir? la stagione con delle barre/piastre di acciaio come alettoni...

cos? al prossimo incidente tipo Barrichello/Alonso o Vettel/Button avremmo vetture aperte a m? di tonno in scatola :asd:

Mi sa che non ci capiamo.

Non avevo il dubbio delle ruote, ma quello delle ali. Se il divieto di sorpassare la linea valesse solo per le ruote o per tutta la vettura.

Era solo un dubbio, peraltro retorico, dato che era impossibile che tutti avessero sbagliato la posizione.

e io ti richiedo:ti accorgi solo nel 2010 di cosa dice il regolamento?

Ma oltretutto ho un lapsus. E' in F1 o in MotoGP che i commissari espongono un cartello con indicazione di dove si devono fermare i piloti in partenza?

da tutti e due mi sembra

38.9

When the cars come back to the grid at the end of the formation lap, they will stop on their respective grid

positions, keeping their engines running.

There will be a standing start, the signal being given by means of lights activated by the permanent starter.

Once all the cars have come to a halt the five second light will appear followed by the four, three, two and

one second lights. At any time after the one second light appears, the race will be started by extinguishing

all red lights.

cmq mi pare abb chiaro che sia stato un errore del pilota. si deve essere distratto sulla giusta piazzola, dal video si vede che arriva sparato e frena tardi, mentre gli altri si avvicinano normalmente a passo d'uomo

qualcuno ha un fermo immagine da caricare della partenza di massa?

perch? in ufficio ho youtube bloccato...

grazie

errore si, l'avesse fatto qualcun'altro sarebbe stato il solito criminale...

andava penalizzato magari con una multa e stop, senza troppi casini visto che non ? successo niente di eccezionale...

e io ti richiedo:ti accorgi solo nel 2010 di cosa dice il regolamento?

Che palle! :whistling:

Errore, sbaglio, disattenzione o furbata che fosse il regolamento prevede qlc per punire situazioni simili? (drive through?)

Se cos? fosse andava sanzionato, punto. Come chiunque altro <_<

Ma mi pare che il non rispetto delle regole sia un comportamento diffuso ormai al limite del vanto...

errore si, l'avesse fatto qualcun'altro sarebbe stato il solito criminale...

andava penalizzato magari con una multa e stop, senza troppi casini visto che non ? successo niente di eccezionale...

L'errore se lo avese fatto Alonso sarebbe stato punito con un DT. Ti lo giuro :asd:

L'errore se lo avese fatto Hamilton sarebbe stato il solito criminale mai impunito. Ti lo giuro :asd: