Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Dunque, il non corretto posizionamento sulla griglia da parte di Massa comportava conseguentemente anche l'impossibilit? per la direzione di rilevare una sua eventuale partenza anticipata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non penso che i commissari siano tanto imbecilli da pensarlo...

 

E quindi la pi? probabile ?: non l'hanno visto! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, il non corretto posizionamento sulla griglia da parte di Massa comportava conseguentemente anche l'impossibilit? per la direzione di rilevare una sua eventuale partenza anticipata?

 

Non credo, perch? il sensore o il trasponder avrebbero rilevato cmq il movimento prima dello start. A quel punto sarebbe stato impossibile non vedere l'avviso sul monitor...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, ma, credo, che x la posizione sul tracciato usino il GPS (che, forse, ? integrato nel trasponder).

 

Io penso, cmq, che la posizione di Felipe sia stata subito rilevata dal sistema, ma che i commissari abbiano ritenuto la cosa irrilevante ...
:wacko2:

 

 

Sicuramente sulle F1 moderne c'? un sacco di roba! :superlol:

 

Sicuramente c'? il segnale GPS che d? la posizione sul tracciato, non ho idea di quanto sia preciso. Penso pi? del Tom Tom e meno delle bombe intelligenti.

 

Non so se per questo si usa un trasponder, un transponder ?:

- Un dispositivo automatico che riceve, amplifica e ritrasmette un segnale su una frequenza differente.

- Un dispositivo automatico che trasmette un messaggio predeterminato in risposta a un segnale ricevuto e predeterminato.

- Un ricevitore-trasmettitore (ricetrasmettitore) che genera un segnale in risposta ad una specifica interrogazione. (Wikipedia)

 

Sicuramente il trasponder viene usato per inviare e ricevere i dati relativi alla monoposto e per inviare i dati video delle telecamere onboard.

 

Pu? darsi che il trasponder al momento dello start legga il movimento, tramite il GPS o tramite i dati che vengono dalla vettura e li comunichi alla DG, ma non credo sia in grado di "vedere" 50 cm di spostamento della vettura rispetto alle linee di demarcazione della griglia. IMHO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso se ? partito davvero da quella posizione....

Se lo faceva Hamilton c'era l'ennesimo topic criminale :asd:

massa comunque ne sta facendo un sacco di infrazioni quest'anno, soprattutto con le line bianche....

Malizioso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA cmq ha promesso di investigare per capire come mai non ? stata segnalata da nessuno l'errata posizione di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

resta da capire come ca**o è possibile che "il problema non è stato portato all'attenzione del direttore di gara né dai commissari né dal sistema elettronico che controlla la partenza"

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si intende il sistema per le false partenze non sarebbe servito a nulla perch? non rileva la posizione della monoposto ma solo il suo movimento rispetto allo spegnimento dei semafori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×