Vai al contenuto
Pafer

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Alonso STRATOSFERICO!!! Con una macchina inferiore ? arrivato terzo!!!!!!!!!! Spaventoso.

(il mio timore ? sempre che qualcuno mi quoti!!!).

 

Cmq, io le altre piste non le vedo proprio favorevolissime alla Ferrari. Bah!

 

gara perfetta anche quella di alonso... mi domando se la sua partenza fosse regolare... ha letteralmente buttato fuori hamilton... il sorpasso su l'eau rouge ? stato stupendo veramente... per? secondo me la partenza non ? stata corretta... :rolleyes:

Allora quella di hamilton a Monza? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi la MotoGP ? stata spettacolare come sempre. Oggi guardando la F1 nn ho dormito perch? eravamo a Spa, perch? ? stata una gara noiosa sinceramente.

Poi inoltre tra Ecclestone ed Ezpeleta c'? un agreement, in pratica si accordano per nn mettere gli eventi lo stesso giorno e se capita la MotoGP parte pi? tardi.

 

Non lo sapevo... :o beh, il potere di Ecclestone ? assoluto allora: perch? la F1 non sposta mai l'orario di partenza, sono gli altri che si adeguano

 

sar?,ma non c'? paragone oggi tra le due gare,e lo posso dire con obbiettivit? perch? entrambi i risultati mi fanno cagare :hihi:

per? la gara di motgp oggi ? stato uno spettacolo,pedrosa ha fatto fumare le gomme :sisi:

 

Anche Kimi! :up:

 

Poi con le volate di rossi mi sa tanto di spettacolo creato, ma se chi lo guarda gli va bene a posto...

 

Quoto! Io critico, ma alla fine quelle gare le guardo poco, perci? le gestiscano come gli altri preferiscono...

 

Non so se Massa si piegher? a fare lo scudiero, anche perch? la Ferrari il suo mondiale lo ha gia vinto, potrebbe lasciare cmq carta bianca ai due.

 

Proprio perch? ora il mondiale costruttori ? chiuso, dovrebbero "invitare" Massa a dare una mano a Raikkonen: tanto i giochi di squadra non si possono fare, l'unica cosa possibile ? piazzare Felipe a rallentare le McLaren mentre Kimi si invola. Oppure, se la McLaren ? pi? veloce, far partire Massa in pole con poca benzina, per tenere il gruppo compatto dietro. Se non in Giappone, almeno nelle ultime due gare, sempre che in Giappone non ci sia un ritiro coatto dei 3 piloti davanti a Felipe...............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq adesso arrivano altri due wee-end di fuoco per i motori col Fuji e Shanghai che hanno i rettilinei pi? lunghi del mondiale.

 

Io spero che a questo punto Felipe faccia lo scudiero: ? il "vantaggio" che pronosticavo a met? mondiale, cio? lottare in 2 contro 1 nelle ultime gare... mentre Alonso e Hamilton si rubano i punti, noi massimizziamo per Kimi, a 'sto punto.

Fuji incognita per tutti, le forze in campo si scopriranno solo l?. Shanghai a GP4 mi piace molto... XD speriamo che sia lo stesso per Kimi e Felipe. L? l'anno scorso Alonso s'? preso l'"infinocchiata di laurea" da Schumacher :aham:

 

Quelli? fu l'ultima vittoria di Schumi ed ? giusto che venga ricordata.

Vorrei anche ricordare che in quella gara Alonso arriv? a soli 4 sec da Schumacher dopo che ebbe problemi con treno di gomme, gli furono montate le gomme d'asciutto 4/5 giri prima del dovuto e sub? un pit stop infinit?.

Chi si prese l'infinocchiata fu Fisichella!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso e Hamitlon: non li giudico. Ma credo che siano solo colpevoli. Circa la partenza e come Alonso ha resistito all Eau Rouge: pensate se si fossero fatti male su di una monoposto fantasma. Comunque non ? successo e nell'irregolarit? assoluta che vige in quel team, Hamilton non ? solo stato ridimensionato, ma anche umiliato dallo spagnolo che lo ha dominato psicologicamente tenendo il piede gi? fino in fondo mentre Lewis ha mollato e poi in gara dove lo ha ridicolizzato, soprattutto dopo il secondo pit e dove ancora una volta, la fortuna di avere una via di fuga infinita, gli ha concesso di rientrare in pista e non perdere posizioni o addirittura ritirarsi.

 

Pronostico per i Piloti. Per me Raikkonen ? gi? il campione del mondo. Alonso e Hamilton hanno rubato. Massa non potr? pi? recuperare il distacco da Kimi.

 

 

Luke 36

 

 

Quotone :sisi:

 

McLaren ha rubato, Dennis ha rubato e la multa che hanno ricevuto non ? chiara. Se uno copia la macchina viene squalificato, se non sbaglio la Ferrari si ? accorta dello spionaggio attraverso una denuncia della stessa McLaren su un sistema teoricamente impossibile da conoscere senza i piani di sviluppo. Quindi Dennis doppiamente fesso!!!

 

Scaricare le colpe sui piloti ? assurdo e non ha senso, dato che gli stessi piloti hanno relazioni poco amichevoli con il team!

Quindi merito ai piloti che rischiano la pelle in tutte le gare! Dennis in pensione!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso STRATOSFERICO!!! Con una macchina inferiore ? arrivato terzo!!!!!!!!!! Spaventoso.

(il mio timore ? sempre che qualcuno mi quoti!!!).

 

Cmq, io le altre piste non le vedo proprio favorevolissime alla Ferrari. Bah!

 

gara perfetta anche quella di alonso... mi domando se la sua partenza fosse regolare... ha letteralmente buttato fuori hamilton... il sorpasso su l'eau rouge ? stato stupendo veramente... per? secondo me la partenza non ? stata corretta... :rolleyes:

 

Corretto ,scorretto, mica siamo ad una partita di tennis, questa ? F1 se cominciamo a criticare queste mosse finisce la F1.

La F1 vera si ? vista nei primi 30 secondi!!!

 

ci metterei la firma per vedere tutta una gara cos?... ma se queste cose si vedono una sola volta determinano la gara e non ? corretto...

 

cmq manovra molto al limite come anche altre... mi sa che la fia sta un p? sorvolando :rolleyes:

alonso per? era superiore in questa pista... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di Alonso ? stata al limite ma nn irregolare. Cmq l'ha potuta fare solo perch? l? hanno tolto il muro, perch? se no Hamilton usciva.

Hamilton poi deve ringraziare l'asfalto alla Phouon, se c'era la ghiaia come prima rimaneva l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splendida doppietta dei nostri piloti "pipponi" e titolo costruttori conquistato!!!

 

Raikkonen gara perfetta, imprendibile sul ritmo gara.

Io dico solo una cosa: se un pilota vince 3 volte (consecutive) su un circuito come spa non pu? mai essere un caso...quindi grande Kimi!!!

 

E ora lottiamo per il campionato piloti, finch? la matematica lo permette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima gara noiosa ma almeno bella doppietta per una Ferrari che sulle piste con curvoni veloci (tipo Spa, Silverstone e Barcellona) gode di un vantaggio per lo meno pari (se non superiore) di quello che la McLaren ha palesato sulle piste pi? "stop&go" (Monza, Monaco, Montreal...).

Veloce come sempre Kimi (che quando la macchina va bene ? imprendibile), bene anche Massa. Il mondiale "morale" ? del finlandese quello reale una lotta sempre pi? serrata tra i due della McLaren che non si risparmiano sportellate di ogni genere in partenza (tanto con queste penose vie di fuga in asfalto ? meglio uscire di pista che restarvi :down:).

Smettiamo di fare i conti per il titolo piloti: Raikkonen deve rimontare quasi un punto ogni due non ad uno ma a due piloti e le prossime piste (soprattutto Fuji) non dovrebbero essere cos? favorevoli. Poi ci sono i "pasticci" (GRAT ;) ) che hanno afflitto la Rossa per tutta la stagione, mentre in McLaren non si fermano mai (neanche a fotocopiare ;) ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

Hai ragione, per? rimarr? sempre scritto che alonso o hamilton hanno vinto, anche se non correttamente e limpidamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si cek ma dimentichi che Alonso ha quattro vittorie contro le tre di Hamilton. Se Hamilton come dici tu arriva una volta davanti ad Alonso senza vincere per? nessuna delle tre gare rimanenti il titolo va allo spagnolo.

Ha ragione Cek! 2 punti sono tantissimi!

Alonso dopo Indy (da quando non passa pi? i suoi dati a Hamilton) ? sempre stato davanti al proprio compagno salvo Francia e Ungheria per "cause di forza maggiore" (per la rottura del cambio in prova a MagnyCours e la penalit? di Budapest), refilandogli pure un sonoro 10 a 0 sotto l'acqua del Nurburgring, ma, nonostante questo ? ancora dietro. Questo fatto fa riflettere su come sia difficile rimontare in classifica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

E ha fatto bene!! Oggi l'unica emozione ce l'hanno data Alonso e Hamilton all'eau rouge!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

non ? vero, Massa ? a 7 punti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

 

Io non credo che si capisca a fondo la portata della decisione ridicola della FIA. La FIA ha danneggiato gli stessi piloti McLaren. Hamilton ad esempio, considerato un fenomeno, un talento cristallino......peccato che pilotava una monoposto copiata. Peccatooche lui sapeva benissimo quando la Ferrari si sarebbe fermata ad un pit, su come la F2007 era settata nella ripartizione di frenata......e lo stesso ragionamento si pone per Alonso, campione del mondo, che ha beneficiato anch'egli a piene mani dei benefici della copiatura !

 

Facciamo pronostici su cosa ?

 

Di fatto Hamilton non ? pi? giudicabile.

Alonso ? giudicabile solo fino alla fine del campionato 2006.

 

E soprattutto vorrei che ci fosse una rivalutazione dei piloti Ferrari, alla luce del fatto che i commenti espressi erano basati su di una competizione leale e corretta.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ferrari 10 - Semplicemente perfetti!,quando la macchina va come oggi sono imprendibili,per il campionato piloti ? una missione quasi impossibile pero fin quando la matematica da speranza si puo provare.Raikkonen a questo punto deve essere ovviamente la prima guida,sarebbe troppo stupido non farlo visto che mancano solo 3 gare.

 

Mclaren s.v. - Si possono giudicare solo i piloti perche il team ? come se non correse:asd: ,Alonso ha bastonato Hamilton e soprattutto in partenza gli ha fatto capire che se vuole vincere il mondiale dovra vedersela contro di lui e sara uno scontro durissimo.Non mi stupirei che lo scontro arrivasse al livello fisico stile Senna-Prost,gia oggi ci sono andati vicini.

 

BMW 5.5 - Heidfield fa la solita gara da terza forza ma perdono punti per colpa del motore di Kubica comunque ormai il secondo posto nei costruttori ? loro.Sara interessante vedere se il prossimo anno avranno fatto dei passi avanti

 

Williams 6 - Bellissima gara di Rosberg JR,si sta facendo le ossa se cresce bene puo venire fuori un bel pilota

 

Red Bull 6 - Buon settimo posto di Webber

 

Renault 5.5 - Kovalainen ha fatto una gara da combattente come gli chiedeva Briatore a inizio anno pero alla fine ha portato solo un ottavo posto,probabilmente hanno sbagliato strategia con la sosta unica.Comunque il ragazzo ha avuto una crescita costante per tutto l'anno.

 

Toyota 4 - Non capisco che senso hanno le belle qualifiche di Trulli se poi in partenza perde 5 posizioni

 

Honda 3 - Altro schiaffo subito con il sorpasso della honda clienti su button :lol:

 

Str,Spyker,Super auguri 5 - solita gara in coda al gruppo.Solo Liuzzi ? riuscito a mettersi dietro una honda che non ? che sia tutta questa impresa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

non so se ce l'hai con me... ma ribadisco il fatto che per me ? un campionato falsato... ne alonso ne lewis si meriterebbero il titolo che appartiene alla ferrari... per? la fia a quanto pare non ? della stessa idea (o meglio ecclestone :hihi:) quindi bisogner? pure fare dei pronostici per chi vincer? il titolo ufficialmente... :rolleyes:

E ha fatto bene!! Oggi l'unica emozione ce l'hanno data Alonso e Hamilton all'eau rouge!

 

se fossero stati squalificati kimi e massa avrebbero dato pi? spettacolo....

poi anche kubica e kova hanno dato spettacolo... rispetto agli altri gp questo ? stato di gran lunga il migliore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

non ? vero, Massa ? a 7 punti....

 

Alla fine temevo si schiantasse per quanto tirava. Poteva farlo all'inizio, quando era pi? vicino ad Alonso che a Raikkonen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Niente paura, il titolo mondiale piloti ? gi? stato vinto. Kimi Raikkonen lo ha vinto. Alonso e Hamilton stanno facendo il campionato dei grandi bari ! E mi fa specie che si continui a fare pronostici su chi dei due vincer?. Ma siete cos? "tifosi" da non saper capire che Alonso e Hamilton hanno entrambi barato ? Lo sport non insegna a babare. Lo ricordo sempre a tutti.

 

Luke 36

 

Forse a Monza 2006 lo sport ha insegnato a barare Alonso.

 

Forse lo sport ha insegnato a morire a Barrichello.

 

E cosi tanti luoghi comuni della pedagogia dello sport nella F1

 

Alonso e Hamilton stan facendo sopratutto il campionato di Dennis e Coughlan, no lo dimentichi.

 

Luke, ti capisco e ti quoto... fino a un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×