Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

anch'io penso c'entri poco con l'uscita di pista

 

l'avrà visto anche da solo spero

al massimo lo avrà sentito dal comportamento della macchina, di certo i flap dell'ala non sono visibili dall'abitcolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma si è staccato lateralmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah dubito che lo abbia visto partire, anche perché si è staccato quello di sinistra in una curva a destra quindi di certo non stava guardando in basso a sinistra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che non si dovrebbe dire, ma il sogno (che resterà tale) è quello di vedere il controsorpasso a Monza con doppietta Ferrari.

10 gare sono una enormità e 17 punti sono pochi, parlare di mondiale finito non ha alcun senso soprattutto vedendo che vettura sia la SF71-H.

E' un po' incognita l'Hungaroring quest'anno..la Ferrari andrà forte quasi certamente come è andato forte un po' dovunque, Mercedes e RB sono le vere incognite.

La sensazione che possa sfuggire di mano l'occasione che attendi da un decennio è quella che può fotterti, ma gli uomini in rosso hanno dimostrato in questi ultimi anni il loro valore e sapranno gestire questa seconda metà di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlando d'altro, Raikkonen in Ungheria farebbe il 7° GP con la 2a PU, quindi a questo punto immagino che non la cambino e aspettino Spa per montare l'upgrade ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la terza specifica dici sarà portata a Spa? Io me la aspetto più a Monza..mancherebbero davvero tante gare poi portandola a Spa, anche se una gara come Singapore la corressi con la seconda unità.

Non credo Kimi possa farsi anche Budapest e Spa con questo motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella domanda, comunque tra Spa e Monza c'è solo una settimana, forse è possibile stringere i tempi e portarla in Belgio, sarebbe utile visto che lì il motore conta e la Mercedes programma di introdurla lì per rispondere alla Ferrari

 

Raikkonen a questo punto è sicuro che si fa Budapest con lo stesso motore, sarebbe proprio una sfiga se dovesse montare una spec2 a Spa con la spec3 pronta giusto qualche giorno dopo

 

facendo due conti su Vettel, la sua spec1 ha fatto 6 GP mentre la spec2 ha fatto 5 GP; i circuiti in cui il motore conta meno da qui alla fine sono Budapest e Singapore, si potrebbe fare Budapest con la spec1 (magari montando il turbo della spec2 che pare essere l'elemento nuovo che ha dato l'upgrade maggiore), e Singapore più un altro (Interlagos? Messico?) con la spec2, così alla spec3 rimarrebbero 7 GP da fare.

 

in ogni caso credo che Raikkonen una penalità dovrà prenderla perché sul turbo è già al terzo elemento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Raikkonen andrà con la nuova specifica in Belgio (penso e spero sia pronta per Spa), almeno per le componenti non a rischio (ICE e MGU-H in primis). Poi, quando andrà in penalità sul turbo, direi che potrebbero anche montarne una del tutto nuova, partire ultimo quella gara, e finire così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che pioverà in Ungheria :asd:

ottimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma raikkonen i primi giri ha fatto un paio di giri veloci della gara (al momento) non è che era lento, quindi ci sta non farlo passare subito, poi vettel secondo me ha gestito un po' male facendo diversi bloccaggi, sarebbe dovuto andare calmo e risparmiare le gomme al massimo

 

era nervosetto, troppi bloccaggi, lamentele sulla temperatura gomme, non si era manco avvicinato più di tanto, a dire avesse fatto un tentativo che fosse uno, c'era il presagio di qualche cosa di poco buono che ovviamente non è tardato ad arrivare, ed era pure davanti tranquillo, certi errori potevano capitare a chi seguiva visti i problemi di doppiaggi e il duello in corso, con un hamilton in rimonta a seguire.

 

Penso che Raikkonen andrà con la nuova specifica in Belgio (penso e spero sia pronta per Spa), almeno per le componenti non a rischio (ICE e MGU-H in primis). Poi, quando andrà in penalità sul turbo, direi che potrebbero anche montarne una del tutto nuova, partire ultimo quella gara, e finire così.

 

quindi accadrà in ungheria :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possibile che la ferrari avesse optato per un assetto troppo aggressivo pro qualifica in germania? il passo di hamilton e bottas, ma soprattutto il consumo gomme delle due mercedes, era nettamente a favore dei grigi, sembravano due categorie di gomme diverse

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh nel primo stint vettel era agevolmente davanti a bottas e non ha accusato problemi di gomme. con le soft la mercedes sembrava ben messa ma non c'e' stato un vero confronto diretto per valutare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possibile che la ferrari avesse optato per un assetto troppo aggressivo pro qualifica in germania? il passo di hamilton e bottas, ma soprattutto il consumo gomme delle due mercedes, era nettamente a favore dei grigi, sembravano due categorie di gomme diverse

 

 

ma non è mica vero

 

nel primo stint su US il consumo di Vettel è stato migliore di Bottas, infatti nel finale di stint aveva ripreso a guadagnare 4-5 decimi al giro, e il giro di rientro di Vettel è stato 7 decimi più veloce di quello di Bottas

 

https://www.fia.com/file/70842/download?token=Sl-8k8gz

 

il consumo su soft non è valutabile perché è arrivata la pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco ancora a digerire il motivo per il quale la Ferrari non riesce a farsi RISPETTARE dalla FIA!!!

È inammissibile che non si siano opposti alla decisione sul non penalizzare Hamilton Domenica!

Ormai è palese che sia tutta una farsa!

Hamilton e Verstappen possono fare ciò che vogliono e la Ferrari ha le maggiori colpe in quanto non è capace di farsi rispettare a questi continui soprusi da parte della direzione gara e della Fia.

Mi sta passando la voglia e la passione per questo sport.

Sto incaxxato da Domenica!!!

Non è possibile che non siano in grado di farsi rispettare e di fare una protesta ufficiale come si deve!!!

E che ca...!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao Rio

 

come amava ripetere il grande ***, le decisioni sportive dei commissari non sono appellabili, lo sono solo quelle tecniche; la Ferrari non poteva fare niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho capito.

Ma la Ferrari, con dati e prove alla mano, Deve andare in sede Fia e deve pretendere di cambiare il modo di giudicare ad ogni gara gli episodi.

Se ci sono episodi simili puniti in un determinato modo, TUTTI GLI EPISODI ANALOGHI devono essere puniti in egual modo.

Non è possibile che Hamilton la fa sempre franca o Verstappen!

La Ferrari ha il dovere, per i miliardi di tifosi che ha, di pretendere che tutti i piloti devono essere uguali, punto.

Si va dalla FIA e si fa in modo di rettificare il tutto.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se non esiste una procedura di protesta come fai ? vai a Parigi e ti incateni a Place de la Concorde ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si cambiano le regole.

Fanno una riunione con priorità assoluta e si esige di creare una regola che tutti gli episodi Uguali DEVONO AVERE LA STESSA PUNIZIONE!!!

Che sia Hamilton, Verstappen o Mazzacane non importa, che siano tutti uguali!

 

Ripeto.

Da Domenica sono schifato da questa Fia palesemente a favore di Hamilton e Verstappen.

Mi sta passando la passione per questo sport.

Non è assolutamente giusto.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

me gusta questo rio rivoluzionario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco ancora a digerire il motivo per il quale la Ferrari non riesce a farsi RISPETTARE dalla FIA!!!

È inammissibile che non si siano opposti alla decisione sul non penalizzare Hamilton Domenica!

Ormai è palese che sia tutta una farsa!

Hamilton e Verstappen possono fare ciò che vogliono e la Ferrari ha le maggiori colpe in quanto non è capace di farsi rispettare a questi continui soprusi da parte della direzione gara e della Fia.

Mi sta passando la voglia e la passione per questo sport.

Sto incaxxato da Domenica!!!

Non è possibile che non siano in grado di farsi rispettare e di fare una protesta ufficiale come si deve!!!

E che ca...!!!

 

Tranquillo Rio, è il bruciore, ce l'abbiamo tutti, poi passa, non preoccuparti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×