Vai al contenuto
SirVanhan

La Formula 1 su Sky!

Post raccomandati

Ho un 37" con Sky HD che ho quasi comprato apposta quando si vociferava della F1 in HD, ma in 16:9 va gi? bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un 37'' anche io HD Ready per?, ma nn ho SkyHD eppure si vede tutto una bellezza, figuriamoci con l'HD poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti dico che nn c'entra niente, perch? sul DTT anche gli eventi che sul satellite vengono criptati possono essere trasmessi.

Esempio: se guardi Rai Uno durante un GP con la parabola, se nn sei abbonato a Sky vedi tutto nero, se sei abbonato a Sky vedi la gara anche sul satellite xk? essendo abbonato si presuppone che tu viva in Italia. Col DTT vedi cmq, criptato o meno sul satellite.

 

Ah s??? Non lo sapevo, io ho il satellitare anche perch? i canali terrestri li vedo veramente di m :diavoletto: a... praticamente Rai1 non la vedo. In pratica mi stai dicendo che se non fossi abbonato a Sky, non vedrei nemmeno i gran premi, perch? li criptano??? Beh, meglio: sono obbligato a rimanere abbonato a Sky, e gi? che ci sono ora me li vedo su SkySport i GP!! :caldo:

 

il limite rai e' mazzoni,e' un telecronista per casalinghe.capisco che si rivolge forse ad un pubblico piu' eterogeneo di quello di sky,pero' la f.1 e' uno sport con molta tecnologia non puoi fare le telecronache da fiera paesana come fa lui

 

Quoto, ? un po' che stavo cercando questa definizione, hai colto la mia opinione in pieno. Senza cattiveria, per carit?: magari questo tipo di cronaca gli viene imposto... per? ? veramente TROPPO da casalinghe. Gli altri sport (a parte il calcio), li trattano cos?? Io seguo il ciclismo sulla Rai, Bulbarelli come tifo e cronaca IMHO assomiglia a Mazzoni, ma nelle cronache ci piazza anche un bel po' di tecnica per appassionati. Quando parlano di moltiplica non capisco una mazza, ma riconosco che ci sia qualche appassionato che apprezzer? che ne parlino. Quello del ciclismo per me ? un ottimo esempio da seguire per la F1 sulla Rai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che il ciclismo si salva sulla RAI anche se le immagini sono un po scure (come filmassero sempre in controluce).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh la sorpresa potrebbe essere un canale dedicato solo a Formula 1, GP2 e Porsche Supercup, perch? per ora li hanno messi su Sky Sport 2... e praticamente sono scomparsi tutti gli altri sport.

 

Comunque a conferma di quanto sia pazzesca Sky... Domenica sera trasmettono anche la NASCAR Nextel Cup in diretta!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh la sorpresa potrebbe essere un canale dedicato solo a Formula 1, GP2 e Porsche Supercup, perch? per ora li hanno messi su Sky Sport 2... e praticamente sono scomparsi tutti gli altri sport.

 

Comunque a conferma di quanto sia pazzesca Sky... Domenica sera trasmettono anche la NASCAR Nextel Cup in diretta!!!

 

s? , per poi pagare ulteriormente ? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh la sorpresa potrebbe essere un canale dedicato solo a Formula 1, GP2 e Porsche Supercup, perch? per ora li hanno messi su Sky Sport 2... e praticamente sono scomparsi tutti gli altri sport.

 

Comunque a conferma di quanto sia pazzesca Sky... Domenica sera trasmettono anche la NASCAR Nextel Cup in diretta!!!

Si, ma Leopizzi se n'? uscito mentre stavano parlando delle telecamere delle mnoposto, il loro posizionamento etc... quindi vedo pi? plausibile che si riferisse o all'hd o molto pi? probabilmente alla multiregia.

 

Ma non ? escluso che raggruppano tutto l'evento in un canale dedicato, ma non sarebbe una grandissima sorpresa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh la sorpresa potrebbe essere un canale dedicato solo a Formula 1, GP2 e Porsche Supercup, perch? per ora li hanno messi su Sky Sport 2... e praticamente sono scomparsi tutti gli altri sport.

 

Comunque a conferma di quanto sia pazzesca Sky... Domenica sera trasmettono anche la NASCAR Nextel Cup in diretta!!!

Si, ma Leopizzi se n'? uscito mentre stavano parlando delle telecamere delle mnoposto, il loro posizionamento etc... quindi vedo pi? plausibile che si riferisse o all'hd o molto pi? probabilmente alla multiregia.

 

Ma non ? escluso che raggruppano tutto l'evento in un canale dedicato, ma non sarebbe una grandissima sorpresa...

Personalmente se fanno il canale HD non mi cambia nulla perch? non ho intenzione di comprarmi una TV HD (e se mai dovessi farlo sar? solo un Full HD, mai un HD Ready, che ? il male :hihi:) finch? i prezzi saranno cos? elevati. E per poi vederci cosa? 5 canali di Sky? Col cavolo :hihi:

 

Se fosse la Multiregia non sarebbe male, certo per? che se ? come quella di Premiere.. allora per quanto mi riguarda non ? una sorpresa. Fin quando ho avuto Premiere stavo solo sul Super Signal, gli altri non li guardavo mai. La vecchia multiregia invece aveva un senso, con la Seconda Regia che era davvero una gran cosa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho visto ieri le prove libere su sky.non ce' paragone con la rai!continue informazioni su gomme giri veloci assetti.considerazioni tecniche su asfalto curve traiettoie.niente da dire per un appassionato di f.1 e' una goduria.il limite rai e' mazzoni,e' un telecronista per casalinghe.capisco che si rivolge forse ad un pubblico piu' eterogeneo di quello di sky,pero' la f.1 e' uno sport con molta tecnologia non puoi fare le telecronache da fiera paesana come fa lui

Quoto tutto, ma a sky manca qualcosa, anzi, pi? i qualcosa nel raccontare ci? che avviene ai box, c'? solo un giornalista che fa i salti mortali tra un box e l'altro e non ha una grande preparazione nel campo, visto che non s'? mai sentito un commento sulle varie soluzioni aerodinamiche, modifiche delle vetture, etc... In questo credo che Piola ? il maestro e difficilmente potranno colmare questa lacuna :(

 

Comunque Leopizzi ha lasciato intendere durante le prove di F1 che da luglio ci sar? una grande sorpresa... e siccome il discorso ? venuto fuori mentre si discuteva della telecamere posizionate sulle monoposto, forse da luglio ci sar? la multiregia!

 

manchera' pure qualcosa ai box,pero' la telecronaca dalla regia e' spettacolare.in fondo che mi frega di avere un inviato al box toro rosso se poi la telecronaca di mazzoni fa pena?.poi mi sembrano anche piu' obbietivi nei giudizi.devo dire poi che il loro modo di affrontare il lato tecnico e' molto intuitivo anche per lo spettatore della prima ora.va bene che la rai ha piola,ma francamente piola non serve nulla...oramai con standardizzazione della f.1 attuale,tutte le monoposto sono pressoche' uguali nell'aereodinamica,a che serve avere un tecnico che ti commenta modifiche di mm agli alettoni che sono tutti uguali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, quel "vi stupiremo" sapeva tanto di grossa novit?, la multiregia sarebbe una notizia favolosa, ma non proprio una novit? visto che c'era gi?.

Qualcuno ha fatto il nome di Schumacher, ma non ci credo nemmeno se lo vedo. Io scommetto sull'HD, anche se a me non cambier? nulla in quel caso. Quindi preferirei di gran lunga la multiregia, a costo di pagare qualche euro in pi?.

 

Su Premiere quanti e quali canali sono?? Io ero rimasto alla vecchia impostazione di +F1: super regia, canale leader (inutile), 2^ regia (con rizzica), camera car (sbav sbav), canale box/replay (vandone ? nato l?), dati e tempi (il live timing), e mosaico (tutti i canali in 1). Adesso sono di meno?? Illuminatemi :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Premiere funziona cos?:

 

Supersignal: Sarebbe la super regia, e fanno vedere le stesse immagini che trasmettono RAI e Sky, per? in formato 16:9 e quindi non vengono tagliate ai lati...

 

On Board: Solo camera car, senza commento e senza grafica TV

 

Highlights: Tutti i replay di tutte le fasi di gara, e poi dovrebbero esserci anche interviste, ma non ne sono sicuro

 

Dati e tempi: Sono dati che mettono quelli di Premiere con una grafica tutta loro, quindi nulla di ufficiale.

 

 

Ricordo che a fine anni 90', trasmettevano anche la F.3000 Internazionale con la Multiregia!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo se nel canale camera car di +F1 ci fossero i dati... mi ricordo che era impossibile capire da l? l'andamento della gara, perch? era l'unico canale che non aveva una finestrella sulla super regia in alto a destra. Per? nelle libere era uno spettacolo seguirsi dei giri completamente in camera car. Mentre la super regia era diversa dal segnale per le tv analogiche, spesso si coglievano cose che le varie regie nazionali perdevano.

Sarebbe utile avere di nuovo il canale col live timing, senza dover portarsi il pc sul divano. Ma ci? che vedo in questi giorni (anche oggi perch? continuano a mandare repliche), basta e avanza, dopo anni di comunismo Rai. Mi spiace solo che non facciano la replica anche in 16:9, io ho ancora la tv 4:3 ma la curiosit? mi spingerebbe a rivedermi le libere col 16:9.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su Premiere funziona cos?:

 

Supersignal: Sarebbe la super regia, e fanno vedere le stesse immagini che trasmettono RAI e Sky, per? in formato 16:9 e quindi non vengono tagliate ai lati...

 

On Board: Solo camera car, senza commento e senza grafica TV

 

Highlights: Tutti i replay di tutte le fasi di gara, e poi dovrebbero esserci anche interviste, ma non ne sono sicuro

 

Dati e tempi: Sono dati che mettono quelli di Premiere con una grafica tutta loro, quindi nulla di ufficiale.

 

 

Ricordo che a fine anni 90', trasmettevano anche la F.3000 Internazionale con la Multiregia!!!

 

bisogna accendere un mutuo per avere premiere?

come si riceve?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti dico che nn c'entra niente, perch? sul DTT anche gli eventi che sul satellite vengono criptati possono essere trasmessi.

Esempio: se guardi Rai Uno durante un GP con la parabola, se nn sei abbonato a Sky vedi tutto nero, se sei abbonato a Sky vedi la gara anche sul satellite xk? essendo abbonato si presuppone che tu viva in Italia. Col DTT vedi cmq, criptato o meno sul satellite.

 

Ah s??? Non lo sapevo, io ho il satellitare anche perch? i canali terrestri li vedo veramente di m :diavoletto: a... praticamente Rai1 non la vedo. In pratica mi stai dicendo che se non fossi abbonato a Sky, non vedrei nemmeno i gran premi, perch? li criptano??? Beh, meglio: sono obbligato a rimanere abbonato a Sky, e gi? che ci sono ora me li vedo su SkySport i GP!! :caldo:

 

il limite rai e' mazzoni,e' un telecronista per casalinghe.capisco che si rivolge forse ad un pubblico piu' eterogeneo di quello di sky,pero' la f.1 e' uno sport con molta tecnologia non puoi fare le telecronache da fiera paesana come fa lui

 

Quoto, ? un po' che stavo cercando questa definizione, hai colto la mia opinione in pieno. Senza cattiveria, per carit?: magari questo tipo di cronaca gli viene imposto... per? ? veramente TROPPO da casalinghe. Gli altri sport (a parte il calcio), li trattano cos?? Io seguo il ciclismo sulla Rai, Bulbarelli come tifo e cronaca IMHO assomiglia a Mazzoni, ma nelle cronache ci piazza anche un bel po' di tecnica per appassionati. Quando parlano di moltiplica non capisco una mazza, ma riconosco che ci sia qualche appassionato che apprezzer? che ne parlino. Quello del ciclismo per me ? un ottimo esempio da seguire per la F1 sulla Rai.

 

 

S? ma ? meglio bulbarelli a mazzoni, sa dare anche un p? di entusiasmo alla telecronaca, quando entra nel vivo. Se per? peressere bravo, allora, bisogna fare come meda o galeazzi, allora meglio bulbarelli, uno che si mette a gridare per nulla, nel ciclismo non lo sopporterei: conta che poi non hanno lo stesso entusiasmo di una gara di moto, se non negli ultimi Km. Poi il bulba di aerodinamica e tecnica, anche grazie a cassani, considerato il miglior commentatore tecnico, ne sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era ora..una sola cosa:

 

-mazzoni spara vaccate a tutto andare salvo constatare dalle immagini o dalle info dei box che si sbagliava.

 

-leopizzi si informa, vede le immagini e poi fa il commento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la differenza tra i due ? questa!

 

Leopizzi prima guarda i monitor e commenta quello ke vede, Mazzoni invece prima commenta il nulla, per poi rendersi conto di aver sparato vaccate quando guarda i monitor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era ora..una sola cosa:

 

-mazzoni spara vaccate a tutto andare salvo constatare dalle immagini o dalle info dei box che si sbagliava.

 

-leopizzi si informa, vede le immagini e poi fa il commento.

 

Non lavoro in RAI. Ma voglio chiedervi una cosa: visto che sto ragazzo non vi va bene, c'? qualcuno che in RAI vi va bene, ? competente, e che voi vedreste bene in F1? Non mi dite bragagna, perch? commenta gi? troppi eventi. Altrimenti fatelo voi, ragazzi, sembra che sto mazzoni sia un errore umano. E vi ricordo che pi? gli parlate pi? gli fate pubblicit?: parla bene parla male basta che se ne parli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parla bene parla male basta che se ne parli.

 

Vale anche per Ralf Schumacher?? :P :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
parla bene parla male basta che se ne parli.

 

Vale anche per Ralf Schumacher?? :P :lol:

 

Una cosa che si dice spesso. Pu? valere anche per lui. Ma poi cambiando discorso un attimo, il problema di RAIKKONEN spiegato da capelli, per chi ha seguitoo RAIDUE, era giusto. Cio? aveva problemi allo sterzo in un lato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti su Capelli nn si discute, insieme a Piola ? l'unico di tutto lo staff rai che si salva.

Che goduria le qualifiche senza pubblicit? oscene, i team radio fatti sentire come dio camanda, ecc............. W Sky.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×