Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

PREPARATEVI!!! Tra non molto qualcuno poster? che alonso avrebbe abbassato il tempo di almeno 7-8 decimi!!! XD XD XD

 

Ancora non si ? capito che oggi, con queste F1, durante i test e nei tempi secchi la differenza la fanno le vetture (max 1-2 decimi il pilota)

 

Quoto in pieno.

Nelle moderne formula 1, almeno nel giro singolo, due piloti della medesima squadra non possono infliggersi distacchi pi? di tanto elevati. Cito solo un esempio: nel GP di Spagna di quest'anno Massa ha fatto il miglior giro in gara, superiore anche a Schumi, che per? in gara gli ha inflitto un distacco decisamente maggiore. Cosi anche in altri GP, quando i due migliori tempi erano molto vicini ma in gara i distacchi erano quasi sempre abissali...

 

Stesso discorso per le auto: molto spesso pi? che il giro singolo bisogna guardare una decina di giri in successione per poter stabilire qualcosa. Infatti, pi? che il giro singolo in F1 ? importante la costanza di rendimento ( altrimenti la ferrari nel 2005 avrebbe vinto qualche gara in pi?, avendo realizzato in qualche occasione il miglior giro in gara)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
248f1 concordo con te gi? una scuderia che fa una presentazione del genere di una macchina mi sembra un p? esagerato ma neanche durante il dominio rosso la Ferrari ha fatto una presentazione del genere...

 

 

Per carit? non c'e nulla di male.... il tempo di De la rosa mi fa pensare, distacco troppo elevato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ferrari: conclusa con Raikkonen la settimana di test a Valencia

Test|Valencia

 

 

Circuito: Autodromo ?Ricardo Tormo? di Cheste (Valencia) ? 4,005 km

Pilota: Kimi Raikkonen

Vettura: F2007

Meteo: temperatura aria 8/11 ?C, asfalto 8/12 ?C. Coperto.

 

Quarta ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro,

impegnata anche oggi sul circuito ?Ricardo Tormo? di Cheste, nei dintorni di Valencia.

 

Al fine di recuperare il tempo perduto a causa delle cattive condizioni meteorologiche nei giorni scorsi, Kimi Raikkonen ha proseguito oggi il programma di sviluppo della F2007. Il pilota finlandese ha potuto girare con regolarita' con gomme da asciutto, percorrendo un totale di 116 giri, il piu' veloce nel tempo di 1?11??847.

Le prove della Scuderia riprenderanno martedi' 6 febbraio sul circuito di Jerez de la

Frontera, nel Sud della Spagna: in pista ci saranno Felipe Massa e Kimi Raikkonen,

entrambi alla guida di una F2007.

 

Finalmente anche la ferrari con due nuove monoposto

e io invece ke la intendevo ke entrambi gireranno sulla stessa f2007-- :stupito::sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? anche essere che la mclaren sta facendo questi tempi per impressionare gli avversari, perch? francamente hamilton non mi sembra questo gran pilota in grado di battere un pilota molto pi? esperto qual'? il nostro kimi... cmq secondo me per vedere come saranno veramente le forze in campo sar? necessario attendere un altre 6 settimane per vedere finalmente (non se ne pu? pi? del calcio) le formula 1 in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
248f1 concordo con te gi? una scuderia che fa una presentazione del genere di una macchina mi sembra un p? esagerato ma neanche durante il dominio rosso la Ferrari ha fatto una presentazione del genere...

 

di quella macchina poi... manco avessero da presentare chiss? quale rivoluzionaria modifica, in pratica una mp4-21 cn il cofano bombato :hihi: , la maggior parte della gente che era li avr? pensato ad uno scherzo, cotanta presentazione per niente XD.

Ovvio che sar? molto diversa dalla 21, ma esteriormente l'occhio di un profano non troverebbe differenze...

Oppure hanno fatto le cose in grande per nascondere la pochezza innovativa della nuova mecca XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

circa 12 mesi fa nei test a valencia la mclaren con riakkonen e de la rosa risult? parecchio piu veloce della renault quindi......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
circa 12 mesi fa nei test a valencia la mclaren con riakkonen e de la rosa risult? parecchio piu veloce della renault quindi......

 

 

Quindi ? vizio :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
248f1 concordo con te gi? una scuderia che fa una presentazione del genere di una macchina mi sembra un p? esagerato ma neanche durante il dominio rosso la Ferrari ha fatto una presentazione del genere...

 

di quella macchina poi... manco avessero da presentare chiss? quale rivoluzionaria modifica, in pratica una mp4-21 cn il cofano bombato :hihi: , la maggior parte della gente che era li avr? pensato ad uno scherzo, cotanta presentazione per niente XD.

Ovvio che sar? molto diversa dalla 21, ma esteriormente l'occhio di un profano non troverebbe differenze...

Oppure hanno fatto le cose in grande per nascondere la pochezza innovativa della nuova mecca XD

 

 

Sono daccordo con te insomma a me la mp4-22 mi sembra la mp4-21 con le gomme bridgestone e qualche aletta in pi? (speriamo che anche il motore non ci tradisca :D). Poi non capisco questa rincorsa a fare delle macchine con dei musi sempre pi? stretti, scusate, ma dal punto di vista estitico ? mille volte pi? bello il muso della F2007 rispetto alla mp4-22 e speriamo che sia anche una buona soluzione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che di positivo c'? aver fatto 112 giri, finalmente Kimi ha potuto avere la tranquillit? di "gustarsi" il nuovo binomio Ferrari/Bridgestone..

 

..cmq io ricordo che l'anno scorso la F248 F1 era molto indietro come prestazioni sia ad Honda che Renault di questi tempi, poi in Barahin con i nuovi alettoni ed altri miglioramenti cambi? completamente volto..

 

..quello che voglio dire, che non c'? dubbio che al momento PARE (perch? non ne abbiamo certo la certezza) che la Mclaren sia davanti, ,ma ricordate che la F248 F1 deve ancora cambiare alettoni e soprattutto sospensione posteriore, che in Ferrari hanno deciso di cambiare da quelle usata sulla vecchi auto solo dopo aver fatto tanti km con queste nuove Bridgestone ed averle capite per bene..

 

..Insomma, c'? da lavorare, ma non fasciamoci ancora la testa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E nel 2004 la stessa mclaren sempre a valencia fece il record della pista alla sua prima uscita. Francamente mi sembra strano che con lo staff tecnico che si ritrova (coughlan e lowe a progettare la macchina) la mclaren possa essere molto competitiva. Sono pronto a essere smentito ma imho appena si far? sul serio la mclaren finir? dietro. Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contributo video test Valencia.... Musica Ferrari!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E nel 2004 la stessa mclaren sempre a valencia fece il record della pista alla sua prima uscita. Francamente mi sembra strano che con lo staff tecnico che si ritrova (coughlan e lowe a progettare la macchina) la mclaren possa essere molto competitiva. Sono pronto a essere smentito ma imho appena si far? sul serio la mclaren finir? dietro. Staremo a vedere.

 

 

Speriamo perch? appuno i tecnici che ha non mi sembrano di grande levatura rispetto a gente come anche lo stesso aldo costa che ha progettato una f1 che moralmente (peccato non sul campo) ? campione del mondo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso che di positivo c'? aver fatto 112 giri, finalmente Kimi ha potuto avere la tranquillit? di "gustarsi" il nuovo binomio Ferrari/Bridgestone..

 

..cmq io ricordo che l'anno scorso la F248 F1 era molto indietro come prestazioni sia ad Honda che Renault di questi tempi, poi in Barahin con i nuovi alettoni ed altri miglioramenti cambi? completamente volto..

 

..quello che voglio dire, che non c'? dubbio che al momento PARE (perch? non ne abbiamo certo la certezza) che la Mclaren sia davanti, ,ma ricordate che la F248 F1 deve ancora cambiare alettoni e soprattutto sospensione posteriore, che in Ferrari hanno deciso di cambiare da quelle usata sulla vecchi auto solo dopo aver fatto tanti km con queste nuove Bridgestone ed averle capite per bene..

 

..Insomma, c'? da lavorare, ma non fasciamoci ancora la testa..

 

infatti abbiamo perso il mondiale proprio per quello, per essere partiti ad handicap rispetto agli altri... -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq a Jerez ci sar? anche il primo reale confronto diretto di Massa e Kimi, entrambi su una F2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq a Jerez ci sar? anche il primo reale confronto diretto di Massa e Kimi, entrambi su una F2007

cos? si vedr? il vero valore di kimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq a Jerez ci sar? anche il primo reale confronto diretto di Massa e Kimi, entrambi su una F2007

 

 

Ma ritorniamo sempre allo stesso discorso... magari uno va pi? veloce dell'altro e non possiamo sapere per quale motivo, in quali condizioni girano entrambi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito Ferrari non si riporta nessun guasto, la foto ? di ieri. Il tempo di Kimi mi rimette un p? di allegria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamnete possiamo dire che la McLaren conosce Valencia come le sue tasche visto che negli ultimi anni ha sempre debuttato qui, ha sempre fatto ottimi tempi... per poi essere una delusione durante la stagione( vedi 2004 e 2006 )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In estrema sintesi la Mclaren sembra esserci, la Renault pure, la Ferrari in lieve ritardo di sviluppo.....

mi piacerebbe sapere le impressioni di Kimi

 

aaaa dimenticavo, c'? anche la toyota!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sottolineo inoltre che finora la McLaren ha sempre e solo provato su questo circuito e non si ? mai spostata su un altro circuito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×