Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

B? in ogni caso sono pochi, a 1000km si pu? stare tranquilli... in ogni caso mi sembrano assai strane queste rotture. Questo motore l'hanno scorso ha dato pochissimi problemi e ora nel giro di 3 settimane ha rotto due(o tre, ho perso il conto) volte. Secondo me o stanno testando la resistenza del motore con i nuovi componenti tirando la vettura al massimo oppure c'? qualcosa che non va con il nuovo cambio...

 

pochissimi problemi direi ke ? un eufemismo, c'abbiamo perso il mondiale grazie a quel motore... e non solo a suzuka. Non ? che per quanto non si rompesse in gara fosse affidabile, (vedi gp di malesia...) e a mio avviso han tirato il freno a mano fino a imola xke nn potevano sistemare il difetto nei gp asiatici. Quindi sn cose che si pagano nell'arco di un campionato. E se le premesse sono queste c'? poco da essere tranquilli. Dato che il motore nn cambia di una virgola rispetto ad un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B? in ogni caso sono pochi, a 1000km si pu? stare tranquilli... in ogni caso mi sembrano assai strane queste rotture. Questo motore l'hanno scorso ha dato pochissimi problemi e ora nel giro di 3 settimane ha rotto due(o tre, ho perso il conto) volte. Secondo me o stanno testando la resistenza del motore con i nuovi componenti tirando la vettura al massimo oppure c'? qualcosa che non va con il nuovo cambio...

se davvero spingono al massimo, io mi preoccuperei, perch? se spingi al massimo ed hai 8 dec. dalla vett, bh? sei un p? indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B? in ogni caso sono pochi, a 1000km si pu? stare tranquilli... in ogni caso mi sembrano assai strane queste rotture. Questo motore l'hanno scorso ha dato pochissimi problemi e ora nel giro di 3 settimane ha rotto due(o tre, ho perso il conto) volte. Secondo me o stanno testando la resistenza del motore con i nuovi componenti tirando la vettura al massimo oppure c'? qualcosa che non va con il nuovo cambio...

se davvero spingono al massimo, io mi preoccuperei, perch? se spingi al massimo ed hai 8 dec. dalla vett, bh? sei un p? indietro.

 

B? spingi al massimo con il serbatoio pieno e presumibilmente un aerodinamica pi? carica...

 

PS: comunque mi preoccupo per i sette decimi solo alle classifiche di Melbourne, ma non credo sar? necessario...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un'intervista di qualche settimana fa Montezemolo disse che per quest'anno la parola d'ordine ? "affidabilit?, affidabilit?, affidabilit?"

Se a suo tempo il grande capo ha dato questa istruzione vuoi che il team non abbia profuso i propri sforzi per ottenerla?

O il signor Almondo ? un totale incompetente (cosa pur possibile) o stanno sperimentando cose strambe (mappature ecc ecc....)

Che poi figuriamoci cosa pu? succedere quando arriveranno le temperature del bahrain....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, ho perso un p? di tempo, ma prendendomi tutti i comunicati Ferrari ho fatto un p? di calcoli sull'affidabilit? del propulsore della F2007

 

Allora la F2007 esordisce a Fiorano e fa 126.63 km

Poi la settimana dopo va al Mugello (penso chiaramente con lo stesso motore) e il primo giorno fa 126,63 km e 116,06 km il secondo (pochi ma per il maltempo)...il terzo giorno se non sbaglio Massa si ferma per quel rumorino sospetto, mi sembra che fosse capitato dopo una trentina di giri, cmq io per sicurezza ho arrotondato a 40, quindi ho posto che quel motore ha fatto quel giorno 163,4 km

 

Allora dai miei calcoli (che naturalmente sono aleatori) il primo motore della F2007 ? durato 406,09 km (pochi, per? non sappiamo se quel rumore era davvero una rottura, siamo nei periodi dei test e al primo rumorino tutti vogliono controllare)

 

Il secondo al Mugello ha fatto altri 176,39 km

..quindi se la F2007 utilizzata da Raikkonen era quella di Massa penso che sicuramente Raikkonen ha usato quel motore, quindi considerando i km fatti a Valencia prima della rottura, il secondo motore Ferrari ha fatto 833,21 km (e con le nuove regole bastano per due gp)

 

altrimenti se la F2007 era la seconda messa in pista o cmq il motore era nuovo, ritorniamo al vecchio calcolo di 656,82 km

 

Spero di avervi fatto una cosa gradita..

non ? mugello!! ? vallelunga!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq, i motori potranno esser ancora ritoccati entro il primo di marzo.. quindi.. cmq almeno fino ad ora, il ferrari nn ha ancora fatto le fantoamtiche fumate tipo mclaren :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi che avete tanto tempo libero, un'anno fa a questa parte la Ferrari come si comportava nei test?Tempi, numero dei giri, problemi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
circa 12 mesi fa nei test a valencia la mclaren con riakkonen e de la rosa risult? parecchio piu veloce della renault quindi......

 

 

Fossi in te mi riguarderei i tempi dei test prima di sparare certe castronerie... ti risparmio la fatica eccoli:

 

Valencia - Spagna 31 Gennaio 2006

Pos. Pilota Team Gomme Tempo Giri

1 R. Barrichello Honda 01:19.359 59

2 A. Davidson Honda 01:19.996 63

3 M. Schumacher Ferrari 01:20.358 87

4 K. R?ikk?nen McLaren 01:21.194 24

5 M. Webber Williams 01:22.388 77

6 C. Klien Red Bull 01:22.599 42

7 G. Paffett McLaren 01:23.836 42

8 N. Rosberg Williams 01:23.936 75

9 V. Rossi Ferrari 00:00.000 0

 

Valencia - Spagna 1 Febbraio 2006

Pos. Pilota Team Gomme Tempo Giri

1 F. Alonso Renault 01:11.219 52

2 J. Button Honda 01:11.327 89

3 M. Schumacher Ferrari 01:11.831 72

4 JP. Montoya McLaren 01:11.998 68

5 R. Barrichello Honda 01:12.062 112

6 H. Kovalainen Renault 01:12.113 29

7 J. Villeneuve BMW 01:12.619 78

8 R. Zonta Toyota 01:12.660 88

9 V. Rossi Ferrari 01:12.856 52

10 D. Coulthard Red Bull 01:12.930 36

11 A. Wurz Williams 01:12.925 82

12 G. Paffett McLaren 01:12.937 116

13 M. Webber Williams 01:13.050 67

14 J. Trulli Toyota 01:13.076 105

15 R. Kubica BMW 01:13.332 65

 

Valencia - Spagna 2 Febbraio 2006

Pos. Pilota Team Gomme Tempo Giri

1 F. Alonso Renault 01:10.904 90

2 J. Button Honda 01:10.907 85

3 F. Massa Ferrari 01:11.284 50

4 A. Davidson Honda 01:11.573 128

5 M. Schumacher Ferrari 01:11.649 48

6 C. Klien Red Bull 01:11.796 71

7 H. Kovalainen Renault 01:12.011 89

8 J. Villeneuve BMW 01:12.179 104

9 R. Schumacher Toyota 01:12.182 92

10 A. Wurz Williams 01:12.246 84

11 N. Rosberg Williams 01:12.313 46

12 V. Rossi Ferrari 01:12.315 54

13 P. de la Rosa McLaren 01:12.360 92

14 JP. Montoya McLaren 01:12.488 61

15 J. Trulli Toyota 01:12.525 72

16 R. Kubica BMW 01:12.812 48

 

Valencia - Spagna 3 Febbraio 2006

Pos. Pilota Team Gomme Tempo Giri

1 F. Alonso Renault 01:10.552 144

2 H. Kovalainen Renault 01:10.953 163

3 N. Rosberg Williams 01:11.404 53

4 P. de la Rosa McLaren 01:11.607 96

5 N. Heidfeld BMW 01:11.797 83

6 R. Schumacher Toyota 01:11.851 77

7 R. Zonta Toyota 01:11.934 112

8 R. Kubica BMW 01:12.217 86

9 JP. Montoya McLaren 01:12.802 71

10 J. de Oliveira Williams 01:13.918 32

 

 

Sembra chi ? stato davanti nei 3 giorni con l'asciutto abbia poi vinto il campionato.. fai te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B? in ogni caso sono pochi, a 1000km si pu? stare tranquilli... in ogni caso mi sembrano assai strane queste rotture. Questo motore l'hanno scorso ha dato pochissimi problemi e ora nel giro di 3 settimane ha rotto due(o tre, ho perso il conto) volte. Secondo me o stanno testando la resistenza del motore con i nuovi componenti tirando la vettura al massimo oppure c'? qualcosa che non va con il nuovo cambio...

 

 

in effetti essendo gli stessi motori dello scorso anno, sia il Ferrari che il Mercedes, sembra che il Ferrari che lo scorso anno ha dimostrato una buona affidabilit?, adesso abbia qualche problema, mentre il Mercedes che era davvero poco affidabile sia migliorato..

l impressione ? che il Mercedes almeno per quanto riguarda l affidabilit? abbia fatto un passo in avanti (lo stesso motore ha macinato piu di 1000km tra Alonso e De la rosa), mentre il Ferrari un passo indietro (in pochi giorni le rotture sono state troppe), magari come dici tu stanno testando quanto resiste il motore con i nuovi componenti. almeno me lo auguro.

 

Jerez ci delucider? sia per le prestazioni che per quanto riguarda l affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente l'anno scorso la McLaren nn ha accusato nessun problema di affidabilit?.

 

Cmq rotture in questa fase mi sembrano ovvie. I motori sono quelli dell'anno scorso quindi.... si stanno facendo prove per testarne la resistenza secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"La giornata di de la Rosa si e' conclusa in anticipo a causa di un cedimento del propulsore avvenuto molti chilometri dopo la fine del ciclo di vita del Mercedes-Benz FO108T. Il motore era stato utilizzato da Fernando Alonso per oltre 1.100 Km prima di essere montato oggi sulla vettura di Pedro con cui ha coperto altri 200 Km per permettere al team di valutare i limiti di affidabilita'."

 

:hihi::hihi: Tutte le squadre fanno questi test di affidabilit? fino all'inizio del campionato anche perch? sarebbe solamente 1 spreco altrimenti...ma alla mc-laren hanno tenuto a precisarlo!!! :hihi: Come si vede che hanno 1 fobia per certe cose... :rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente l'anno scorso la McLaren nn ha accusato nessun problema di affidabilit?.

 

Cmq rotture in questa fase mi sembrano ovvie. I motori sono quelli dell'anno scorso quindi.... si stanno facendo prove per testarne la resistenza secondo me.

 

 

nessuno proprio no,(ne ricordo 2 in gara, Monaco e Cina) e cmq in Mercedes hanno sacrificato le prestazioni per non rompere, e questo ? indice di un motore che se spinto a dovere salta, quindi non affidabile.

i tantissimi giri della Mclaren non sono un caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, da quel poco che posso seguire la F1, deduco che la Mclaren sia la vettura meglio messa per adesso.Come rotture non ? messa peggio della Ferrari e come prestazioni mi sembra pi? veloce di un bel p? di decimi rispetto gli altri.

Cmq sono dati poco indicativi, causa maltempo, causa primi test stagionali.Io tirer? conclcusioni dopo le prime due gare sui confronti tra team e confronti "invetati" tra piloti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/02/2006

 

1.K.Raikkonen McLaren 1'09.976 80 giri

2.G.Fisichella Renault 1'10.918 83

3.D.Coulthard Red Bull 1'11.068 34

4.H.Kovalainen Renault 1'11.074 161

5.P.de la Rosa McLaren 1'11.262 113

6.C.Albers Midland 1'13.062 52

7.A.Sutil Midland 1'13.513 58

8.T.Monteiro Midland 1'13.812 55

 

-_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voi che avete tanto tempo libero, un'anno fa a questa parte la Ferrari come si comportava nei test?Tempi, numero dei giri, problemi?

mi ricordo che l'anno scorso qui si parlava(come quest'anno) della Ferrari come di una scuderia in crisi, motori che andavano in fumo per le bielle "difettose", tempi sul giro "alti", confronto con la F2004m deludente, ect... e poi lo sapete tutti che la F248 in campionato risult? iper-competitiva!!

Vi ricordo che la Ferrari almeno per quanto riguardano le prestazioni (nn l'affidabilit?) non ha mai adottato la politica dei "temponi" nelle prove invernali.. Quindi un consiglio che vi d? a voi tifosi della Ferrari ? quello di dormire tranquilli per quanto riguardano le prestazioni...(l'affidabilit? ? tutta da verificare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

io mi consolo pensando alla magnifica 248f1 dell'anno scorso.... e penso proprio ke la ferrari riuscir? a farne un'altra vettura, capace di vincere cm quella dell'anno scorso... se poi viene fuori una machhina cm quella del brasile.... nn mi lamento :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si scusate, mi sono confuso a scrivere, era Vallelunga, comunque i miei calcoli li ho fatti sulla lunghezza del tracciato di Vallelunga.. ;)

 

 

..cmq non ? che ci ho messo tanto, vai sul sito Ferrari, prendi i comunicati, sai la lunghezza del circuito, i giri fatti, prendi la calcolatrice e in 5 minuti fai i calcoli... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate non voglio fare il guasta feste..............pero gli anni scorsi c'erano dei tecnici preparatissimi come Ross, e Byrne, inoltre l'ambiente che c'era prima adesso non c'e'..............si vede anche dai tecnici che se ne vogliono andrare,,,,,,,,,,,,ma secondo voi gli stessi come con quale spirito lavorano saperndo che se ne devono andare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nn posso fare altro ke quotare Enry uomoWilliams: la Ferrari nei test invernai nn ha mai brillato, n? tanto meno ha fatto tempi megagalattici, anzi ha sempre tenuto un profilo bassissimo. Che la McLaren nei test sia sempre andata forte lo sanno tutti, salvo poi sparire in campionato, vedi l'anno scorso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate non voglio fare il guasta feste..............pero gli anni scorsi c'erano dei tecnici preparatissimi come Ross, e Byrne, inoltre l'ambiente che c'era prima adesso non c'e'..............si vede anche dai tecnici che se ne vogliono andrare,,,,,,,,,,,,ma secondo voi gli stessi come con quale spirito lavorano saperndo che se ne devono andare.

 

 

Per il momento si tratta di una sola persona che ha dichiarato che potrebbe andare via...

 

Poi da cosa deduci che l'ambiente che c'era prima adesso non c'e pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×