Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Brutta gara, petrov (cagata a parte) era lontano e decisamente pi? veloce, poi sbaglia pure in frenata perdendo altri secondi. Involuzione sia in quali che in gara nelle ultime 2 uscite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene bene, vedo che gli avvoltoi che erano spariti misteriosamente a Monza stanno arrivando... prevedibili, come prevedibile era il fatto che Bruno potesse andare in difficolt?.

Bruno Senna, al gran premio numero cinque su una vera Formula 1 (a proposito facciamo un raffronto anche su altri al quinto gp?), oggi non ha corso bene ma ? andato comunque meglio di ieri.

Bruno ? chiaramente a digiuno di assetti e se sbaglia nelle libere perde tempo prezioso; se poi quelle aquile che decidono le strategie ci mettono del loro come oggi, ? notte fonda.

 

Lui deve riprendersi ma devono anche aiutarlo all'interno del team visto che ? un semidebuttante contro un compagno che guida da due anni questa macchina.

 

Per il futuro non sono preoccupato che queste prestazioni possano danneggiarlo perch? a decidere temo che sar? ancora la valigia, quindi come non avranno deciso in positivo il secondo dato al team mate a Monaco l'anno scorso o la qualifica di Spa o il WE di monza o la q1 di Singapore (petrov dov'era a proposito?) non credo che saranno decisivi in un senso o in un altro questi weekend un po' sottotono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che fosse impensabile vedere Bruno sempre pimpante. I bassi dovevano accadere. E' normale.

 

In passato gente come Ayrton, Villeneuve, MS, Alonso, Raikkonen, Alboreto, Patrese, Mansell, Prost ..... dopo 5 GP avevano fatto anche molto ma molto peggio.

 

Ricordiamoci che Bruno ha comunque finito tutti i GP fin qui corsi e gi? questo ? una cosa positiva. Certo, in Korea ha mostrato dei limiti di messa a punto che si ? portato anche in gara, ma soprattutto dei limiti di concentrazione. Il giro buono in Q2 poteva essere nettamente migliore nonostante le noie di assetto. Se pensiamo che nel primo intermedio ha fatto 34.8 per poi fare con questo tempo il suo migliore e il primo tratto di poista del GP di Korea ? semplicissimo, allora capiamo come per Bruno ci voglia anche tanta concentrazione e abitudine all'agonismo spinto.

 

Il punto qui ? che per Bruno abbiamo solo 8 GP per "spaccare il mondo". Petrov lo scorso anno ha spaccato monoposto su monoposto eppure ? stato confermato e ora ha anche imparato bene a gestire una monoposto, un weekend e un GP. Ma anche lui ha remato molto.

 

Sappiamo tutti dove ha sbagliato in Korea. Non siamo bendati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene bene, vedo che gli avvoltoi che erano spariti misteriosamente a Monza stanno arrivando... prevedibili, come prevedibile era il fatto che Bruno potesse andare in difficolt?.

Bruno Senna, al gran premio numero cinque su una vera Formula 1 (a proposito facciamo un raffronto anche su altri al quinto gp?), oggi non ha corso bene ma ? andato comunque meglio di ieri.

Bruno ? chiaramente a digiuno di assetti e se sbaglia nelle libere perde tempo prezioso; se poi quelle aquile che decidono le strategie ci mettono del loro come oggi, ? notte fonda.

 

Lui deve riprendersi ma devono anche aiutarlo all'interno del team visto che ? un semidebuttante contro un compagno che guida da due anni questa macchina.

 

Per il futuro non sono preoccupato che queste prestazioni possano danneggiarlo perch? a decidere temo che sar? ancora la valigia, quindi come non avranno deciso in positivo il secondo dato al team mate a Monaco l'anno scorso o la qualifica di Spa o il WE di monza o la q1 di Singapore (petrov dov'era a proposito?) non credo che saranno decisivi in un senso o in un altro questi weekend un po' sottotono

 

Non vedo molte valide attenuanti per Senna nel tuo intervento, dato che abbiamo compreso tutti (penso) gli errori della squadra nella scelta delle strategie e ne abbiamo gi? tratto le dovute conclusioni.

 

Inoltre sottolineare le debacle del suo compagno di squadra Petrov non gioca a suo favore e se ci si ragiona bene pu? mettere ancor pi? in cattiva luce prestazioni come quella odierna, specie per chi (come me) considera il russo un pilota al di sotto della media.

 

Che poi il team lo debba aiutare questo ? un discorso molto importante e spero che qualcuno lo stia mettendo in pratica all'interno della squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"E 'stata una gara molto difficile gi? all'inizio, con le gomme troppo fredde che non avevano grip e quando ho rilasciato la frizione ho perso molte posizioni, il che non ha reso le cose pi? facili.

 

Essendo bloccato dietro a vetture pi? lente, abbiamo provato a cambiare strategia. Inizialmente ha funzionato ma alla fine non pi?. Abbiamo fatto l'ultimo pit-stop troppo presto e negli ultimi giri le gomme erano completamente finite.

 

E 'stato certamente un weekend da dimenticare ma dobbiamo anche cercare di imparare da esso, per rendere al meglio tra due settimane in India."

 

http://www.motorsport-magazin.com/formel1/news-129638-interview-bruno-senna-auf-die-strategie-schauen.html

 

http://tazio.uol.com.br/acelerando-com-bruno-senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che si dia una bella svegliata prima che sia tardi

sembra aver perso qualcosa per strada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essendo bloccato dietro a vetture pi? lente, abbiamo provato a cambiare strategia. Inizialmente ha funzionato ma alla fine non pi?. Abbiamo fatto l'ultimo pit-stop troppo presto e negli ultimi giri le gomme erano completamente finite.

 

In tutta onest?, a questa frase non credo nemmeno se Bruno la ripete cento volte. Su quale base razionale il muretto poteva ritenere un cambio anticipato con s-soft la mossa giusta per rimontare ? Mancavano 25 giri !!!!! Se cambi le soft dopo 15, come possono le s-soft resistere 25 ? Ma soprattutto, con quale ingenuit? si pensava di resistere a tutti coloro che avrebbero messo le supersoft ..... a soli 15 giri dalla fine ?

 

Proprio sul finale di gara si cerca di essere il pi? veloci e competitivi possibile, dato anche il calo di peso della monoposto per via del consumo di carburante.

 

Dai su ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In tutta onest?, a questa frase non credo nemmeno se Bruno la ripete cento volte. Su quale base razionale il muretto poteva ritenere un cambio anticipato con s-soft la mossa giusta per rimontare ? Mancavano 25 giri !!!!!

Si riferiva al primo pit-stop, e dice che avrebbe voluto rimanere di pi? in pista con quelle gomme.

"Acho que eu poderia ter ficado um pouco mais na pista no primeiro turno. Os pneus ainda estavam muito bons quando fui chamado para os boxes. Como eu j? estava pr?ximo da entrada, nem deu tempo para sugerir uma perman?ncia mais longa com o mesmo jogo."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che fosse impensabile vedere Bruno sempre pimpante. I bassi dovevano accadere. E' normale.

 

In passato gente come Ayrton, Villeneuve, MS, Alonso, Raikkonen, Alboreto, Patrese, Mansell, Prost ..... dopo 5 GP avevano fatto anche molto ma molto peggio.

 

 

Le attenuanti per Bruno ci stanno tutte, ma affernare il falso non lo aiuta. Ditutti i piloti che hai citato, fra quelli che ho visto correre, nessuno ha fatto come o peggio di Bruno. Raikkonen ? andato a punti al debutto, quando ancora non aveva la superlicenza definitiva e i punti si assegnavano solo ai primi 6. Alonso al primo anno su una vera F1, cio? nel 2003, dopo 5 gare era 3? nel mondiale col triplo dei punti rispetto al compagno Trulli, MS dopo 5 gare andava gi? come (se non meglio) di un tre volte campione del mondo come Piquet, Villeneuve non lo considero nemmeno perch? ha debuttato su un missile, ma comunque non mi pare abbia sfigurato.

 

Insomma, fatte le dovute proporzioni, un p? di obiettivit? nel riconoscere i limiti del ragazzo ci vorrebbe. Ad oggi non mi sembra abbia mostrato numeri da fenomeno, per? ? sicuramente in grado di far parte di questa F1 e magari di crescere, anche se l'et? non gioca a suo favore purtroppo.

Questa era una pista nuova per lui, ci sta che abbia avuto problemi, deve dare di pi? nelle prossime gare dove correr? alla pari con gli altri, in quanto a conoscenza dei circuiti, e avr? gi? accumulato un buon numero di km con questa Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa era una pista nuova per lui

No, ci aveva corso (si fa per dire) anche con la HRT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, ci aveva corso (si fa per dire) anche con la HRT.

 

Ah gi? ? vero, con tutti i piloti che ha alternato la HRT in 2 anni non ricordo pi? chi ha corso e dove. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, fatte le dovute proporzioni, un p? di obiettivit? nel riconoscere i limiti del ragazzo ci vorrebbe. Ad oggi non mi sembra abbia mostrato numeri da fenomeno, per? ? sicuramente in grado di far parte di questa F1 e magari di crescere, anche se l'et? non gioca a suo favore purtroppo.

 

Sono d'accordo con tutto il tuo intervento, specie con questo passaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo molte valide attenuanti per Senna nel tuo intervento, dato che abbiamo compreso tutti (penso) gli errori della squadra nella scelta delle strategie e ne abbiamo gi? tratto le dovute conclusioni.

 

Inoltre sottolineare le debacle del suo compagno di squadra Petrov non gioca a suo favore e se ci si ragiona bene pu? mettere ancor pi? in cattiva luce prestazioni come quella odierna, specie per chi (come me) considera il russo un pilota al di sotto della media.

 

Che poi il team lo debba aiutare questo ? un discorso molto importante e spero che qualcuno lo stia mettendo in pratica all'interno della squadra.

 

Ma infatti la mia non ? un'attenuante, ? l'analisi della situzione attuale per come la vedo io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le attenuanti per Bruno ci stanno tutte, ma affernare il falso non lo aiuta. Ditutti i piloti che hai citato, fra quelli che ho visto correre, nessuno ha fatto come o peggio di Bruno. Raikkonen ? andato a punti al debutto, quando ancora non aveva la superlicenza definitiva e i punti si assegnavano solo ai primi 6. Alonso al primo anno su una vera F1, cio? nel 2003, dopo 5 gare era 3? nel mondiale col triplo dei punti rispetto al compagno Trulli, MS dopo 5 gare andava gi? come (se non meglio) di un tre volte campione del mondo come Piquet, Villeneuve non lo considero nemmeno perch? ha debuttato su un missile, ma comunque non mi pare abbia sfigurato.

 

Insomma, fatte le dovute proporzioni, un p? di obiettivit? nel riconoscere i limiti del ragazzo ci vorrebbe. Ad oggi non mi sembra abbia mostrato numeri da fenomeno, per? ? sicuramente in grado di far parte di questa F1 e magari di crescere, anche se l'et? non gioca a suo favore purtroppo.

Questa era una pista nuova per lui, ci sta che abbia avuto problemi, deve dare di pi? nelle prossime gare dove correr? alla pari con gli altri, in quanto a conoscenza dei circuiti, e avr? gi? accumulato un buon numero di km con questa Renault.

 

 

Non affermo nessun falso. Bruno ha fatto solo 5 GP finora e ha iniziato a stagione in corso. Nessuno "nasce imparato".

 

 

Quindi sul cambio gomme si riferiva al primo pit. Ottimo. E nulla da dire sul secondo ? Ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche MS ha debuttato a stagione in corso, che vuol dire? Nessuno nasce imparato ? vero, che Bruno abbia fatto come o meglio di quelli da te citati nei primi 5 gp ? falso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AVVISO AI NAVIGANTI .....chiacchierato a lungo oggi.

il problema principale, che non ? una scusante ma casomai un'ammissione di colpa, ? lo scarso feeling con la vettura che ha caratterizzato le ultime due gare in particolare a Suzuka dove comunque proprio la vettura aveva evidenti problemi. Sono state apportate gi? da Suzuka delle variazioni aerodinamiche che , secondo lui, rendono la macchina molto pi? nervosa e meno facile. sbaglia pi? di prima perch? anche se non trova "confidenza" spinge come deve fare ma con risultati pessimi e tanti errori. sotto l'acqua ( che ? sempre stata casa sua da quando corre ) ? rimasto stupito dal fatto che comunque anche nei giri che lui poteva ritenere abbastanza buoni i tempi proprio non venivano. ? il primo a riconoscere che col passare dele gare avrebbe dovuto migliorare e invece sta facendo il "gamberetto". per la gara di oggi in particolare ? partito con gomme troppo fredde ( nessuna segnalazione via radio per? ) poi pensava di avere ancora almeno cinque o sei giri buoni prima del primo stop ma lo hanno richiamato dentro. negli ultimi 4 / 5 giri di gomma non ce n'era pi?.

con la testa ? a posto comunque ed ? ben conscio di quanto sar? dura lottare per avere anche solo una chance di riconferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono state apportate gi? da Suzuka delle variazioni aerodinamiche che , secondo lui, rendono la macchina molto pi? nervosa e meno facile. sbaglia pi? di prima perch? anche se non trova "confidenza" spinge come deve fare ma con risultati pessimi e tanti errori.

Ecco perch? l'altro giorno diceva che non sapeva se avrebbe mantenuto il pacchetto nuovo o sarebbe tornato al vecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perch? l'altro giorno diceva che non sapeva se avrebbe mantenuto il pacchetto nuovo o sarebbe tornato al vecchio.

 

Quindi da quanto scritto da Claudio e da te, ? plausibile pensare che alla Lotus Renault sappiano che a Bruno le modifiche aerodinamiche sono indigeste ? E che Suzuka e Korea sono il frutto di tale indigestione ?

 

Se Bruno non si trova, perch? insitere ? Se Bruno non si capacita che nonostante spinga, non va con nuovo pacchetto, perch? non ? tornato al vecchio ? Se il vecchio garantiva maggiore guidabilit?, perch? non lasciarlo usare il vecchio pacchetto, anche in ottica campionato ove i punti servono a tutti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente vogliono provare, anche perch? Petrov il passo ce l'aveva (qualcuno disse a un altro brasiliano che con quella macchina Prost ci aveva vinto e quindi la doveva far vincere anche lui). Poi magari valuteranno il da farsi nel prossimo GP.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×