Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

se carichi il fucile di chi ti spara, cosa ti lamenti a fare?continuo a non capire questo fanatismo isterico

Non esiste fanatismo. Credo che chi scrive qui sappia essere sufficientemente critico da capire dove Bruno sbaglia o altro. Credo anche che dopo decenni che segui la F1 e aver visto centinaia di piloti, la mia idea tecnica su Bruno ce l'abbia ben chiara.

Quello che non va bene ? leggere gli avvoltoi. Questo topic, ripeto, non ? nato con l'intento di consentire ai "rosiconi" o ai "denigratori" di venirci a fare una defecata per poi andarsene.

So benissimo che a Suzuka Bruno non ? andato. So benissimo che in Korea non ? andato. Ma mi spieghi allora perch? scrivere frasi da "ultima spiaggia" ? Il massimo ? stato leggere ..... "a se c'era ancora Heidfeld ....." ! Chiedetelo a Boullier del perch? Heidfeld ? a piedi ora. Inoltre se anche Bruno non verr? riconfermato non significher? che avr? fallito in quanto la F1 non inizia e finisce con 8 GP in Lotus Renault, capito ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

luke ..... straperdonami se ti contraddico.

infatti ritengo che sia sbagliato arrabbiarsi e prendersela con quelli che tu definisci "denigratori".

lo capisco anch'io leggendo certi post che bruno sta sulle palline a qualcuno per? in fondo .... cosa c'? di male ? siamo su un Forum e ciascuno pu? esprimere liberamente i suoi pensieri, le sue antipatie e le sue simpatie ritengo. nemmeno a me fa piacere leggere certi post ma li DEVO accettare perch? se non lo facessi sarei davvero troppo fazioso e alla mia veneranda et? farei anche ridere !

? normale che a chi non ha mai amato Ayrton dia fastidio anche solo che questo cognome ritorni sulla scena mentre comprendo anche chi come ad esempio Luca che invece lo ha amato sia infastidito per la troppa differenza che esiste tra lo zio ed il nipote a livello di pilota. bruno ? bruno lo abbiamo detto 1000 volte ma purtroppo si chiama anche Senna ( anche qui valanghe di post su sto cognome le ho trovate quantomeno fuori luogo) e questo in molti fa venire in mente l'idea di fare paragoni che invece non dovrebbero esistere.

luke dobbiamo imparare ad accettare tutte le critiche ( che oltretutto nelle ultime due gare ci stanno alla grande !) da qualsiasi parte provengano e anche se ci sembrano fazione perch? cos? capita per tutti i piloti !

claudio

Io credo di essere uno dei pochi che ama Bruno per quello che ? e non perch? nipote di Ayrton. Detto questo ribadisco che il topic fu aperto da me tanti anni fa, per parlare di un pilota che mi colp? molto, riuscendo ad andare "forte" dopo ben 9-10 anni di inattivita' assoluta. Questo ha solleticato il mio vizio di riconoscere talenti in automobilismo.

La cosa che mi ha sempre dato fastidio qui ? vedere i "soliti" che a cadenza si presentano in questo topic, defecano e poi riscompaiono. Basta andare a vedere lo storico dei post e vedremo che quelli che spalano, hanno anche postato pochissimo qui, segno di totale disinteresse nel parlare di Bruno ma solo di interesse ad esserci per denigrarlo.

Io accetto la critica: sono ipercritico con Bruno. So dove sbaglia. Sempre. Ma francamente non ci serve gente che spara sentenze. Possono anche evitare di postare banalit? non costruttive al topic.

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti

se non viene confermato avr? fallito altroch?...e le prossime gare saranno sicuramente da ultima spiaggia perch? a meno di non accontentarsi di un team minore che magari vuole un p? di pubblicit?, i top team non si arrischieranno mai a prendere un pilota che non offre garanzie...

inoltre probabilmente Boullier ha appiedato Heidfeld perch? si aspettava di pi? da Bruno...o forse semplicemente perch? garantiva pi? introiti...

Link al post
Condividi su altri siti

se non viene confermato avr? fallito altroch?...e le prossime gare saranno sicuramente da ultima spiaggia perch? a meno di non accontentarsi di un team minore che magari vuole un p? di pubblicit?, i top team non si arrischieranno mai a prendere un pilota che non offre garanzie...

inoltre probabilmente Boullier ha appiedato Heidfeld perch? si aspettava di pi? da Bruno...o forse semplicemente perch? garantiva pi? introiti...

Per me Bruno dar? il massimo in queste gare anzi lo DEVE dare.

Riguardo all'arrivo di Bruno in Renault e all'appiedamento di Heidi Boullier ha voluto bruno perch? sa che possiede ottime capacit?,e anche perch? Bruno porta molti sponsor che nella F1 di oggi sono pressoch? fondamentali.

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me Senna da il massimo, dubito possa essere accusato di mancanza di impegno. A parte che solo uno stupido sciuperebbe un'occasione cos? non impegnandosi.

Semplicemente non si trova con la macchina, o soffre di troppa pressione, o non ? talentuoso come alcuni credono, o Petrov ? meno scarso di quanto si pensa, etc.... ci sono tante possibilit

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me Senna da il massimo, dubito possa essere accusato di mancanza di impegno. A parte che solo uno stupido sciuperebbe un'occasione cos? non impegnandosi.

Semplicemente non si trova con la macchina, o soffre di troppa pressione, o non ? talentuoso come alcuni credono, o Petrov ? meno scarso di quanto si pensa, etc.... ci sono tante possibilit?.

Io personalmente opto per la prima possibilit? perch? Bruno parlando con Claudio ha detto di non aver ancora feeling con l'auto e secondo me un po'di questo mancato feeling ? dovuto anche all'assenza di Test.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...qui a parte mammamia e gio, neutrali, ci sono gli schieramenti Heidfeld vs Senna...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...qui a parte mammamia e gio, neutrali, ci sono gli schieramenti Heidfeld vs Senna...

Sinceramente io sono solo a favore di Bruno di Heidi mi importa ben poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Non esiste fanatismo. Credo che chi scrive qui sappia essere sufficientemente critico da capire dove Bruno sbaglia o altro. Credo anche che dopo decenni che segui la F1 e aver visto centinaia di piloti, la mia idea tecnica su Bruno ce l'abbia ben chiara.

Quello che non va bene ? leggere gli avvoltoi. Questo topic, ripeto, non ? nato con l'intento di consentire ai "rosiconi" o ai "denigratori" di venirci a fare una defecata per poi andarsene.

So benissimo che a Suzuka Bruno non ? andato. So benissimo che in Korea non ? andato. Ma mi spieghi allora perch? scrivere frasi da "ultima spiaggia" ? Il massimo ? stato leggere ..... "a se c'era ancora Heidfeld ....." ! Chiedetelo a Boullier del perch? Heidfeld ? a piedi ora. Inoltre se anche Bruno non verr? riconfermato non significher? che avr? fallito in quanto la F1 non inizia e finisce con 8 GP in Lotus Renault, capito ?

Continuo a non essere d'accordo...dicesi democrazia, ognuno ? libero di esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri se un utente pensa che senna non abbia talento ma perch? non deve scriverlo?nella stessa maniera di chi scrive che schumacher ha i riflessi andati e per questo tampona perez...

come dice gio esiste sempre il tasto ignore

poi per carit? c'? chi ci gode, ma non facciamo di tutta un'erba un fascio

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente non si trova con la macchina, o soffre di troppa pressione, o non ? talentuoso come alcuni credono, o Petrov ? meno scarso di quanto si pensa, etc.... ci sono tante possibilit?.

Anche io la vedo cos?, non penso che Senna stia lasciandosi andare. Per? l'ultima ipotesi che hai fatto la escluderei a priori...

Link al post
Condividi su altri siti

per me sono vere tutte le possibilit? che hai elencato aggiungendo l inesperienza

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io la vedo cos?, non penso che Senna stia lasciandosi andare. Per? l'ultima ipotesi che hai fatto la escluderei a priori...

bhe contro Heidfeld ? andato bene. Io lo sto rivalutando da questa stagione, magari non sar? un ottimo pilota, ma mi pare quantomeno dignitoso.

Link al post
Condividi su altri siti

bhe contro Heidfeld ? andato bene. Io lo sto rivalutando da questa stagione, magari non sar? un ottimo pilota, ma mi pare quantomeno dignitoso.

Si magari non ottimo pilota ma molto pi? forte di molti piloti presenti in F1. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

B? io sono ovviamente tifoso di Heidfeld, ma sono stato abbastanza intelligente da non aver mai scritto Heidfeld ? meglio di Senna!! Per cui chi lo scrive ? solo un provocatore. Sono due piloti diversi, con caratteristiche ed esperienze diverse, che portano cose diverse al team.

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere normale che la seconda stagione sia migliore della prima, per? a me non convince per niente.

Link al post
Condividi su altri siti

no no ... io non sono affatto neutrale ... anzi !!! ho visto bruno correre fin dalle sue prime apparizioni in gara e mi sono fatto l'idea ( magari condizionata dal grande " amore " che nutro per lui ) che talento ne abbia eccome. per? dato che ho corso " un po' per ridere " per tutta la vita e su tantissime vetture magari a volte avendo un pochina di esperienza posso vedere e valutare le sue prestazioni in un modo un briciolo diverso da altri. logico che l'ultima gara in particolare mi abbia deluso ma, a differenza di altri, so tenere bene in conto quanto possa influire la GRANDE mancanza di esperienza che lui ha. tutto qui Fabio.

ciao !

Link al post
Condividi su altri siti

no no ... io non sono affatto neutrale ... anzi !!! ho visto bruno correre fin dalle sue prime apparizioni in gara e mi sono fatto l'idea ( magari condizionata dal grande " amore " che nutro per lui ) che talento ne abbia eccome. per? dato che ho corso " un po' per ridere " per tutta la vita e su tantissime vetture magari a volte avendo un pochina di esperienza posso vedere e valutare le sue prestazioni in

un modo un briciolo diverso da altri. logico che l'ultima gara in particolare mi abbia deluso ma, a differenza di altri, so tenere bene in conto quanto possa influire la GRANDE mancanza di esperienza che lui ha. tutto qui Fabio.

ciao !

Con "neutrale" intendevo che i tuoi post rispecchiano la realt? e non sono: "oh povero Bruno, la colpa non e' sua, lui e' un ottimo pilota, la Renault fa schifo, ha bisogno di molto tempo, gli altri gli mettono fretta..." e non sono nemmeno: "Bruno e' proprio scarso, di gran lunga Heidfeld avrebbe portato molti piu' punti alla squadra, Senna e' qui per la valigia...". I tuoi post sono piu' realistici e quando c'e da dire: Bruno ha sbagliato, Bruno era proprio fuori in questo week-end, tu lo dici anche se e' un pilota che ti piace.

Link al post
Condividi su altri siti

Con "neutrale" intendevo che i tuoi post rispecchiano la realt? e non sono: "oh povero Bruno, la colpa non e' sua, lui e' un ottimo pilota, la Renault fa schifo, ha bisogno di molto tempo, gli altri gli mettono fretta..." e non sono nemmeno: "Bruno e' proprio scarso, di gran lunga Heidfeld avrebbe portato molti piu' punti alla squadra, Senna e' qui per la valigia...". I tuoi post sono piu' realistici e quando c'e da dire: Bruno ha sbagliato, Bruno era proprio fuori in questo week-end, tu lo dici anche se e' un pilota che ti piace.

Il punto ? proprio questo.

Mi pare che in tutti questi anni, questo topic sia stato piuttosto bilanciato. Insomma non si sono fatti proclami a senso unico ma anzi si ? sempre cercato di analizzare ogni gara di BRuno, partendo dalla F3 inglese e passando anche per la LMS, nonch? per i tests con la ex BRawn GP. Ma soprattutto lo abbiamo fatto con l'aiuto UNICO E INDISPENSABILE di Claudio, che ci ha sempre dato notizie DIRETTE e FRESCHE e cio? raccolte dalle impressioni di Bruno stesso. Questo ha giovato TANTISSIMO a rendere il topic estremamente interessante proprio perch? ascrivibile ad una sorta di porta aperta tra noi forumisti e Bruno. Cosa rarissima direi.

Proprio grazie a questa opera di servizio offertaci da Claudio, abbiamo potuto capire il perch? delle performances di Bruno. Ricordo il famoso telaio taroccato in HRT ad esempio. Ora si parla di upgrade aerodinamici introdotti da Suzuka, che sono indigesti a Bruno. Lo sapevate che erano stati introdotti ? Lo sapevate che Bruno non si trova ?

Ecco. Le notizie le abbiamo direttamente da Bruno, mediate da Claudio. Vi pare poco ? Allora invece di gettare fango ogni volta che Bruno non rende al meglio, perch? non cerchiamo di capire cosa sia successo e quindi fare una analisi il pi? obiettiva possibile di un GP, di una qualifica o altro ?

Dovremmo essere grati per una simile opportunit? in quanto questo rende il topic avvincente. Insomma non ? da poco fare una sorta d cronistoria in presa diretta della carriera di Bruno. Se un giorno qualcuno prendesse la briga di scrivere un libro su Bruno, saprebbe fare buon uso di tale topic. Garantito.

Pertanto in un simile contesto, i commenti sarcastici, i confronti con Ayrton inconcepibili, le battute ironiche e via discorrendo, non sono ben accetti qui, anche perch? credo che in questo thread si rende un ottimo servizio a tutti gli appasionati.

Mi sono sempre chiesto una cosa: Bruno legger? mai questo topic ?

Link al post
Condividi su altri siti

ma ripeto una domanda che ho gi? fatto pi? di una volta..

ok che domenica ha fatto una cagata :asd:, ma solo io penso che petrov rispetto allo scorso anno sia migliorato e non di poco?

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi l'elenco di team che si arrischiano a prendere piloti che non danno garanzie o, peggio, danno garanzia di insuccesso? Da quale decennio vuoi che comincio?

Bruno ? partito bene e ci aspettavamo che facesse bene anche in seguito. Non ? successo e pu? essere per mille motivi, sicuramente non perch? ? scarso. Piuttosto ci si dimentica della limitatissima esperienza del ragazzo con questa vettura e, a quanto pare, anche nel gestire gara e gomme. Bruno ? forte, non lo deve dimostrare adesso, bastava seguirlo BENE (non con gli almanacchi) in precedenza e sarebbe chiaro a tutti. Rimango fiducioso perch?, nonostante tutto, qualcosa di buono si ? sempre intravisto.

Link al post
Condividi su altri siti