mongo 59 Inviato 3 Marzo, 2008 Chiaro, non sa essere obiettivo e critico con l'unico pilota che fino ad adesso si ? confrontato con Hamilton e non lo ha battuto.Questa cosa del poco impegno poi fa solo ridere.Lo stesso Schumacher ha detto che la F2008 ? superiore rispetto la F2007 in tutti i settori ed ? pronta per la lotta al titolo.E chi ha sviluppato la macchina del 2008?Topo Gigio, Hamilton o Alonso? A me risulta che R?ikk?nen ? il campione del mondo del 2007, battuti Hamilton, Alonso e Massa.Che non sia stato perfetto e che all'ultima gara ha avuto la sua gran dose di fortuna non lo nego, anzi.L'ho criticato pure io nel 2007 (prima parte).Cosa che molta gente, soprattutto mongo, con il proprio pilota preferito non ? in grado di fare. E sono pronto a criticarlo se dovesse fare pena quest'anno ed elogiare chi gli sar? superiore con merito. Guarda, io non sono sperto come te. Puoi ridere tutto quello che vuoi. Quando parlo che Lewis mi sembra superiore, parlo in modo "secondo me", quindi , soltanto a livello di pensiero, non a livello dei fatti. Anche ho scritto "potenzialmente" lewis mi pare superiore, capisci il concetto "potenzialmente"? Questo non resta la realt? anche fenomenale di Kimi come pilota, neanche lo smerita. Anch'io ho scritto che kimi merita avere un mondiale. Questo mondiale lo merita giustamente, e cosi lo ho complimentato sportivamente. Altro discorso ? che a me kimi ha piaciuto di pi? in altri mondiali. Anch'io preferisco vedere vincere Kimi prima di Hamilton, ma i desideri non sempre sono possibili...neanche con Alonso Poi, se te diventi malatto perche alcuni diciamo che Kimi non ? il meglio, forse ti dovresti psicoannalizzare Alonso: io penso che Alonso ? il pi? forte oggi. Questione di tifo? forse. Ma pensare questo...? peccato? ? Antisportivit?? ? irragionale? Forse qualcuno si pensa che sto tifando Button, o Barrichello...La parola "bicampione" e la frase "il campione pi? giovane" non sono concetti vuoti di contenuto. - Alonso - Hamilton Su questo discorso ho scritto gi? 300.000 righe in questo forum. Sono gi? stanco, siete tutti gi? stanchi Il punto di partenza per giudicare questo rapporto, questo paragone, viene assolutamente mediatizzato -secondo me- per le nuvulose condizioni sportivi, politiche, amministrative, etc. vissute a woking nel 2007. Penso che solo conosciamo il vertice del iceberg di quello accaduto nella Mecca nel 2007. Non si pu? semplificare col discorso di "stessa mecchanica" e "parit? leggendaria". C'? durante la stagione 2007 troppo fango come per giudicare le cose in un senso o nel senso contrario al 100%. Ovviamente do il beneficio del dubito a favore di Alonso. Ma questo ? normale, tifo Alonso,... ma Alonso ha un solido curriculum in F1 e Lewis no. Ti faccio una domanda: Non posso, senza diventare accecato, idiota, poveraccio, inculto, tifoso da bar, etc... pensare cos?? Nonostante, secondo me, Lewis potrebbe essere meglio di Alonso, il RIVALE con maioscole. Ma ha bisogno ancora dimostrarlo...a tutti gli apassionati della F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 3 Marzo, 2008 Intervista del Corsera a Raikkonen Jenny: Non vede perch? dovrebbe parlare della sua vita privata con i giornalisti. Alla domanda se sia stato lui a conquistarla o lei ha risposto che si augura che che sia stata una cosa reciproca. Non sa se ? un tipo romantico, dice di chiederlo a lei, ma lui non ha bisogno di chiederglielo. Amici: ha i suoi amici, gli bastano e non ne cerca altri. (la domanda era "Cosa si deve fare per diventare suoi amici?") I suoi migliori amici sono fuori dalla F1. Italiani: "La mia Italia ? rappresentata soprattutto dal team. Oltre a qualche amico che vive da voi. Non me la sento di giudicarvi, non ora perlomeno: sarebbe tropo presto. Per? i rapporti con gli italiani sono fin qui positivi: dentro la squadra, in articolare, c'? davvero un bel clima". Non ammira nessun personaggio in particolare, non ha eroi. Non saprebbe dire chi non sopporta anche perch? se una persona non gli va non fa niente per starle vicino. In linea di massima preferisce le cose normali. Usa il cellulare il giusto per parlare con la moglie, la famiglia, gli amici e il team. Prima o poi vorrebbe sperimentare un base jump. Leggeva da piccolo i fumetti Disney e li ha letti anche da grande anche se non si considera un fanatico. Non sa se sarebbe stato un grande pilota di rally perch? un conto ? farlo per divertimento un conto per professione Scienza o religione? "Forse la scienza, ma non saprei..." Raikkonen ? un uomo di destra o di sinistra? "Non penso che faccia molto differenza. Pi? destra, per?". Le piace vivere in un mondo sempre pi? multietnico? "Le cose vanno cos?. Mi sta bene, ma non vedo molte altre scelte." E cosa dice dell'apertura alle coppie gay? "Non c'? nulla di male, anche se la questione (sorrisetto ironico) non mi riguarda...". Incontra Eminem, suo idolo musicale: che cosa gli chiede? "Gli dico solo che mi piace la sua musica." Le danno le chiavi del mondo: che cosa fa? "Non sono la persona pi? adatta per rispondere". Incontra un alieno: scappa dalla paura o prova a dialogare? "Non si porr? il problema: non immagino di incontrarne uno". Crede che ciascuno di noi abbia un angelo custode? "Uhmm, non sarei cos? sicuro che gli angeli ci sono". Sulla f1 Il numero 1 sul musetto? "non credo sia un vantaggio o uno svantaggio, semplicemente si rinizia da zero." Il titolo? "Ho capito che avrei vinto il titolo alla fine del gp del Brasile anche se dopo la vittoria in Cina ero fiducioso. Ci sono stati vari momenti i cui ho pensato di non farcerla anche perch? alcuni fattori non dipendevano da noi. Alla vigilia del gp del Brasile era tranquillo perch? sapevano che eravamo in grado di fare doppietta. Lo sgarbo ricevuto da Hamilton durante le qualfiche? Non ci si deve lamentare pi? di tanto. Forse poteva fare una manovra meno al limite, ma su un singolo episodio ci possono essere opinioni molto differenti, infine quando la decisione ? presa protestare non serve a modificarla. Hakkinen o Rosberg? "Entrambi" Felipe ha confessato di parlare con la macchina. E lei? (risata) "E che cosa le dice, Felipe?...No, io non le parlo." Che cosa prova un pilota quando sta dominando ma una ruota cede, come a lei capit?? "Un senso di frustazione. Ma se fai questo mestiere, lo devi mettere in conto". E' vero che riesce a fare un pisolino ovunque, anche prima di andare in pista per un test? "Si, se posso farlo, mi rilassa". Essere un vincente significa... "Ritrovarsi con delle belle sensazioni". C'? chi scommette che alla fine riuscir? a diventare pi? amato di Schumacher. "Non sto a contare se ho pi? o meno tifosi. Schumache rappresenta un pezzo importanete della storia della Ferrari, ? logico che sia sempre visto in maniera speciale". Una stagione con Todt i un ruolo differente. "Sar? meno presente alle gare, ma per noi non cambier? molto. La Ferrari ha vissuto le vere novit? nella scorse stagione". Ci descriva Stefano Domenicali. "Bravo e capace". Tra Alonso ed Hamilton chi ? il pi? forte? "L'anno scorso, con la stessa macchina, hanno finito a pari punti...". Rivincer? lei quest'anno? "Vinceremo di sicuro delle gare, ma vincere il campionato ? tutt'altra cosa. Per? la Ferrari ha tutto per ripetersi". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 3 Marzo, 2008 Intervista del Corsera a Raikkonen Gi? letto troppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2008 .... Sono come te, non esperto per nulla, ma guardo i fatti.Alonso ha ottenuto gli stessi punti di Hamilton.Il campione del mondo, R?ikk?nen, ha fatto pena per met? stagione e ha vinto lo stesso il mondiale (ripeto: fortuna, compagno di squadra in gamba, team perfetto, etc).Con i se e con i ma anche Massa pu? essere pi? forte di R?ikk?nen, di Alonso e di Schumacher, ma dal lato pratico non lo ?.Figurati se divento malato se si critica R?ikk?nen.Dal 2003 che faccio parte di questo forum, dovrei gi? vivere giorno e notte nella casa dei pazzi in isolamento forzato. E, ripeto pure questo, non mi sono mai fatto problemi se c'era da criticarlo.Non sono un tifoso "Alonso ?ber alles", "Hamilton ?ber alles", "R?ikk?nen ?ber alles", etc, resto del mondo m***a. Se per te Hamilton, Alonso gli sono superiori non ci posso fare molto.La penso in una maniera totalmente opposta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 3 Marzo, 2008 Lo so, ma non ? questione di fare niente. Hai buonissime ragioni per pensare cosi. Ma non per quello ti giudico come "utente da bar". (nonstante, "Mongo" paragonato con "Franz Williams" ? soltanto un miserabile utente da bar ) Anch'io guardo i fatti. Poi in certe cose l'interpretazione ? diversa. Niente di drama. Questo ? normale. A me piacerebbe sbagliare col mio pensiero sul potenziale di Hamilton. Ma devo filtrare la poca simpatia che ne ho per lui. Non dovrebbe condizionare il mio giudizio di lewis come pilota. Senza i se e senza i ma, Alonso ? oggi "the number one". Kimi ? il campione in carica. e hamilton ? un bel niente (A volte ci facciamo un mondo coi giochi di parole e frasi fatte) Forse al final della stagione 08 ne parlaremo di Kimi come il migliore. Poi, tutto si pu? articolare per difendere qualche posizione. Villenueve padre mai ha vinto un titolo, ma ? diventato un icono... Una cosa ? chiara per me: la F1 non pu? prescindere di piloti come Kimi, Nando o Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Apocalisse Inviato 3 Marzo, 2008 Sempre interessanti le interviste a Raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 4 Marzo, 2008 ? sempre cos? loquace il ragazzo... sono di pi? le parole dell'intervistatore di quelle dell'intervistato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 6 Marzo, 2008 Vecchie "glorie" (o vecchie pip... come preferite ) Irvine: "La Formula 1 si sta riducendo ad un gioco da ragazzi" L'ex pilota irlandese Eddie Irvine, che ha affiancato Schumacher all'epoca della rinascita della Ferrari, ha criticato il corpo governante della F1 per aver avviato un processo che la sta rendendo poco sfidante. Citando lo scrittore americano Ernest Hemingway, Eddie Irvine ha spiegato di essere attratto da concetti piu' epici dello sport, cosi' come ha lasciato intendere ai microfoni di The Guardian: "A parte la corrida, l'alpinismo e le corse di auto e moto, non esistono altri sport; tutti gli altri sono dei semplici giochi. Per come la vedo io, la Formula 1 si sta avviando su questa strada e non rimane piu' molto della sfida gladiatoria. Prendiamo Monaco: era l'ultimo banco di prova per dimostrare la capacita' dei piloti di non commettere errori rischiando al limite. Adesso hanno rivisto il tratto delle piscine, allontanando le barriere di protezione. E' come se avessero detto: rendiamo questo circuito piu' facile possibile". (g.08) Hill: "Hamilton rischia di essere definito un perdente" "Hamilton rischia di essere definito un perdente"Damon Hill, l'ultimo campione del mondo britannico, ha avvisato Lewis Hamilton sul rischio di essere bollato come perdente, a causa delle immense aspettative che ci sono quest'anno su di lui. Hill, che ha vinto il titolo nel 1996 con la Williams, e' stato fra i piu' entusiasti ammiratori dell'incredibile prima stagione del giovane connazionale, che ha portato a quattro vittorie e ad un titolo mancato per un soffio. Tuttavia, ai microfoni di The Times, il presidente del British Racing Drivers' Club, nonche' promotore del Gran Premio d'Inghilterra, ha parlato delle insidie che lo attendono da quest'anno: "Ci sono su di lui immense aspettative di vittoria e se accadra' qualcosa di diverso sara' definito un perdente. Adesso viene il difficile, in quanto lo sport e' un'ambito in cui c'e' un solo vincitore. Lewis e' comunque consapevole di queste cose ed e' un tipo duro: non deludera'". (g.08) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 6 Marzo, 2008 Tutto sommato hanno ragione entrambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 6 Marzo, 2008 Hill e Irvine hanno sempre ragione Ma Irvine conosce Hemingway? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 6 Marzo, 2008 Hill e Irvine hanno sempre ragione Ma Irvine conosce Hemingway? XD no, la hemingway conosceva irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 6 Marzo, 2008 Mazza come son cambiati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 6 Marzo, 2008 Mazza come son cambiati E tra l'altro credo che quelle siano foto non proprio recentissime. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 6 Marzo, 2008 Intervista del Corsera a Raikkonen Jenny: Non vede perch? dovrebbe parlare della sua vita privata con i giornalisti. Alla domanda se sia stato lui a conquistarla o lei ha risposto che si augura che che sia stata una cosa reciproca. Non sa se ? un tipo romantico, dice di chiederlo a lei, ma lui non ha bisogno di chiederglielo. Amici: ha i suoi amici, gli bastano e non ne cerca altri. (la domanda era "Cosa si deve fare per diventare suoi amici?") I suoi migliori amici sono fuori dalla F1. Italiani: "La mia Italia ? rappresentata soprattutto dal team. Oltre a qualche amico che vive da voi. Non me la sento di giudicarvi, non ora perlomeno: sarebbe tropo presto. Per? i rapporti con gli italiani sono fin qui positivi: dentro la squadra, in articolare, c'? davvero un bel clima". Non ammira nessun personaggio in particolare, non ha eroi. Non saprebbe dire chi non sopporta anche perch? se una persona non gli va non fa niente per starle vicino. In linea di massima preferisce le cose normali. Usa il cellulare il giusto per parlare con la moglie, la famiglia, gli amici e il team. Prima o poi vorrebbe sperimentare un base jump. Leggeva da piccolo i fumetti Disney e li ha letti anche da grande anche se non si considera un fanatico. Non sa se sarebbe stato un grande pilota di rally perch? un conto ? farlo per divertimento un conto per professione Scienza o religione? "Forse la scienza, ma non saprei..." Raikkonen ? un uomo di destra o di sinistra? "Non penso che faccia molto differenza. Pi? destra, per?". Le piace vivere in un mondo sempre pi? multietnico? "Le cose vanno cos?. Mi sta bene, ma non vedo molte altre scelte." E cosa dice dell'apertura alle coppie gay? "Non c'? nulla di male, anche se la questione (sorrisetto ironico) non mi riguarda...". Incontra Eminem, suo idolo musicale: che cosa gli chiede? "Gli dico solo che mi piace la sua musica." Le danno le chiavi del mondo: che cosa fa? "Non sono la persona pi? adatta per rispondere". Incontra un alieno: scappa dalla paura o prova a dialogare? "Non si porr? il problema: non immagino di incontrarne uno". Crede che ciascuno di noi abbia un angelo custode? "Uhmm, non sarei cos? sicuro che gli angeli ci sono". Sulla f1 Il numero 1 sul musetto? "non credo sia un vantaggio o uno svantaggio, semplicemente si rinizia da zero." Il titolo? "Ho capito che avrei vinto il titolo alla fine del gp del Brasile anche se dopo la vittoria in Cina ero fiducioso. Ci sono stati vari momenti i cui ho pensato di non farcerla anche perch? alcuni fattori non dipendevano da noi. Alla vigilia del gp del Brasile era tranquillo perch? sapevano che eravamo in grado di fare doppietta. Lo sgarbo ricevuto da Hamilton durante le qualfiche? Non ci si deve lamentare pi? di tanto. Forse poteva fare una manovra meno al limite, ma su un singolo episodio ci possono essere opinioni molto differenti, infine quando la decisione ? presa protestare non serve a modificarla. Hakkinen o Rosberg? "Entrambi" Felipe ha confessato di parlare con la macchina. E lei? (risata) "E che cosa le dice, Felipe?...No, io non le parlo." Che cosa prova un pilota quando sta dominando ma una ruota cede, come a lei capit?? "Un senso di frustazione. Ma se fai questo mestiere, lo devi mettere in conto". E' vero che riesce a fare un pisolino ovunque, anche prima di andare in pista per un test? "Si, se posso farlo, mi rilassa". Essere un vincente significa... "Ritrovarsi con delle belle sensazioni". C'? chi scommette che alla fine riuscir? a diventare pi? amato di Schumacher. "Non sto a contare se ho pi? o meno tifosi. Schumache rappresenta un pezzo importanete della storia della Ferrari, ? logico che sia sempre visto in maniera speciale". Una stagione con Todt i un ruolo differente. "Sar? meno presente alle gare, ma per noi non cambier? molto. La Ferrari ha vissuto le vere novit? nella scorse stagione". Ci descriva Stefano Domenicali. "Bravo e capace". Tra Alonso ed Hamilton chi ? il pi? forte? "L'anno scorso, con la stessa macchina, hanno finito a pari punti...". Rivincer? lei quest'anno? "Vinceremo di sicuro delle gare, ma vincere il campionato ? tutt'altra cosa. Per? la Ferrari ha tutto per ripetersi". che idolo! :lol: veramente un grande kimi! non potrei odiarlo nemmeno dopo 10 mondiali con la ferrari B) cio?...ragazzi...la risposta alla domanda sull'alieno ? di un'altra categoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 6 Marzo, 2008 che idolo! :lol: veramente un grande kimi! non potrei odiarlo nemmeno dopo 10 mondiali con la ferrari B) cio?...ragazzi...la risposta alla domanda sull'alieno ? di un'altra categoria In effetti credo che il ragazzo abbia un bel senso dell'umorismo...ma in pista cancella tutto quello che lui ? fuori dalle gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2767 Inviato 6 Marzo, 2008 In effetti credo che il ragazzo abbia un bel senso dell'umorismo...ma in pista cancella tutto quello che lui ? fuori dalle gare. LOL! Credo che un robot avrebbe dato risposte pi? personali... ma ? questo il bello di Kimi, zero chiacchiere e piede pesante! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 6 Marzo, 2008 Ma ? proprio questo il bello!! Chi ? pi? forte tra alonso e hamilton? Sono arrivati a pari punti Non ti d? la risposta, ti fa pensare.. E' un filosofo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Marzo, 2008 Ma ? proprio questo il bello!! Chi ? pi? forte tra alonso e hamilton? Sono arrivati a pari punti Non ti d? la risposta, ti fa pensare.. E' un filosofo.. Pi? che filosofo io direbbe che ? un fedele inseguitore della F1. Conosce abbasttanza bene la classifica. Non mi aspettavo questo livello di conoscenza in kimi () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 6 Marzo, 2008 Dalla Francia, non si da per spacciata Magny-Cours per il GP 2009 Dalla Francia, non si da per spacciata Magny-Cours per il GP 2009Il presidente della federazione francese di automobilismo (FFSA) Nicolas Deschaux, ha affermato che nessuna decisione e' stata gia' presa sulla sede del Gran Premio di Francia per il 2009. Il responsabile dei diritti della F1 Bernie Ecclestone, ha gia' detto di non essere favorevole al mantenimento dell'attuale location, avendo indicato in Parigi un'alternativa valida dal punto di vista commerciale. "Molto e' stato scritto sul GP di Francia 2009," ha ribattuto Deschaux. "e non c'e' niente di nuovo sul fatto che il sig. Ecclestone chieda di studiare l'ipotesi Parigi, ma non c'e' niente di definito per quanto riguarda l'anno prossimo. Una volta disputata la gara 2008, vedremo per il futuro". Magny-Cours, situata nell'entroterra francese, e' molto criticata per la relativa mancanza delle infrastrutture viarie e di alberghi adeguati. "Un Grand Prix a Londra o Parigi sarebbe meglio per gli spettatori e per la televisione," ha insistito Ecclestone, ammettendo nel contempo che Londra sembra al momento un opzione realizzabile. Basta con sta pista!!! La odio!! XD PS: L'hanno resa pi? sicura almeno?? Dopo il volo di viso l'anno scorso spero c'abbiano pensato a quei muretti del caz... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 6 Marzo, 2008 Dalla Francia, non si da per spacciata Magny-Cours per il GP 2009 Dalla Francia, non si da per spacciata Magny-Cours per il GP 2009Il presidente della federazione francese di automobilismo (FFSA) Nicolas Deschaux, ha affermato che nessuna decisione e' stata gia' presa sulla sede del Gran Premio di Francia per il 2009. Il responsabile dei diritti della F1 Bernie Ecclestone, ha gia' detto di non essere favorevole al mantenimento dell'attuale location, avendo indicato in Parigi un'alternativa valida dal punto di vista commerciale. "Molto e' stato scritto sul GP di Francia 2009," ha ribattuto Deschaux. "e non c'e' niente di nuovo sul fatto che il sig. Ecclestone chieda di studiare l'ipotesi Parigi, ma non c'e' niente di definito per quanto riguarda l'anno prossimo. Una volta disputata la gara 2008, vedremo per il futuro". Magny-Cours, situata nell'entroterra francese, e' molto criticata per la relativa mancanza delle infrastrutture viarie e di alberghi adeguati. "Un Grand Prix a Londra o Parigi sarebbe meglio per gli spettatori e per la televisione," ha insistito Ecclestone, ammettendo nel contempo che Londra sembra al momento un opzione realizzabile. Basta con sta pista!!! La odio!! XD PS: L'hanno resa pi? sicura almeno?? Dopo il volo di viso l'anno scorso spero c'abbiano pensato a quei muretti del caz... http://it.youtube.com/watch?v=0U_QPq_JSmk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti