Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Io so che si rabbocca in q2,con q1 libera....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Frank Williams "sceglie" Hamilton invece di Raikkonen

Lewis Hamilton e' un pilota migliore del campione del mondo in carica Kimi Raikkonen: a lasciarlo intendere e' Frank Williams, patron dell'omonima scuderia di Formula 1, per quanto dichiarato in un recente incontro con la stampa britannica a Londra: "Se la Ferrari risultera' davvero la vettura migliore quest'anno, allora alla McLaren dovrebbero ringraziare il cielo che Hamilton non sia con la Ferrari, altrimenti sarebbe inutile partecipare alle gare. Non conosco bene Kimi. ? un pilota dotato, sicuramente in gamba quanto i suoi rivali, ma nel fatto che non sembri il piu' impegnato intravedo la sua debolezza. Un pilota di pari capacita' con un mezzo identico, potrebbe prevalere su di lui lavorando piu' duramente".

E' tornato di moda il "Raikkonen ? uno sfaticato" :lol:

io pi? o meno concordo con Frank Williams nel senso che vedo Hamilton un pilota potenzialmente superiore a Kimi.

Ma kimi ? campione e Lewis ancora no. Lewis ci deve rispondere ancora su alcuna questione. Lui stesso ha messo il suo obbietivo: nel 2008 non ci sono scuse. Deve vincere il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Io so che si rabbocca in q2,con q1 libera....

ancora? si rabbocca in q3! :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Se non si rabboccasse proprio ci faremmo meno pippe mentali.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo con williams, raikkonen non ha la dedizione da renderlo davvero superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

non riesco pi? a contare i rotfl..

Link al post
Condividi su altri siti
io pi? o meno concordo con Frank Williams nel senso che vedo Hamilton un pilota potenzialmente superiore a Kimi.

Ma kimi ? campione e Lewis ancora no. Lewis ci deve rispondere ancora su alcuna questione. Lui stesso ha messo il suo obbietivo: nel 2008 non ci sono scuse. Deve vincere il titolo.

Se non hai la macchina che te lo consente,non devi propio nulla...per questo tutti vogliono battere almeno il compagno di squadra.. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no :hihi:

Gi? tutti parlano di Hamilton pur non avendo vinto nulla l'anno scorso, figurati se diventa campione..... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
Frank Williams "sceglie" Hamilton invece di Raikkonen

Lewis Hamilton e' un pilota migliore del campione del mondo in carica Kimi Raikkonen: a lasciarlo intendere e' Frank Williams, patron dell'omonima scuderia di Formula 1, per quanto dichiarato in un recente incontro con la stampa britannica a Londra: "Se la Ferrari risultera' davvero la vettura migliore quest'anno, allora alla McLaren dovrebbero ringraziare il cielo che Hamilton non sia con la Ferrari, altrimenti sarebbe inutile partecipare alle gare. Non conosco bene Kimi. ? un pilota dotato, sicuramente in gamba quanto i suoi rivali, ma nel fatto che non sembri il piu' impegnato intravedo la sua debolezza. Un pilota di pari capacita' con un mezzo identico, potrebbe prevalere su di lui lavorando piu' duramente".

E' tornato di moda il "Raikkonen ? uno sfaticato" :lol:

Il bello ? che queste dichiarazioni arrivano sempre da chi di Kimi non sa assolutamente niente. Basta leggere il grassetto x capire che Sir non sa di cosa sta parlando...

Tra l'altro mi sembra che la Ferrari del 2007 sia stata sviluppata egregiamente e nessuno in Ferrari ha mai messo in discussione l'impegno di Kimi.

Anzi, nel 2007 nel momento difficile si ? rimboccato le maniche e ha lavorato sodo, e sappiamo com'? finita.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche no :hihi:Gi? tutti parlano di Hamilton pur non avendo vinto nulla l'anno scorso, figurati se diventa campione..... :confuso:
Il "deve vincere il titolo" e "non ci sono scuse" lo ha dichiarato Hamilton, non mongo. Rischia troppo con questa dichiarazione (socomegestirla) Come sapete Lewis mi sta poco simpatico. Io preferisco che vinca Kimi o Kovalainen prima che lui :hihi:

Ma questo non significa che Lewis non sia un fenomeno. Essere veloce come per mettere in grave difficolt? Alonso ? privileggio di pochissimi.Potenzialmente io lo vedo pi? grande che kimi. Lewis, secondo me ? nettamente superiore fra i piloti della Mecca e della Ferrari. Beh, ? una opinione un po "aprioristica", magari mi sbaglier?.

Rotflewis (:hihi:)

Il bello ? che queste dichiarazioni arrivano sempre da chi di Kimi non sa assolutamente niente. Basta leggere il grassetto x capire che Sir non sa di cosa sta parlando...Tra l'altro mi sembra che la Ferrari del 2007 sia stata sviluppata egregiamente e nessuno in Ferrari ha mai messo in discussione l'impegno di Kimi.Anzi, nel 2007 nel momento difficile si ? rimboccato le maniche e ha lavorato sodo, e sappiamo com'? finita.

Se Williams non sa di cosa st? parlando...chi sapr? qualcosa della F1? :hihi:

La frase di Williams ? di pura cortesia ed educazione, giocando col benefizio del dubito. Ma sono securo che Williams ha una opinione solida. Questo non significa che abbia necessariamente ragione, ma, lui ? veramente un dottore.

Link al post
Condividi su altri siti
Un tempo la F1 era la massima espressione della tecnologia perch? questa si stava evolvendo e venivano sperimentate dalle case nuove soluzioni, da riproporre nelle auto di serie, e il tutto aveva un senso.

Non ? che sia tanto vero questo: all'epoca la F1 era popolata di tanti piccoli "artigiani" e non c'era la presenza massiccia delle grandi case automobilistiche come oggi (a parte la sola Ford, comunque mai impegnata in prima persona); il travaso avveniva in un verso ? nell'altro (molte soluzioni delle F1 venivano trasferite alle auto di serie ma succedeva anche il contrario).

Quelle soluzioni erano sperimentali, imperfette, viste che rincorrevano le nuove scoperte tecnologiche, ma ora con la tecnologia attuale che rasenta la perfezione, si deve scegliere sull'avere delle auto che si pilotano da sole o dei mezzi con i quali i piloti possono dire ancora la loro.

Sono venti anni che sento la frase in grassetto (ad esempio quando usc? il Commodore 128 e molti ne sostenevano l'inutilit? visto che con i 64k del 64 "si faceva gi? tutto" ;) ). La tecnologia per definizione non arriva mai ad un punto terminale e continua a svilupparsi all'infinito.

Tanto pi? la tecnologia automobilistica che per precise scelte commerciali ? una delle pi? arretrate del panorama tecnico (tanto per fare un esempio nei confronti dell'elettronica o delle tecnologie aereonautiche e aereospaziali).

Ora il travaso di tecnologie tra produzione di serie e F1 ? ridotto al minimo, perch? la F1 si ? spinta forse troppo oltre, rendendo ogni evoluzione gran parte incompatibile sulle auto di serie.

IMHO ? solo perch? la F1, per i motivi che ho ripetuto mille volte e non ripeto per non annoiarvi ulteriormente ;), ha deciso di confinare la "battaglia tecnologica" sul solo piano dell'aerodinamica e nella fattispecie alla ricerca della deportanza effetto che sulle auto stradali, ad eccezione di pochissime supercar da svariate centinaia di migliai di euro, non ? assolutamente applicato.

Io mi sentirei molto mortificato come pilota, pilotare un mezzo completamente gestito dall'elettronica, dove ogni mia azione ? frapposta da una interpretazione e compensazione di una cpu... dove basta premere a fondo il pedale del freno a un metro della curva per poter inserire la curva e pestare a fondo il pedale dell'acceleratore per poterla affrontare e lanciarsi sul dritto... E' come fare sesso con un preservativo spesso un centimetro...

Forse ad Alonso piace :lol:

Su questo quoto in toto. L'altra sera vedevo una puntata dell'ottima serie (che consiglio a tutti) "Correndo nel tempo": i piloti dell'epoca si divertivano sicuramente molto di pi? a guidare quelle "saponette" sempre di traverso su piste tecniche ed impegnative.

E' una questione di soddisfazione nel proprio lavoro, succede a chiunque credo: affrontare e superare una sfida difficile ? una soddisfazione ben maggiore che la scialba routine di tutti i giorni. Non a caso ogni qual volta il circus ritorna a Spa tutti i piloti sembrano particolarmente di buon umore.

Link al post
Condividi su altri siti
Il "deve vincere il titolo" e "non ci sono scuse" lo ha dichiarato Hamilton, non mongo. Rischia troppo con questa dichiarazione (socomegestirla) Come sapete Lewis mi sta poco simpatico. Io preferisco che vinca Kimi o Kovalainen prima che lui :hihi:

Ma questo non significa che Lewis non sia un fenomeno. Essere veloce come per mettere in grave difficolt? Alonso ? privileggio di pochissimi.Potenzialmente io lo vedo pi? grande che kimi. Lewis, secondo me ? nettamente superiore fra i piloti della Mecca e della Ferrari. Beh, ? una opinione un po "aprioristica", magari mi sbaglier?.

Guarda caso escludi da questo discorso l'unico pilota con cui Lewis si ? confrontato con la stessa macchina...

E poi la frase "nettamente superiore" ? quantomeno campata in aria... su cosa si basa? Sensazioni? Fatti x ora non ce ne sono...

Per quanto mi riguarda Hamilton, per quanto fenomeno, ha ancora parecchio da imparare da gente come Alonso e Raikkonen...

La frase di Williams ? di pura cortesia ed educazione, giocando col benefizio del dubito. Ma sono securo che Williams ha una opinione solida. Questo non significa che abbia necessariamente ragione, ma, lui ? veramente un dottore.

Per fare un'affermazione del genere su un pilota devi averci lavorato... altrimenti rimane solo un'opinione, che sia di una persona di grande spessore ? del tutto irrilevante. Quando lo dir? qualcuno della Ferrari forse potremo dargli credito.

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda caso escludi da questo discorso l'unico pilota con cui Lewis si ? confrontato con la stessa macchina...

E poi la frase "nettamente superiore" ? quantomeno campata in aria... su cosa si basa? Sensazioni? Fatti x ora non ce ne sono...

Per quanto mi riguarda Hamilton, per quanto fenomeno, ha ancora parecchio da imparare da gente come Alonso e Raikkonen...

Per fare un'affermazione del genere su un pilota devi averci lavorato... altrimenti rimane solo un'opinione, che sia di una persona di grande spessore ? del tutto irrilevante. Quando lo dir? qualcuno della Ferrari forse potremo dargli credito.

Chiaro, non sa essere obiettivo e critico con l'unico pilota che fino ad adesso si ? confrontato con Hamilton e non lo ha battuto.Questa cosa del poco impegno poi fa solo ridere.Lo stesso Schumacher ha detto che la F2008 ? superiore rispetto la F2007 in tutti i settori ed ? pronta per la lotta al titolo.E chi ha sviluppato la macchina del 2008?Topo Gigio, Hamilton o Alonso?

A me risulta che R?ikk?nen ? il campione del mondo del 2007, battuti Hamilton, Alonso e Massa.Che non sia stato perfetto e che all'ultima gara ha avuto la sua gran dose di fortuna non lo nego, anzi.L'ho criticato pure io nel 2007 (prima parte).Cosa che molta gente, soprattutto mongo, con il proprio pilota preferito non ? in grado di fare.E sono pronto a criticarlo se dovesse fare pena quest'anno ed elogiare chi gli sar? superiore con merito.

Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre a parlare sar? la pista, speriamo senza interventi della Fia stavolta.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha spiegato che non hanno scuse,ma sempre con una macchina adeguata....ed hamilton sa come gestirla..anche nelle sconfitte ha mantenuto la calma e' fatto subito i complimenti al vincitore...molti avrebbero avuto un atteggiamento meno sportivo..

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha spiegato che non hanno scuse,ma sempre con una macchina adeguata....ed hamilton sa come gestirla..anche nelle sconfitte ha mantenuto la calma e' fatto subito i complimenti al vincitore...molti avrebbero avuto un atteggiamento meno sportivo..

sicuro? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per la grande stima e per l'enorme rispetto umano e professionale che ho nei confronti di Sir Frank, non dir? mai che quello che dice sono sciocchezze. Lui ? un monumento vivente della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma williams non ha mica detto che ? per forza cos?, ha detto infatti che la sensazione ? quella. io sono abb daccordo, per impegno io come metro uso schumacher, e non mi venite a dire che ? lo stesso di schumacher. essendo raikkonen un pilota forte, ? l? che un punto in cui pu? essere superato.

mica lo hanno denigrato.

stessa cosa di alonso, che ha bisogno a quanto pare di un ambiente che lo sostiene fortemente, altrimenti fa i suoi errori.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto.. Lasciamo stare una delle poche personi decenti nel paddock...

Anche se secondo me stavolta non c'ha preso... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma williams non ha mica detto che ? per forza cos?, ha detto infatti che la sensazione ? quella. io sono abb daccordo, per impegno io come metro uso schumacher, e non mi venite a dire che ? lo stesso di schumacher. essendo raikkonen un pilota forte, ? l? che un punto in cui pu? essere superato.

mica lo hanno denigrato.

stessa cosa di alonso, che ha bisogno a quanto pare di un ambiente che lo sostiene fortemente, altrimenti fa i suoi errori.

Ma infatti Williams non ha espresso una verit? assoluta, ma una semplice opinione su un pilota che (per sua stessa ammissione) lui non conosce. Per cui vale quello che vale, ? solo un parere. Io non sono affatto d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.