Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

il canadese ha cercato un sorpasso impossibile , schumacher ha reagito d'istinto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi
come ha fatto villeneuve a chiudere se stava ormai in curva?

riguardati il video di come chiude, occhio alle ruote

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi ebbe la sfortuna di beccare, dopo il pit un treno di gomme veramente scarso... 0aham.gif

Jacques era pi? veloce e lo super?... Ha fatto una buona cosa, lasciamogli almeno quella.

In quel caso fu Schumi a sbagliare... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Schumacher si ? beccato tutta la colpa,ma il canadese voleva veramente superarlo in un punto impossibile,come dice alex.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come un sorpasso impossibile?? blink.gif

Era un sorpasso normalissimo: all'interno, era pi? veloce, se schumi fosse stato pi? largo sarebbe passato cmq dietro al canadese e nn lo avrebbe pi? ripreso...

Quindi ovviamente ha cercato di fare la stessa cosa che fece con Hill, ma nn funzion?... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

si il punto era impossibile, ma cmq l'ha fatto e bravo il Canadese, anche se aveva una macchina superiore

Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire degli episodi dubbi, in cui schumi ? stato incolpato a volte anche ingiustamente, ma in questo caso la colpa fu solo sua, e trovo stupido cercare di giustificare, forse il pi? grande errore che fece... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

come pu? essere impossibile passare nell'unica curva di jerez dove ? possibile effettuare un sorpasso?

Link al post
Condividi su altri siti
Non fare finta di niente,Harry Potter,Senna ha dichiarato pubblicamente di aver buttato fuori Prost nel 1990,vincendo cosi il titolo.Ti sembra un atteggiamento da campione?

169288[/snapback]

Guarda che se ti senti in diritto di chiamarmi Harry Potter io ti chiamo lesnar Storter chiaro,se non offendi io non offendo,altrimenti adesso lo sai.....

Tornando al 90 anche se non condividerai io dico che senna fece giustizia.

Infatti l'anno prima Balestre lo rapin? del Titolo "aggirando" il regolamento poich? Prost ormai superato lo agganci? in modo vile,se no conoscendolo molto bene sapeva che non lo avrebbe mai pi? ripreso,alla chichane del triangolo Senna si fece spingere dai commissari e torn? in pista(il regolamento prevedeva che se una vettura ? in situazione di pericolo deve essere rimossa)quel punto era pericolosissimo e Senna sospinto and? a vincere ma Balestre lo squalific? ignorando il regolamento.

Poi venne il 90 dove fece la pole e fin dal Giovedi ci si accord? che il Pole-man doveva partire dal lato sinistro come al solito,ma all'ultimo momento Balestre ordin? di invertire le posizioni per favorire la ferrari di Prost,Senna fu costretto a partire dal lato "sporco",quello non gommato e infatti pattin? parecchio una vera e propria vigliaccata di Balestre che voleva togliergli un altro titolo.

Quindi ti dico che quel giorno giustizia fu fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, anche se aveva una macchina superiore mica poteva stargli dietro perch? schumi era pi? lento... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
il frutto della disinformazione e della faziosit?  rolleyes.gif

169169[/snapback]

Ma devi capire che tra i due non ? mai corso buon sangue,ma ? stato Piquet a cominciare ad innescare la guerra

169206[/snapback]

laugh.gif

1) E gi? qui hai sbagliato , il primo a cominciare fu Senna .

2) Per quanto riguarda la Lotus , beh non c'era molto da fare contro la mp4/4 e con uno staff tecnico ridotto all' osso a causa delle sbagliate priorit? di Senna sullo sviluppo della macchina dell'anno precedente

169225[/snapback]

Si allora dimmi quando a cominciare fu Senna,attendo........

Link al post
Condividi su altri siti
Non fare finta di niente,Harry Potter,Senna ha dichiarato pubblicamente di aver buttato fuori Prost nel 1990,vincendo cosi il titolo.Ti sembra un atteggiamento da campione?

169288[/snapback]

Guarda che se ti senti in diritto di chiamarmi Harry Potter io ti chiamo lesnar Storter chiaro,se non offendi io non offendo,altrimenti adesso lo sai.....

Infatti l'anno prima Balestre lo rapin? del Titolo "aggirando" il regolamento poich? Prost ormai superato lo agganci? in modo vile,se no conoscendolo molto bene sapeva che non lo avrebbe mai pi? ripreso,alla chichane del triangolo Senna si fece spingere dai commissari e torn? in pista(il regolamento prevedeva che se una vettura ? in situazione di pericolo deve essere rimossa)quel punto era pericolosissimo e Senna sospinto and? a vincere ma Balestre lo squalific? ignorando il regolamento.

Poi venne il 90 dove fece la pole e fin dal Giovedi ci si accord? che il Pole-man doveva partire dal lato sinistro come al solito,ma all'ultimo momento Balestre ordin? di invertire le posizioni per favorire la ferrari di Prost,Senna fu costretto a partire dal lato "sporco",quello non gommato e infatti pattin? parecchio una vera e propria vigliaccata di Balestre che voleva togliergli un altro titolo.

169337[/snapback]

Scusami se ti ho chiamato Harry Potter,ma ci? non toglie che con la violenza non si reagisce con altra violenza.Se Senna era veramente il pi? forte avrebbe dovuto vincerlo combattendo il campionato,non giocando all'autoscontro con il suo diretto rivale.

Link al post
Condividi su altri siti

Possiamo smettere di parlare di Senna e Piquet, per favore... 0aham.gif

Inizio a odiarli senza motivo...

Link al post
Condividi su altri siti
rotfl.gif

ma come fai a saperlo ? hai fatto dei sondaggi ?

169296[/snapback]

Parlando con altri di F1 la realt? che esce ? questa.

Link al post
Condividi su altri siti

169288[/snapback]

169337[/snapback]

Scusami se ti ho chiamato Harry Potter,ma ci? non toglie che con la violenza non si reagisce con altra violenza.Se Senna era veramente il pi? forte avrebbe dovuto vincerlo combattendo il campionato,non giocando all'autoscontro con il suo diretto rivale.

169348[/snapback]

In effetti nn fu correttissimo, ma mostr? il suo lato umano... 0aham.gif

Cosa che avrei fatto anch'io, ma che nn ? giustificabile

Link al post
Condividi su altri siti
Harry spiegami una cosa: perch? Senna ? l'uomo simbolo della formula1, mentre uno come Clark no?

169212[/snapback]

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto

169266[/snapback]

mai sentito parlare di Monza 1967? shades_smile.gif

169305[/snapback]

Si un impresa eroica di Clark,ma io l'ho solo letta,senna l'ho seguito dal vivo sui circuiti,? ben diverso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Si allora dimmi quando a cominciare fu Senna,attendo

Inverno 1983

Senna prova la brabham bt52 insieme a altri piloti , desidera essere ingaggiato , Ecclestone lo vuole , Piquet non ha niente in contrario anzi in un colloquio con Senna lo consiglia anche contrattualmente . Calisto Tanzi della Parmalat per? vieta l'ingaggio del brasiliano per via di un cavillo sulla sponsorizzazione che prevede un pilota italiano come titolare . Senna si convincer? che il veto lo abbia messo Piquet minacciando Ecclestone di andarsene , peccato che Ecclestone non prenda ordini da nessuno , men che meno dai suoi piloti . Di conseguenza Piquet riterr? Senna un paranoico vista la sua tendenza a convincersi di cose non vere .

contento ?

Link al post
Condividi su altri siti
Si allora dimmi quando a cominciare fu Senna,attendo

Inverno 1983

Senna prova la brabham bt52 insieme a altri piloti , desidera essere ingaggiato , Ecclestone lo vuole , Piquet non ha niente in contrario anzi in un colloquio con Senna lo consiglia anche contrattualmente . Calisto Tanzi della Parmalat per? vieta l'ingaggio del brasiliano per via di un cavillo sulla sponsorizzazione che prevede un pilota italiano come titolare . Senna si convincer? che il veto lo abbia messo Piquet minacciando Ecclestone di andarsene , peccato che Ecclestone non prenda ordini da nessuno , men che meno dai suoi piloti . Di conseguenza Piquet riterr? Senna un paranoico vista la sua tendenza a convincersi di cose non vere .

contento ?

169361[/snapback]

Questa la sapevo gi? ma cen'? una precedente.

Quando Senna correva in F3 ebbe l'occasione di incontrare Piquet per la prima volta a Zolder il giorno prima della morte di Gil Villeneuve,Piquet correva gi? in F1 e senna gli si present? di persona dicendogli che anche lui aveva il sogno di entrare in F1 ma Piquet snobb? il giovane compatriota in modo altezzoso.

Senna ci rimase male e Texeira che cerc? di rincuorarlo si senti rispondere:"Un giorno quello li lo batter?"

Il vero inizio fu quello anche se poi per essere sinceri erano troppo diversi per legare.In piu il fatto di essere in competizione sulle piste fece il resto,la verit? ? che nessuno ? un santo,non lo era Piquet e nemmeno Senna.

Quando corri la rivalit? c'? sempre stata e sempre ci sar?,vale per tutti e la ragione non sta mai da una parte sola.

E per quanto mi riguarda il discorso ? chiuso.

Link al post
Condividi su altri siti
e il canadese l'ha chiuso. x me la scena ? cosi

169317[/snapback]

il canadese lo ha chuso??? ma se schumi sterza di botto all'improvviso eddai andre..

Link al post
Condividi su altri siti
Harry spiegami una cosa: perch? Senna ? l'uomo simbolo della formula1, mentre uno come Clark no?

169212[/snapback]

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto

169266[/snapback]

mai sentito parlare di Monza 1967? shades_smile.gif

169305[/snapback]

Si un impresa eroica di Clark,ma io l'ho solo letta,senna l'ho seguito dal vivo sui circuiti,? ben diverso.

169359[/snapback]

Guarda,questo non ? proprio vero.Come ho gi? detto ogni epoca ha avuto i suoi campioni ed ? impossibile paragonarli tutti.Non ? esistito solo Senna nella storia della Formula Uno.

Link al post
Condividi su altri siti