Vai al contenuto
Hunaudieres

Imola '82

Post raccomandati

Sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Vecchio voleva "far fuori" Gilles perch? stava oscurando il suo mito.

 

La Ferrari, a parte Forghieri, ha cancellato Gilles, io ho cancellato la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo. Io penso che abbia detto questo perch?,in questa cosa, non voleva essere messo in mezzo. Cos? ha preferito non dare ragione n? a Gilles e nemmeno a Pironi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo.

Pazienza.

 

Post #1972 e seguenti e #2091

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio praticamente mi ha spezzato in due. Sono cose che non potr? mai capire, in quanto in quel periodo non c'ero. Potr? leggere, informarmi, avere tante versioni, ma io vivr? sempre quella situazione con freddezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, lo ricordavo. Si vede come cerca sempre di portare il discorso da un'altra parte.

 

 

 

 

Ci sono le immagini, Gilles arriv? lungo alla rivazza se non sbaglio. Ma non ricordo se prima o dopo il ritiro delle Renault.

 

no in quel momento c'era arnoux in testa alla corsa.villeneuve arriva lungo alla rivazza e viene superato da pironi.a quel punto gilles recupera risupera pironi prima della tosa e attacca arnoux che rompe il motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Vecchio voleva "far fuori" Gilles perch? stava oscurando il suo mito.

 

La Ferrari, a parte Forghieri, ha cancellato Gilles, io ho cancellato la Ferrari.

 

In effetti Forghieri fu il solo a dire: "Per me non c'era alcun dubbio: era Gilles che avrebbe dovuto vincere, se non altro per aver deciso di continuare con noi dopo le stagioni '80 e '81 poco fruttuose".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi, se non fosse capitato quell'incidente a Zolder, Gilles sarebbe riuscito a recuperare lo svantaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio praticamente mi ha spezzato in due. Sono cose che non potr? mai capire, in quanto in quel periodo non c'ero.

Enzo Ferrari ? stato un Grandissimo per quello che ha fatto in un periodo storico difficilissimo per l'Italia, ma non bisogna mai dimenticare che era un "dittatore" che non avrebbe mai e poi mai permesso a nessuno di oscurarlo in qualsiasi modo. Pensa solo al fatto che, finch? ? stato in vita, non ha permesso a suo figlio di utilizzare il suo cognome. Fino al 1988 Piero Ferrari era per tutti Piero Lardi, al massimo Piero Lardi Ferrari sui giornali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi, se non fosse capitato quell'incidente a Zolder, Gilles sarebbe riuscito a recuperare lo svantaggio?

 

ma lo svantaggio nei confronti di pironi?+

 

il mondiale era apertissimo,e le ferrari le macchine complessivamente migliori,pironi nonostante avesse saltato il gran premio del belgio lo stava vincendo in carrozza.forse sarebbe stata una lotta fino alla fine,stile mansell piquet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa mai succederebbe se due piloti, al traguardo, arrivano a pari merito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quella Ferrari, un pilota come Tambay che da mesi non correva in F1 riusc? a vincere il suo primo GP e a fare altri podi, mentre un altro pilota di 42 anni come Andretti, che a sua volta non correva in F1 dall'anno prima, riesce a fare la pole position al primo contatto con quella vettura.

 

Cosa mai succederebbe se due piloti, al traguardo, arrivano a pari merito?

 

Oggi, col cronometraggio al millesimo di secondo, ? praticamente impossibile che accada.

 

Tuttavia al GP di Siracusa del 1967 la vittoria venne data ex-aequo a Mike Parkes e Ludovico Scarfiotti (entrambi su Ferrari) che erano arrivati al traguardo affiancati per onorare la memoria del loro compagno Bandini morto pochi giorni prima a Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Oggi, col cronometraggio al millesimo di secondo, ? praticamente impossibile che accada.

 

 

A meno che, almeno per la Pole, non trovi qualcuno che crede a tre piloti ex-aequo con lo stesso tempo fatto in pochi minuti ...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quella Ferrari, un pilota come Tambay che da mesi non correva in F1 riusc? a vincere il suo primo GP e a fare altri podi, mentre un altro pilota di 42 anni come Andretti, che a sua volta non correva in F1 dall'anno prima, riesce a fare la pole position al primo contatto con quella vettura.

 

 

 

Oggi, col cronometraggio al millesimo di secondo, ? praticamente impossibile che accada.

 

Tuttavia al GP di Siracusa del 1967 la vittoria venne data ex-aequo a Mike Parkes e Ludovico Scarfiotti (entrambi su Ferrari) che erano arrivati al traguardo affiancati per onorare la memoria del loro compagno Bandini morto pochi giorni prima a Montecarlo.

 

forse le vetture piu' veloci erano le renault turbo e forse anche le brabham bmw,sebbene dotate di affidabilita' prossima allo zero.globalmente la ferrari era la vettura migliore,pironi ando' in testa al mondiale senza smazzarsi piu' di tanto e avrebbe vinto quel mondiale in carrozza senza strafare.

 

la ferrari era veloce affidabile e le gomme michelin andavano bene.con villeneuve pironi avrebbe fatto prima e seconda nel mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo delle cose un po' diverse.

Vero che Gilles arriv? lungo mentre Arnoux era in testa ma poi, ritiratesi le Renault, rifece lo stesso sbaglio arrivando a mettere due ruote sull'erba. Ecco, penso che in quel momento Didier si sia sentito "autorizzato" a passarlo. Il francese aveva fatto tutta la gara di conserva (tranne brevi momenti in cui si scambiarono le posizioni) e sicuramente "soffriva" a stare dietro. Quell'episodio gli diede una sorta di "autorizzazione" morale ad effettuare il sorpasso (autorizzazione che pu? essere condivisa o meno non discuto questo); in pratica attese "l'occasione" per non farla bastarda ma, Imho, penso che non gli sia riuscita.

 

Zolder poi fu figlia senz'altro di quell'episodio. Gilles era dietro e secondo Forghieri era nel giro di rientro e il tempo per un altro tentativo NON c'era. Gilles entr? in tromba ed ebbe l'incidente che, sempre a detta di Forghieri, avrebbe avuto gli stessi nefasti effetti anche se il pilota fosse rimasto nell'auto. Certo ? che, sempre MF a parlare, l'incollaggio in Honeycomb non resse (se non erro la parte composita era opera del compianto Postelwhite)e anche mesi dopo ad Hockenaim Pironi sub? il distacco parziale del seggiolino (ma li i danni furono di altro genere).

 

Ora io non ho mai capito perch? Forghieri non fosse ad Imola. Lui dice problemi personali e non posso pensare ad altro che ad un lutto in famiglia. Con lui al muretto forse sarebbe andata diversamente.

 

Infine trovo ridicola la storia del motore spento in volo. Magari, come fu per Amon che per? strisci? per un tempo lunghissimo, il pilota pu? preoccuparsi di un incendio, non certo di preservare il motore visto che ? ben consapevole del fatto che, una volta in volo a quella velocit?, con quello che rimane "ci si potrebbe fare un cavatappi".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Vecchio voleva "far fuori" Gilles perch? stava oscurando il suo mito.

 

La Ferrari, a parte Forghieri, ha cancellato Gilles, io ho cancellato la Ferrari.

 

Grandissimo Gio! Hai cancellato la Ferrari molto prima di me! io l'ho cancellata solo nel 2009! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari ? stato un Grandissimo per quello che ha fatto in un periodo storico difficilissimo per l'Italia, ma non bisogna mai dimenticare che era un "dittatore" che non avrebbe mai e poi mai permesso a nessuno di oscurarlo in qualsiasi modo. Pensa solo al fatto che, finch? ? stato in vita, non ha permesso a suo figlio di utilizzare il suo cognome. Fino al 1988 Piero Ferrari era per tutti Piero Lardi, al massimo Piero Lardi Ferrari sui giornali.

vidi un documentario l'altra sera su history channel. diceva che a lui dispiaceva molto il non poter dare il cognome al figlio, ma era la moglie che lo "ricattava" e che a volte entrava in fabbrica urlando " dov? quel bastardo? " e Piero era costretto a scappare/nascondersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari non era divorziato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari non era divorziato?

 

No era vedovo.

 

 

Enzo Ferrari ? stato un Grandissimo per quello che ha fatto in un periodo storico difficilissimo per l'Italia, ma non bisogna mai dimenticare che era un "dittatore" che non avrebbe mai e poi mai permesso a nessuno di oscurarlo in qualsiasi modo. Pensa solo al fatto che, finch? ? stato in vita, non ha permesso a suo figlio di utilizzare il suo cognome. Fino al 1988 Piero Ferrari era per tutti Piero Lardi, al massimo Piero Lardi Ferrari sui giornali.

 

Non ? proprio cos?

Non ? vero che Piero non potesse usare il nome Ferrari, solo che fin che la signora Ferrari fu in vita (1978) Enzo non pot? riconoscerlo e dargliil suo cognome

 

Ed in ogni caso secondo la legge italiana, prima del 1975 (legge 151) non si ptevano riconoscere i figli naturali fuori dal matrimonio e quindi non avrebbe potuto.

 

E ricordo che nelgi ultimi anni di vita di Enzo, Piero veniva tranquillamente indicato come Piero Lardi Ferrari.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel documentario dicono che Ferrari andava spesso a casa dell'amante e di suo figlio Piero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×