Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

conoscendo la storia ferrari @panoramix non ne verrà a capo e sarà un anno di esperimenti.

sono certo che la pull rod sia una forzatura (nel 2025) per essere pronti nel 2026.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Sarebbe un fallimento vergognoso tale da far saltare più di qualche testa. 

Ha messo le mani avanti dicendo che l'anno scorso hanno fatto fatica. 

assolutamente infatti non voglio crederci

però oggi davvero nn ha mai avuto ritmo con le inter

con le slick abbiamo potuto vedere poco 

ma non mi sembravano dei fulmini

6 minuti fa, AgentB ha scritto:

conoscendo la storia ferrari @panoramix non ne verrà a capo e sarà un anno di esperimenti.

sono certo che la pull rod sia una forzatura (nel 2025) per essere pronti nel 2026.

in F1 tutto può accadere

io il bilancio lo farò dopo le prime europee

il mondiale è lungo, molto lungo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

da un lato fa soffrire  vedere la ferrari cosi, perche' i piloti per me ci sono e meriterebbero meglio.

dall altro, che dire  la vettura e'molto cambiata,forse han rischiato e speriamo siano problemi di gioventu'

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex23 ha scritto:

Ragazzi, ma possibile che ogni volta è la stessa storia? Perché siete sempre così trancianti con i giudizi, non riuscite mai ad essere equilibrati. Sicuramente McLaren è più veloce, ma è palese che Ferrari sia meglio rispetto a quanto visto questo weekend, leggo delle analisi talmente superficiali da far venire i brividi.

Gente che vuole tutti gli ingegneri licenziati, mi sembrate i 15enni che rosicano su Instagram quando la squadra di calcio di turno perde 2/3 partite di seguito.

Ma ce la fate ad avere un equilibrio? 
Riuscite a guardarvi una gara serenamente anche se Ferrari non è al top? È uno sport così complesso che è ridicolo ridurre il tutto alla posizione in cui arrivano i piloti/squadra preferiti.

Ma tu quando la finirai di fare continuamente il professorino? 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Con quali basi? Questi hanno buttato 2 anni nel 2020 e 2021, abbiamo visto che hanno fatto nel 2022 (e qualcuno dopo 3 GP si auspicava un non dominio Ferrari per troppa noia... se un giorno si sfornerà un missile Ferrari, non voglio sentire nulla se non esultanze di gioia e basta).

Non mi danno né fiducia e né garanzie per il 2026. Piazza pulita, basta con gente scadente perché è vicina alla fazione di tizio e no perché effettivamente capace.

quando togli uno dal team, devi avere chi lo sostituisce:rolleyes:

sul mercato si sono mossi, ma lo hanno fatto anche altri

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
28 minuti fa, panoramix ha scritto:

...

in F1 tutto può accadere

io il bilancio lo farò dopo le prime europee

il mondiale è lungo, molto lungo

dopo le gare europee saranno già concentrati sulla 2026.

dobbiamo renderci conto che questo è un anno di transizione, se la macchina è un abominio dalla prima gara (mclaren e rb no ricordiamoci) meglio lasciare perdere. non è un pensiero da perdenti, ma se una macchina nasce bene (al netto di problemi di gioventù) non finisce 8 e 10 con gravi problemi di guidabilità.

per me devono fare all-in sul 2026 con la speranza che sia l'anno buono (forse).

poi aggiungo che nel 23 si è capito subito che la macchina fosse un cancello.

nel 24 già dalla prima gara si era capito che la macchina fosse quantomeno buona e solida.

questa sf25 sembra proprio la sf23

Modificato da AgentB
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

cosa ha detto?

La cina è una pista vera, e lo scorso anno però avemmo molti problemi....

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AgentB ha scritto:

dopo le gare europee saranno già concentrati sulla 2026.

dobbiamo renderci conto che questo è un anno di transizione, se la macchina è un abominio dalla prima gara (mclaren e rb no ricordiamoci) meglio lasciare perdere. non è un pensiero da perdenti, ma se una macchina nasce bene (al netto di problemi di gioventù) non finisce 8 e 10 con gravi problemi di guidabilità.

per me devono fare all-in sul 2026 con la speranza che sia l'anno buono (forse).

poi aggiungo che nel 23 si è capito subito che la macchina fosse un cancello.

nel 24 già dalla prima gara si era capito che la macchina fosse quantomeno buona e solida.

questa sf25 sembra proprio la sf23

Ineccepibile

7 minuti fa, ggr ha scritto:

La cina è una pista vera, e lo scorso anno però avemmo molti problemi....

Ferrari era terza forza, vorrei tanto sbagliarmi ma quest'anno sarà quarta (forse) 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, AgentB ha scritto:

A me sembra che tu sia un tifoso McLaren. Bene...

Se la tua squadra, nel 2024, ha lottato fino alla fine per il campionato costruttori con una macchina sempre in grado di giocarsi vittorie e pole, e poi nel 2025 si presenta in Australia con un abominio simile (al contrario della McLaren e altri), tu cosa fai?

Fai i complimenti? Dici: "Bravi per non essere arrivati ultimi?" Oppure: "Ma siete dei dementi? Una scuderia come la Ferrari, dopo un ottimo 2024, si presenta con un cancello simile?"

No, perché qui, con tutto il rispetto, il ragazzino di 15 anni sei tu, che non capisci la gravità della situazione. Non stiamo parlando della Sauber (che in gara ci ha pure superato), ma della Ferrari.

Arrivare ottavi e decimi alla vigilia di un mondiale è gravissimo e senza scusanti. Hanno miliardi di budget e risorse... sono proprio dei sgeni, e Alonso ha ragione.

per me si devono fare un esame di coscienza e pensare direttamente al 2026 con tutto il cuore. perché (anche se siamo al primo gp) in una gara lineare saremmo arrivati con un minuto di ritardo dalla mclaren eh.

Tifoso McLaren 😂

Io non tifo nulla, sono solo interessato agli aspetti tecnici della formula 1, soprattutto la guida.

Io capisco le critiche, ma non si può essere così poco equilibrati nei giudizi. Metti che Ferrari dalla prossima gara va bene, improvvisamente tutte le cose che ho letto oggi non valgono più? Non devono più andare tutti via? Non sono più tutti dopolavoristi? Ho sempre pensato che gli appassionati di formula 1 fossero diversi da i tifosi di calcio, ma probabilmente mi sbagliavo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che c’è una striscia bianca sulla vettura non ha mai e dico mai portato bene… prima cosa da fare…. ELIMINARLA!!!!! Torniamo al rosso 2024 👍

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

Ecco, anche le prese in giro e team radio barzelletta. Quando vogliono ancora abusare della nostra pazienza?

Vogliamo fare cambio? Dal prossimo GP Ferrari tutte doppiette e Mclaren abbonata al decimo posto, vediamo quanti GP duri con questa visione "Zen".

Vogliamo vincere e stravince punto. Giustamente ora si beccano e beccheranno tutta la sassaiola per le ennesime promesse infrante.

A cambio cosa, per me può vincere McLaren, come Ferrari, come Mercedes, non mi cambia nulla. Se si limita la f1 al tifo , al vincere e al perdere mi vengono i brividi.
Ho letto certi commenti tuoi allucinanti.

46 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma tu quando la finirai di fare continuamente il professorino? 

Ma certa gente ragiona solo di pancia, ci vorrebbero contenuti migliori. Non capisco perché tu mi risponda in questo modo, mi sei sempre sembrato piuttosto analitico.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Tifoso McLaren 😂

Io non tifo nulla, sono solo interessato agli aspetti tecnici della formula 1, soprattutto la guida.

Io capisco le critiche, ma non si può essere così poco equilibrati nei giudizi. Metti che Ferrari dalla prossima gara va bene, improvvisamente tutte le cose che ho letto oggi non valgono più? Non devono più andare tutti via? Non sono più tutti dopolavoristi? Ho sempre pensato che gli appassionati di formula 1 fossero diversi da i tifosi di calcio, ma probabilmente mi sbagliavo.

mah. non ho mai guardato una partita di calcio in vita mia (33 anni) e mai la guarderò... mi fa schifo peggio di questa sf25 o la sf1000 o la f14t.

anche se la macchina dovesse andare bene in qualche gara non cambia che è comunque nata male. la mercedes l'anno scorso ha vinto 2 gare ma poi è finita quarta a molta distanza dai primi...

scusami ma il tuo discorso non ha senso

ps. anche se la ferrari va male ho guardato ogni gara.. mi sono sempre svegliato alle 4.40 di domenica mattina anche ai tempi della sf1000 perché mi piace la f1 a prescindere dalla mia squadra preferita.

Modificato da AgentB
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgentB ha scritto:

mah. non ho mai guardato una partita di calcio in vita mia (33 anni) e mai la guarderò... mi fa schifo peggio di questa sf25 o la sf1000 o la f14t.

anche se la macchina dovesse andare bene in qualche gara non cambia che è comunque nata male. la mercedes l'anno scorso ha vinto 2 gare ma poi è finita quarta a molta distanza dai primi...

scusami ma il tuo discorso non ha senso

Il discorso che faccio è legato al fatto che si vedono commenti imbarazzanti, dettati solamente dalla frustrazione. Non è che siccome sono frustrato per il risultato, sparo a zero su tutto. Ci vuole equilibrio e analisi nelle critiche, o almeno così è come la vedo io.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex23 ha scritto:

si vedono commenti imbarazzanti,

Infatti..

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

e scusami che analisi bisogna fare @Alex23?

che sono stati incapaci di prendere una decisione quando era tempo di mettere le medie al posto delle hard? quando era tempo di mettere le intermedie al posto delle slick? pure la sauber ci è arrivata prima...

la macchina che ieri si è presa 7 decimi e sorpassata pure dal team minore rb e dalla williams?

non sono commenti imbarazzanti, ma scritti sui fatti successi nelle 24 ore precedenti.

poi ovvio se vuoi analisi sui tempi/gomme/passo gara etc etc sono a disposizione

Modificato da AgentB
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

C'è una ipotesi alternativa riguardo al perché Ferrari abbia dovuto alzare la macchina, oltre a quella nota dell'usura del plank.

Hamilton ha avuto problemi al cambio nell'ultimo giorno di Test

Bearman ha avuto problemi in qualifica

Hamilton problemi di sincronizzazione in gara

Alzando la macchina si riduce lo stress sul cambio. Questa ipotesi potrebbe essere verosimile secondo Federico Albano.

Chissà se @panoramix può ricavare qualche informazione a riguardo.

Modificato da crisolbe

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

se hanno alzato la macchina per probabili problemi al cambio la cosa si fa ancora più grave...

perché secondo me potrebbe essere un problema strutturale, poco risolvibile quest'anno.

molto più veritiera l'usura del plank. simile nel 2022 se non sbaglio

Modificato da AgentB

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AgentB ha scritto:

e scusami che analisi bisogna fare @Alex23?

che sono stati incapaci di prendere una decisione quando era tempo di mettere le medie al posto delle hard? quando era tempo di mettere le intermedie al posto delle slick? pure la sauber ci è arrivata prima...

la macchina che ieri si è presa 7 decimi e sorpassata pure dal team minore rb e dalla williams?

non sono commenti imbarazzanti, ma scritti sui fatti successi nelle 24 ore precedenti.

poi ovvio se vuoi analisi sui tempi/gomme/passo gara etc etc sono a disposizione

Ma certo, io sto parlando delle cose assurde che sono state scritte. Mi rivolgo alle critiche senza alcuna analisi.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 ore fa, Baldassarre ha scritto:

Ogni volta che c’è una striscia bianca sulla vettura non ha mai e dico mai portato bene… prima cosa da fare…. ELIMINARLA!!!!! Torniamo al rosso 2024 👍

avvisiamo subito gli ingegneri di sverniciare tutto questo bianco, così per il GP di Cina avremo una vettura per asfaltare le McL!! :sisi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, crisolbe ha scritto:

La macchina ha probabilmente più potenziale di quanto si è visto fino ad ora, il problema è che l'obiettivo di questa stagione è ( o forse era) lottare per entrambi i mondiali, cosa che trovo quasi impossibile al netto di miracoli, interventi della Fia o eventi molto particolari. 

Si parlava di potenziale da estrarre anche con la SF23 e sappiamo come è andata. 

Fatto sta che per ora la macchina va piano e dopo tutto quell' ambaradan di eventi, presentazioni, promesse ecc ecc (come nel 2023, coincidenza) è abbastanza imbarazzante e inaccettabile. 

Intanto chi vince (Mclaren) festeggia, chi perde (Ferrari) spiega. 

mettiamo, per ipotesi, che sai di avere una vettura che non è il massimo e allo stesso tempo hai speso/fatto spendere milioni al tuo main sponsor per ingaggiare una personaggio, cosa fai? annunci da gennaio che non vincerai un tubo e che userai il campionato in corso per testare componenti del prossimo, oppure fai proclami sui media promettendo di lottare per entrambi i titoli?

"Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale" :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti