Nettius 7 Posted March 11 Piloti Verstappen 4,5 Russell 4 Sainz 3,5 Gasly 3 Ocon 2 Hadjar 1 Bortoleto 0,5 Team McLaren 5 Racing Bulls 1,5 Sauber 1 Share this post Link to post Share on other sites
nkola1979 72 Posted March 11 10 ore fa, JLP ha scritto: si, ho visto!! intendevo il GP... poi non so da che oracolo hai preso quell'excel PS: se mi convinci copio la tua formazione, così arrivo secondo Prima fai la formazione, poi fai la classifica che ti fa arrivare davanti... Un po come Kant: prima l idea/forma, poi plasmi per ottenere la realtà Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,860 Posted March 13 Leclerc Hamilton Sainz Gasly Ocon Hadjar Bortoleto McLaren Racing Bulls Sauber Se dobbiamo fare il botto, puntiamo tutto sui piloti rossi. Share this post Link to post Share on other sites
Wabloo 195 Posted March 13 PILOTI Leclerc (Gruppo 1) - 4,5 Russell (Gruppo 2) - 4 Sainz (Gruppo 3) - 3,5 Albon (Gruppo 4) - 3 Tsunoda (Gruppo 5) - 2 Hadjar (Gruppo 6) - 1 Bortoleto (Gruppo 7) - 0,5 TEAM Mercedes - 4 Haas - 2,5 Sauber - 1 Lesgoskiiii Un anno fa mi iscrivevo al forum, è volato 1 Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 441 Posted March 13 Norris Hamilton Sainz Gasly Tsunoda Hadjar Bortoleto Alpine Williams Sauber Share this post Link to post Share on other sites
White Star 2,987 Posted March 13 Verstappen Piastri Lawson Gasly Tsunoda Hadjar Bortoleto Red Bull Racing Bulls Sauber Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,268 Posted March 13 Piloti Verstappen 4,5 Russell 4 Sainz 3,5 Alonso 3 Tsunoda 2 Hadjar 1 Bortoleto 0,5 Team McLaren 5 Racing Bulls 1,5 Sauber 1 Share this post Link to post Share on other sites
nkola1979 72 Posted March 14 Inserite tutte le formazioni nel file excel. Una volta inseriti i risulati la classifica viene in automatico. Lo provo per per classifica non ufficiale. Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,076 Posted March 14 19 minuti fa, nkola1979 ha scritto: Inserite tutte le formazioni nel file excel. Una volta inseriti i risulati la classifica viene in automatico. Lo provo per per classifica non ufficiale. Bel lavoro, ho anch'io qualcosa di simile. Le formazioni le scrivi a mano nella tabella? Io si ed è lì che perdo tutto il tempo, non so se esiste un modo di estrazione più rapido (ma credo sia dura perché ognuno la scrive in maniera diversa..) Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,262 Posted March 14 certo che vi piace proprio il gioco per dedicarci così tanto tempo, quando già viene tutto fatto in modo simile e più ottimizzato da @Ferrarista Share this post Link to post Share on other sites
nkola1979 72 Posted March 14 (edited) 29 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Bel lavoro, ho anch'io qualcosa di simile. Le formazioni le scrivi a mano nella tabella? Io si ed è lì che perdo tutto il tempo, non so se esiste un modo di estrazione più rapido (ma credo sia dura perché ognuno la scrive in maniera diversa..) si a mano, ma metto le drop down ristrette a gruppi diventa molto veloce...poi metti la formula per controllare il costo =26, e la formatttazione condizionale per i doppi.. pero' un doppio controllo lo devi fare...perche' l'errore c'e' sempre. qui sotto classifica mettendo FP1 =qualiiche e FP2 =gara Edited March 14 by nkola1979 Share this post Link to post Share on other sites
Ferrarista 1,726 Posted March 14 Per quest'anno ho fatto uno sforzo ulteriore, i calcoli saranno tutti automatizzati da un programma scritto da me che dovrebbe velocizzare tutte le operazioni. Tuttavia chiedo scusa in anticipo a tutti, la classifica della prima gara arriverà con una settimana di ritardo dato che sarò in viaggio proprio da domenica senza pc al seguito. Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,076 Posted March 14 3 ore fa, Beyond ha scritto: certo che vi piace proprio il gioco per dedicarci così tanto tempo, quando già viene tutto fatto in modo simile e più ottimizzato da @Ferrarista Ma io lo faccio per me, per poter scegliere la peggior formazione e cercare di arrivare ultimo ogni volta 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,486 Posted March 14 4 ore fa, SuperScatto ha scritto: Ma io lo faccio per me, per poter scegliere la peggior formazione e cercare di arrivare ultimo ogni volta allora uso il tuo stesso software non possiamo mica vincere tutti gli anni, lasciamo un sfogare questi ragazzi [semi-cit.] Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,486 Posted March 15 (edited) accidenti non sono ultimo PS: quanto vuoi per questo excel splendido? Edited March 15 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,161 Posted March 15 7 ore fa, JLP ha scritto: accidenti non sono ultimo PS: quanto vuoi per questo excel splendido? Ua io sono primo... Share this post Link to post Share on other sites