Vai al contenuto
KimiSanton

2024.20 | Gran Premio di Città del Messico - Città del Messico [Qualifiche]

Post raccomandati

Secondo voi verstappen penserà più a norris o a infilarsi davanti alla prima curva?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, NeoN ha scritto:

Secondo voi verstappen penserà più a norris o a infilarsi davanti alla prima curva?

Secondo me, paradossalmente visto il personaggio, sarà il più cauto dei primi 4. Con Norris dietro non avrebbe senso andare a rischiare un crash con Sainz, a rigor di logica l'obiettivo dovrebbe essere innanzitutto girare davanti a Norris alla prima curva.

Poi stiamo sempre parlando di Max, ogni previsione lascia il tempo che trova :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, NeoN ha scritto:

Non penso che vada in griglia con la mentalità difensiva, naturalmente la sua priorità è quella di evitare uno 0 (ma vale anche per i piloti Ferrari, altrimenti qualsiasi speranza nel costruttori è perduta) ma se dovesse avere un buono spunto di certo non se ne starà con le mani in mano

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, NeoN ha scritto:

È davvero difficile ipotizzare uno scenario per stasera. Potenzialmente anche Leclerc potrebbe andare in testa, però credo che Verstappen sarà calcolatore, anche nello scenario peggiore, con Norris che vince, e le Ferrari davanti, un quarto posto per lui va bene, avrebbe comunque 45 punti di vantaggio. 

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Continua a dire che Verstappen sta facendo magie con un'auto inferiore.. 

cosa abbastanza evidente direi

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi aspetto una doppietta rossa con Lando dietro e Max quarto. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

cosa abbastanza evidente direi

Che ci vuoi fare, mi pesa quando prende queste strisciate ripetendole come un mantra.

Vale anche per le altre eh, mica solo perchè adesso parla di Verstappen.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Che ci vuoi fare, mi pesa quando prende queste strisciate ripetendole come un mantra.

Vale anche per le altre eh, mica solo perchè adesso parla di Verstappen.

Occorrerebbe un valido secondo pilota, supportato alla pari di Verstappen, per capire quanto il cdm faccia la differenza, premesso che è sicuramente il pilota più completo e redditizio del circus. Perez non è un paragone attendibile ormai. Neanche Sargeant era così scarso, proporzionato al mezzo guidato.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando le partenze degli scorsi anni, solitamente chi parte dalla terza posizione ha il vantaggio di potersi affiancare in curva 1 all'esterno e poter indovinare la traiettoria più veloce. Gran rischio di contatto tra il poleman e chi è secondo che arrivano affiancati entrambi più all'interno del terzo classificato. Il quarto è quello più svantaggiato perché davanti a sé avrà un muro di 3 macchine appaiate e molto spesso perde posizioni alla partenza.

Sarà molto dura per i Ferraristi mantenere le proprie posizioni e pensare di uscirne avvantaggiati dalla partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

"track position" cruciale, per cui molto si deciderà alla partenza.

Per il resto, mi aspetto che sarà difficilissimo seguire e quindi nessuna lotta fra i piloti dei top team, anche perché siccome sarà una gara a una sola sosta, con degrado relativamente basso, non sarà realistico costruire un offset significativo e sufficiente a superare.

Checo, ti voglio bene, ma se te ne vai dalla F1 e ti porti via questo GP sarà meglio per tutti

Link al post
Condividi su altri siti