Vai al contenuto
Beyond

Beyond's 21st century Best of the Rest

Post raccomandati

Proseguo il filone creato da fil con la mia proposta di classifica dei migliori piloti di secondo piano di questo secolo.

Note: La classifica esclude i campioni, piloti che hanno corso principalmente nel secolo scorso (es no Panis o Frentzen che han corso più di metà carriera nei 90), o quelli che hanno corso solo un paio di stagioni (es Piastri)

 

Ecco la mia lista. Per ogni gruppo, ho sottolineato i 3 che ritengo migliori

 

TIER 1 - Best

David Coulthard

JP Montoya

Ralf Schumacher

Felipe Massa

Robert Kubica

Lando Norris

George Russell

 

TIER 2 - Second

Rubens Barrichello

Giancarlo Fisichella

Jarno Trulli

Mark Webber

Daniel Ricciardo

Nick Heidfeld

Nico Hulkenberg

Valtteri Bottas

Sergio Perez

Carlos Sainz

 

TIER 3 - Third

Takuma Sato

Adrian Sutil

Paul di Resta

Timo Glock

Heikki Kovalainen

Kamui Kobayashi

Daniil Kvyat

Alex Albon

Romain Grosjean

Kevin Magnussen

Lance Stroll

Esteban Ocon

Pierre Gasly

 

 

Che ne pensate? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Piloti che ho lasciato fuori perchè non hanno mostrato abbastanza o non hanno avuto auto competitive per una valutazione piena:

Liuzzi, Buemi, Alguersuari, Bianchi, de la Rosa, Klien, Senna, Maldonado, Ericsson, Petrov, Piquet Jr, Tsunoda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado va messo in lista, ha corso 5 anni e vinto pure un gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Maldonado va messo in lista, ha corso 5 anni e vinto pure un gp.

 

ha vinto un gp ma basta, in carriera non ha dimostrato altro e non mi sembrava giusto metterlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa pensi di Alboreto?

Secondo me è stato abbastanza forte

Modificato da CharlesLeclerc23

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto:

Cosa pensi di Alboreto?

Secondo me è stato abbastanza forte

 

che non c'entra col topic :lew2m:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

che non c'entra col topic :lew2m:

why not :lnrg:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché si è ritirato nel 94 forse?

 

:max6m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che manca Jarno Trulli... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci sono Grosjean, Magnussen e soprattutto Stroll, direi che un posticino l'ha meritato anche Maldonado. 

Per il resto mi sembra condivisibile, forse nel secondo gruppo avrei privilegiato un Webber a Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 4-27 ha scritto:

Che manca Jarno Trulli... 

 

è sotto fisichella

 

10 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

avrei privilegiato un Webber a Barrichello.

 

ci potrebbe stare perchè webber si è giocato un mondiale, però personalmente ho preferito il brasiliano perchè ha vinto un paio di gare davvero storiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

che non c'entra col topic :lew2m:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che strano. Due ore fa Trulli non mi sembrava presente. Sicuramente ho visto male io. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leno ha scritto:

Perché si è ritirato nel 94 forse?

 

:max6m:

Ah vero avevo letto male sorry ^^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?).

 

Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz, Riccio e Webbo li avrei messe in tier 1... Per il resto concordo, forse Koba in Tier 2 assieme a Hulk poteva starci 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, rimatt ha scritto:

In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?).

 

Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi.

 

Dei tre il migliore mi sembra nettamente Russell, velocissimo, bravo nei duelli e per quel che si è visto solido mentalmente, poi Norris velocissimo ma a volte un po' ingenuo e poco combattivo, Sainz lo metto nettamente dietro ai due, è un pilota tignoso e concreto ma come talento non vale assolutamente i due inglesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io continuo a pensare che Norris sia tendenzialmente sopravvalutato e non so come faccia a godere di tutto questo credito, la velocità ce l'ha ma gli manca un po' tutto il resto. In McLaren Sainz era quasi sempre davanti a Norris, e okay che l'inglese era all'esordio, ma anche Piastri è poco più di un esordiente, eppure non sono rare le volte in cui conclude davanti al compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norris una gara come Singapore 2013 non la saprebbe fare. Questo mette Sainz sopra di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, rimatt ha scritto:

In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?).

 

Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi.

 

russell l'ho messo migliore della sua fascia perchè finora pur non essendo molto continuo è spesso velocissimo e ha più volte regolato hamilton. norris si sta giocando il mondiale per cui dire che è sopravvalutato mi sembra esagerato. sainz su un livello simile ma ad oggi non mi pare abbia dimostrato di più, viene tendenzialmente battuto da leclerc. sono comunque tutti e tre molto vicini, ho preferito tra i tre russell in prospettiva ma ovviamente dovrà dimostrare nel prossimo periodo, un po' come ricciardo che ho messo nel secondo gruppo perchè nel complesso ha fatto troppi anni incolori che ne abbassano la valutazione complessiva.

3 ore fa, rimatt ha scritto:

Norris sia tendenzialmente sopravvalutato

se vince il titolo ora, di certo non possiamo chiamarlo sopravvalutato. quest'anno non è stato molto costante nel massimizzare, ma non si può negare che sia velocissimo (ha regolato sia ricciardo che piastri finora), poi chiaro non basta solo quello vedi montoya.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×