Vai al contenuto
Beyond

Franco Colapinto il regola Albon

Post raccomandati

Promet te davvero bene il ragazzo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto sembra solido sia in qualifica che in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una bella sorpresa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Albon comunque non lo screditerei per una qualifica andata "male"(comunque davanti al compagno pur con mille problemi)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo in gara, ma partenza decisamente azzardata: se non si spostano gli altri, è bowling con entrambe le Ferrari, Albon e Tsunoda.

Non metta a repentaglio un buon inizio di carriera in F1 facendo entrate da kamikaze. Oggi gli è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Il ragazzo sembra promettente. Sicuramente, migliore rispetto al pilota che ha appena sostituito. D'altra parte pero, ho notato che i media sudemaricani stanno pompando "El Fenomeno Colapinto" come se fosse il nuovo messia o il nuovo Senna. Ho visto più video dove si fa una comparazione tra lui e "Magic". Non solo in argentina, ma sembra che di colpo si sia risvegliata l'attenzione in america latina verso la Formula 1 a livello mediatico. Onestamente, io credo che sia ancora presto per fare un giudizio. Anche Perez, quando vinse la sua prima gara, si diceva che sarebbe diventato un fenomeno. Secondo me, sopratutto in Argentina, dato che erano molti anni che non c'era un pilota argentino in Formula 1 (lasciamo stare Mazzacane), si è creato un clima fenomeno/novità abbinato ad un clima d'aspettativa estremamente alto. D'altra parte i vicini brasiliani hanno sempre avuto maggiore presenza in Formula 1 negli ultimi 40 anni, quindi se ci fosse stato un nuovo brasiliano forse non ci sarebbe stato tutto questo clima di fantasmagoricità. Ricordo che anche Barrichello al suo esordio veniva visto come un nuovo Senna.

 

Io spero il meglio per il ragazzo, il quale viene da un paese pieno di problemi economici/instabilità ed un alto tasso di povertà (sicuramente la situazione economica del paese non ha permesso ai piloti Argentini d'emergere come si deve, cosa che invece è accaduta per i Brasiliani). Vediamo nelle gare successive cosa accadrà e dove andrà l'anno prossimo. 

 

p.s Ho visto un video dove c'era un telecronista argentino tutto entusiasta il quale già diceva che Colapinto, secondo le loro supposizioni andrà in Mercedes. Sinceramente non ci credo molto, mi sapeva molto di pseudo servizio pompato per fare sognare la gente.

 

p.s 2 Ho visto un altro video dove veniva indicato che, da un punto di vista mediatico, mai si era creato tutto questo hype dai tempi di Messi. 

 

Modificato da Paolo1986

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo1986 ha scritto:

Il ragazzo sembra promettente. Sicuramente, migliore rispetto al pilota che ha appena sostituito. D'altra parte pero, ho notato che i media sudemaricani stanno pompando "El Fenomeno Colapinto" come se fosse il nuovo messia o il nuovo Senna. Ho visto più video dove si fa una comparazione tra lui e "Magic". Non solo in argentina, ma sembra che di colpo si sia risvegliata l'attenzione in america latina verso la Formula 1 a livello mediatico. Onestamente, io credo che sia ancora presto per fare un giudizio. Anche Perez, quando vinse la sua prima gara, si diceva che sarebbe diventato un fenomeno. Secondo me, sopratutto in Argentina, dato che erano molti anni che non c'era un pilota argentino in Formula 1 (lasciamo stare Mazzacane), si è creato un clima fenomeno/novità abbinato ad un clima d'aspettativa estremamente alto. D'altra parte i vicini brasiliani hanno sempre avuto maggiore presenza in Formula 1 negli ultimi 40 anni, quindi se ci fosse stato un nuovo brasiliano forse non ci sarebbe stato tutto questo clima di fantasmagoricità. Ricordo che anche Barrichello al suo esordio veniva visto come un nuovo Senna.

 

Io spero il meglio per il ragazzo, il quale viene da un paese pieno di problemi economici/instabilità ed un alto tasso di povertà (sicuramente la situazione economica del paese non ha permesso ai piloti Argentini d'emergere come si deve, cosa che invece è accaduta per i Brasiliani). Vediamo nelle gare successive cosa accadrà e dove andrà l'anno prossimo. 

 

p.s Ho visto un video dove c'era un telecronista argentino tutto entusiasta il quale già diceva che Colapinto, secondo le loro supposizioni andrà in Mercedes. Sinceramente non ci credo molto, mi sapeva molto di pseudo servizio pompato per fare sognare la gente.

 

p.s 2 Ho visto un altro video dove veniva indicato che, da un punto di vista mediatico, mai si era creato tutto questo hype dai tempi di Messi. 

 

 

 È pompatissimo da sponsor e TV, deve entrare per forza perché Perez sta in chiusura di carriera e ci vuole un altro latino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito il paragone con Perez però 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercato America Latina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Mercato America Latina

Ne hanno bisogno, 3 gp in America Latina sono tanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brasiliani non se ne vedono più in F1?

Vabbe che gli Argentini devono recuperare: tra campioni e meteore siamo 33 a 25 a favore dei primi (fonte wikipedia)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 10/6/2024 at 10:43 AM, Liars said:

Ne hanno bisogno, 3 gp in America Latina sono tanti.

a parte Brasile quale altro GP c'e' in America latina? 

On 10/17/2024 at 9:21 AM, JLP said:

Brasiliani non se ne vedono più in F1?

Vabbe che gli Argentini devono recuperare: tra campioni e meteore siamo 33 a 25 a favore dei primi (fonte wikipedia)

l'argentina l'ultimo degno di nota lo ha tirato fuori con Reutemann 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stout ha scritto:

 

l'argentina l'ultimo degno di nota lo ha tirato fuori con Reutemann 

Esatto!

Ma anche i 33 brasiliani, non sono stati di certo tutti dei fenomeni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minutes ago, JLP said:

Esatto!

Ma anche i 33 brasiliani, non sono stati di certo tutti dei fenomeni!

a memoria Piquet,Fittipaldi,Senna,Massa ,Barichello, poi boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh su 33 brasiliani si annoverano diversi campioni e vicecampioni del mondo, tra gli argentini scommetto che oltre a fangio e reutemann non vi ricordate nessuno storico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minute ago, Beyond said:

beh su 33 brasiliani si annoverano diversi campioni e vicecampioni del mondo, tra gli argentini scommetto che oltre a fangio e reutemann non vi ricordate nessuno storico

e' che i Brasiliani forti sono piu vicini alla memoria di una eta' deambulante, per ricordarsi degli Argentini forti si e' gia con un piede e mezzo nella fossa 

Modificato da Stout
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

a memoria Piquet,Fittipaldi,Senna,Massa ,Barichello, poi boh

 

dai ce ne sono un sacco minori anche negli anni che abbiamo visto, oltre alla famiglia fittipaldi è facile ricordare carlos pace, pupo moreno, gugelmin, da matta, bernoldi, diniz, zonta, burti, pizzonia, di grassi e nasr a memoria

 

come argentini ovviamente c'è gonzalez celebre ma poi tutti di secondo piano come menditeguy o marimon come storici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Beyond said:

 

dai ce ne sono un sacco minori anche negli anni che abbiamo visto, oltre alla famiglia fittipaldi è facile ricordare carlos pace, pupo moreno, gugelmin, da matta, bernoldi, diniz, zonta, burti, pizzonia, di grassi e nasr a memoria

si parlava di forti

 

al massimo ti concedo Zonta che con la BAR non fece male

 

Pace con tutta la buona volonta non me lo ricordo, avevo 5 anni quando inizio a correre in F1, a quell'eta' ti ricordi del vincente se va bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non è che le altre nazioni sfornano campioni a palate.

La Francia dopo Prost non ha prodotto chissà cosa, solo buoni piloti. L'Italia fa fatica a portare piloti.

Giusto Germania e Inghilterra sono più costanti sotto questo punti, con Michael Schumacher e Rosberg i primi, e Lando Norris i secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Giovy_1006 said:

Si ma non è che le altre nazioni sfornano campioni a palate.

La Francia dopo Prost non ha prodotto chissà cosa, solo buoni piloti. L'Italia fa fatica a portare piloti.

Giusto Germania e Inghilterra sono più costanti sotto questo punti, con Michael Schumacher e Rosberg i primi, e Lando Norris i secondi.

la germania secondo me da quel punto di vista ha campato parecchio sulla fortuna 

 

l'Inghilterra invece ha infrastrutture, le varie ex RAF bases trasformate in circuiti, snellezza edilizia e cultura motorsport molto radicata,soprattutto verso il basso, piu facile che salti fuori il talento, quelli totalmnte assenti ingiustificati sono gli americani

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×