Vai al contenuto
KimiSanton

2024.11 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Gara]

Post raccomandati

3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Cosa ti aspetti che impari uno che dopo aver cercato in tutti i modi di sbattere fuori il rivale a Jeddah 2021 (Schumi fu più cinico, ma è stato squalificato dal campionato per molto meno) ha detto "Ma penalizzano solo me!!!!" ? :asd:

Oppure uno che dopo aver parcheggiato una macchina di F1 sulla testa dell'avversario è andato via dal luogo dell'incidente come se niente fosse successo. Probabilmente felice per chiudere il WE 0-0 nel confronto diretto con una gara in meno alla fine del campionato.

Purtroppo è un pilota incompatibile con i valori etici minimi richiesti ad un professionista del suo livello. 
Oggi è stato irrispettoso verso Norris e ancor di più verso i milioni di appassionati che speravano di assistere ad una battaglia leale fino alla bandiera a scacchi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Whats-App-Image-2024-06-30-at-18-04-50.j

 

Norris mi fa troppo godere.

Nel frattempo ovviamente, Max non ammette nessuna colpa e responsabilità (cosa che non ricordo abbia mai fatto in vita sua)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come Fonzie in "Happy Days" anche il nostro Max non riesce a dire che ha sbagliato. 
Solo che qui si va in macchina con il rischio (per fortuna sempre più raro) di farsi male e non in un telefilm degli anni 80.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

image.png

 

Che, però senza contatto in quell'occasione, è molto simile a questo

GRVKSUAWMAASg_j?format=jpg&name=medium


Con quel post intendevo la seconda stretta, quella con gomma forata. Forse nel botta e risposta abbiamo fatto un po’ di confusione, credo tu ti sia sempre riferito a questa stretta, io all’altra :sweat: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA'.

 

DOMENICA: dopo aver imbastito un'ottima grigliata con tanto di diaframma e tomahawk e dopo avermi scolato mezzo litro di raboso (che in pratica viene chiamato vino ma è più simile all'aceto), mi sono adagiato sul divano a seguire uno sport minore (correvano con delle moto tutte uguali, di provenienza italiana). Verso metà gara mi sono addormentato e poi mi sono svegliato al 40esimo giro della F1, ma poichè io so tutto, vi faccio il commento anche alle cose non ho visto.

 

GARA: gran bella gara, combattutissima, con due monoposto più o meno allo stesso livello, dove si provano a sorpassare in ogni modo, offrendo la possibilità sia di superare che di resistere. Considerando i compagni di squadra, sembrerebbe che la Red Bull sia appena inferiore alla McLaren ma che il talento del suo pilota la tenga in testa. Alla fine la lotta finisce con un contatto che premia il terzo incomodo, Russell, che vince, mentre la Ferrari coglie un podio insperato. Questo significa che la F1 è perfetta, il regolamento è ottimo e sono i team che si devono dare da fare per combattere ad armi pari. Se un team domina, non è colpa della F1 ma degli altri nove team.

 

CONTATTO: Verstappen ha provato in ogni modo a resistere, andando un po' oltre il regolamento e infatti dopo il contatto è stato penalizzato. Comunque c'è da dire che ha un manico incredibile per fare certe cose, come frenare cambiando traiettoria. Norris è stato bravo pure lui, provando un paio di zampate, ma non è riuscito a indurre il rivale in errore. Giusto così, bel duello, giuste penalizzazioni. Poi non vi lamentate dei "piloti che non ci provano". Casomai, con un campionato ormai in saccoccia, Verstappen ha corso senza remore. Dovesse lottare contro Leclerc per il titolo, non avrebbe resistito in quel modo. In questa F1 serve un Marc Marquez che al primo cambio di traiettoria in frenata, gli butti la macchina addosso. Se Norris è saggio, deve tenersi questo jolly per la volta in cui l'olandese si giocherà un campionato.

 

RED BULL: come detto sopra, la squadra austriaca brilla grazie al suo pilota di punta che è uno dei migliori della storia. Senza i lui, il campionato se lo giocherebbero altri.

 

McLAREN: prestazioni costanti e sempre più vicine alla Red Bull. Una monoposto cresciuta bene grazie al solito contributo del silurato Ferrari, che dimostra quanto si possa sviluppare nel corso di una stagione.

 

MERCEDES: pure qui siamo in crescita e la vittoria, per quanto casuale, è meritata proprio perchè erano lì pronti a cogliere l'occasione.

 

FERRARI: le prestazioni sono da quarta forza. Poi davanti si demoliscono ma il massimo che si ottiene è un podio. Leclerc ha fatto un weekend molto brutto, a dimostrazione che per quanto sia molto bravo, non ha la pasta del campione come Schumacher. Mi dispiace tanto ma la Ferrari e la stampa l'hanno bruciato. Farebbe bene ad andarsene. Il giochino in qualifica sprint è veramente stucchevole. Ogni volta Leclerc palesa dei problemi tecnici che magicamente spariscono e gli consentono di andare avanti. Non sono problemi tecnici. Volevano fare la furbata di fare il giro per ultimi con pista più gommata e hanno beccato la bandiera per tre secondi.

  • Like 3
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mche penalità ha preso Max scusate? i punticini sulla patente?
La gara l'ho vita a pezzi in differita perché lo streming di Tv8 ha fatto pena.
cmq una roba ingiusta a dir poco
L'attuale FIA è lo scendiletto di chi vince

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il Gran Premio d'Austria non delude mai..Finale a dir poco elettrico.

Lo sappiamo, Max è sempre al limite tra il legale e l'illegale nelle sue manovre, ma è la sua più grande dote, fare manovre al limite senza farle mai sembrare enormemente eccessive. Altri quando provano a fare i "duri" risultano goffi, mentre a lui questo comportamento borderline riesce incredibilmente naturale. Alla fine penalità giusta, ma beffardo che Max non abbia pagato nessuna conseguenza.

 

Nel complesso alla fine anche qui McLaren era veloce, sebbene meno che in altri circuiti, davvero non ci sono più Gran Premi facili per Max.

Ferrari veramente mesta, come tutto il weekend. 

Una parola per Perez, perché non so se ci rendiamo conto che in una gara normalissima è finita dietro ad una Haas, e al primo giro gli era davanti..non me ne capacito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietro ha scritto:

mche penalità ha preso Max scusate? i punticini sulla patente?
La gara l'ho vita a pezzi in differita perché lo streming di Tv8 ha fatto pena.
cmq una roba ingiusta a dir poco
L'attuale FIA è lo scendiletto di chi vince

 

10s per aver causato la collisione + 2 punti sulla patente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare gli stessi 10s ridicoli che diedero a Hamilton a silverstone 21: dai i conti tornano!
con questa manovra  Max è andato a punti, Norris ha fatto zero,: gaudagnare punti anziché perderli: dateveli in faccia 10s!
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si guarda al risultato della collisione ma alla collisione stessa. Causata da Max, penalità. Il bello è che pure con un contatto avrebbero potuto uscirne indenni e proseguire il duello. Sfiga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/6/2024 Alle 15:18, Wabloo ha scritto:

 

Tutto interessantissimo :zizi:

 

Ora Sainz può attaccare Mercedes

Dopo 14 giri, Max stacca di 5 secondi Norris

ok :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×