crisolbe 328 Inviato 28 Febbraio (modificato) Potrei dire la F2002, F2004 o F2007. Non avendo però avuto possibilità di seguire in diretta quell'epoca, la mia scelta ricade sulla SF71H, la rossa del 2018. Ad oggi è la Ferrari più vincente che io abbia avuto modo di vedere, con 6 vittorie in stagione. Nulla se paragonata a quelle degli anni 2000, però è andata così. Ad oggi è l'ultima Ferrari rossa lucida, l'ultima vettura portata alla vittoria da Kimi Raikkonen e l'ultima Ferrari in lotta mondiale. Soprannominata Loria da Vettel, lo ha portato alla vittoria 5 volte. Tra queste va sicuramente ricordata quella in Bahrain, dove per via dell'incidente ai box tra Raikkonen e Cigarini, ha dovuto saltare il secondo pit stop arrivando al traguardo con gomme finite e con la freccia d'argento di Bottas sempre più vicina. Bellissima anche quella in Gran Bretagna, sorpasso capolavoro su Bottas, e quella in Belgio (la sverniciata sul Kemmel a Lewis) . Ovviamente quella più epica è stata quella di Kimi al COTA, un bellissimo ricordo. Tecnicamente parlando, come dimenticare gli specchietti attaccati all'Halo e per il solo gran premio di Spagna, anche le ali. Alcuni temi che hanno caratterizzato quella stagione sono stati i cerchi forati Mercedes, le gomme ribassate di 0,4, l'introduzione dell'halo e ovviamente i tanti errori di Vettel. Peccato che già dagli sviluppi si sia andati in una direzione sbagliata che ha portato alla creazione del dragster l'anno su successivo. La Ruedata del 2018? Come dimenticare le intermedie in Giappone... Modificato 28 Febbraio da crisolbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 29 Febbraio Senza dubbio la F126C2B 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2949 Inviato 29 Febbraio La mia preferita di sempre è questa: 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 29 Febbraio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 29 Febbraio Di quelle che ho visto correre la F2004, semplicemente un caccia con le ruote. Bellissima come linee e colorazione (ancora si poteva scrivere Marlboro). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Silver Arrows 119 Inviato 29 Febbraio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2162 Inviato 29 Febbraio Sono innamorato della 312 T (postata da @pigeiarvei) e della 156 F1 del 1961 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 29 Febbraio (modificato) Effettivamente la F156 Squalo aveva il suo. A me piaceva tanto la F412 T2, anche perchè aveva un suono che era una melodia. Modificato 29 Febbraio da chatruc 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 1 Marzo Mi piaceva tanto la F412T1 Pure la F310 prima versione a muso basso mi piaceva tanto, tranne per le protezioni del collo troppo alte. Anche la F1-87 era molto elegante. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 1 Marzo (modificato) Da quando seguo la formula 1 direi f2002, f1-2000 e f310b In ogni caso esteticamente negli ultimi 20 anni le auto sono peggiorate in maniera sensibile, oltre a diventare dei bei cassoni Modificato 1 Marzo da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3503 Inviato 1 Marzo La foto dice tutto. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 1 Marzo 1 ora fa, PheelD ha scritto: La foto dice tutto. La 640 e la 641 (in realtà F1-89 ed F1-90), erano davvero spaventosamente belle viste dall'alto. E' stata esposta al MOMA; questa foto credo arrivi da lì. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 1 Marzo 2 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Da quando seguo la formula 1 direi f2002, f1-2000 e f310b In ogni caso esteticamente negli ultimi 20 anni le auto sono peggiorate in maniera sensibile, oltre a diventare dei bei cassoni Dal 1997 si sono allineate alle Williams vincenti. Poi con le carreggiate strette del 1998, sono rimaste sempre belle ma ricordo perfettamente che sembravano più delle F3000 rispetto alle vecchie carreggiate 2000. Di quella era vincente, credo che le F2007 e F2008 siano state molto belle, anche per quella tonalità oscura e brillante del rosso. Della F2008 mi piaceva un sacco l'alettone anteriore a doppio profilo. Poi, con i regolamenti 2009 escono fuori degli obbrobri fino all'avvento delle carreggiate larghe del 2016. Aggiungo che dall'introduzione degli alettoni fino alla F126CK, le Ferrari mi sono sembrate dei cassoni. Segnalo che pure la F312 del 1967 con scarichi ceramici a spaghetti era favolosamente bella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emmeci 270 Inviato 2 Marzo (modificato) Edit Modificato 6 Agosto da Emmeci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 412 Inviato 2 Marzo Il 29/2/2024 Alle 15:00, chatruc ha scritto: Effettivamente la F156 Squalo aveva il suo. A me piaceva tanto la F412 T2, anche perchè aveva un suono che era una melodia. Vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 2 Marzo Con la F2004 per me si è raggiunto l'apice in tutto sia come estetica che performance. Quella macchina rappresenta semplicemente la F1 in tutta la sua gloria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 2 Marzo Sia benedetto colui che ha rimosso l'apostrofo dal titolo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 412 Inviato 2 Marzo In effetti in molti sbagliano ancora con questo apostrofo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Silver Arrows 119 Inviato 2 Marzo F2002 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti