Vai al contenuto
PheelD

Griglia di partenza 2024

Post raccomandati

2 ore fa, PheelD ha scritto:

Ditemi, secondo voi, la griglia di partenza del Mondiale(squadra per squadra).
Per me
1 Red Bull
Penso che siano stati avvicinati ma non eguagliati dalle altre. Nelle mani di Max la macchina fa paura. 
2 Ferrari
Abbastanza vicini, migliorati nettamente, ma manca ancora qualcosa per essere la prima forza.
3 McLaren
Rispetto a Aston e Mercedes li ho visti messi meglio nel complesso, anche se fra problemi e ritmo gara abbastanza negativo mostrato oggi, non sarei sorpreso di vederli un po' indietro in classifica rispetto alle mie previsioni
4 Mercedea
Li ho visti meno a posto di McLaren, credo sarà un anno un po' di transizione visto che la prima guida è in partenza a fine anno e stanno lavorando a un n uovo concetto.
5 Aston Martin
Non eccelsa come 12 mesi fa, ma sembra poter essere nei punti con costanza
6 VCARB
La ex Al'pha Tauri sembra la migliore "delle altre", ma penso che alla lunga verrà sorpassata da un Alpine poco decifrabile
7 Alpine
Penso che partano non lontani da VCARB, anzi, ma allo stesso tempo devono affinare al meglio la nuova auto.
8 Stake
La Williams mi pare acerba, la HAAS non ha ottenuto riscontri cattivi oggi, ma penso che al momento la ex Sauber sia più pronta per affrontare un weekend di gara rispetto alle altre due.
9 Williams
Non mi ha convinto molto, Albon è molto contento del mezzo, che tende a favorire carico e guidabilità rispetto agli anni passati, ma credo debbano sistemare il mezzo al meglio.
10 Haas
Io penso possano soltanto risalire la china. Non escludo di vederli in zona punti fra una settimana, per poi crollare man mano. Hanno macinato chilometri, ma pochi lampi. A vederla on board, poi, la vettura pare tanto instabile. Staremo a vedere.
 

In linea generale sono d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Oltre al fatto che sono fiducioso che la W15 migliorerà nel corso della stagione, non trascuro neppure le statistiche: dal 2014 ad oggi (quindi nell'arco di un decennio che comprende diversi regolamenti), soltanto in un'occasione Ferrari è riuscita a posizionarsi più in alto di Mercedes, con il plus che l'anno scorso Mercedes ha sovrastato, seppur di poco, Ferrari nello scontro diretto per la seconda piazza, al termine di un mondiale in cui Mercedes ha dimostrato di essere in grado di migliorare discretamente nonostante un inizio di stagione non tra i più eclatanti. 

È una lettura sensata, però lo scorso anno nella seconda metà del campionato è migliorata di più la Ferrari e diciamo anche che nel complesso nell'era a effetto suolo (2 anni) la Ferrari è andata un po' meglio della Mercedes. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Oltre al fatto che sono fiducioso che la W15 migliorerà nel corso della stagione, non trascuro neppure le statistiche: dal 2014 ad oggi (quindi nell'arco di un decennio che comprende diversi regolamenti), soltanto in un'occasione Ferrari è riuscita a posizionarsi più in alto di Mercedes, con il plus che l'anno scorso Mercedes ha sovrastato, seppur di poco, Ferrari nello scontro diretto per la seconda piazza, al termine di un mondiale in cui Mercedes ha dimostrato di essere in grado di migliorare discretamente nonostante un inizio di stagione non tra i più eclatanti. 


Ma non siamo più nel periodo del vecchio concetto aerodinamico ed era puramente ibrida  andato in scena dal 2014 al 2021.

inoltre Mercedes lo scorso anno proprio sul finale è rimasta davanti a Ferrari principalmente per inerzia di vantaggio in termini di punti e tante situazioni sfortunate da parte dei rossi. La squadra ad aver recuperato è stata Ferrari, non il contrario.

Infine i test invernali appena conclusi lascerebbero, dai dati apparenti, immaginare Ferrari davanti sia sul passo che sul giro secco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su f1.com Barretto dice che Red Bull in quali ha 2 decimi su Ferrari, in race pace due decimi su Mercedes (che in quali sarebbe più lenta di 5 decimi abbondanti) e Ferrari ( di qualche centesimo più lenta di Mercedes). 

McLaren e soprattutto Aston non sembrano così minacciose. 

Tenendo presente che raramente le analisi di f1.com ci prendono (:asd:), sarebbe comunque uno scenario interessante ma troppo bello per essere vero. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Su f1.com Barretto dice che Red Bull in quali ha 2 decimi su Ferrari, in race pace due decimi su Mercedes (che in quali sarebbe più lenta di 5 decimi abbondanti) e Ferrari ( di qualche centesimo più lenta di Mercedes). 

McLaren e soprattutto Aston non sembrano così minacciose. 

Tenendo presente che raramente le analisi di f1.com ci prendono (:asd:), sarebbe comunque uno scenario interessante ma troppo bello per essere vero. 


Non capisco tutti da dove abbiamo preso questa forza sul ritmo gara Mercedes. 
Magari hanno dati che a noi sfuggono.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dall'analisi dei dati depurati riportati da alcune testate sembra:

 

RB

Ferrari Mercedes

Aston

McLaren

Visa Cash 

Williams

Kick

Alpine

Haas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bahrain è pista pro-Leclerc, per me lui e Verstappen sabato prossimo faranno gara a parte e saranno molto simili, forse 1 decimo o al massimo 1 decimo e mezzo a favore di Max, e dietro più staccati Sainz e Perez (con lo spagnolo leggermente avanti).

Poi la Mercedes nella terra di nessuno, seguita da McLaren e Alonso in lotta tra loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, erosbart ha scritto:

Bahrain è pista pro-Leclerc, per me lui e Verstappen sabato prossimo faranno gara a parte e saranno molto simili, forse 1 decimo o al massimo 1 decimo e mezzo a favore di Max, e dietro più staccati Sainz e Perez (con lo spagnolo leggermente avanti).

Poi la Mercedes nella terra di nessuno, seguita da McLaren e Alonso in lotta tra loro.

Sarebbe ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha cmq di recente ridimensionato l’hype, forse anche sulla qualifica.

Potremmo essere magari sui 3 decimi sia in qualifica che in gara, che comunque è un divario piuttosto ampio per le nostre ambizioni di mondiale divertente. Oltre quello sarebbe oggettivamente pesante.

Speriamo che ci sia più lotta dello scorso anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 hours ago, be_on_edge_84 said:

Su f1.com Barretto dice che Red Bull in quali ha 2 decimi su Ferrari, in race pace due decimi su Mercedes (che in quali sarebbe più lenta di 5 decimi abbondanti) e Ferrari ( di qualche centesimo più lenta di Mercedes). 

McLaren e soprattutto Aston non sembrano così minacciose. 

Tenendo presente che raramente le analisi di f1.com ci prendono (:asd:), sarebbe comunque uno scenario interessante ma troppo bello per essere vero. 

Barretto ci manca poco che si presenta in TV con le bandiere del TEAM LH ed è un noto wishful thinker che a mio avviso di F1 capisce poco 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo che le analisi che collocano Mercedes seconda si basano maggiormente sul tifo che sulle evidenze della pista.

 

Poi magari fra 7 giorni fanno doppietta con 30" sul terzo, ma a naso saranno in difficoltà rispetto anche a McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PheelD ha scritto:

Confermo che le analisi che collocano Mercedes seconda si basano maggiormente sul tifo che sulle evidenze della pista.

 

Poi magari fra 7 giorni fanno doppietta con 30" sul terzo, ma a naso saranno in difficoltà rispetto anche a McLaren.


Ma infatti onestamente non vedo da quali stint possano trarre una considerazione simile, mentre quelli Ferrari si sono rivelati davvero forti. Se non sapessimo da che base parte la Red Bull forse avremmo qualche dubbio in più.

Ad oggi collocare Mercedes davanti a Ferrari sul passo non mi pare abbia molto senso, a meno che loro non abbiano dati GPS che noi non abbiamo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi aspetto una gran Ferrari in qualifica, hanno detto che c'è molto lavoro da fare in quell'ambito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo a podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 Alle 19:15, PheelD ha scritto:

Ditemi, secondo voi, la griglia di partenza del Mondiale(squadra per squadra).
Per me
1 Red Bull
Penso che siano stati avvicinati ma non eguagliati dalle altre. Nelle mani di Max la macchina fa paura. 
2 Ferrari
Abbastanza vicini, migliorati nettamente, ma manca ancora qualcosa per essere la prima forza.
3 McLaren
Rispetto a Aston e Mercedes li ho visti messi meglio nel complesso, anche se fra problemi e ritmo gara abbastanza negativo mostrato oggi, non sarei sorpreso di vederli un po' indietro in classifica rispetto alle mie previsioni
4 Mercedes
Li ho visti meno a posto di McLaren, credo sarà un anno un po' di transizione visto che la prima guida è in partenza a fine anno e stanno lavorando a un nuovo concetto.
5 Aston Martin
Non eccelsa come 12 mesi fa, ma sembra poter essere nei punti con costanza
6 VCARB
La ex Alpha Tauri sembra la migliore "delle altre", ma penso che alla lunga verrà sorpassata da un Alpine poco decifrabile fin qua.
7 Alpine
Penso che partano non lontani da VCARB, anzi, ma allo stesso tempo devono affinare al meglio la nuova auto.
8 Stake
La Williams mi pare acerba, la HAAS non ha ottenuto riscontri cattivi oggi, ma penso che al momento la ex Sauber sia più pronta per affrontare un weekend di gara rispetto alle altre due.
9 Williams
Non mi ha convinto molto, Albon è molto contento del mezzo, che tende a favorire carico e guidabilità rispetto agli anni passati, ma credo debbano sistemare il setting al meglio.
10 Haas
Io penso possano soltanto risalire la china. Non escludo di vederli in zona punti fra una settimana, per poi crollare man mano. Hanno macinato chilometri, ma pochi lampi. A vederla on board, poi, la vettura pare tanto instabile. Staremo a vedere.
 

Abbastanza bene la parte alta della classifica, meno la parte bassa :asd:
 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/2/2024 Alle 21:07, Rio Nero ha scritto:

Secondo me:

1 - Verstappen 

 

 

 

 

 

 

2 - Ferrari 

3 - Perez

4 - Mclaren e Mercedes

5 - Alonso

6 - Racings Bulls

 

 

7 - Stroll e Alpine

8 - Stake e Williams

9 - Haas

 

Ho beccato il distacco siderale di Verstappen con il resto del gruppo, 

Perez è andato meglio del previsto,

La Racing Bulls invece ha deluso le aspettative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×