Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decadente Mercedes W15

Come performeranno nel 2024?  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

23 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Mmmh ok, non mi dispiacerebbe, ma non come TP. C'è già Wolff. 

 

No, dai, perchè non come team principal :asd: d'altronde con Ferrari è andata bene

 

16 minuti fa, PheelD ha scritto:

Si ma Binotto è quello esperto quando si tratta di capire

 

Ha capito di non aver capito, l'ultimo che diceva qualcosa di simile era Socrate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

No, dai, perchè non come team principal :asd: d'altronde con Ferrari è andata bene

 

 

Ha capito di non aver capito, l'ultimo che diceva qualcosa di simile era Socrate

Pensa con i vari abomini Mercedes degli ultimi anni.

Paiono delle SF1000 senza 60 cavalli meno degli altri(e mi sono tenuto stretto)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, PheelD ha scritto:

Pensa con i vari abomini Mercedes degli ultimi anni.

 

Hai il dente avvelenato perché l'anno scorso ci siete arrivati dietro. 

 

7 minuti fa, PheelD ha scritto:

Paiono delle SF1000 senza 60 cavalli meno degli altri(e mi sono tenuto stretto)

 

Ti riferisci alle scuderie vassalle di Ferrari? :ric1m:

 

13 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

No, dai, perchè non come team principal :asd: d'altronde con Ferrari è andata bene

 

 

Ha capito di non aver capito, l'ultimo che diceva qualcosa di simile era Socrate

 

Anche se sei ironico, io ti prendo seriamente e sono d'accordo con te. Nel 2022, ha fatto un buon lavoro. 

Modificato da Silver Arrows

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

Anche se sei ironico, io ti prendo seriamente e sono d'accordo con te. Nel 2022, ha fatto un buon lavoro. 


Cheeeeeeee?!? Io credo che tu sia ironico, almeno me lo auguro vivamente.

Tra tutte le stagioni di Binotto, ripeto, tra tutte, il 2022 è stata di grandissima lunga la peggiore in assoluto.

Partito avendo tra le mani una macchina vincente, ha in ordine:

  1. distrutto la gara al suo pilota di punta almeno a: Monaco, Silverstone, Ungheria e Brasile
  2. puntato il dito in mondovisione allo stesso a Silverstone, dopo avergli appunto rovinato la gara
  3. uccellato tutta la comunicazione durante le interviste, battibeccando perfino con Vanzini in tv (sti c***i :sticazzi:)
  4. andato a dire ai 4 venti che la Ferrari non aveva alcun problema di personale
  5. difeso a spada tratta elementi come Rueda, poi mandato per campi da vasseur
  6. detto "grazie tante prendo e porto a casa" senza protestare contro la TD39
  7. Cannato completamente gli sviluppi e usato male il budget 
  8. gestito male la lineup piloti
  9. detto che nel 2023 avremmo avuto una grande macchina salvo poi lasciarci con un cesso
  10. detto che sarebbe rimasto, grazie a Dio poi smentito da Vasseur

ne potrei citare tanti tanti altri.

Hai nominato quella che ritengo la peggiore gestione della storia della scuderia Ferrari.

Ce lo vedrei bene Binotto in Mercedes come Team principal, se insieme a lui prendete anche Verstappen ci fate un immenso piacere, 2 gioie in un colpo solo.


 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

Nel 2022, ha fatto un buon lavoro. 

A mio avviso affermare questo, è segno di non aver visto la stagione 2022 o, ancora peggio, non averci capito molto, se non nulla. Non a caso, non c'è più. 😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, crisolbe ha scritto:

A mio avviso affermare questo, è segno di non aver visto la stagione 2022 o, ancora peggio, non averci capito molto, se non nulla. Non a caso, non c'è più. 😉

 

O più semplicemente è ironia/provocazione, perchè sanno anche i marziani che quella gestione (2022) non solo non fu un buon lavoro, ma fu scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Non a caso, non c'è più.

 

Non a caso non se lo fila più anche nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che l'utente in questione sia anche troll, oltre che fake...

BTW

Mercedes è in calo netto dal 2022 a oggi. Pochi sprazzi, ma la P2 nel Costruttori 23 se la sono meritata, avendo mostrato più costanza di Ferrari(che ha gettato nel cesso parecchi punti) e del duo Aston/McLaren(che ha performato a fasi alterne).

Tuttavia al momento sono indietro, nonostante la grossa rivoluzione.

Per quanto concerne il 2020, si, Ferrari girava con 60 cv meno, i clienti pure peggio, ma aveva prestazioni simili a quelle offerte da questa Mercedes(che secondo me non ha problemi di PU, bensì di carico estratto dal fondo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PheelD ha scritto:

Penso che l'utente in questione sia anche troll, oltre che fake...

 

 

Boh essere tifosi Mercedes ma non di Hamilton allo stesso tempo è un pochino strano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:


Cheeeeeeee?!? Io credo che tu sia ironico, almeno me lo auguro vivamente.

Tra tutte le stagioni di Binotto, ripeto, tra tutte, il 2022 è stata di grandissima lunga la peggiore in assoluto.

Partito avendo tra le mani una macchina vincente, ha in ordine:

  1. distrutto la gara al suo pilota di punta almeno a: Monaco, Silverstone, Ungheria e Brasile
  2. puntato il dito in mondovisione allo stesso a Silverstone, dopo avergli appunto rovinato la gara
  3. uccellato tutta la comunicazione durante le interviste, battibeccando perfino con Vanzini in tv (sti c***i :sticazzi:)
  4. andato a dire ai 4 venti che la Ferrari non aveva alcun problema di personale
  5. difeso a spada tratta elementi come Rueda, poi mandato per campi da vasseur
  6. detto "grazie tante prendo e porto a casa" senza protestare contro la TD39
  7. Cannato completamente gli sviluppi e usato male il budget 
  8. gestito male la lineup piloti
  9. detto che nel 2023 avremmo avuto una grande macchina salvo poi lasciarci con un cesso
  10. detto che sarebbe rimasto, grazie a Dio poi smentito da Vasseur

ne potrei citare tanti tanti altri.

Hai nominato quella che ritengo la peggiore gestione della storia della scuderia Ferrari.

Ce lo vedrei bene Binotto in Mercedes come Team principal, se insieme a lui prendete anche Verstappen ci fate un immenso piacere, 2 gioie in un colpo solo.


 

 

Aggiungerei anche i commenti di inizio 2022 in cui diceva che avremmo guadagnato terreno quando gli altri avrebbero inevitabilmente finito il budget (dando per scontato il rispetto del budget cap), salvo poi incazzarsi quando si scoprì lo sforamento di Red Bull, che chiunque avrebbe potuto prevedere. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Aggiungerei anche i commenti di inizio 2022 in cui diceva che avremmo guadagnato terreno quando gli altri avrebbero inevitabilmente finito il budget (dando per scontato il rispetto del budget cap), salvo poi incazzarsi quando si scoprì lo sforamento di Red Bull, che chiunque avrebbe potuto prevedere. :asd:

ma ricordiamo anche che molti utenti gli erano andati dietro credendo, nel mondo delle favole, che il budget cap fosse tecnicamente impossibile da violare 

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Hai il dente avvelenato perché l'anno scorso ci siete arrivati dietro

Sai quanto ci dispiace di un secondo posto costruttori. Almeno ho gioito a Singapore. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo un po' più ampio il distacco che c'è tra Ferrari e il gruppo McLaren/Mercedes, secondo me Leclerc e Sainz potrebbero fare 3-4 tutte le gare facendo tutto bene. 

 

Mercedes W15 come la Ferrari SF1000 però no dai, la seconda ha avuto dei picchi buoni (Silverstone e Portimao furono prestazioni solide) ma anche dei burroni come Spa o Monza. O in generale sverniciate piuttosto rivedibili. La prima è una vettura che può essere terza o quarta forza in un gruppo di almeno tre scuderie che se la giocano, McLaren e Mercedes come detto e Aston Martin un filo dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sai quanto ci dispiace di un secondo posto costruttori. Almeno ho gioito a Singapore. 

 

Grazie ad un pilota bistrattato da più della metà della tifoseria rossa. 

18 ore fa, Kimired ha scritto:


Cheeeeeeee?!? Io credo che tu sia ironico, almeno me lo auguro vivamente.

Tra tutte le stagioni di Binotto, ripeto, tra tutte, il 2022 è stata di grandissima lunga la peggiore in assoluto.

Partito avendo tra le mani una macchina vincente, ha in ordine:

  1. distrutto la gara al suo pilota di punta almeno a: Monaco, Silverstone, Ungheria e Brasile
  2. puntato il dito in mondovisione allo stesso a Silverstone, dopo avergli appunto rovinato la gara
  3. uccellato tutta la comunicazione durante le interviste, battibeccando perfino con Vanzini in tv (sti c***i :sticazzi:)
  4. andato a dire ai 4 venti che la Ferrari non aveva alcun problema di personale
  5. difeso a spada tratta elementi come Rueda, poi mandato per campi da vasseur
  6. detto "grazie tante prendo e porto a casa" senza protestare contro la TD39
  7. Cannato completamente gli sviluppi e usato male il budget 
  8. gestito male la lineup piloti
  9. detto che nel 2023 avremmo avuto una grande macchina salvo poi lasciarci con un cesso
  10. detto che sarebbe rimasto, grazie a Dio poi smentito da Vasseur

ne potrei citare tanti tanti altri.

Hai nominato quella che ritengo la peggiore gestione della storia della scuderia Ferrari.

Ce lo vedrei bene Binotto in Mercedes come Team principal, se insieme a lui prendete anche Verstappen ci fate un immenso piacere, 2 gioie in un colpo solo.


 

 

Con Binotto secondo posto costruttori, più punti che con Vasseur ed una buona prima parte di stagione. Sono obiettivo. 

13 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Vedo un po' più ampio il distacco che c'è tra Ferrari e il gruppo McLaren/Mercedes, secondo me Leclerc e Sainz potrebbero fare 3-4 tutte le gare facendo tutto bene. 

 

Mercedes W15 come la Ferrari SF1000 però no dai, la seconda ha avuto dei picchi buoni (Silverstone e Portimao furono prestazioni solide) ma anche dei burroni come Spa o Monza. O in generale sverniciate piuttosto rivedibili. La prima è una vettura che può essere terza o quarta forza in un gruppo di almeno tre scuderie che se la giocano, McLaren e Mercedes come detto e Aston Martin un filo dietro.

 

Sì, ma questi paragoni lasciano il tempo che trovano e sono probabilmente la conseguenza della rabbia e della frustrazione di non veder più vincere la propria scuderia da 16 anni. 

17 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Boh essere tifosi Mercedes ma non di Hamilton allo stesso tempo è un pochino strano

 

Simpatizzante. Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

Con Binotto secondo posto costruttori, più punti che con Vasseur ed una buona prima parte di stagione. Sono obiettivo. 

 

:rotfl:


Ok, niente di personale, ma se fai determinati commenti, un po' l'idea che tu sia un troll la dai eh.

Binotto ha fatto secondo nel costruttori nel 2022 perchè nella prima parte della stagione la macchina era capace di giocarsi le vittorie e si pensava pure il titolo. Comunque a fine anno era da sola seconda forza, per un fatto oggettivo.
 Quell'anno da macchina favorita per il mondiale inizialmente, (e volevo vedere, 2 anni per lavorare in tutta calma mentre gli altri si scannavano per il titolo corrente) a causa della peggiore gestione della storia della scuderia, la Ferrari ha vinto solo 4 gare, solo 2 in più dopo l'Australia, quando in quel momento si pensava che Leclerc avrebbe potuto conquistare il titolo.

E questo è successo in buonissima parte a causa di una scellerata gestione, ma sono discorsi che sono stati tutti battuti e ribatutti sia qui dentro ma non solo. Addirittura certi gruppi di tifosi Ferrari sono arrivati ad appendere nei circuiti volantini per farlo cacciare, penso evento unico e raro che testimonia il livello di malcontento tra i tifosi.

Ti ho elencato 10 punti (e ce ne sono di altri) per i quali il 2022 è da considerare la peggiore gestione della storia della scuderia Ferrari, ma pare tu non abbia nemmeno letto cosa ho scritto e nemmeno visto la stagione 2022.

Ma inizio a pensare che tu lo sappia perfettamente, conscio del fatto che Binotto, sfortunatamente, non sarà mai team principal mercedes (anche perchè nessuno lo vuole più vedere col binocolo in quel ruolo, nemmeno i team minori)  e che i tanti utenti che dubitano abbiano un po' ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fake e pure troll. Not bad.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

Simpatizzante. Grazie. 

 

Alla faccia del "simpatizzante". C'hai un avatar che lascia poco spazio a dubbi, un nick name che fa altrettanto e una chiara scritta "mercedes" tra le preferenze dei team nel tuo profilo. E nonostante questo a tratti simpatizzi Mclaren e spari contro la Ferrari...

Già, not bad.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento attaccato da più parti, ed inoltre non mi piace essere così ripetitivo. 

 

Preferisco non replicare e limitarmi d'ora in avanti ad aggiornare la discussione con notizie riguardanti il team Mercedes. 

 

Buon giorno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

James Allison difende la W15: “Non abbiamo fallito il progetto”

 

James Allison ritiene che l’elemento Red Bull non sia un difetto delle regole, poiché spetta agli altri team fare un lavoro migliore. Tuttavia, ritiene che ci siano aree importanti che avrebbero potuto essere affrontate meglio per migliorare lo spettacolo. In particolare, suggerisce che la chiara attenzione della FIA nel tentativo di eliminare l’aria sporca per consentire alle vetture di seguirsi da vicino, senza prestare la stessa attenzione ad altri aspetti critici delle corse come il comportamento degli pneumatici, fosse sbagliata.

 

Alla domanda se le regole avessero fallito nel garantire corse migliori perché la Red Bull era ancora così dominante, Allison ha detto al consueto debrief di Mercedes: “Non penso necessariamente che abbiano fallito in questi termini, perché il nostro compito è cercare di assicurati di poter combattere bene. Ma ci sono cose nei regolamenti che non sono utili a nessuno di noi. Non penso che sia sensato avere auto che abbracciano il terreno nel modo in cui lo fanno queste auto. E l’idea che si ottengono buone gare controllando le scie, ignorando le gomme. Ma la Red Bull sta facendo un buon lavoro e il resto di noi ha il dovere di tenere il passo. Non penso che sia un problema nel regolamento”.

 

https://www.rossomotori.it/2024/03/f1-james-allison-difende-la-w15-non-abbiamo-fallito-il-progetto/

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

Mi sento attaccato da più parti, ed inoltre non mi piace essere così ripetitivo. 

 

Preferisco non replicare e limitarmi d'ora in avanti ad aggiornare la discussione con notizie riguardanti il team Mercedes. 

 

Buon giorno. 


Ma ripeto, io non voglio avercela con te personalmente, però vedo che tu continui a scrivere commenti che il dubbio lo fanno venire.

Permettimi ma se elogi la gestione 2022 di Binotto e pure dici che fu buona paragonata a quella di Vasseur (??) e inoltre io ti motivo il mio pensiero mentre tu invece di focalizzarti su ciò che scrivo tagli corto parlando di punti alla fine dell'anno, cosa si può pensare?

Per me puoi replicare, magari non qui, io ci sto al dialogo se non fatto con l'intento di trollare ovviamete, anzi ti invito a spostare il dibattito nel topic apposito così evitiamo di stare off topic, se ti va di rispondermi.

Ovviamente se poi mi accorgo che l'intento è trollare, taglio corto ovunque.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×