Vai al contenuto
Inaki Rueda

McLaren MCL38 veloce e perdente

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Vinceranno almeno una gara?



Post raccomandati

Mi chiedo se anche quest’anno partiranno male per poi recuperare oppure partiranno subito forte

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cekvuelve ha scritto:

Mi chiedo se anche quest’anno partiranno male per poi recuperare oppure partiranno subito forte

 

 

 

Dalle parole di Stella, pare il solito: partenza da fondo griglia (se va di lusso da metà schieramento), e poi recupero. Ormai é una tendenza consolidata da anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Dalle parole di Stella, pare il solito: partenza da fondo griglia (se va di lusso da metà schieramento), e poi recupero. Ormai é una tendenza consolidata da anni.

 

Ma no dai.

I bookmakers la davano prima inseguitrice di RB :asd:
A parte gli scherzi, potrebbe anche essere, senza riscontro sui test potrebbe tranquillamente essere la seconda o la terza forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Garviel Loken said:

 

Dalle parole di Stella, pare il solito: partenza da fondo griglia 

scusa ma mi sembra uno scenario inverosimile anche se dovessero schierare una vettura uguale a quella di fine anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo di no, se fosse vero sarebbe davvero preoccupante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

scusa ma mi sembra uno scenario inverosimile anche se dovessero schierare una vettura uguale a quella di fine anno scorso 

 

Mi piacerebbe tanto avere la tua fiducia. Avresti ritenuto possibile nel 2023 che si presentassero in Bahrein con gli stessi problemi ai freni dopo un anno esatto? Ecco, l'han fatto sul serio. 

 

Vista la storia McLaren del recentissimo passato, ma anche piú remoto, non é per nulla uno scenario inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren ci stupirà. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Quello che non capisco è perché dire che non tutto è ancora stato fatto sulla nuova macchina.

Ora non conosco se sono stati detti i motivi, ma credo che se ci sono stati ritardi è possibile che abbiano deliberato modifiche cruciali in ritardo rispetto alla presentazione.

Certo non è partite proprio con il piede giusto, ma se si sono accorti di un errore progettuale e sono subito corsi ai ripari per porvi rimedio, è sintomo che sanno quello che stanno facendo.

Modificato da SF71H

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SF71H ha scritto:

Quello che non capisco è perché dire che non tutto è ancora stato fatto sulla nuova macchina.

Ora non conosco se sono stati detti i motivi, ma credo che se ci sono stati ritardi è possibile che abbiano deliberato modifiche cruciali in ritardo rispetto alla presentazione.

Certo non è partite proprio con il piede giusto, ma se si sono accorti di un errore progettuale e sono subito corsi ai ripari per porvi rimedio, è sintomo che sanno quello che stanno facendo.

 

Che é quello che é accaduto lo scorso anno: ma se, anno dopo anno, arrivi ai test con problemi, pezzi che mancano, "cose ancora da implementare", e ti metti in sesto a giugno, la classifica é bella che andata.

 

McLaren presenta ormai sistematicamente grossi problemi in fase di progettazione e produzione pezzi per me: non sarebbe accettabile presentarsi alle qualifiche del Bahrein per il terzo anno di fila ultima forza. Purtroppo le parole di Stella non lasciano presagire nulla di buono, almeno all'inizio. Vi lascio immaginare il topic Ferrari avesse detto Vasseur una roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Che é quello che é accaduto lo scorso anno: ma se, anno dopo anno, arrivi ai test con problemi, pezzi che mancano, "cose ancora da implementare", e ti metti in sesto a giugno, la classifica é bella che andata.

 

McLaren presenta ormai sistematicamente grossi problemi in fase di progettazione e produzione pezzi per me: non sarebbe accettabile presentarsi alle qualifiche del Bahrein per il terzo anno di fila ultima forza. Purtroppo le parole di Stella non lasciano presagire nulla di buono, almeno all'inizio. Vi lascio immaginare il topic Ferrari avesse detto Vasseur una roba del genere.

Ultimi non credo proprio, il topic Ferrari è già caldo di suo, meglio che Vasseur non dica nulla fino ai test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimi ultimi no dai, poi magari le parole di Stella sono così per avere un basso profilo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me non è minimamente pensabile che una squadra come McLaren, che nell'ultimo anno si è rinnovata e ha acquistato tecnici di assoluto valore, si ripresenti all'inizio del campionato completamente impreparata, come ha fatto l'anno scorso (in cui non mi pare comunque fosse ultima forza, anche se veleggiava a fondo schieramento). Le parole di Stella sono normali dichiarazioni all'insegna del basso profilo. Anche Newey si dice dubbioso che la RB sia progredita abbastanza, ma questo non vuol certo dire che RB non sarà il solito missile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una scuderia come McLaren dovrebbe essere sempre al top, per la storia, il blasone, la passione che la circonda. 

 

Sarebbe un brutto colpo assistere ad un déja vu; un inizio di stagione '24 come quello '23, con le due monoposto papaya fuori in Q1 o Q2, in fondo alla griglia o al massimo nel midfield. Soprattutto Norris e Piastri non lo meritano. 

 

Oggi, sulla GdS, Stella dice che ... "Red Bull è favorita, ma la McLaren ha margini di crescita". 

 

Queste parole, prese in considerazione con quelle dei giorni scorsi ("la macchina non è pronta"), mi spingono a pensare che McLaren all'inizio potrebbe avere qualche intoppo. E mi dispiacerebbe. Vedendo i vari video e messaggi che lanciavano dai loro canali social, mi davano l'impressione di essere alquanto ambiziosi e di volersi non solo confermare, ma di più. 

 

Qualora McLaren cominciasse questo mondiale con quale intoppo di troppo, rimarrei comunque fiducioso in una loro crescita nel corso della stagione (l'hanno dimostrato perfettamente lo scorso anno che sono capaci di risollevarsi). Tuttavia, credo anche che se vuoi, non dico competere testa-a-testa, ma avvicinarti il più possibile alla Red Bull, data per strafavorita praticamente da tutti, devi iniziare la stagione esprimendo il 110% del tuo potenziale, e questo possibilmente già dai primissimi gran premi. 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Per me non è minimamente pensabile che una squadra come McLaren, che nell'ultimo anno si è rinnovata e ha acquistato tecnici di assoluto valore, si ripresenti all'inizio del campionato completamente impreparata, come ha fatto l'anno scorso (in cui non mi pare comunque fosse ultima forza, anche se veleggiava a fondo schieramento). Le parole di Stella sono normali dichiarazioni all'insegna del basso profilo. Anche Newey si dice dubbioso che la RB sia progredita abbastanza, ma questo non vuol certo dire che RB non sarà il solito missile.

Infatti ci credo poco pure io, ma vedremo già dai test come sarà la situazione 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Stella sta semplicemente dicendo che la macchina delle prime gare non sarà subito "completa" e sarà un po' meno competitiva di quanto non lo fosse attorno a Suzuka-Interlagos. Ma sarà nei punti, con margine abbondante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:

Secondo me Stella sta semplicemente dicendo che la macchina delle prime gare non sarà subito "completa" e sarà un po' meno competitiva di quanto non lo fosse attorno a Suzuka-Interlagos. Ma sarà nei punti, con margine abbondante.

Un’altra volta? Trovo la cosa inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Un’altra volta? Trovo la cosa inaccettabile.

Sono due anni di fila che la Mecca a Sakhir si presenta in formato HAAS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/2/2024 Alle 08:07, PheelD ha scritto:

Secondo me Stella sta semplicemente dicendo che la macchina delle prime gare non sarà subito "completa" e sarà un po' meno competitiva di quanto non lo fosse attorno a Suzuka-Interlagos. Ma sarà nei punti, con margine abbondante.

 

Sarebbe il terzo anno di fila, ed é francamente inaccettabile: non essere nei punti in Bahrein sarebbe grave. Se vogliono puntare al podio dei costruttori, non é pensabile fare perennemente il primo quarto di campionato a lottare con le Haas.

 

C'é poi da aggiungere che Sakhir é una pista da sempre indigesta a McLaren.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio facessero troppa fatica, poi, potrebbero utilizzare un antico rimedio che a Woking in passato diede ottimi risultati

 

Allego foto

51F1GTaUG+L.jpg

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, PheelD ha scritto:

Se proprio facessero troppa fatica, poi, potrebbero utilizzare un antico rimedio che a Woking in passato diede ottimi risultati

 

Allego foto

51F1GTaUG+L.jpg

 

Il problema non é copiare altri/sviluppare la vettura. Il problema che aleggia a Woking dal 2022 é di progettazione e produzione.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×