Vai al contenuto
Inaki Rueda

La McLaren MCL38 vittima del campionato falsato

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Vinceranno almeno una gara?

Post raccomandati

ok che qui erano seconda forza, però la loro gara non l'ho proprio capita. 

nel primo stint, sembravano arrancare ma poi appena gli altri si sono fermati, hanno cominciato a tirare e andare molto forte, come se avessero appositamente tenuto un passo più lento per provare ad andare lunghi...

poi con le hard con solo qualche giro di vantaggio, il muretto dice che si aspetta di rimontare facilmente verstappen e attaccare sainz, quando non succede minimamente.

insomma mi pare che qua non ci abbiano capito molto

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

insomma mi pare che qua non ci abbiano capito molto

Non è una novità :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

sulle medie pare abbiano sofferto di graining che si è ripulito mentre gli altri si sono fermati, nei team radio a inizio gara Sky riferiva che Norris stava spingendo ma non riusciva ad andare più di così

per il resto, sulle hard avranno cercato di motivarlo visto che era chiaro dagli stint di Russell e Colapinto che l'offset non avrebbe generato chissà quali vantaggi 

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o questo era l'altro GP dove avrebbero dovuto usare la famosa ala?

Forse anche per questo sono andati male 

Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono capaci ha perdere pure i costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Sbaglio o questo era l'altro GP dove avrebbero dovuto usare la famosa ala?

Forse anche per questo sono andati male 

No, Las Vegas è quello in cui avrebbero dovuto usare l'ala irregolare

Link al post
Condividi su altri siti

Come detto in precedenza, tutte le loro ali sono state dichiarate irregolari, per cui l'ipotesi causale non mi sembra così fuori luogo in questo caso.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Come detto in precedenza, tutte le loro ali sono state dichiarate irregolari, per cui l'ipotesi causale non mi sembra così fuori luogo in questo caso.

Hai qualche link in cui è scritto così ?

Avevo letto riguardasse solo l'ala usata a Baku

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minutes ago, PheelD said:

Hai qualche link in cui è scritto così ?

Ecco qua

https://x.com/RBR_Daily/status/1848061065235411264

Edit: in realtà mi sono fidato della notizia che mi ha dato un conoscente, nell'articolo in effetti non dicono che le hanno dovute modificare tutte.

Pardon.

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

da qui a perdere un netto vantaggio ce ne passa, un piccolo dettaglio dell'ala posteriore non può esserne la causa principale

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ecco qua

https://x.com/RBR_Daily/status/1848061065235411264

Edit: in realtà mi sono fidato della notizia che mi ha dato un conoscente, nell'articolo in effetti non dicono che le hanno dovute modificare tutte.

Pardon.

Infatti ieri leggevo, e non capivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Strano fine settimana, in cui la parte migliore è stata la pole di Norris (molti meriti a lui) ma passo gara niente di trascendentale. Forse devono ancora settare bene la vettura con il nuovo pacchetto e in Messi hanno 3 fp. 

Link al post
Condividi su altri siti

Stella dice che si aspettavano di essere in flessione ad Austin per via delle caratteristiche della vettura in relazione alla pista e al vento. Addirittura pensa che sia stata la peggior pista per McLaren delle ultime 6 restanti

While McLaren's form in the United States was not as good as it has been in recent race weekends, team boss Andrea Stella said he was not surprised that things were more difficult this time out.

He said that the contrast in pace, between dominating in Singapore in the last race and being on the back foot a little in Austin, was down to track characteristics.

"Compared to Singapore, here there's quite a lot more low-speed braking into low-speed corners, plus wind, and we know that in these conditions, not necessarily our car performs at the best," he said.

"It is not as good as in some medium speed corners, low wind conditions, which we had in Singapore, we had in Zandvoort, and we had in Hungary.

"We know that these three venues that I've just mentioned do suit our car, but here I would have expected this event to be the most difficult of the remaining six events."

"I think the next circuits should be more suitable to the characteristics of our car. We also have to keep developing the car.

"Here, we took some developments to the front of the car, but they were nothing too large in terms of potential lap time impact. We have a couple more things that are coming in the next two races, and we will see if we are in a condition to alter the competitiveness of the car."

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Stella dice che si aspettavano di essere in flessione ad Austin per via delle caratteristiche della vettura in relazione alla pista e al vento. Addirittura pensa che sia stata la peggior pista per McLaren delle ultime 6 restanti

While McLaren's form in the United States was not as good as it has been in recent race weekends, team boss Andrea Stella said he was not surprised that things were more difficult this time out.

He said that the contrast in pace, between dominating in Singapore in the last race and being on the back foot a little in Austin, was down to track characteristics.

"Compared to Singapore, here there's quite a lot more low-speed braking into low-speed corners, plus wind, and we know that in these conditions, not necessarily our car performs at the best," he said.

"It is not as good as in some medium speed corners, low wind conditions, which we had in Singapore, we had in Zandvoort, and we had in Hungary.

"We know that these three venues that I've just mentioned do suit our car, but here I would have expected this event to be the most difficult of the remaining six events."

"I think the next circuits should be more suitable to the characteristics of our car. We also have to keep developing the car.

"Here, we took some developments to the front of the car, but they were nothing too large in terms of potential lap time impact. We have a couple more things that are coming in the next two races, and we will see if we are in a condition to alter the competitiveness of the car."

Dopo la pausa la Mecca ha "perso" solo Monza e più per errore del team che per demeriti del mezzo. Domenica si sono presi 20", qualcosa non quadra. Assetto o altro che sia, erano tanto dietro, troppo per essere normale.

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PheelD ha scritto:

Dopo la pausa la Mecca ha "perso" solo Monza e più per errore del team che per demeriti del mezzo. Domenica si sono presi 20", qualcosa non quadra. Assetto o altro che sia, erano tanto dietro, troppo per essere normale.

In ottica campionato costruttori, speriamo sia così, ma Stella mi sembra uno che analizza bene le situazioni: in Messico avranno tre prove libere per lavorare sulla vettura e un circuito diverso da Austin, vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 hours ago, PheelD said:

c'e' da dire che ad Austin avevano portato parecchia roba nuova sulla macchina, ala anteriore e beam wing inclusa, probabile qualcosa non abbia funzionato per il verso giusto?

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non vedo una McLaren che rischia seriamente di perdere il costruttori in questo finale di stagione.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, joseki ha scritto:

Onestamente non vedo una McLaren che rischia seriamente di perdere il costruttori in questo finale di stagione.

Se Austin é stato un passo falso e basta, come penso, no. Ma se ora Ferrari macina podi e doppiette....

Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Se Austin é stato un passo falso e basta, come penso, no. Ma se ora Ferrari macina podi e doppiette....

Al momento il costruttori è quasi in cassaforte, Ferrari dovrebbe realmente fare tutto alla perfezione e confermarsi sui livelli di Austin per vincere il titolo. Non credo che la sf24 possa dare 15 secondi alla Mclaren in gara da qui alla fine del campionato, in tutte e 5 le piste rimanenti, per me è un qualcosa di impossibile. Consideriamo inoltre che nel giro singolo Ferrari è dietro e non può andare sempre bene come ad Austin o Monza, dove le partenze hanno giocato un ruolo molto importante nel risultato finale. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Al momento il costruttori è quasi in cassaforte, Ferrari dovrebbe realmente fare tutto alla perfezione e confermarsi sui livelli di Austin per vincere il titolo. Non credo che la sf24 possa dare 15 secondi alla Mclaren in gara da qui alla fine del campionato, in tutte e 5 le piste rimanenti, per me è un qualcosa di impossibile. Consideriamo inoltre che nel giro singolo Ferrari è dietro e non può andare sempre bene come ad Austin o Monza, dove le partenze hanno giocato un ruolo molto importante nel risultato finale. 

C'è da dire che da qui a fine anno arrivano tutte piste in cui il sorpasso è fattibile, basta cittadini improbi.

Servirà dare il 100% a ogni gara per i Rossi per puntare a vincere...

Link al post
Condividi su altri siti