Vai al contenuto
Inaki Rueda

La SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Piloti:

- Charles Leclerc

- Carlos Sainz

 

GGNl-YUYWMAAAas5.jpg

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettando la nuova, al 95%, Ferrari 2024

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L’obbiettivo sarebbe quello di migliorare le prestazioni del 2023, con qualche vittoria in più (sperando in una RB meno dominante) e di fare secondi nel costruttori. Mi aspetterei anche un qualcosa in più per quanto riguarda la gestione gara. Il titolo è francamente difficilissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto una vettura più facile da guidare, che soffra di meno il vento e che si possa concedere saltuariamente delle piccole soddisfazioni. Il titolo è fuori portata ma mi auguro che si possa infastidire la RB in qualche gara. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non siate troppo ottimisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se devo giocare secco, scommetto su 5 vittorie e secondo posto finale. Di più è (quasi?) impossibile. Di meno...beh, ovvio, è possibilissimo, ma non voglio essere troppo pessimista a priori. Sperare non costa nulla, magari infonde un po' di energia positiva :D, tanto alle delusioni ci siamo abituati-_-. Penso che almeno 3-4 squadre diverse vinceranno dei GP. Penso a RedBull, Ferrari, Mercedes, McLaren. Voglio sportivamente pensare che sia così, un mondiale spettacolare e combattuto...con magari, perchè no, anche una quinta squadra a poter vincere una gara (Alpine? Aston Martin? Alpha Tauri?) e addirittura una vera lotta al titolo tra 2 squadre diverse (qui siamo nel campo dei sogni... :asd:, specie se una delle due fosse la Ferrari :rotfl:). Metto pure in conto la possibilità che Newey trovi qualche cosa di nuovo, di grosso a livello tecnico:fear2:, e di conseguenza assisteremmo a un 2023 bis:whiteflag:, ma magari in RedBull avranno davvero meno margini di miglioramento rispetto ai rivali.

 

Mi aspetto onesti progressi da parte di Ferrari, migliore gestione delle gomme, buona affidabilità, competitività ancora in funzione delle piste ma meno che nel 2023, distacchi più ridotti dalla RedBull, qualche strategia azzeccata:bravo: alternata a qualche strategia errata:verymad:.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo sia veloce

 

 

 

 

Modificato da Rio Nero
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMG-3201.jpg

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

FB_IMG_1703355970228.jpg

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto abbia votato secondo posto con 5 o 6 possibili vittorie, pronosticare oggi senza neanche aver visto una ruota in pista o un bullone delle nuove auto è un po’ come tirare a sorte.

Le nostre indicazioni sono secondo me un po’ condizionate dal vociare dei media, da quello che dice la stampa e dalle dichiarazioni strategiche dei team che non per forza rispecchiano quello che avverrà.

Sono perfettamente consapevole che può succedere di tutto, sia ripetere il 2023 che anche fare peggio, ma ad ogni nuovo anno credo sia giusto (salvo vigilie particolari come pre 2020 o pre 2021 in cui già si aveva la matematica certezza che il destino fosse ampiamente scritto già prima dei test) nutrire anche una piccola speranza di lottare per il mondiale, per quanto possa sembrare poco probabile.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Kimired said:

lottare per il mondiale

IMG-3201.jpg

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:


IMG-3201.jpg


bello come tu abbia estrapolato solo 4 parole di un discorso intero per darmi del sognatore :asd:

 

(scherzo :asd:)

 

però scrivi anche quando dico:

Sono perfettamente consapevole che può succedere di tutto, sia ripetere il 2023 che anche fare peggio

così, giusto per dare un senso di completezza alla mia ingenuità 

58 minuti fa, Kimired ha scritto:

per quanto possa sembrare poco probabile.


Ah, anche questa parte potrebbe aiutare 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai era una battuta innocente per rimanere in tema con la foto postata sopra non una presa in giro; non c'è nulla di cui parlare nel periodo natalizio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ogni anno spero sempre nel colpaccio, che possa essere la macchina migliore del mondiale. Da troppi anni a questa parte rimango deluso. 
Oggettivamente spero che la macchina dia qualche soddisfazione in più rispetto alla precedente, soprattutto in gara. Credo che già il portare a casa qualche vittoria e il secondo posto nei costruttori possa essere già qualcosa di positivo. 
Poi chissà….

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come già detto il divario con la Red Bull è oggettivamente troppo per essere colmato, bisogna vedere come si lavorerà rispetto a Mercedes e McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

5-8 vittorie

perderemo il campionato piloti ma vinceremo quello costruttori

 

Amen

Buon 2024 a tutti 

 

l' accoppiata Francese-Monegasca non tradirà le attese.

 

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@panoramix sei piuttosto ottimista vedo..

a meno che perez non faccia proprio schifo dal inizio alla fine il primo posto costruttori non mi sembra per niente realistico. il secondo posto è alla portata

Modificato da AgentB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

5-8 vittorie

perderemo il campionato piloti ma vinceremo quello costruttori

 

Amen

Buon 2024 a tutti 

 

l' accoppiata Francese-Monegasca non tradirà le attese.

 

con 8 vittorie su 24 il costruttori non lo vinci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

con 8 vittorie su 24 il costruttori non lo vinci

Forse sottintende che Perez faccia merdesimo :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me le cose andranno grosso modo così:

rb come al solito avrà il solito missile nucleare..quindi vincerà il campionato in ciabbate.

mercedes sarà 3 o 4 forza.. sicuramente concept nuovo (con 2 anni "persi") quindi non saranno in forma. magari una gara la vincono.

mclaren sarà 2 o 3 forza.. cercheranno velocità sul dritto perdendo una parte del carico visto nel 23.. probabilmente sfornano una sf23 bis.

ferrari sarà anche lei 2 o 3 forza...cercheranno più carico possibile perdendo velocità sul dritto. verrà fuori una sf75 bis ma con concept rb.

ormai è tutto nella mani di adrian..se fanno qualche scelta sbagliata e la macchina non è ai livelli del 22 e 23 si può sperare in un bel campionato.

 

Modificato da AgentB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×