Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

Adesso, SebMat ha scritto:

Era davanti con tutta la moto, doveva alzare il gas e non buttarsi alla kamikaze all'interno. Zero possibilità di sorpasso se non sportellando Bagnaia e buttandolo all'esterno fuori traiettoria. 

Non si è buttato alla kamikaze, semplicemente lui era già lì, anzi, molto abbottonato al cordolo

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E finalmente riesce a vincere. Era una delle 3 gare dove si poteva pensare di vincere. Ad Austin è caduto mentre era in testa, al Sachs si è suicidato il we con quella caduta al venerdì, oggi finalmente ce l'ha fatta. Ci sarebbe ancora Valencia ma non mi pare abbia ottenuto i risultati che otteneva sulle altre 3 piste.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sono molto frequenti questo tipo di dinamiche nei cambi di direzione, chi ha meno velocità e non è in traiettoria per centrare il punto di corda in quei casi alza il piede e lascia sfilare il pilota all'esterno, altrimenti non può che finire con un incidente.

Stavo seguendo con commento spagnolo e appena hanno visto Marquez entrare in curva senza rallentare "adios, adios"

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebMat ha scritto:

Sono molto frequenti questo tipo di dinamiche nei cambi di direzione, chi ha meno velocità e non è in traiettoria per centrare il punto di corda in quei casi alza il piede e lascia sfilare il pilota all'esterno, altrimenti non può che finire con un incidente.

Stavo seguendo con commento spagnolo e appena hanno visto Marquez entrare in curva senza rallentare "adios, adios"

E come facevi a sapere si riferissero a Marquez?

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Per .e incidente di gara, magari Marquez poteva mollare ma è stata questione di attimi.

Per me è un azzardo nel vero senso della parola mettere in mano la tua gara nelle mani del tuo avversario, sperare che sia lui a mollare sennò vi stendete. É un discorso che vale per questo episodio così come tanti.

8 minuti fa, SebMat ha scritto:

Era davanti con tutta la moto, doveva alzare il gas e non buttarsi alla kamikaze all'interno. Zero possibilità di sorpasso se non sportellando Bagnaia e buttandolo all'esterno fuori traiettoria. 

Se era davanti con tutta la moto non ci sarebbe stato il contatto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Bagnaia non è la prima volta che si trova nei casini con altri piloti, non credo sia solo sfortuna, Martin è più bravo su questo, quando cade lo fa fa solo

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Comunque Bagnaia non è la prima volta che si trova nei casini con altri piloti, non credo sia solo sfortuna, Martin è più bravo su questo, quando cade lo fa fa solo

Più che altro sai che sei in lotta per il mondiale, NON devi chiudere in quel modo la porta con uno che non è in lotta per il mondiale 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Ecco, non volevo dirlo però che sia sempre e solo sfortuna o colpa degli altri? Magari sì, però a lui succede più spesso di altri

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto, la prossima volta per non rischiare aspetterà di arrivare al traguardo

Ma tornate a parlare di macchine, va'... :zizi:

Col vostro ragionamento alla Roggia oggi Norris avrebbe dovuto centrare Piastri, ma guarda caso non è successo.

Ragazzi state parlando di Alex Marquez, un ottimo pilota, uno splendido fratello, ma che (soprattutto con Bagnaia) ne ha parecchi di scheletri nell'armadio.

Semplicemente come avete suggerito voi ma leggendolo al contrario, Alex non aveva nulla da perdere nel buttarsi dentro (come Binder a Jerez) perchè se passi hai tenuto dietro il CdM, se invece va male... pazienza, incidente di gara

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Arrivano i primi commenti:

Oliveira: "L'incidente Marquez-Bagnaia? Io penalizzato per molto meno. La colpa è tutta di Alex."

Bezzecchi: "È chiaro a chiunque abbia corso una volta in bici che se si commette un errore bisogna controllare chi viene dietro. È impossibile che Alex non abbia visto. O è cieco o non ha voluto vederlo."

Bagnaia dice che Alex Marquez ha causato il contatto deliberatamente. Che lo ha sentito dietro mentre apriva l'acceleratore, e che i dati lo confermano.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

Bastava lasciargli un po' di spazio e non chiudere come se non ci fosse un domani  

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, andycott ha scritto:

Bagnaia dice che Alex Marquez ha causato il contatto deliberatamente. Che lo ha sentito dietro mentre apriva l'acceleratore, e che i dati lo confermano.

L'ho sentito anche io, ha pure detto che dalla telemetria Marquez ha continuato ad accelerare finchè non erano a terra, fosse vero sarebbe una cosa gravissima, ma tocca credergli.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Bagnaia:

“Non è che io debba spiegare cosa sia successo, è abbastanza chiaro sotto tutti i punti di vista. La dinamica è una ed è chiara. Mi fa anche arrabbiare, perché dai dati è ancora peggio che dalla realtà. È preoccupante che ci siano piloti che ancora fanno certe azioni. Ho parlato con lui? No, non mi guarda neanche in faccia. Quindi si capisce bene il personaggio”.

“In ogni caso, lui era lungo e io l’ho passato. Prima di fare il cambio ero già un po’ davanti, quindi sicuramente mi ha visto. Non sono andato a chiudere molto perché la mia velocità era abbastanza per chiudere in percorrenza. Ma una volta che siamo entrati dentro, ho sentito già lì un colpo di gas, lui ha cercato il contatto. A vedere i dati, non ha più chiuso il gas fino a che non siamo caduti. È stato lì a spingermi fuori, dal 40 al 60% di gas è qualcosa di inaccettabile, è pericoloso che certi piloti facciano certe cose”

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-bagnaia-accusa-alex-marquez-ha-cercato-il-contatto-e-non-ha-chiuso-il-gas/10650291/

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Dinamica completamente diversa: Marc entra in staccata e arriva un po' lungo, Bagnaia cerca di incrociare, Marquez chiude e si toccano

Anche in quel caso quello fuori traiettoria era sulla moto azzurra

"No further actions" per I commissari

https://www.gpone.com/it/2024/09/01/motogp/bagnaia-e-alex-marquez-si-accusano-ma-per-la-fim-e-un-incidente-senza-colpevoli

Link al post
Condividi su altri siti

1725208004628.jpg

Che stava guardando dall'altra parte è vero 

Link al post
Condividi su altri siti

Martin non vince una gara lunga da Maggio, deve accendere un cero alla madonna che ci sono le sprint

Immagine 2024-09-01 191358.png

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è una porcata, e neanche l'ultima. Quando serve, i piloti spagnoli sanno fare squadra....

Se poi davvero risulta dalla telemetria che ha tenuto il gas aperto, non ci sarebbero più dubbi.

Detto questo, tengo bagnaia perché è italiano, ma martin per me ha più velocità naturale.

Link al post
Condividi su altri siti

Già arrivata una decisione: incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti