Vai al contenuto
Mito Ferrari

Problemi di salute

Post raccomandati

Il topic che mancava.

 

Che problemi di salute ricorrente o cronico avete? Come incide sulla vostra vita (lavoro, socialità ecc)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/7/2023 Alle 14:16, Mito Ferrari ha scritto:

Il topic che mancava.

 

Che problemi di salute ricorrente o cronico avete? Come incide sulla vostra vita (lavoro, socialità ecc)?

Grazie a dio in 38 anni di vita ho avuto solo un intervento chirurgico al polmone dx,un pneumotorace spontaneo, avevo 15 anni. 

Ricordo però i sintomi, affanno tremendo, disapnea, tosse e dolore dietro la schiena, in epoca covid non mi è stato difficile immedesimarmi in chi ha sofferto per il virus... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

40 anni e qualche acciacco fisico e un piccolo problema al fegato, ma niente di preoccupante e di cui lamentarsi. Toccatina comunque di palle. :asd:

  • Trottolino 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che sono uno che fa regolarmente esami del sangue, sono anche andato a fare una visita cardiologica 7 anni fa, senza un motivo preciso, il cardiologo mi disse ci vediamo fra 50 anni :asd: Per fortuna non fumo.

Purtroppo da quando ho finito l'università, col lavoro mi sono impigrito, prima andavo regolarmente in palestra, a correre e di tanto in tanto giocavo a calcetto, oggettivamente mi sentivo molto meglio fisicamente e mentalmente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In 37 anni nessun grave problema di salute, fortunatamente e grattandomi le palle.

L’unico fastidio che ho ogni tanto, é il mal di testa, che ho imparato a controllare grazie a oki. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo problemi mentali, ho un'ossessione per le gomme hard 

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Generalmente tutto a posto in questi (quasi) 29 anni di vita. Un'operazione di ernia inguinale da molto piccolo, rimozione di adenoidi e tonsille e più di recente una rimozione di una cisti pilonidale in zona osso sacro.

 

Il COVID due volte potrebbe essere rilevante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

@The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soffro ormai da quando ho 5 anni di asma allergico, anche se in forma non grave fortunatamente. Faccio una cura sperimentale e una volta al mese a casa mi fanno quattro punture, oltretutto due volte al giorno devo farmi due puff di un medicinale con un inalatore. Nell’estate 2022 a causa della forte tosse che non mi passava ho fatto il test della fibrosi cistica (grave malattia genetica che colpisce bronchi e polmoni), fortunatamente sono risultato negativo, ma ammetto di aver passato alcuni notti insonni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio questo topic potrebbe diventare un Lazzaretto 🤣 già da un po' penso di essere geneticamente una produzione fallata, ma so che c'è chi sta molto peggio quindi non mi lamento 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 19/7/2023 Alle 15:11, KimiSanton ha scritto:

Generalmente tutto a posto in questi (quasi) 29 anni di vita. Un'operazione di ernia inguinale da molto piccolo, rimozione di adenoidi e tonsille e più di recente una rimozione di una cisti pilonidale in zona osso sacro.

 

Il COVID due volte potrebbe essere rilevante :asd:

 

Probabilmente l'ultimo intervento è quello che ti ha dato più soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

Un grosso in bocca al lupo per la tua malattia, sappi solo che se hai bisogno di dire qualcosa noi del forum ci siamo. Guarire è difficile ma non impossibile, non bisogna mai smettere di lottare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

 

Tantissime persone ne soffrono ed è vero che non è facile guarirne, ma con l'aiuto delle persone giuste è possibile. Se posso chiedere, ne parli già con qualcuno dal vivo?

La mia speranza è che scrivere qui sulla F1 o qualsiasi altro argomento "leggero" ti possa regalare momenti di buonumore, che non sono certo la cura, ma perlomeno un piccolo aiuto. Io mi ritrovo diverse volte in momenti di sconforto (non depressione, ma più o meno ci sono passato) e talvolta mi basta scrivere qualche battuta scema sul forum per sorridere e andare oltre.

Forza! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

Mi spiace molto. Anche un mio collega di lavoro ne soffre dall'estate scorsa, e ora si sta facendo aiutare da una psicologa. Non so cosa potrei dirti perché penso che certe volte qualsiasi parola possa essere superflua, ma posso dire che so cosa stai passando e che in un semplice modo come parlare in un forum ti staremo vicino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 14/3/2024 Alle 22:35, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Purtroppo soffro di una malattia chiamata depressione.

Non ho voglia di stare a dilungarmi su questa cosa, su come è iniziato tutto perché sarebbe troppo lungo e troppo triste per me.

Ciò che volevo dire è solo che non è facile per me fare proprio ogni cosa. Di certo non è facile guarirne.

 

Edit. Non sono sicuro che l'utente in questione soffra davvero di tale condizione.

Modificato da Silver Arrows

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

:leckissm:

:lecclau1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×