Vai al contenuto
Inaki Rueda

Bambino di 5 anni muore in un incidente stradale con degli youtubers

Post raccomandati

Questi video riassumono discretamente tutto quanto ho sentito finora.

 

Che cosa ne pensate? 

 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da fare un discorso ampio su come vengono educati i ragazzi di oggi, la famiglia non è più presente, tv e soldi allevano i figli con l'obbiettivo di farne dei divi, senza rispetto per gli altri, lo dimostra il fatto che uno dei ragazzi dopo l'incidente continuava a riprendere, nessuno si è preso la responsabilità di dire che era al volante, non ci sono parole, anzi si, la prossima challange la facciano a Rebibbia, come scampare al linciaggio dei detenuti. Fanculo. 

Modificato da Illy
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ha giustamente detto il saggo che mi ha precedeuto, è un problema ampio e complesso che non si limita al (gravissimo) fatto contingente, ci sono resposabilità oggettive e morali su più livelli: c'è la responsabilità oggettiva dei ragazzi e in particolare di chi era alla guida, che per altro secondo me non si limita al solo episodio di guida ma a una più generale condotta di vita totalmente scellerata e inconsapevole della realtà; c'è poi una responsabilità più generale dei genitori di questi ragazzi che evidentemente non hanno fatto un gran lavoro, a me sembra che si vada verso una società sempre più maleducata/ignorante/inconsapevole della realtà; e c'è poi una reponsabilità ancora più generale, direi a livello culturale, di questo modo di vivere ormai sempre più spostato verso la realtà virtuale in cui contano visualizzazioni e like ormai fondamentali per monetizzare e farsi un nome in quell'ambiente (tra parentesi credo ci sia anche una mezza resposabilità di chi ha noleggiato un mezzo da 600cv a un neopatentato)

 

purtroppo non vedo come arginare questo fenomeno che è appunto un fatto culturale e di "progresso" della società, quindi temo che episodi simili (nel senso contestuale, non fattuale dell'incidente auto) accadranno ancora

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

 

 

purtroppo non vedo come arginare questo fenomeno 

 

I modi ci sarebbero, solo che poi si parlerebbe di fascismo, anticostituzionalità ecc

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è vero che i genitori hanno detto quello che hanno detto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ancient Mariner said:

Ma è vero che i genitori hanno detto quello che hanno detto?

Se ti va riporta le fonti.

Sono davvero interessato a leggere le vostre opinioni e discuterne

Io sono ancora troppo alterato per esprimermi civilmente al riguardo.

 

Per ora dico solo che fra le ca**ate che tutti abbiamo fatto da giovani, fra fatalità, comprensione, eccetera posso arrivare, non senza un grande sforzo, a perdonare l'incidente. Ma leggere che dopo la collisione (che era evidentemente violenta) questi hanno continuato a filmare, secondo me, impone che tutta la società si fermi un attimo a riflettere su come il mondo virtuale ha trasformato le nostre vite (mi allaccio all'analisi di Ruberekus al riguardo), di cui questo episodio mi sembra essere la punta dell'iceberg. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Se ti va riporta le fonti.

Sono davvero interessato a leggere le vostre opinioni e discuterne

Io sono ancora troppo alterato per esprimermi civilmente al riguardo.

 

Per ora dico solo che fra le ca**ate che tutti abbiamo fatto da giovani, fra fatalità, comprensione, eccetera posso arrivare, non senza un grande sforzo, a perdonare l'incidente. Ma leggere che dopo la collisione (che era evidentemente violenta) questi hanno continuato a filmare, secondo me, impone che tutta la società si fermi un attimo a riflettere su come il mondo virtuale ha trasformato le nostre vite (mi allaccio all'analisi di Ruberekus al riguardo), di cui questo episodio mi sembra essere la punta dell'iceberg. 

Il video dopo l'incidente

Mentre gli inquirenti indagano sulla dinamica, emerge un altro dettaglio. Ci sarebbe un video che gira da ieri nelle chat dei residenti. Un uomo che urla, la Smart accartocciata e la Lamborghini distrutta. Di spalle, in primo piano, un ragazzo con la t shirt targata The Borderline e con un cellulare in mano. Continuavano a filmare, a disastro avvenuto.

"Filmavano e il bimbo era morto. Siamo distrutti, questa macchina sfrecciava da giorni. Andavano fermati". Queste le parole che i cittadini del quartiere ripetono arrivando sul posto. "Questa macchina sfrecciava da giorni. Mi è rimasta impressa perché era molto bella come auto, ma dentro di me, vedendo alla velocità in cui andava, ho pensato: questi se prendono qualcuno lo uccidono", dice una signora della zona. Nel video in questione si vedono alcuni passanti inveire contro i ragazzi che erano a bordo della 'Lambo'. "Ma che c...o hai fatto?" urla un signore che viene trattenuto dalla folla radunata sul posto. 

 

Probabilmente c'è anche un video che gira di quei momenti, forse meglio non vederlo neppure, vedere che muore un bambino e questo riprende è inconcepibile 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi idioti, genitori assenti, eccitamento per qualche like e view in più.

 

Fatta questa premessa, e sapendo che l'incidente poteva capitare anche con una panda, essendo un forum d'auto continuo a chiedermi il senso di questa diffusione di cassoni da 2500 kg per 600cv. L'utilità quale sarebbe? Non aiuta la sicurezza, non aiuta l'ambiente, non aiuta il traffico, insomma a che servono tutti sti baracconi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minutes ago, M.SchumyTheBest said:

 

continuo a chiedermi il senso di questa diffusione di cassoni da 2500 kg per 600cv. L'utilità quale sarebbe? 

Far fuori un'intera famiglia senza farsi nemmeno un graffio ( *** ****) .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevo, la non educazione ricevuta dalle famiglie crea questi mostri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, da qualche parte ho letto che tecnicamente la colpa per l'incidente sarebbe proprio della smart; non so se sia vero, ma a prescindere da questo, il contesto in cui il tutto si è svolto e gli episodi riportati qui sopra mi fanno pensare che certi subumani sarebbero utili tutt'al più come concime organico. Poi certo, il discorso sarebbe più ampio e tirerebbe in ballo innegabili responsabilità collettive, ma in sintesi il mio pensiero è questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rimatt ha scritto:

Mah, da qualche parte ho letto che tecnicamente la colpa per l'incidente sarebbe proprio della smart; non so se sia vero, ma a prescindere da questo, il contesto in cui il tutto si è svolto e gli episodi riportati qui sopra mi fanno pensare che certi subumani sarebbero utili tutt'al più come concime organico. Poi certo, il discorso sarebbe più ampio e tirerebbe in ballo innegabili responsabilità collettive, ma in sintesi il mio pensiero è questo.

Detto dall'avvocato dei 4 co****ni, i testimoni dicono il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minutes ago, rimatt said:

Mah, da qualche parte ho letto che tecnicamente la colpa per l'incidente sarebbe proprio della smart

Mi sembra un po' forte dare 100% di colpa a una vettura senza sapere la dinamica dell'incidente. 

Per altro, quello di praticamente certo è che la Lamborghini stava 

i) superando

ii) viaggiando oltre il limite di velocità

iii) guidata da un conducente positivo al THC (anche se non è strettamente correlato alla dinamica dell'incidente, ma vabbe')

 

Sono fiducioso che sapremo di più in merito. I ragazzi stavo filmando. Se hanno fatto sparire i video, come minimo significa che non hanno certo guidato in modo esemplare. Se i video saranno a disposizione, probabilmente sapremo di più e potremo rivalutare il tutto. 

 

Come diceva tweener nel video, pur non avendo nessuna prova in mano, fatico a pensare che una mamma con due figli a bordo che va a prendere il bimbo all'asilo si renda protagonista di manovre spericolate, quando la Lamborghini è stata avvistata da giorni a sfrecciare a velocità alte ed era guidata da gente come nella clip iniziale del video che ho pubblicato. Forse è stata autrice di una negligenza, ma considerate le circostanze sopra fatico a immaginare una qualunque dinamica che scagioni la Lamborghini 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto solo ora il video del primo post, ma perché il tizio parla con sotto il video de (quello che penso sia) il gioco Mafia ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro faranno zero giorni di galera e continueranno ad essere seguiti come prima se non di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Sicuro faranno zero giorni di galera e continueranno ad essere seguiti come prima se non di più

AUMENTANO I FOLLOWER DEI THE BORDERLINE

A seguito della diffusione dei nomi dei responsabili della morte di Manuel, sono aumentati i follower dei The Borderline. Ad esempio su Instagram, dove gli account dei ragazzi e del collettivo sono ancora attivi, i follower di Loiacono sono aumentati di oltre 8000 dopo l’incidente.

 

 

dubito comunque si faranno zero giorni di galera (almeno quello che era alla guida)

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Youtube e TikTok dovrebbero chiudere immediatamente gli account o quantomeno la possibilità di monetizzare anche solo un euro.

 

Poi tutti dovrebbero andare in prigione e i parenti pagare la famiglia delle vittime per sempre.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io insegno alle superiori e purtroppo l'abuso o uso scorretto degli smartphone sta friggendo il cervello delle nuove generazioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me metterei un bel petardo in culo a tutti e 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×