Vai al contenuto
Beyond

Ciao Silvio

Post raccomandati

36 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mentre il centrosinistra che ha governato almeno lo stesso numero dei suoi anni (pur non vincendo politicamente le elezioni ma pareggiandole, a volte) non ha responsabilità riguardo ai problemi del nostro Paese, giusto? 

Io non l'ho scritto e infatti non lo penso. Non mi rivedo nemmeno nella sinistra, vedi il divisismo di cui parlavo? 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, espritz ha scritto:

Io non l'ho scritto e infatti non lo penso. Non mi rivedo nemmeno nella sinistra, vedi il divisismo di cui parlavo? 

Mi soffermavo sui "20 anni di politica economica" . Visto che ha governato per 9 anni e mezzo, 10 il centrosinistra, e il resto governi Dini, Monti, Conte uno e due, poi Draghi, è una balla. Se le sue televisioni sono schierate politicamente, la magistratura e la presidenza della repubblica (e i sindacati) sono state occupate sistematicamente dall'altra parte politica. Se è stato divisivo, non lo è stato, per me, più dei catto -  post-comunisti - radical chic che gli si sono opposti.

PS io sono un elettore di AN e poi Fdi, non un berlusconiano. 

Modificato da be_on_edge_84

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mi soffermavo sui "20 anni di politica economica" . Visto che ha governato per 9 anni e mezzo, 10 il centrosinistra, e il resto governi Dini, Monti, Conte uno e due, poi Draghi, è una balla. Se le sue televisioni sono schierate politicamente, la magistratura e la presidenza della repubblica (e i sindacati) sono state occupate sistematicamente dall'altra parte politica. Se è stato divisivo, non lo è stato, per me, più dei catto -  post-comunisti - radical chic che gli si sono opposti.

PS io sono un elettore di AN e poi Fdi, non un berlusconiano. 

Come volevasi dimostrare.

Informati sul perché sia stato messo Monti lì, quando c'era lui a capo. Informati sulle sue politiche messe in atto in precedenza... Se l'economia venisse insegnata nelle scuole... Tutti saprebbero che una buona manovra economica richiede un medio periodo per fare i suoi effetti, nel bene e nel male i governi successivi si prendono i risultati. E i politicanti non salirebbero mai in parlamento/senato promettendo cose impossibili da raggiungere in poco tempo.

Non vorrei andare off topic parlando di politica in senso stretto, né mi interessa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

D0WYSb1WwAAglrk.png

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sterla ha scritto:

D0WYSb1WwAAglrk.png

Con l'euro sì, emigrando. :sisi042: 

Grazie comunque, avevo bisogno di un nome per sostituire Silvio al fantamorto.

Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza ridicolo il lutto nazionale, mai successo per un ex premier peraltro.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni scusa è buona per non lavorare, son peggio dei napoletani

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema più che Berlusconi o il Berlusconi di turno siamo noi esseri umani.

Noi esseri umani che ci siedamo con coca e pop corn per vedere raccontate dalle tv delle tragedie di persone normali come fossero dei talk show.

Noi essere umani che condanniamo alla gogna i Bobbi e Valsecchi di turno, quando Berlusconi ha trattato le donne sempre come dei soprammobili da usare e buttare a suo piacimento...creandone dei meme.

Io non vorrò mai essere come lui e tanti altri suoi simili (politica non me ne frega niente) che si sono resi protagonisti di un mucchio di porcherie nel nome del vile denaro e il vile potere.

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

Il problema più che Berlusconi o il Berlusconi di turno siamo noi esseri umani.

Noi esseri umani che ci siedamo con coca e pop corn per vedere raccontate dalle tv delle tragedie di persone normali come fossero dei talk show.

Noi essere umani che condanniamo alla gogna i Bobbi e Valsecchi di turno, quando Berlusconi ha trattato le donne sempre come dei soprammobili da usare e buttare a suo piacimento...creandone dei meme.

Io non vorrò mai essere come lui e tanti altri suoi simili (politica non me ne frega niente) che si sono resi protagonisti di un mucchio di porcherie nel nome del vile denaro e il vile potere.

Sono d'accordo su tutto ma le donne in questione si sono fatte trattare da soprammobili in cambio di denaro e ruoli di prestigio, non le ha violentate 

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Illy ha scritto:

Sono d'accordo su tutto ma le donne in questione si sono fatte trattare da soprammobili in cambio di denaro e ruoli di prestigio, non le ha violentate 

Ok, però comunque la sua visione è stato Donna=Oggetto.

Poi che loro in lui abbiano visto la scorciatoia verso soldi/potere si apre un altro discorso.

Ricordo un sua frase molto recente, promettendo ai giocatori del Monza in caso di vittoria con la Juventus un pulman di Put....... con altre allusioni varie.

E l'opinione pubblica ? MUTA.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh approfittare della propria posizione di prestigio, ricchezza e potere per "sedurre" chicchessia, non è molto diverso.

Forse è un po' più soft e fa meno male, ma la sostanza è la stessa

Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, hokkk11 said:

E l'opinione pubblica ?

"mamma mia che grande il nostro cavaliere che si trapana un migliaio di strafiche xd xd "

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, hokkk11 ha scritto:

Ricordo un sua frase molto recente, promettendo ai giocatori del Monza in caso di vittoria con la Juventus un pulman di Put....... con altre allusioni varie.

In realtà ha promesso un "pullman di tro*e" nel caso di vittoria contro una big; si è trattata di una grande spinta motivazionale, in quanto poi il Monza è riuscito a battere nientemeno che la Juve. :lecwink:

Modificato da rimatt
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Illy ha scritto:

Quanto devi essere deficiente per andare a un funerale per contestare il morto? Protesta da un'altra parte se vuoi protestare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La questione Berlusconi è in primis culturale, con lui l'Italia è cambiata e vista la sua discesa in politica dai primi 90 si è vista una progressiva politicizzazione aggressiva di tutti gli ambienti tipo sanità università ecc. 

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Beyond ha scritto:

La questione Berlusconi è in primis culturale, con lui l'Italia è cambiata e vista la sua discesa in politica dai primi 90 si è vista una progressiva politicizzazione aggressiva di tutti gli ambienti tipo sanità università ecc. 

Link al post
Condividi su altri siti

IMG-20230616-WA0000.jpg

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/6/2023 Alle 08:25, Illy ha scritto:

ma solo io non ho tempo per fare niente?

Link al post
Condividi su altri siti