Vai al contenuto
KimiSanton

2023.06 | Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna - Imola [Presentazione] - CANCELLATO

Post raccomandati

Niente F1 fino a luglio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Beyond ha scritto:

non vedo che senso abbia convertire, uno fa il rimborso e poi si vede

che non devo fare più niente

ad esempio quest'anno è stato un macello con la vendita in tranche e dovevo controllare praticamente ogni settimana che mettessero in vendita il biglietto di dove volevo andare io

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Illy ha scritto:

Fino a luglio...tutto sarà cancellato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sterla ha scritto:

che non devo fare più niente

ad esempio quest'anno è stato un macello con la vendita in tranche e dovevo controllare praticamente ogni settimana che mettessero in vendita il biglietto di dove volevo andare io

si ma non sai manco quando si terrà di preciso il prossimo gp, per un minimo sbattimento di comprare il biglietto preferisci non rimborsare? metti che non vuoi più andarci, sei fregato. mi sembra poco sensato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi dice “si poteva correre” ma sa di cosa parla? O non ha visto le immagini del paddock, e quindi parla a sproposito, o le ha viste, e parla scientemente a vanvera.

ma i tg li seguite? Questo è il sito del comune di Imola 

https://www.comune.imola.bo.it/

è tutto un’allerta meteo, problemi di viabilità e via discorrendo.

un Gp di F1 mica è la partita di calcio con Fantozzi e Calboni, ci sta una logistica da far spavento, a cui si aggiungono decine e decine di migliaia di spettatori. Come li fai ad andare e tornare, che magari son pure franate le strade?

e le centinaia di persone che andrebbero impiegate per la sicurezza, forse chissà sarebbe meglio impiegarle da altre parti, che dite?

mi ricorda quando nel 2010 fece una ricca nevicata a Roma, con la città nella paralisi più totale, e Alemanno mandò uomini e mezzi allo stadio anziché sul GRA perché, secondo lui, si doveva giocare una partita…

imola ha già avuto le sue pagine tristi, questa onestamente ce la siamo risparmiata.

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Beyond ha scritto:

si ma non sai manco quando si terrà di preciso il prossimo gp, per un minimo sbattimento di comprare il biglietto preferisci non rimborsare? metti che non vuoi più andarci, sei fregato. mi sembra poco sensato.

comunque si parla di un biglietto del venerdi da 90 euro, certo se avessi quello della domenica o we al triplo del costo farei diversamente

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti
Il 18/5/2023 Alle 19:11, espritz ha scritto:

Probabilmente non sei di quelle zone. Non sai di persone portate via in gommone, di gente sfollata che dorme nei palazzetti, di persone morte. E probabilmente non conosci neanche il territorio, perché altrimenti sapresti benissimo che, in condizioni di pioggia normale, tutto attorno al circuito diventa fango. Non sai quindi che mettersi a fare un evento che impegna migliaia di volontari, mettendo a rischio gli spettatori, il territorio fortemente provato dalle frane, non è mediocrità è puro senso civico condito da un minimo di cervello. 

Ma soprattutto, non sai nemmeno cosa sia il rispetto per la gente del posto.

Dirò una cosa forse un po' impopolare, ma secondo me qui il punto non era tanto il rispetto per le persone colpite dall'alluvione e per la loro tragedia, quanto piuttosto le difficoltà logistiche, che avrebbero comportato il dislocamento di parte della macchina dei soccorsi verso un evento sportivo di cui si può serenamente fare a meno. In sintesi, ci sono cose più importanti che forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile e volontari possono fare in questo weekend.

Ci sono tutti i giorni eventi sportivi in zone in cui manca il più elementare rispetto per la dignità umana (si vedano i recenti mondiali di calcio, di cui mi vanto di aver seguito solo pochi minuti), ma questo non è mai stato un discrimine in grado di farli annullare, né di far indignare più di tanto. Aggiungo poi che, in senso assoluto, non credo sarebbe stata una mancanza di rispetto per nessuno far correre il GP, se ci fossero state le condizioni per farlo. Il punto è proprio che le condizioni non c'erano.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Oltre alle criticità sul circuito col Santerno a rischio esondazione c'erano grossissimi problemi di trasporto e collegamenti visto che l'autodromo è in piena zona rossa, purtroppo la situazione logistica non permetteva assolutamente lo svolgimento del Gran Premio.

Storia diversa il concerto di Springsteen a Ferrara che era ben lontano dalle zone alluvionate e che infatti si è svolto senza problemi e nella massima sicurezza.

La polemica sul rispetto, la mancanza di sensibilità, Bruce annulla il concertooohhhh e altre amenità varie sentite su facebook e giornali sono ovviamente i soliti deliri dei moralisti da tastiera che in quest'epoca social che sono ormai diventati inevitabili.

Modificato da Leno
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rimatt ha scritto:

Dirò una cosa forse un po' impopolare, ma secondo me qui il punto non era tanto il rispetto per le persone colpite dall'alluvione e per la loro tragedia, quanto piuttosto le difficoltà logistiche, che avrebbero comportato il dislocamento di parte della macchina dei soccorsi verso un evento sportivo di cui si può serenamente fare a meno. In sintesi, ci sono cose più importanti che forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile e volontari possono fare in questo weekend.

Ci sono tutti i giorni eventi sportivi in zone in cui manca il più elementare rispetto per la dignità umana (si vedano i recenti mondiali di calcio, di cui mi vanto di aver seguito solo pochi minuti), ma questo non è mai stato un discrimine in grado di farli annullare, né di far indignare più di tanto. Aggiungo poi che, in senso assoluto, non credo sarebbe stata una mancanza di rispetto per nessuno far correre il GP, se ci fossero state le condizioni per farlo. Il punto è proprio che le condizioni non c'erano.

Mi trovi d'accordo, non è impopolare. infatti il punto di partenza è che non si poteva correre per la sicurezza, secondo perché sarebbero andati a togliere volontari per l'emergenza. Il terzo punto poi più un discorso che se ci è arrivato Salvini a capire fosse da annullare, ci possiamo arrivare un po' tutti!

Purtroppo gli ultimi mondiali di calcio si sono disputati sulla pelle di chi è morto tirando su gli stadi, ma se ci eleviamo alla cultura di paesi così indietro al peggio non c'è fine 😂

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, espritz ha scritto:

Purtroppo gli ultimi mondiali di calcio si sono disputati sulla pelle di chi è morto tirando su gli stadi, ma se ci eleviamo alla cultura di paesi così indietro al peggio non c'è fine 😂

Però di fatto i mondiali hanno coinvolto tutti, non solo il Qatar. Non mi pare che nessuna nazionale li abbia boicottati. E a dimostrazione di quanto a nessuno freghi molto delle migliaia di lavoratori morti per la preparazione dei mondiali (6.500, pare)...

https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/politica/2023/05/16/qatar-verso-la-presidenza-della-conferenza-onu-sul-lavoro_4834743f-6f5c-40aa-978e-08919cada38b.html

Link al post
Condividi su altri siti
Il 20/5/2023 Alle 09:24, rimatt ha scritto:

Però di fatto i mondiali hanno coinvolto tutti, non solo il Qatar. Non mi pare che nessuna nazionale li abbia boicottati. E a dimostrazione di quanto a nessuno freghi molto delle migliaia di lavoratori morti per la preparazione dei mondiali (6.500, pare)...

https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/politica/2023/05/16/qatar-verso-la-presidenza-della-conferenza-onu-sul-lavoro_4834743f-6f5c-40aa-978e-08919cada38b.html

L'Italia li ha boicottati :chandhok:

Confermo quanto dice Rimatt. Non si trattava di una questione morale. Il GP non si è disputato perchè i servizi a supporto dello stesso erano impegnati a fare altro e dovevano essere pronti a eventuali peggioramenti.

Salvini è un tweettatore e basta. Lui mira alla pancia del votante medio e spara. A volte sbaglia la mira (vedi alluvione e Milan insieme).

Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/5/2023 Alle 10:08, chatruc ha scritto:

L'Italia li ha boicottati :chandhok:

davvero?

allora non sono stati buttati clamorosamente fuori! hanno perso volutamente per protestare contro il Qatar!!

accidenti non l'avevo capito!! sono proprio in malafede!!

:toto1m:

Link al post
Condividi su altri siti