Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2023

Post raccomandati

C'è anche da dire che Bagnaia e Bezzecchi non erano al top fisicamente, quindi probabilmente in testa sarebbe stata una gara diversa con un Martin che se la sarebbe sudata molto di più.

Sarà sicuramente la troppa elettronica il problema ma di base manca una reale competizione a Ducati in pista, visto che le case giapponesi arrancano e anche tanto.

Mi auguro che KTM possa mandare a casa Miller e prendere anche lo stesso Acosta perchè in ottica futura mi sembrano i più papabili a rompere le scatole a Ducati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Bisogna di dire che corre anche libero da pressioni, insomma si  gode il momento e non ha grilli per la testa.

Si deve valutare il tutto sempre nell'insieme. 

Cioè chiariamo, grandissima gara di Dani, che non ha certo bisogno di dimostrare quanto sia forte, ma lo vorrei vedere nell'arco di un intero mondiale, prima di gridare che lui è un fenomeno e tutti gli altri delle capre.

 

Ma infatti. Lo sice lui stesso che sarebbe differente. E non ha nessuna voglia di riprovarci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che è stato molto bello rivedere il #26 in pista, e il talento è rimasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che il crollo di Honda sia dovuto sopratutto all'abbandono di Pedrosa è un dato di fatto.

Marquez, che in pista è un assoluto talento, non è comunque capace a portare avanti lo sviluppo di una moto, ergo per cui, ad oggi l'unica strada realmente percorribile per lui è veramente Ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, espritz ha scritto:

 

Pedrosa gareggia con mentalità da tester e poi gli è sempre mancato il guizzo cattivo per stare davanti... Poi magari non ne aveva davvero, KTM inferiore e lui inferiore fisicamente 

 

Sì, okay, ma ritengo Dani troppo intelligente ed esperto per infilarsi in un duello dell'ultimo giro con un pilota che si gioca il mondiale. Fosse stato un Vinales o un Alex Marquez o anche un Bezzecchi o magari se Binder si stesse giocando il titolo forse ci avrebbe provato, ma così, con Pecco reduce dall'infortunio secondo me ha evitato.

Per lui, secondo me, era più un vedere dove potesse arrivare a fine gara e con che ritmo che una mera questione di posizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Sì, okay, ma ritengo Dani troppo intelligente ed esperto per infilarsi in un duello dell'ultimo giro con un pilota che si gioca il mondiale. Fosse stato un Vinales o un Alex Marquez o anche un Bezzecchi o magari se Binder si stesse giocando il titolo forse ci avrebbe provato, ma così, con Pecco reduce dall'infortunio secondo me ha evitato.

Per lui, secondo me, era più un vedere dove potesse arrivare a fine gara e con che ritmo che una mera questione di posizioni

 

Tanto lui non ha più niente da dimostrare. Con molta probabilità non gli interessava il risultato personale, ma appunto, come dici te, capire fin dove poteva arrivare la moto. Sono arrivate buone risposte da questa prova, il ritmo è stato ottimo fino alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, andycott ha scritto:

 

Sì, okay, ma ritengo Dani troppo intelligente ed esperto per infilarsi in un duello dell'ultimo giro con un pilota che si gioca il mondiale. Fosse stato un Vinales o un Alex Marquez o anche un Bezzecchi o magari se Binder si stesse giocando il titolo forse ci avrebbe provato, ma così, con Pecco reduce dall'infortunio secondo me ha evitato.

Per lui, secondo me, era più un vedere dove potesse arrivare a fine gara e con che ritmo che una mera questione di posizioni

 

Si si sono d'accordo, lo penso anche io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran gara anche di Marc Marquez, 7°, con gli altri hondisti che stanno naufragando.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Gran gara anche di Marc Marquez, 7°, con gli altri hondisti che stanno naufragando.

 

Oggi lui e Mir provano il nuovo telaio: per ora sono ultimo e penultimo LOL

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Gran gara anche di Marc Marquez, 7°, con gli altri hondisti che stanno naufragando.

 

si bella gara ...diciamo che marc sta a galla a malapena su una zattera di fortuna ,gli altri sono già annegati  :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, andycott ha scritto:

 

Oggi lui e Mir provano il nuovo telaio: per ora sono ultimo e penultimo LOL

 

 

 

In che senso è differente?

“Cambia la posizione di guida: all’inizio la guida sembra un po’ strana, ma giro dopo giro diventa più naturale. Alla fine, però, quando spingi per ottenere il tempo, si guida più o meno allo stesso modo. La novità è il telaio, con differenti geometrie, mentre il motore è lo stesso”

 

Ti aspettavi di più?

“Sempre ti aspetti di più, ma siamo solo al primo test, c’è ancora molto lavoro da fare. Ci sono tanti nuovi ingegneri nel box, adesso bisogna studiare i dati e lavorare”

 

Insomma, una chiavica. Quando i tempi non arrivano e si dice che bisogna lavorare, si sa già che è un fallimento.

Mi sa che va in Gresini a sto punto, meglio una privata da prima fila, che annegare in un top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è una conferenza della HRC?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, hanno presentato una nuovo episodio della serie YT Behind the Dream basato sul team HRC

 

https://www.gpone.com/it/2023/09/12/motogp/repsol-honda-marquez-mir-si-burlano-della-stampa.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/9/2023 Alle 00:19, espritz ha scritto:

 

Si si sono d'accordo, lo penso anche io


Anche il capo meccanico di Dani dice lo stesso (in fondo all’articolo)

 

https://m.gpone.com/it/2023/09/13/motogp/il-capotecnico-di-pedrosa-ha-il-livello-per-correre-unintera-stagione.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa è abbastanza chiaro, non ha molta voglia di farsi una stagione intera. Lo capisco pure, qualche wild card qui e li e via.

 

Valencia magari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, andycott ha scritto:

Bradl sostituirà Rins anche in India e in Giappone

 

www.gpone.com/it/2023/09/17/motogp...giappone.html-0

 

Sarà, ma io non ce lo vedo in HRC nel 2024

Andy tu che sei informato.

 

Ho sentito e non letto da motociclisti, che il Gran Premio India potrebbe essere annullato: sentito/ letto qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Morbidelli in Pramac. Ufficiale.

 

Sì. 

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-morbidelli-pramac-ce-la-firma-per-il-2024-con-una-ducati-gp24/10521993/

 

 

5 ore fa, Massimo ha scritto:

Andy tu che sei informato.

 

Ho sentito e non letto da motociclisti, che il Gran Premio India potrebbe essere annullato: sentito/ letto qualcosa?

Per farsi si dovrebbe fare, ma al momento c'è un problema coi visti per cui alcuni mebri dei vari team non sono ancora potuti partire

https://www.gpone.com/it/2023/09/18/motogp/india-il-gran-premio-dei-problemi-ora-ce-un-caos-con-i-visti.html

 

Inoltre i piloti non sono molto convinti per via di alcuni muretti troppo vicini alla pista, quindi si riservano di dare un'occhiata e poi dare il loro parere

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-i-piloti-piu-uniti-che-mai-in-vista-della-sfida-in-india/10522020/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×