Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2023

Post raccomandati

10 ore fa, Leno ha scritto:

Comunque Marquez ha tagliato corto su Bezzecchi perché a quanto pare l'italiano è piombato nel suo motorhome insultandolo pesantemente.

https://mowmag.com/sport/marco-bezzecchi-e-come-quelli-di-una-volta-piomba-nel-motorhome-di-marc-marquez-e-volano-parole-e-non-solo

L'anno prossimo ci sarà da divertirsi....:asd:

Marc Marquez è sporco, ma in questo caso non ci vedo niente di cattivo, è entrato, si sono veramente toccati appena e purtroppo Marco è caduto. E' stata più sporca l'entrata su Martin nella sprint.

Il Bez sto giro ha un pelo esagerato con la reazione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Marc Marquez è sporco, ma in questo caso non ci vedo niente di cattivo, è entrato, si sono veramente toccati appena e purtroppo Marco è caduto. E' stata più sporca l'entrata su Martin nella sprint.

Il Bez sto giro ha un pelo esagerato con la reazione.

Mah anche quella nella Sprint io non la vedo così "sporca". Marc ha spiegato che Martin era largo e lui ha pensato di infilarsi, ma poi ha visto che non ci stava e ci ha ripensato. Alla fine è stata una toccata "leggera". Martin in gara invece non ha ricambiato il "favore".

Bezzecchi forse è stato toccato sul braccio e questo ha determinato la caduta. I due piloti però erano affiancati da un paio di curve e Marc essendo all'interno sia della curva che della moto non poteva vedere dove fosse Bezzecchi. Marco invece aveva la moto di Marc di fianco e ha voluto tenere la traiettoria. L'incrocio l'ha fregato, probabilmente pensava che Marquez chiudesse di più.

Incidente di gara

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi test a Valencia

GABLGtJWoAAO4Ex?format=jpg&name=small

Pedro Acosta in GasGas

GABECazXsAA8RzX?format=jpg&name=small

Marc Marquez in Ducati

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Marc ha già capito come fare...

GABRfdyXcAADEtY?format=jpg&name=small

Link al post
Condividi su altri siti

Ha una moto già pronta, a cui non deve fare nulla, solo dare del gran gas...penso sia nella condizione migliore, il grosso dello sviluppo lo fanno gli altri. Tutti noi lo rivogliamo stabilmente la davanti

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Non male anche Luca Marini, il migliore delle Honda in pista e stava anche facendo un giro niente male, ma deve aver cannato qualcosa nell'ultimo settore. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ha una moto già pronta, a cui non deve fare nulla, solo dare del gran gas...penso sia nella condizione migliore, il grosso dello sviluppo lo fanno gli altri. Tutti noi lo rivogliamo stabilmente la davanti

Sì esatto. 

Per lui oggi niente da provare e confrontare, solo girare e adattarsi il più possibile al nuovo mezzo per capire come sfruttarlo. Interessante anche il confronto con Alex che è comunque vicino.

Molto bene Raoul Fernandez con l'Aprilia 2023 e bene anche Pedro Acosta al debutto in MotoGP

Un po meh Morbidelli che si è preso quasi un secondo (ultima Ducati), ma probabilmente non ha cercato il tempo

GACZD2DXMAAXtIk?format=jpg&name=small

Mi piacerebbe sapere cosa dice Zarco passato dalla Ducati alla Honda 2023. Almeno Marini ha provato quella nuova...

Ah ecco... l'ha già stesa

https://x.com/result_race/status/1729514741696008256?s=20

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

La caduta di Zarco l'ho vista, nel mezzo di una mezza polemica di Sky con l'eccessiva trasmissione di Marquez sulla Ducati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, andycott ha scritto:

Sì esatto. 

Per lui oggi niente da provare e confrontare, solo girare e adattarsi il più possibile al nuovo mezzo per capire come sfruttarlo. Interessante anche il confronto con Alex che è comunque vicino.

Molto bene Raoul Fernandez con l'Aprilia 2023 e bene anche Pedro Acosta al debutto in MotoGP

Un po meh Morbidelli che si è preso quasi un secondo (ultima Ducati), ma probabilmente non ha cercato il tempo

GACZD2DXMAAXtIk?format=jpg&name=small

Mi piacerebbe sapere cosa dice Zarco passato dalla Ducati alla Honda 2023. Almeno Marini ha provato quella nuova...

Ah ecco... l'ha già stesa

https://x.com/result_race/status/1729514741696008256?s=20

Pur se con una caduta, è stato a 3 decimi da Marini... 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Pur se con una caduta, è stato a 3 decimi da Marini... 

La caduta ci sta, figurati, con quella moto... Martin è caduto due volte oggi, ma non credo provasse materiale 2024, perlomeno non ho letto niente. Di sicuro l'hanno provato Bagnaia e Bastianini

Comunque Zarco era uno di quelli a cui non si chiedeva nulla. Passa dal mejo al peggio e finchè non avrà anche lui la RCV 2024 non ci si potrà aspettare nulla

Piuttosto, continuo a veder male la Yamaha. A differenza di Honda non hanno portato molto. 

La moto di Chrutchlow ha un cupolino stile Ducati-KTM, mentre Quartararo continua con l'ala frontale tipo Aprilia

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

La caduta ci sta, figurati, con quella moto... Martin è caduto due volte oggi, ma non credo provasse materiale 2024, perlomeno non ho letto niente. Di sicuro l'hanno provato Bagnaia e Bastianini

Comunque Zarco era uno di quelli a cui non si chiedeva nulla. Passa dal mejo al peggio e finchè non avrà anche lui la RCV 2024 non ci si potrà aspettare nulla

Piuttosto, continuo a veder male la Yamaha. A differenza di Honda non hanno portato molto. 

La moto di Chrutchlow ha un cupolino stile Ducati-KTM, mentre Quartararo continua con l'ala frontale tipo Aprilia

Aveva la Honda 24 ognuno dei piloti Honda

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è come faccia a funzionare l'ala dietro nel codone, presente in alcune moto. Riguardando i video è costantemente in ombra dal corpo del pilota, non so come faccia ad essere colpito dall'aria.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Quello che non capisco è come faccia a funzionare l'ala dietro nel codone, presente in alcune moto. Riguardando i video è costantemente in ombra dal corpo del pilota, non so come faccia ad essere colpito dall'aria.

è la stessa cosa che si chiedono gli aerodinamici Ferrari quando guardano una vettura di Newey

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è la stessa cosa che si chiedono gli aerodinamici Ferrari quando guardano una vettura di Newey

Ti direi "va in mona", ma poi ho pensato che sono un signore, ma poi ho pensato che non me ne frega niente, quindi ti dico "va in mona" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, andycott ha scritto:

Mir e Zarco hanno già detto che la 24 è un miglioramento importante ovunque, rispetto alla 23. Zarco ha fatto alcuni giri sulla 23 prima di passare alla 24 per una comparazione, Mir lo stesso.

Da lavorare ancora sul motore invece che è migliorato troppo poco per ora.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez in Ducati.

Aspetto con ansia l'inizio del mondiale 2024.

Farà sfracelli 

:ricshoe:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/11/2023 Alle 10:02, Aviatore_Gilles ha scritto:

Uummmh non sono d'accordo.

In rettilineo il pilota è accucciato dietro il cupolino e grazie anche alla gobba aerodinamica nella parte superiore della tuta l'aria scivola senza problemi verso la coda. Semmai mi chiederei a cosa può servire.

Io escluderei che possa servire in curva come succede in F1, penso serva a stabilizzare la frenata e il sollevamento della moto al posteriore in sinergia con le ali sul cupolino

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, andycott ha scritto:

Uummmh non sono d'accordo.

In rettilineo il pilota è accucciato dietro il cupolino e grazie anche alla gobba aerodinamica nella parte superiore della tuta l'aria scivola senza problemi verso la coda. Semmai mi chiederei a cosa può servire.

Io escluderei che possa servire in curva come succede in F1, penso serva a stabilizzare la frenata e il sollevamento della moto al posteriore in sinergia con le ali sul cupolino

Ma in frenata il corpo si alza, quindi mette completamente in ombra l'ala. In rettilineo può essere, ma a questo punto non serve.

A meno che non serva a rompere le turbolenze.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente, ma bisognerebbe sapere che giri fa l'aria dietro il pilota. So per certo che le alette laterali sulle Ducati, poi copiate da Honda e Yamaha servono per stabilizzare il posteriore in frenata. 

L'ala KTM l'ha portata in gara Pedrosa a Misano e nei test post GP i due piloti titolari han detto che era utile e quindi poi l'hanno usata anche loro. Può darsi che con quella forma serva effettivamente a dare più carico dietro, magari proprio nella fase di accelerazione, quando il pilota è ancora all'interno e l'ala è libera

Miller_2.jpg?itok=IM0W6CH5

Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo topic: 

Link al post
Condividi su altri siti