Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2023

Post raccomandati

22 hours ago, Ancient Mariner said:

Quote sulla base del nulla assoluto.

come si dice dalle mie parti acquisite , random odds pulled out of their arse 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dalle mie, si dice: “ a ca..o di ‘ane” o più elegantemente, “ a pene di segugio”

Link al post
Condividi su altri siti
On 2/19/2023 at 3:27 PM, Ancient Mariner said:

Quote sulla base del nulla assoluto.

Cosa intendi? Loro guadagnano fior di milioni sul "nulla assoluto" ...

GP Bahrein

Verstappen 2.05

Hamilton 4.33

Leclerc 4.5

Russell 8

Sainz 13

Perez 15

Norris 67

gli altri più di 100

On 2/20/2023 at 2:24 PM, Stout said:

come si dice dalle mie parti acquisite , random odds pulled out of their arse 

scusa ma se credi che siano casuali come ti spieghi che queste strutture siano ancora in piedi e lucrino così bene?

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

Gomme da bagnato
In seguito ai test condotti dalla Pirelli, la casa milanese è arrivata a una gomma da bagnato molto più prestazionale rispetto a quella che aveva fornito nel 2022, e che tante polemiche aveva attirato su di se per la scarsa aderenza. La nuova gomma da bagnato Pirelli, approvata dalla F1 Commission, non avrà bisogno di termocoperte e sarà a disposizione a partire dal Gran Premio di Imola. Le squadre disputeranno ulteriori test sul bagnato al di fuori delle restrizioni previste dal regolamento sportivo e finanziario tra il secondo e il terzo quarto di stagione.

Messaggi radio tra squadre e piloti
La F1 Commission ha approvato la proposta di rendere meno rigida la regolamentazione dei messaggi radio da e verso i piloti in ogni momento della gara.

Parco Chiuso per gli eventi che includono le Sprint
Nell’ottica di ridurre l’attuale eccessivo carico di lavoro per il personale tecnico e i commissari tecnici della FIA nel corso di un weekend Sprint, la F1 Commission ha modificato il regime di Parco Chiuso in questi specifici fine settimana, al fine di consentire una maggiore possibilità di cambiare i componenti che sono inclini a danneggiarsi. Ciò si applicherà all’intero periodo di Parco Chiuso, da quando la vettura parte per le qualifiche il venerdì a quando inizia la gara. L’attuazione avverrà tramite una direttiva tecnica.

Modifiche ai circuiti
La FIA ha confermato vari aggiornamenti e modifiche ai circuiti per la prossima stagione. A Gedda sono state apportate modifiche significative per migliorare la visibilità in ingresso di curva. A Baku e a Miamila pista sarà completamente riasfaltata. A Zandvoort lo spazio tra le piazzole di sosta in pit lane verrà aumentato di 1,5 metri, in Qatar verrà costruito un nuovo pit building e un’infrastruttura per il paddock. Saranno inoltre modificate le zone di rilevazione e attivamento DRS di Sakhir, Gedda, Melbourne, Baku e Miami. A Melbourne, inoltre, sarà ufficialmente introdotta la quarta zona DRS.

(formulapassion)

Bene per Melbourne ormai è diventato un circuito dove si può superare grazie a modifiche al circuito e alle vetture. Per il GP del Qatar 2024 verranno messi a disposizione 10'000 droni per seguire il GP da dove si vuole, che saranno in grado di trasportare in volo in sicurezza le persone. 

Link al post
Condividi su altri siti
15 hours ago, Inaki Rueda said:

Cosa intendi? Loro guadagnano fior di milioni sul "nulla assoluto" ...

GP Bahrein

Verstappen 2.05

Hamilton 4.33

Leclerc 4.5

Russell 8

Sainz 13

Perez 15

Norris 67

gli altri più di 100

scusa ma se credi che siano casuali come ti spieghi che queste strutture siano ancora in piedi e lucrino così bene?

perche' si chiama gambling, queste vengono definite punters predictions o sentiments, si basano minimamente su statistiche cumulative, senza aver nemmeno visto girare una macchina, poi qualcunoda di matto scommette, vince un botto e se gli gira male l'agenzia puo rifiutarsi di pagare, fa tu

Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stout said:

perche' si chiama gambling, queste vengono definite punters predictions o sentiments, si basano minimamente su statistiche cumulative, senza aver nemmeno visto girare una macchina, poi qualcunoda di matto scommette, vince un botto e se gli gira male l'agenzia puo rifiutarsi di pagare, fa tu

Non voglio andare troppo Off topic, però:

i) L'azienda non si può "rifiutare di pagare", ma da quello che leggo online può esimersi dal pagamento se è in fallimento. Bet365 ad esempio ha un profitto di 3 miliardi di sterline annui, se qualcuno di matto scommette e vince un botto, viene pagato a meno che si chiami Bill Gates.

ii) Non mi è chiaro cosa intendi con "statistiche cumulative", ma so che dietro alle scommesse ci sono modelli matematici che nella pratica si dimostrano infallibili. Non mi capacito di come si possa pensare che un'azienda che fa 3bln di utili l'anno "basi le proprie quote sul nulla", soprattutto in una categoria dove girano così tanti soldi. Se fosse davvero così, avrebbero già fallito tempo fa. 

Una mia curiosità sarebbe anche di sapere cosa vi fa concludere che siano basate sul nulla o non rappresentative: una vostra sensazione personale? La vostra percezione di chi è realmente favorito per il titolo mondiale?

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Inaki Rueda said:

Non voglio andare troppo Off topic, però:

i) L'azienda non si può "rifiutare di pagare", ma da quello che leggo online può esimersi dal pagamento se è in fallimento. Bet365 ad esempio ha un profitto di 3 miliardi di sterline annui, se qualcuno di matto scommette e vince un botto, viene pagato a meno che si chiami Bill Gates.

ii) Non mi è chiaro cosa intendi con "statistiche cumulative", ma so che dietro alle scommesse ci sono modelli matematici che nella pratica si dimostrano infallibili. Non mi capacito di come si possa pensare che un'azienda che fa 3bln di utili l'anno "basi le proprie quote sul nulla", soprattutto in una categoria dove girano così tanti soldi. Se fosse davvero così, avrebbero già fallito tempo fa. 

Una mia curiosità sarebbe anche di sapere cosa vi fa concludere che siano basate sul nulla o non rappresentative: una vostra sensazione personale? La vostra percezione di chi è realmente favorito per il titolo mondiale?

andando un momento off topic

le agenzie online di betting, hanno per il 90% dei casi sede operative in europa ma HQ o ufficio competente, quindi il foro competente, a Gibilterra( tipo BetVictor) o Malta (tipo la svedese Betsson)

la cosa da vedere e' che ogni azienda di online gambling/betting ha un proprio set di termini e condizioni non regolamentati da leggi nazionali.

per esempio

https://www.newbettingsites.co/articles/can-a-bookmaker-refuse-to-pay-a-winning-bet/

e non si possono manco portare in tribunale

e' un sentiment prediction business, le quote vengono fatte tenendo in conto statistiche e risultati degli anni precedenti  e sentimenti di previsione future, basati spesso sulle notizie diffuse, viene applicato un algoritmo matematico che genera le quote, quindi sostanzialmente sono non basate suil nulla ma tendenzialmente su dati passati che spesso non si possono ripetere,per esempio il Milan l'Inter e la Juve erano date favorite ad inizio campionato, il napoli aveva quote non da vincitore, perche' si soppesava la statistica precedente e il mercato fatto,ora la situazione e' quella che e'.

E' un business complicatissimo all'utilizzatore ma di una semplicita' disarmante per chi lo gestisce, me lo spiego' un ex collega che per un po di anni ha lavorato a Gibilterra in una di queste grosse agenzie.

il fatto che facciano miliardi non significa nulla, il concetto dietro alla generazione delle quote e' lo stesso dei bookies 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/2/2023 Alle 21:51, Rio Nero ha scritto:

Hamilton giocato.

@ForzaFerrari88 che dici?

Decimo mondiale in saccoccia

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima notizia.

Nel prossimo GP di Barcellona, la chicane prima del rettilineo verrà finalmente rimossa.

Si ritorna col curvone veloce.

Finalmente, in questo modo vedremo più sorpassi!!

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/barcellona-eliminata-chicane-prima-traguardo

Link al post
Condividi su altri siti

Bene 

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2008-ecclestone-shock-massa-ferrari-defraudato-crashgate-singapore

DATE IL MONDIALE A MASSA!!!!

Ecclestone sapeva tutto
L’ex supremo della F1 ha rilasciato un’intervista destinata a far discutere. Secondo Bernie Ecclestone, infatti, lui stesso e Max Mosley (allora presidente della FIA) sono responsabili di non aver annullato il Gran Premio di Singapore dato che le ‘prove’ della combine architettata dalla Renault – in particolare da Briatore – erano già abbastanza chiare. “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo – ha dichiarato Bernie Ecclestone intervistato dalla testata tedesca F1-insider.com  ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton”.

Il dispiacere per Massa
“Oggi mi dispiace ancora per Massa – ha aggiunto Ecclestone – è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso. Ecco perché, per me, Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario”.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

brutti invidiosi ma qualche mondiale  non di cartone glielo volete lasciare al povero Lewgend ???

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

Che schifo

povero Massa :massa1:

Ma non può fare una denuncia all'ONU?

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

brutti invidiosi ma qualche mondiale  non di cartone glielo volete lasciare al povero Lewgend ???

Ma uno buono l'ha vinto?

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2008-ecclestone-shock-massa-ferrari-defraudato-crashgate-singapore

DATE IL MONDIALE A MASSA!!!!

Ecclestone sapeva tutto
L’ex supremo della F1 ha rilasciato un’intervista destinata a far discutere. Secondo Bernie Ecclestone, infatti, lui stesso e Max Mosley (allora presidente della FIA) sono responsabili di non aver annullato il Gran Premio di Singapore dato che le ‘prove’ della combine architettata dalla Renault – in particolare da Briatore – erano già abbastanza chiare. “Abbiamo deciso di non fare nulla, volevamo proteggere lo sport da un enorme scandalo – ha dichiarato Bernie Ecclestone intervistato dalla testata tedesca F1-insider.com  ho convinto Nelson Piquet senior, un mio ex-pilota in passato, a tacere per il momento. All’epoca vigeva la regola che la classifica di un campionato del mondo era intoccabile dopo la cerimonia di premiazione della FIA alla fine dell’anno, Hamilton ricevette la coppa ed andò tutto bene. All’epoca avevamo informazioni sufficienti per indagare sulla questione. Secondo lo statuto, avremmo dovuto cancellare la gara di Singapore, che non sarebbe stata valida per la classifica del campionato. Felipe Massa sarebbe diventato campione del mondo, non Lewis Hamilton”.

Il dispiacere per Massa
“Oggi mi dispiace ancora per Massa – ha aggiunto Ecclestone – è stato defraudato del titolo che meritava, mentre Hamilton ha avuto tutta la fortuna del mondo e ha vinto il suo primo campionato. Oggi avrei fatto le cose in modo diverso. Ecco perché, per me, Michael Schumacher è ancora l’unico campione del mondo da record con sette titoli, anche se le statistiche dicono il contrario”.

Meglio che non mi esprimo in merito.

:vet3m: 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando hanno scoperto che Briatore aveva architettato tutto? Quando il mondiale era gia finito?

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Meglio che non mi esprimo in merito.

:vet3m: 

Vai esprimiti

13 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Ma quando hanno scoperto che Briatore aveva architettato tutto? Quando il mondiale era gia finito?

Secondo me prima

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio informatore mi ha detto che Audi sta trattando da tempo con Alonso (e questo c'è lo avevo già detto), e adesso ha avviato una discussione per ora "informale" con Leclerc.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.