Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2023

Post raccomandati

vedi che non capite...passate da un eccesso all'altro....se adesso modificano spa e tolgono un pezzo di pista leggendario per come viene interpretata cosa dovrie dire?è la stessa cosa di togliere caschi o cinture.....ma dai su

io sto discutendo sua aver modificato  le lesmo. la signes la peralta,in parte imola...quello discuto...non ho mai detto che devono mettere rail o muri in cemento...scusate ma però sentirmi trattato cosi non è piacevole

però di altri pericoli nessuno ne parla....vogliamo modificare spa e tenere jeddah....che vedrete che bella tragedia capita se succede una roba tipo webber

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vogliono lo spettacolo caro spa

Link al post
Condividi su altri siti

spettacolo?cioè?eau ruge e stata ampliata la via di fuga senza intaccare impostazione della curva....quello è fare unlavoro  sano!io avrie messo la sabbia ma va bhe

perchè alonso e stroll non si lamentano di jeddah?o del parco chiuso  che ti fa correre con assetto da asciutto sulla pioggia?

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, mircocatta ha scritto:

qui il crash fatale successo stamattina a spa

Impressionante, povero ragazzo.

P.s. nel 2023 c'è ancora molta gente che non capisce che i video si fanno col telefono in orizzontale e non in verticale!!!

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Far correre dei ragazzi di 16/18 anni in condizioni che parevano peggio di Belgio 2021 (e non si corse) mi è parso un ottimo invito al destino di calare la spada di Damocle. E un ragazzino ha perso la vita, per il resto se ne parlerà.

2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Se parliamo di modifiche al circuito, è stato fatto qualcosa ed ha funzionato, qualche incidente dove le vetture non sono rimbalzate dentro c'è stato. Quindi da quel lato qualcosa è stato fatto.

Ieri però bastava usare un po' di buon senso. Oltretutto con due giri di ripartenza post SC. Quindi in condizioni ancora più problematiche.

Riprendo i miei pensieri da altro topic.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma sentire dire quello che ha detto stroll è assurdo....la curva deve restare

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

si ma sentire dire quello che ha detto stroll è assurdo....la curva deve restare

Non sentire Stroll, i veri piloti vogliono SPA così com'è. 

Link al post
Condividi su altri siti

anhce alosno sembrava avesse detto di cambiare eau ruge

comunque io nonostante non sia d'accordo si potrebbe decidere che a suzuka e spa si corre solo con il sole voi cosa ne pensate?è una cazzata?

Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

anhce alosno sembrava avesse detto di cambiare eau ruge

comunque io nonostante non sia d'accordo si potrebbe decidere che a suzuka e spa si corre solo con il sole voi cosa ne pensate?è una cazzata?

Il prossimo anno non si correrà a spa perché faranno dei lavori per modificare l'eau rouge: in pratica spianeranno la curva in salita e metteranno 2 chicane (una dove ora c'è l'entrata della curva e una dove ora c'è il radillion)

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

è una cazzata?

Si.

Link al post
Condividi su altri siti

io spero tu stai scherzando mito perchè siamo alla follia

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente basta non correre se la visibilità è nulla. Aree come Spa, chiuse nelle foreste, non aiutano.

Link al post
Condividi su altri siti
13 hours ago, Mito Ferrari said:

Il prossimo anno non si correrà a spa perché faranno dei lavori per modificare l'eau rouge: in pratica spianeranno la curva in salita e metteranno 2 chicane (una dove ora c'è l'entrata della curva e una dove ora c'è il radillion)

La metà appassionata di motosport di me ha il cuore spezzato, ma la metà più razionale riconosce che con la marea di incidenti e morti che continuano ad esserci è una soluzione praticamente inevitabile, visto che se si potesse mettere in sicurezza quel tratto si sarebbe già fatto in qualche modo. In F1 comunque ha smesso di essere una curva dal 2017 quindi non ha più il fascino che aveva prima 

Certo metterci 2 chicane...

Link al post
Condividi su altri siti
On 7/1/2023 at 7:55 PM, Spa_83 said:

ripeto se vengo offeso non mi interessa....ma se davvero cambiano tutto non voglio che qualcuno dica che non è vero che la sicurezza non ha in parte rovinato questo sport....non puoi ogni volta togliere dei punti caratteristici di un tracciato....hanno fatto vie di fuga migliori ci sonostrutture dfeormanti...purtroppo ci sono casi che rendono questi sport pericolosi...punto!è inutile fare discorsi eterni...correre a 300 all'ora comporta die rischi!non li puoi eliminare tutti!a meno che non mettiamo die limiti di velocità...facciamo macchine che oltre i 150 non vanno!

spero che nessuno ti offenda per esprimere pacificamente la tua opinione, detto ciò io la penso un po' diversamente. Sono d'accordo con te che andare a 300kmh comporta dei rischi, ma questo non significa che non bisogni adoperarsi il più possibile per ridurli. Il rischio è anche parte del fascino del motosport, ma a meno di essere sociopatici non si può rimanere indifferenti quando muoiono così tanti giovani in una curva, fra l'altro con dinamiche simili. Non ti sembra giustificato che i piloti possano aver paura a passare di lì sapendo che potrebbero ritrovarsi improvvisamente una vettura di traverso davanti a loro senza aver tempo per reagire? È questo quello che vogliamo davvero?

Io personalmente no. L'Eau Rouge insieme al Radillon è una delle immagini più spettacolari della storia della F1, ma io non riesco a guardarla senza provare tristezza a pensare a tutte le persone che ci hanno lasciato le penne

Buon compleanno!

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti

allora  a sto punto modifichiamo tutto....la curva deve rimanere così....già hanno modificato ababstanza....modifichiamo spa  epoi teniamo jeddah dai su...vedi le incoerenze

anhce monza allora modifichiamo ancora?perchès e uno va di traverso sul rettilineo sono ca**i.,....

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ripeto io mi scuso.....però è giusto lavorare per la sicurezza e a spa l'anno fatto....ma cominciare  atogliere curve storiche e uniche questo no mi dispiace non lo condivido....

purtroppo il rischio c'è in questi sport fa parte del suo dna non puoi eliminarlo del tutto

grazie degli auguri

Link al post
Condividi su altri siti

perchè dal 2017?

Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/7/2023 Alle 09:40, Rio Nero ha scritto:

P.s. nel 2023 c'è ancora molta gente che non capisce che i video si fanno col telefono in orizzontale e non in verticale!!!

hanno le TV montate per il lungo :sisi: 

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.autosport.com/f1/news/f1s-2026-car-plans-look-pretty-terrible-says-verstappen/10490934/

Citazione

Autosport revealed over the Austrian Grand Prix weekend that concerns have emerged about the danger of F1 making a mis-step with the rules if it does not perfectly marry the chassis regulations to planned all-new engines.

With there being an equal 50/50 split between internal combustion engine power and electrical power, concerns have emerged about drivers running out of battery power halfway around laps – or needing to operate the cars in weird ways like changing down gears on the straights.

Red Bull boss Christian Horner warned at the Austrian GP that there was a very real risk of F1 unleashing cars that did not produce a good spectacle.

“Perhaps where we need to pay urgent attention before it's too late, is to look at the ratio between combustion power and electrical power to ensure that we're not creating a technical Frankenstein which will require the chassis to compensate to such a degree with movable aero and to reduce the drag to such a level that the racing will be affected,” he said.

World champion Verstappen says he has seen simulation traces of how the 2026 cars perform, and his first impressions are far from good.

“I've been talking about that as well with the team, and I've seen the data already on the simulator as well,” he said. “To me, it looks pretty terrible.

“If you go flat-out on the straight at Monza, and I don't know what it is, like four or five hundred [metres] before the end of the straight, you have to downshift flat-out because that's faster. I think that's not the way forward. But of course, probably that's one of the worst tracks.”

Beyond the pure driving aspect, Verstappen fears that the regulations will put too much of an emphasis on engine performance, which could split the field up and ruin racing.

“For me, the problem is it looks like it's going to be an ICE competition, so whoever has the strongest engine will have a big benefit,” he said.

“I don't think that should be the intention of Formula 1, because then you will start a massive development war again, and it will become quite expensive to find, probably a few horsepower here and there. I think it actually should be opposite. Plus, the cars probably have a lot less drag. So, it will be even harder to overtake on the straight. “

The way that F1 plans to ensure cars have minimal drag on the straights is through the introduction of active aero systems – which could include moveable wings or retractable parts.

While in theory this sounds cutting edge, Verstappen is sceptical about that being the right direction for F1.

“You have the active aerodynamics, which you can’t control, and the system will control it for you,” he said. “Which then I think makes it very awkward to drive, because I prefer to control it myself.

“Of course, when you're behind someone, maybe you need more front or more rear. These kinds of things. But if the system starts to control that for you, I don't think that's the right way forward.

“Plus, the weight is going up again. So yeah, we have to seriously look at this because I mean, ’26 is not that far away. And at the moment, to me, it looks very bad from all the numbers and what I see from the data already. So, it's not something I'm very excited about at the moment.” 

Link al post
Condividi su altri siti

beh devo dire che queste nuove regole mi sembrano abbastanza una ca"ata...

in questo caso devo dare ragione a max e horner

voi cosa ne pensate?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.