Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

:kimi1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, ggr ha scritto:

Ma che sainz non si trovasse con la macchina, e  che ha spinto per la dt39 è un dato di fatto. Ci sono dichiarazioni in video. Lui non aveva niente da perdere. Poi l'avrebbero messa lo stesso.  Ma se il pilota che guida la macchina in quel momento più forte, è il primo che si lamenta, la fia ha buon gioco.

Non per niente, nin vi è traccia di dochiarazioni di leclerc sui saltellanenti. Anzi, ha sempre detto che se la macchina va forte, non ci fa nemmeno caso..

Tutto documentato

 

Citazione

Vorremmo che la FIA agisca in fretta, il più rapidamente possibile, perché altrimenti la situazione comincerà ad essere difficile da gestire per accumulo di dolore. Non so se possiamo parlare di pericolo, ma bisogna chiedersi se è necessario per la F1 avere 20 piloti alla fine di ogni gara con problemi alla schiena.

 

(Notare le assolute e totali str****te in evidenza)

 

Il bello è che le stesse persone hanno perculato Lamilton e Wolff. Ma se c'è di mezzo Sainz non è vero, tutto inventato dal cattivo Bombarolo.

 

:per8m:

 

 

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Il bello è che le stesse persone hanno perculato Lamilton e Wolff.

 

 

A parte questo, bisogna far pace con il cervello e rendersi conto una volta per tutte che il problema della Ferrari era che BARAVA SUL FONDO. Questi discorsi sul porpoising non valgono una cicca, perché se l'auto fosse stata in regola (come tutte le altre), la TD39 non avrebbe influito sulle prestazioni.

 

Ma nella narrativa narniana (cit.) il cattivo è Sainz perché si è lamentato del saltellamento, non i furboni dei tecnici Ferrari che sono riusciti a progettare per la seconda volta in quattro anni un'auto che andava forte solo perché era spinta da un trick illegale. :logan2b:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raga ma facciamo i seri... il problema non era il trick sul fondo ma la presidenza che si è fatta pisellare per l'ennesima volta...

molto bravi a scoprirlo e implementarlo ma altrettanto sgeni a farselo togliere.

poi volete dirmi che la rb19 è tutta regolare?

ma daiii che quelli se controllano bene vengono squalificati a vita.

purtroppo IMHO la fia non ha i mezzi e competenze per controllare tutti in modo efficiente.

tutti usano le zone grigie del regolamento secondo me.

ci siamo già dimenticati del das? dei mozzi forati etc etc. tutte soluzioni vietate dal prossimo anno con molta calma... per la ferrari no

 

Modificato da AgentB
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AgentB ha scritto:

 ci siamo già dimenticati del das dei mozzi forati etc etc. tutte soluzioni vietate dal prossimo anno con molta calma... per la ferrari no

stai facendo parecchia confusione

 

i cerchi forati non sono affatto stati bannati, tant'è che l'anno successivo li montarono anche RB e McLaren, e anche la Ferrari li usò a fasi alterne

 

il DAS era perfettamente legale, sfruttava una formulazione del regolamento non precisa per avvantaggiarsi del movimento longitudinale del volante; fu bannato per una semplice questione di costi visto che si era in vista del cambio regolamentare

 

il trick Ferrari invece è sempre stato fuori regolamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

 

A parte questo, bisogna far pace con il cervello e rendersi conto una volta per tutte che il problema della Ferrari era che BARAVA SUL FONDO. Questi discorsi sul porpoising non valgono una cicca, perché se l'auto fosse stata in regola (come tutte le altre), la TD39 non avrebbe influito sulle prestazioni.

 

Ma nella narrativa narniana (cit.) il cattivo è Sainz perché si è lamentato del saltellamento, non i furboni dei tecnici Ferrari che sono riusciti a progettare per la seconda volta in quattro anni un'auto che andava forte solo perché era spinta da un trick illegale. :logan2b:

Non si doveva lamentare, ha fatto il piangina. Ora è felice però. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

stai facendo parecchia confusione

 

i cerchi forati non sono affatto stati bannati, tant'è che l'anno successivo li montarono anche RB e McLaren, e anche la Ferrari li usò a fasi alterne

 

il DAS era perfettamente legale, sfruttava una formulazione del regolamento non precisa per avvantaggiarsi del movimento longitudinale del volante; fu bannato per una semplice questione di costi visto che si era in vista del cambio regolamentare

 

il trick Ferrari invece è sempre stato fuori regolamento

 

ma secondo voi a parti invertite la mb e wolf (o rb) si sarebbero fatti togliere una soluzione che gli avrebbero fatti andare forte?

io non penso proprio....

avrebbero minacciato di lasciare la f1 in tempo zero.

poi comunque legale o non legale quella era una genialata che nessuno ha pensato.

non so magari sono io che mi sono perso qualcosa...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F5bu-MNXwAAtuGI?format=jpg&name=medium

 

F5bu-EXXMAAiH4P?format=jpg&name=900x900

 

In era di risorse limitate e budget cap, spese risorse fondamentali per aiutare un pilota a mezzo secondo quando l'altro era in lotta mondiale. (ROBA MAI VISTA IN FORMULA 1. Pensate solo se Todt avesse fatto una roba del genere, ma d'altronde al buon vecchio Jean piaceva vincere, non fare figure di m***a in mondovisione).

Il risultato finale di questo colpo di genio è la SF 23 con cui si lotta nel midfield ma ovviamente è sicuramente tutta una coincidenza :)

Poi ci si chiede perché questa banda di dopolavoristi è diventata un meme vivente e chiuderà dal 2019 al 2025 con solamente 7 vittorie.

 

Anche qui: "TUTTO DOCUMENTATO"

 

Screenshot_2023-08-31_at_23-38-39_Il_Bom

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

F5bu-MNXwAAtuGI?format=jpg&name=medium

 

F5bu-EXXMAAiH4P?format=jpg&name=900x900

 

In era di risorse limitate e budget cap, spese risorse fondamentali per aiutare un pilota a mezzo secondo quando l'altro era in lotta mondiale. (ROBA MAI VISTA IN FORMULA 1. Pensate solo se Todt avesse fatto una roba del genere rotfl ma d'altronde al buon vecchio Jean piaceva vincere, non fare figure di m***a in mondovisione).

Il risultato finale di questo colpo di genio è la SF 23 ma ovviamente è sicuramente tutta una coincidenza :)

Poi ci si chiede perché questa banda di dopolavoristi è diventata un meme vivente e chiuderà dal 2019 al 2025 con solamente 7 vittorie.

 

Anche qui: "TUTTO DOCUMENTATO"

 

:lewdance1:

Non si può dire che ti arrendi mica :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AgentB ha scritto:

 

ma secondo voi a parti invertite la mb e wolf (o rb) si sarebbero fatti togliere una soluzione che gli avrebbero fatti andare forte?

io non penso proprio....

avrebbero minacciato di lasciare la f1 in tempo zero.

poi comunque legale o non legale quella era una genialata che nessuno ha pensato.

non so magari sono io che mi sono perso qualcosa...

 

guarda non voglio entrare in discorsi ipotetici che non portano letteralmente a nulla, volevo solo fare chiarezza in alcune inesattezze che avevi detto negli esempi citati, che sono ben diversi da quello che è successo l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

F5bu-MNXwAAtuGI?format=jpg&name=medium

 

F5bu-EXXMAAiH4P?format=jpg&name=900x900

 

In era di risorse limitate e budget cap, spese risorse fondamentali per aiutare un pilota a mezzo secondo quando l'altro era in lotta mondiale. (ROBA MAI VISTA IN FORMULA 1. Pensate solo se Todt avesse fatto una roba del genere, ma d'altronde al buon vecchio Jean piaceva vincere, non fare figure di m***a in mondovisione).

Il risultato finale di questo colpo di genio è la SF 23 con cui si lotta nel midfield ma ovviamente è sicuramente tutta una coincidenza :)

Poi ci si chiede perché questa banda di dopolavoristi è diventata un meme vivente e chiuderà dal 2019 al 2025 con solamente 7 vittorie.

 

Anche qui: "TUTTO DOCUMENTATO"

 

Screenshot_2023-08-31_at_23-38-39_Il_Bom

Bomba tutta 'sta roba che stai postando non dimostra assolutamente nulla

 

tu stesso hai sempre sostenuto che con la 23 hanno cercato di migliorare l'efficienza e nel tipico dopolavorismo Ferrari hanno scazzato il progetto, mettiamoci anche il trick bannato su cui si reggeva la 75 (hai anche sempre detto che l'anno scorso in Francia avevano portato un fondo adeguato alla TD per prepararsi, ora invece è diventato un fondo per aiutare Sainz :asd: )

 

da dopo Monza non so perché ti sei triggerato e sei partito con 'sta narrativa da quattro soldi, un po' di gif e "tutto documentato", cioè complimenti per l'impegno ma non è che ripetendolo cento volte diventa vero :asd: 

Modificato da Ruberekus
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh. Almeno qualche punto certo c!è,  poi ognuno trarrà le sue conclusioni.

1)Lecleec vuole la macchina puntata.

2)Sainz vuole il aottoaterzo.

3)Sainz dichiara che la squadra sta lavorando per dargli una macchina che più gli si addice.

4)Arriva la macchina 2023 regina del sottoaterzo

5)Sainz si trova meglio. Leclerc soffre.

Queste cose non sono fantasie. È tutto dichiarato in tv. 

Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

Io non credo alle coincidenze, e neanche agli amici in f1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuate pure a spiegare come quando venivano postate le foto di Binotto con Leclerc (dopo pole o vittorie) per provare che ci fosse lo stesso rapporto che ha con Sainz.

 

:rotfl:

 

 

Nel frattempo le dichiarazioni e i dati parlano molto chiaro. D'altronde i tifosi della Ferrari dovrebbero già impazzire solo per il fatto che siano state spese risorse chiave per aiutare un pilota che non vincerebbe un mondiale neanche correndo da solo, ma ormai è meglio parlare delle leclerchine o del cattivo Bombarolo :rotfl:

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ste Leclerchine sono nude almeno? :lecmon:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che quel pagliaccio di bin8 si sia preso pure qualche mazzetta da santander e company...

lo fanno qua da me in azienda figurati in f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa storia di sainz e leclerc sta uscendo un po' dai limiti del razionale direi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

questa storia di sainz e leclerc sta uscendo un po' dai limiti del razionale direi

Già 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Continuate pure a spiegare come quando venivano postate le foto di Binotto con Leclerc (dopo pole o vittorie) per provare che ci fosse lo stesso rapporto che ha con Sainz.

 

:rotfl:

 

 

Nel frattempo le dichiarazioni e i dati parlano molto chiaro. D'altronde i tifosi della Ferrari dovrebbero già impazzire solo per il fatto che siano state spese risorse chiave per aiutare un pilota che non vincerebbe un mondiale neanche correndo da solo, ma ormai è meglio parlare delle leclerchine o del cattivo Bombarolo :rotfl:

scusa ma io non ho postato alcuna foto con Binotto e Leclerc, e non capisco perché te la stai prendendo con questo atteggiamento passivo-aggressivo

 

questo lo hai scritto tu giusto tre mesi fa, opinione secondo me giusta e condivisibile

Il 9/6/2023 Alle 15:35, Bombarolo di Torino ha scritto:

Concordo al 100%.

 

Io ho una mia idea basata un po' su quanto successo e sulle varie analisi fatte da persone molto più esperte di me. L'aggiornamento del fondo in Francia era probabilmente propedeutico all'entrata in vigore della TD 039. In Francia la F1 75 era ancora molto veloce, ma era altresì ben chiaro che non era già più la macchina facile da guidare e portare al limite.

 

ieri invece sostenevi che il fondo portato in Francia era "per sminchiare la macchina" che all'inizio dell'anno era uscita troppo forte e favorevole a Leclerc, cioè mi sembra che tu ti stia infilando in un cul de sac giusto per sostenere questa tesi contro Sainz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Terruzzi si è schierato dalla parte di Sainz :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che Sainz cambi squadra, così Ferrari potrà finalmente risorgere dalle ceneri e vincere mondiali a raffica, come faceva prima che il suo arrivo costringesse il team a disegnare tombini sottosterzanti. :chandhok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×